Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 12:00:32


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: RSE Standard Team  (Letto 1046 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« il: Agosto 14, 2007, 22:02:42 »

Forse sarà tra i miei ultimi ben fatti teams e voglio postarlo e farlo rateare prima di usarlo nel torneo Atq: TUTTI CONTRO TUTTI!!!
Vado subito al punto! Richiedo seri consigli e chiedo contributo da tutti, anche se hanno dei piccoli suggerimenti che potrebbero aiutarmi ad aggiustare qualcosina.
Per sto team userò le sprites per darvi un'idea del team.


Citazione
Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 64 Def / 56 SAtk / 136 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Curse
- Earthquake
- Ice Beam
- Surf
Ho scelto proprio sto cosone come starter, proprio perché i Tyranitar starter possono essere un vero dolore per il mio povero team, rischiando di ricevere un Focus Punch/ Rock Slide CBendato e mezzo danneggiare un mio Pokémon, quindi ho proprio scelto sto cosino, non l'ho fatto RestTalker dal fatto che ho già Starmie inoltre Curser mi piace e mi aiuterà nel lategame contro Blissey e Compania bella, inoltre ci sarà un Skarmory quasi morto che si prenderà un Surf STAB nelle chiappe, ringrazio GF per le EVs. Tra tutti i miei Pokemon del team questo mi sembra lo starter più idoneo.


Citazione
Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 236 HP / 172 Def / 100 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
Un roxone totale, funziona benissimo in questo team, ringrazio Bekins per il consiglio, la Speed è necessaria per superare i +Spd e max Spd base stats 100 inoltre supera anche i Gengar lenti perdendo più di metà vita da sta stellina di mare che fa tAnta bua. Inoltre ho notato che molti team attuali usano Skarmory con Spikes, che senza uno spinner è vEramente gg, mi spiace ragazzi, ma ho provato trOppe volte senza uno spinner e quando incontravo uno Skarmory era gg, non ho scelto Claydol per il semplice fatto che recupera vita più facilmente grazie a Recover, assorbe gli status (quindi Toxic di Skarmory se lo ficca nel culo) e para un pò le mosse lotta come Focus Punch. In effetti Claydol deve dormire/ esplode e poi Tyranitar avrà via libera, inoltre con Starmie posso recuperare vita durante la lotta minacciando l'entrata di Tyranitar, Flygon, che una volta entrati fanno male.


Citazione
Skarmory (M) @ Leftovers
Trait: Keen Eye
EVs: 196 HP / 252 Def / 60 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Rest
- Spikes
- Toxic
- Whirlwind
Sto cosino è vEramente una pena in maggior parte dei team, entra, Spikes, va via, dopo tre Spikes danneggia del 18% ad ogni entrata + Sandstorm, quindi senza ricovero di Leftovers e continui attacchi da parte di Flygon+ Starmie li uccidono. Sembrerebbe da pazzi non aver messo Drill Peck, ma è veramente r0xxoso, la maggior parte della gente impreparata manda Flygon/ bulky water per spaventare Skarmory ed andarsene via, ma Toxic li avvelena e dopo un pò di turni crepano, credetemi ragazzi, ma Toxic su Skarmory fa vEramente male, sarò più esposto a Heracross, ma non me ne importa niente, poiché se è CBand con la Sandstorm + Spikes non dura molto e 2 Spikes riesco a mettercele.


Citazione
Flygon (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 60 HP / 252 Atk / 52 Def / 144 Spd
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast
- Rock Slide
Diciamo che il suo scopo è forzare gli switch, entrare, dare fastidio e poi via.. Dragon Claw l'ho scelto per STAB invece di HP Ice, in questo modo se manderebbe un Pokémon Acqua almeno si prende un pò di danni in più, ma HP Ice potrebbe aiutarmi a ucciderlo subito senza rischiare un altro Dragon Claw/ Toxic. E' buono devo dire, ed è un mezzo counter di Tyranitar, che sarà ovunque nel torneo Atq. Inoltre entra sugli Zapdos che vengono follemente usati per counterare Swampert ma se lo mando sul Tbolt guadagno un turno e loro dovranno soffrire un suo attacco per riacquistare l'equilibrio, con sto cosino mi toccherà predictare ma ci proverò.


Citazione
Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 212 HP / 252 Def / 44 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Ice Beam
- Softboiled
- Thunderbolt
Full special Attacker, funziona piuttosto bene visto che colpisce un pò tutti senza scrupoli, purtroppo HP Grass può anche non abbattere il Sub di Tyranitar in un solo colpo 22-25%, ma la Difesa+ HP è necessaria, comunque fa piuttosto male a Swampert, Tyranitar, Gengar, Zapdos e folli Skarmory che pensano che io abbia solo un povero Ice Beam. Stavo considerando di usarlo CalmMinder per coprire stall con oppositori Starmie, ma questo mi aprirebbe a vari attacchi di Viltar/ Tyraniboah o Skarmory/ Flygon.
Lascio a voi i commenti. >:0


Citazione
Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 4 HP / 240 Atk / 80 Def / 184 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- Taunt
Classico DDTar, prima usavo solo CBTar, ma dopo un paio di lotte coi tedeschi ho capito che questo rulla mOlto di più se usato bene, in effetti se lo faccio entrare al momento giusto con Claydol mezzodanneggiato (continue Toxic+ aver affrontato Starmie+ Swampert) e i Pokémon Acqua (senza ricovero Leftovers+ danno Spikes, vengono sterminati da sto mostro, le 80 EVs in Def mi servono per resistere CBDugtrio in effetti questo mi permetterebbe di danzare due volte (switch+ colpo da EQ) e poi dopo gg, ovviamente questo set odia Intimidate ma Salamence e Gyarados non sono molto comuni. Grin

Con questo team dovrei coprire un pò tutte le debolezze e l'ho testato varie volte prima di postarlo, ed oggi mi sono finalmente deciso di usare sto team nel torneo Atq ma prima sentivo di aver bisogno di alcuni consigli da voi ragazzi prima di partire all'attacco e fronteggiare tutti loro!!! Grin
In effetti devo ancora prepararmi ancora un team DP OU e DP Uber poi dal weekend in poi comincerò a rullare! ovviamente mi ci vorrà tempo per prepararmi ma credo di farcela.
Non copiate sto team ma se lo usate quotatemi.

Buon rating.
« Ultima modifica: Agosto 14, 2007, 23:10:52 da PR3DAT » Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2007, 22:45:29 »

La frase in grassetto mi ha respinto dal rateare. Devo chiederti il permesso per usare un DDTar? O uno Skarmory, un Cursepert, un Flygon che ho già usato, o la mia classica Starmie?
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2007, 23:08:46 »

Volevo dire in pratica che se usate sto team quotatelo. .__. Ci ho messo fatica nel farlo.  Asd
Due giorni di building, è la prima volta che mi dedico così tanto ad un team.
Citazione
Non copiate sto team ma se lo usate quotatemi.
Va bene signor Carlito?
Il té è di suo gradimento?
« Ultima modifica: Agosto 14, 2007, 23:11:38 da PR3DAT » Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 15, 2007, 08:28:45 »

Citazione
Due giorni di building, è la prima volta che mi dedico così tanto ad un team.

Sei rivoltante ._.

Non vedo comunque perchè non dare Aromaterapy su Hp Grass a Blissey, Toxic su Thunderbolt, Rest a Cursepert su Surf e Hp Grass a Starmie su Ice beam :/
Se non lo fai, potresti non riuscire a fermare Calmcune (la tua Blissey è l'unica che può contrastarlo, e può ucciderlo solo con un ch) e saresti COMUNQUE debole a Swampert..stai attentissimo ad Heracross..sarebbe molto utile ad esempio dare Protect a SWampert al posto di Rest/Surf, per farlo morire di Sandstorm lentamente e per sapere che mossa ha intenzione di usare..sempre che poi non danzi .__. Dunque a questo punto potresti anche considerare Hp Flying su Flygon al posto di Dragon Claw e decisamente Drill Peck su Skarmory al posto di Toxic (ti assicuro che con Tyranitar + Flygon + Skarmory riuscirai ad indebolire Claydol, che poi non potrà spinnare, basta che lo colpisci sempre nello switch con Flygon e Tyranitar e con Drill Peck di Skarmory quando lui spinna e anche quando attacca)
« Ultima modifica: Agosto 15, 2007, 08:34:58 da Bekins » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2007, 14:10:04 »

La frase in grassetto mi ha respinto dal rateare. Devo chiederti il permesso per usare un DDTar? O uno Skarmory, un Cursepert, un Flygon che ho già usato, o la mia classica Starmie?
Intendeva chiedere di mettere i "credits" nelle info se usi il suo team, perchè non è bello copiare un team su cui uno tanto a lavorato e spacciarlo per proprio, non voleva offendere nessuno, Carlo. ^^

Dunque, Swords Dance Heracross può setuppare su Swampert, Blissey e, una volta scoperto il moveset, anche su Skarmory; a questo punto, non potrai più fermarlo in alcun modo. ;/ Non hai nulla per assorbire le sleep move, quindi un Venusaur/Milotic starter regalano turni all'avversario, indisturbati. Suicune e Milotic con Toxic possono darti pesantemente fastidio, mentre il tuo team non ha metodi reali per contrastare Calm Mind Suicune. Nulla ferma uno Swampert come il tuo.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2007, 14:13:23 »

Ma hai detto le mie stesse cose e senza aggiungere consigli :°D
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2007, 14:21:15 »

Ma io ho specificato con accuratezza!!!


..L'unica cosa che mi veniva in mente era un Suicune RestTalker con Roar + Surf che fosse insanamente veloce (tipo 250) al posto di Blissey, Drill Peck > Rest a Skarmory e Claydol con Explosion su Starmie. Da un lato le modifiche levano debolezze al team, dall'altro lo rendono più barcollante in certe situazioni.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.097 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 09:38:37