Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 26, 2024, 11:59:06


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ma che senso ha sacrficare un Pokémon per le SR?  (Letto 9650 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2009, 22:02:32 »

Infatti si possono piazzare benissimo le punte al primo turno ( tanto ormai è come se ci fosse un contratto da rispetare: al primo turno i due giocatori piazzano le SR ) senza poi farsi macellare .....
Là sta il bello! Mie partite classiche:
Avversario piazza le SR; Aero attacca! OHKO!
Aero SR, resiste con la sash;
Aero dà un ultimo colpo, poi muore.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2009, 22:51:16 »

E tu lascia che li giochino, è divertente switchargli lo Spettro di turno e farli esplodere vanamente, ancora meglio sentirsi dire "bella predict" dopo il turno. xD

A mio parere, come la pensano anche altri, le Stealth Rock non sono gamebreaking. Innanzitutto, un Team basato sullo Stall, quindi come lo sono i TSS Team di oggi, non usa solo Stealth Rock in quanto non infliggono molti danni a determinati Pokémon e il danno più comune di Stealth Rock non è 25% o addirittura 50% (in ogni caso è stato provato che StallMoltres è comunque molto buono) ma è 12.5%, e molti Pokémon hanno Leftovers, altri hanno una mossa di recupero, altri ancora subiscono il 6,25% di danno e hanno anche leftovers e/o una mossa di recupero. Questi tizi di cui parlo, cioè i vari Jirachi, Metagross, ecc... immuni anche alla Sandstorm sono uno dei motivi per il quale servono almeno le Spikes (al massimo Sandstorm + Spikes + Toxic Spikes + Stealth Rock + Leech Seed), l'altro motivo è che le Stealth Rock infliggono il più delle volte il 12.5% di danno che tra Leftovers e mosse di recupero è poco se all'entrata del Pokémon non viene aggiunto almeno un altro 12% circa di danno (una mossa, due file di Spikes, ecc...), quindi sono più utili per un Team offensivo che per uno difensivo. Tuttavia, si rivelano utili per "bilanciare" verso certi Pokémon... se ad esempio Zapdos si becca il 25% di danno per via di Stealth Rock non è poi un male dato che Zapdos ha anche Leftovers, Roost, la possibilità di fermare mezzo Metagame ed è difficile da sconfiggere... così come Gyarados dovrà pure ottenerlo qualche svantaggio oltre ai vantaggi di Watarfall fisica e Ice Fang, non preoccupiamoci dei semi-counter Celebi e Tangrowth quando per lui ci sono diversi counter sicuri tra cui le carismatiche nuove forme di Rotom. Interessante poi il fatto che se non si usa nel Team uno dei pochi counter di DDOutrageMence potrebbero rientrare nella sinergia obbligatoria almeno in piccola parte (il motivo della sinergia è che 6 Pokémon non bastano nel Team building di DPPt per fermare tutta la treath list), in quanto potrebbero rovinare un improbabile Salamence con Yache Berry e DDOutrageMence anche se non ci sono counter e si ricorre ad un minimo di sinergia, come per SD Luke, non fa male ad una mosca e sarà KO al terzo turno dopo la sua entrata, o in ogni caso costretto allo switch, se non viene giocato bene o se non si gioca meglio dell'avversario, e vista la presenza di nub su Smogon è un dato di fatto che questi due dei miei avversari sono KO al terzo turno dopo la loro entrata. xD
Ne avevamo già discusso, non possiamo bannare Stealth Rock perché bisogna considerarle in più, altrimenti banniamo Blissey perché nullifica il 99% degli Special Sweeper. =)

Voto "No, è da idioti" a meno che non sia un Team offensivo, però non sempre sono Suicide Leads ad esempio si usano anche Hippowdon, Trick Azelf, Trick Jirachi, Infernape U-turner, Tyranitar, ecc...
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2009, 22:57:49 da Il Mitico™ » Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2009, 11:16:52 »

io voto sì.
come ha già detto mr, i danni che può fare un aerodactyl sono molto maggiori settando le rocce per poi morire che con una cb. comunque i suicide leads funzionano SE E SOLO SE l'avversario non ha uno spinner. mi sorprende che in questa nuova moda di stall gli spinner non esistano più. in RSE (che aveva meno possibilità di danni indiretti) nessuno si sarebbe sognato di usare uno stall team senza spinner; i DPPt spinnare è ancora più utile, dal momento che chi piazza le rocce muore ad inizio battle e le punte sono relativamente poco usate. si potrebbe iniziare a diffondere dei "suicide spinner" che, anche a costo di gran parte della loro vita, spinnano le rocce dando un vantaggio, stando ai calcoli di pkmn, di un pokemon e mezzo sull'avversario.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2009, 12:07:41 »

io voto sì.
come ha già detto mr, i danni che può fare un aerodactyl sono molto maggiori settando le rocce per poi morire che con una cb. comunque i suicide leads funzionano SE E SOLO SE l'avversario non ha uno spinner. mi sorprende che in questa nuova moda di stall gli spinner non esistano più. in RSE (che aveva meno possibilità di danni indiretti) nessuno si sarebbe sognato di usare uno stall team senza spinner; i DPPt spinnare è ancora più utile, dal momento che chi piazza le rocce muore ad inizio battle e le punte sono relativamente poco usate. si potrebbe iniziare a diffondere dei "suicide spinner" che, anche a costo di gran parte della loro vita, spinnano le rocce dando un vantaggio, stando ai calcoli di pkmn, di un pokemon e mezzo sull'avversario.

Sarà forse perchè nel metagame DPPT non si può spinnare?Rotom è l'antispinner perfetto
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2009, 12:36:34 »

Non è così impossibile se si usa un tyranitar
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2009, 16:42:11 »

Ma Rotom può scottare Tyranitar e nullificare il suo potere.
Comunque, prima di Rotom-h c'era Dusknoir come miglior anti-spinner che ha anche più Def e SpDef delle nuove forme di Rotom nonostante non abbia l'ottimo doppio tipo, ma anche Mismagius e Spiritomb sanno dire la loro. Alla fine Rotom raramente usa Rest e la sua unica fonte di ripristino è Leftovers, quindi se non si ha un Wisher non sarà facile fargli counterare ogni Pokémon e allo stesso tempo sopravvivere. Tra l'altro Rotom non è presente in ogni Team, è 27° nella Top di Dicembre perciò un Rapid Spinner torna utile e in ogni caso, anche se la strategia di Entry Hazards con Rotom-h è probabilmente la miglior strategia difensiva di DPPt, Rotom non è indistruttibile perciò una volta eliminato lui sarà possibile Rapid Spin, in ogni caso si può anche rimuovere le Entry Hazards con una prediction se l'anti-spinner è ancora attivo. 
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2009, 16:43:59 da Il Mitico™ » Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2009, 16:44:43 »

Non è così impossibile se si usa un tyranitar
apparte che ttar non può switchare su rotom, causa wow o.o E poi pursuit non sarebbe OHKO se rimane dentro.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2009, 16:50:31 »

la top di dicembre è già disponibile? perché io non la trovo da nessuna parte? >.>

btw conta che in novembre le forme alternative di rotom (troppo comodo considerare solo rotom-h...) hanno raggiunto la posizione 11 nella top delle ladder usage =0
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2009, 16:53:07 »

Te la passo io suckzord http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=49828
Loggato

Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2009, 16:53:52 »

la top di dicembre è già disponibile? perché io non la trovo da nessuna parte? >.>
ultima news della home di smogon, se intendi le usage statistics.

comunque il tuo nick è un metodo per palesare la tua composizione chimica?
no perchè ho una narice in pole position pronta a scattare  Looksi
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: Gennaio 06, 2009, 17:51:59 »

io voto sì.
come ha già detto mr, i danni che può fare un aerodactyl sono molto maggiori settando le rocce per poi morire che con una cb. comunque i suicide leads funzionano SE E SOLO SE l'avversario non ha uno spinner. mi sorprende che in questa nuova moda di stall gli spinner non esistano più. in RSE (che aveva meno possibilità di danni indiretti) nessuno si sarebbe sognato di usare uno stall team senza spinner; i DPPt spinnare è ancora più utile, dal momento che chi piazza le rocce muore ad inizio battle e le punte sono relativamente poco usate. si potrebbe iniziare a diffondere dei "suicide spinner" che, anche a costo di gran parte della loro vita, spinnano le rocce dando un vantaggio, stando ai calcoli di pkmn, di un pokemon e mezzo sull'avversario.

Sarà forse perchè nel metagame DPPT non si può spinnare?Rotom è l'antispinner perfetto
ma sbaglio o, in DP, CBdonphan 2hkoava tutti gli antispinner del gioco? quanto danno prende rotom?
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2009, 17:53:11 »

io voto sì.
come ha già detto mr, i danni che può fare un aerodactyl sono molto maggiori settando le rocce per poi morire che con una cb. comunque i suicide leads funzionano SE E SOLO SE l'avversario non ha uno spinner. mi sorprende che in questa nuova moda di stall gli spinner non esistano più. in RSE (che aveva meno possibilità di danni indiretti) nessuno si sarebbe sognato di usare uno stall team senza spinner; i DPPt spinnare è ancora più utile, dal momento che chi piazza le rocce muore ad inizio battle e le punte sono relativamente poco usate. si potrebbe iniziare a diffondere dei "suicide spinner" che, anche a costo di gran parte della loro vita, spinnano le rocce dando un vantaggio, stando ai calcoli di pkmn, di un pokemon e mezzo sull'avversario.

Sarà forse perchè nel metagame DPPT non si può spinnare?Rotom è l'antispinner perfetto
ma sbaglio o, in DP, CBdonphan 2hkoava tutti gli antispinner del gioco? quanto danno prende rotom?
Rotom sopravvive.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Gennaio 06, 2009, 18:57:05 »

Per ora intendo solo rispondere a questo

A mio parere, come la pensano anche altri, le Stealth Rock non sono gamebreaking. Innanzitutto, un Team basato sullo Stall, quindi come lo sono i TSS Team di oggi, non usa solo Stealth Rock
Da quando ho giocato su platino, non ho MAI incontrato uno stall team. MAI! E non ho fatto solo una decina di partite, ma una quarantina e spesso incontrando gente con punteggio 1500+ (il giocatore medio-forte). Però tutto questo è relativo, sei libero di smentirmi postando vari log di gente forte con uno stall team. Non è che forse la gente preferisce usare un suicide lead + sweeper random per danneggiare i counters e non usarle come principale mezzo di danni del team? Le statistiche non contano quanto un pokemon è usato in un relativo contesto. Potrei usare hippowdon, ma chi ti dice che lo uso in uno stall team o come CBer in un team offensivo che non ha switch-in abbastanza sicuri per tyranitar? E se proprio vuoi contare le sue usage sappi che è 4 posizioni sotto ELECTIVIRE, un pokemon considerato BL su smogon ma ancora OU perchè usato dai nubs del wi-fi!

(in ogni caso è stato provato che StallMoltres è comunque molto buono)
Ancora una volta, poichè tu ragioni solo a statistiche, Moltres è 80esimo appena sotto Claydol -un UU- e Medicham -un UU/BL-. Ci sono due possibilità: o Moltres fa cagare a causa delle stealth, o tutti gli user su shoddy non si sono resi ancora conto del suo potenziale. Difficile quest'ultima visto vecchie discussioni su smogon e il topic su ho-oh. In ogni caso, si vedrà con il BL testing.

Questi tizi di cui parlo, cioè i vari Jirachi, Metagross, ecc... immuni anche alla Sandstorm sono uno dei motivi per il quale servono almeno le Spikes (al massimo Sandstorm + Spikes + Toxic Spikes + Stealth Rock + Leech Seed)
Questi Jirachi, Metagross, ecc... il più delle volte non hanno nemmeno più i leftovers, se non ci credi controlla tu stesso qui. Le Spikes non le mette ormai più nessuno a causa della scarsa utilità di Skarmory/Forretress/Spikerdecente al di fuori di uno stall team, le toxic spikes hanno ancora meno user decenti e sono già inefficaci su 1/5 della top 10. L'unico leech seeder OU degno di nota è Celebi che ha sacrificato quello slot per thunder wave o una seconda mossa offensiva. La gente nemmeno usa più gli altri danni passivi perchè le stealth fanno già abbastanza con un solo turno. E questo già da solo è un motivo per bannarle.

Tuttavia, si rivelano utili per "bilanciare" verso certi Pokémon... se ad esempio Zapdos si becca il 25% di danno per via di Stealth Rock non è poi un male dato che Zapdos ha anche Leftovers, Roost, la possibilità di fermare mezzo Metagame ed è difficile da sconfiggere...
Zapdos è un pokemon incredibilmente sopravvalutato come special sweeper, e infatti ora è calato di due posizioni. E' un male se consideri Zapdos come pokemon difensivo, cioè quello che era prima di platino, e come counter di lucario (adesso in una posizione migliore con heat wave). Per questo adesso che Zapdos ha una coverage migliore può essere sfruttato meglio come pokemon offensivo.

così come Gyarados dovrà pure ottenerlo qualche svantaggio oltre ai vantaggi di Watarfall fisica e Ice Fang, non preoccupiamoci dei semi-counter Celebi e Tangrowth quando per lui ci sono diversi counter sicuri tra cui le carismatiche nuove forme di Rotom.
SONO SCOPPIATO A RIDERE CON QUESTA FRASE :°°°°°°°D
Def Tier Celebi: 123.52 (Skarmory: 124.25)
Def Tier Rotom: 121.26 (Bronzong 252/128 +natura: 121.94)

Danno Ice Fang di Gyarados offensivo su Celebi:
35.89% - 42.33%, dopo DD: 53.47% - 62.87%
Ancor peggio con Bounce:
70.05% - 82.43%, dopo DD: OHKO GARANTITO
Ma le carismatiche forme di rotom si prendono da Waterfall:
41.78% - 49.01%, dopo DD: 62.17% - 73.03%

Davvero un bel counter! I danni si assumono tutti max hp/max def + natura. Poichè il counter deve entrare sul pokemon, Rotom deve prendersi il danno di possibili stealth (perchè non è giusto contarle solo per gyarados Wink ), il danno medio di waterfall due volte (45% x 2 = 90%) e sperare che waterfall non lo faccia flinchare. Ora vorrai rispondermi "recupera con leftovers", ma avevi detto che i TSS sono anche molto comuni. Anche se avessi capito male, molti usano tyranitar lead e non bisogna dare per scontato che la sandstorm sia assente. Insomma le probabilità dicono che Rotom anche con il suo massimo potere difensivo perde contro Gyarados. Quindi a chi ha fatto più male il danno delle stealth? A Rotom, perchè quel 12% in più impedisce di usare il suo Thunderbolt su un Gyarados che anche al 100% creperebbe sicuramente. Un altro +1 per il ban alle stealth.
Ah se pensi di rispondermi "ho un concetto di countering differente":
lol l'idea di countering varia a seconda del pkmn?
Conta SOLO per Lucario.

Interessante poi il fatto che se non si usa nel Team uno dei pochi counter di DDOutrageMence potrebbero rientrare nella sinergia obbligatoria almeno in piccola parte (il motivo della sinergia è che 6 Pokémon non bastano nel Team building di DPPt per fermare tutta la treath list), in quanto potrebbero rovinare un improbabile Salamence con Yache Berry e DDOutrageMence anche se non ci sono counter e si ricorre ad un minimo di sinergia
Se intendi ad esempio scarftran, il più comune steel che potresti incontrare in un team offensivo, sappi che si prende un obeso 70% da DD LO Outrage e fallisce nel revengekill perchè è più lento anche con max speed. Ed Heatran non è un pokemon "così" fragile...

come per SD Luke, non fa male ad una mosca e sarà KO al terzo turno dopo la sua entrata, o in ogni caso costretto allo switch, se non viene giocato bene o se non si gioca meglio dell'avversario, e vista la presenza di nub su Smogon è un dato di fatto che questi due dei miei avversari sono KO al terzo turno dopo la loro entrata. xD
Proprio come Garchomp!

Ne avevamo già discusso, non possiamo bannare Stealth Rock perché bisogna considerarle in più, altrimenti banniamo Blissey perché nullifica il 99% degli Special Sweeper. =)
Ma allora banniamo anche Skarmory perchè nullifica tutti i CBNormal, compreso Slaking che sta per finire tra gli UU Wink
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Gennaio 06, 2009, 19:13:46 »

Rotom prende solo la 3HKO da Waterfall non boostata di Gyarados offensivo, quindi non tutti i gyarados che girano, e può sopravviere alla Waterfall anche del Max Atk dopo una danza CONTANDO le stealth, non mi sembra uno schifo.

se consideriamo anche che rotom può usare Protect se non c'è SStorm o Will O Wisp, è comunque accettabile imho Sad

E COMUNQUE I ROTOM SONO FIGHI NON CAGATE IL CAZZO OOOOOOH ;_;
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 06, 2009, 19:17:58 »

Si ma devi considerare che Rotom non è lì solo per Gyarados, deve probabilmente antispinnare e counterare Scizor, Metagross e altri cazzi.
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.247 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 09, 2023, 15:57:40
Login