Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 21:08:23


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Introduzione a DPPt  (Letto 9212 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #30 il: Gennaio 07, 2009, 23:54:19 »

Sinceramente c'è qualcosa che non condivido nel post introduttivo: ok dire che si tratta di un Metagame basato sulla versatilità offensiva e difensiva, giusto anche che è basato sulle priority moves (sempre sia per offensiva che difensiva), ma non capisco il perché dire che è basato sulle priority moves quando praticamente c'è solo Scizor che usa sempre Bullet Punch. Un altro counter di Scizor è Skarmory che resiste alle sue mosse, può approfittarne per piazzare le Spikes, può nullificare il suo boost con Whirlwind e può anche fargli abbastanza male con Drill Peck.
Salamence è debole a Stealth Rock che vanificano Yache Berry e Life Orb, ed è debole ai comunissimi Ice Beam, tra l'altro viene contrastato o inserendo uno dei suoi pochi counter oppure con un minimo di sinergia obbligatoria in ogni Team di DPPt. SD Chomp non veniva fermato nè con l'uno nè con l'altro metodo.

Poichè Scizor è completamente fermabile, prima o poi la gente userà i suoi counter in massa vista la sua attuale posizione. Zapdos è già in calo, abbi un po' di pazienza Wink
Appunto, i suoi counter sono in calo. Prevedo periodi alternati di crescita e decrescita nelle usage di scizor e zapdos alternati.
In verità l'usage di Zapdos non è in calo anzi, però si è alzata quella di altri Pokémon.

ahahah mi ricordavo ancora le discussioni pre-DP dove i fire erano considerati una merda, soprattutto quelli 4x deboli a ground
Sono andato a vedere quelle discussioni un po' di tempo fa, indovina chi è che lo diceva? xD
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Gennaio 08, 2009, 12:35:40 »

però skarmory decisamente non countera uno scizor sworder con life orb e superpower
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 08, 2009, 12:38:15 »

mi chiedo perchè nessuno usi weezing in OU, ferma lucario e scizor ;_;
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: Gennaio 08, 2009, 12:42:17 »

IRON HEAD
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #34 il: Gennaio 08, 2009, 14:04:36 »

che heatran sia un obesazzo di merda è vero.
che scizor sia destinato a calare non penso, dal momento che, come ha sottolineato il mitico, è quasi l'unico pokemon ad avere una priority decente in un metagame basato sulle priority moves (ci si dimentica sempre di lucario e delle sua priority tutt'altro che merdosa).
skarmory ormai non mi ricordo nemmeno che faccia ha, mentre sono rimasto BASITO nel vedere la morte di qualsiasi tipo di prediction. che senso ha lasciare un metagross a piena vita a bpunchare un CBflygon a piena vita rischiando di essere OHKOato da EQ al posto di mandare un ground resistor?
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 08, 2009, 14:07:57 »

Sinceramente c'è qualcosa che non condivido nel post introduttivo: ok dire che si tratta di un Metagame basato sulla versatilità offensiva e difensiva, giusto anche che è basato sulle priority moves (sempre sia per offensiva che difensiva), ma non capisco il perché dire che è basato sulle priority moves quando praticamente c'è solo Scizor che usa sempre Bullet Punch.
Ice Shard => Mamoswine, Weavile (rari)
Bullet Punch => Scizor, Metagross
Sucker Punch => vari UU che si incontrano raramente
Extremespeed => Lucario
Fake Out => Ambipom Smiley
Mach Punch/Vacuum Wave => Su alcuni Infernape
ce ne saranno altre che non ricordo, comunque la priorità è importante.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: Gennaio 08, 2009, 14:51:53 »

però skarmory decisamente non countera uno scizor sworder con life orb e superpower
Può entrare su Swords Dance e dopo il primo Superpower può usare Roost, quindi Scizor con un Attacco diminuito sarà meno pericoloso calcolando anche che Superpower ha solo 8 PP. Poi ferma anche tutti gli altri set facilmente.

skarmory ormai non mi ricordo nemmeno che faccia ha
Skarmory è ancora 25° nella Top Usage O_o

mentre sono rimasto BASITO nel vedere la morte di qualsiasi tipo di prediction. che senso ha lasciare un metagross a piena vita a bpunchare un CBflygon a piena vita rischiando di essere OHKOato da EQ al posto di mandare un ground resistor?
Perché su Smogon esistono pochi campioni, un po' di gente brava e molti nub.

Ice Shard => Mamoswine, Weavile (rari) Ok, tra l'altro sono dell'idea che su Weavile sia più utile di Ice Punch.
Bullet Punch => Scizor, Metagross Metagross può benissimo utilizzare anche Thunderpunch, Ice Punch o Agility.
Sucker Punch => vari UU che si incontrano raramente Ok, ma io mi riferivo ai più usati, so che certi UU potenti come Absol e Honchkrow fanno male con Sucker Punch.
Extremespeed => Lucario Stiamo a 5-6 ufficiali se contiamo una cinquantina di OU.
Fake Out => Ambipom Smiley BL, e comunque sono ancora pochi Pokémon.
Mach Punch/Vacuum Wave => Su alcuni Infernape Questo non lo sapevo.
ce ne saranno altre che non ricordo, comunque la priorità è importante ma non credo sia fondamentale.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2009, 14:57:40 da Il Mitico™ » Loggato
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 08, 2009, 14:53:30 »

La smettereste di scannarvi? - Grazie.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #38 il: Gennaio 08, 2009, 14:56:48 »

Ma se stiamo parlando in tutta tranquillità. O_o
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Gennaio 08, 2009, 14:58:11 »

Il mitico non ha ancora capito che i veri OU sono poco meno di 30
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 08, 2009, 15:00:26 »

Il mitico non ha ancora capito che i veri OU sono poco meno di 30
Devo contraddirti, i veri OU intesi nel vero senso della parola, ovvero Over Used, sono giusto i primi 12-15 nella top usage.
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #41 il: Gennaio 08, 2009, 15:00:53 »

comunque skarmory non è più OU.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Gennaio 08, 2009, 15:04:01 »

comunque skarmory non è più OU.
No, se ne vedono pochi.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Gennaio 08, 2009, 15:16:13 »

Il mitico non ha ancora capito che i veri OU sono poco meno di 30
Skarmory ci rientra comunque essendo 25°. xD

Il mitico non ha ancora capito che i veri OU sono poco meno di 30
Devo contraddirti, i veri OU intesi nel vero senso della parola, ovvero Over Used, sono giusto i primi 12-15 nella top usage.
Vabbé, se voi volete dividere la tier in Upper, Mid e Lower.
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #44 il: Gennaio 08, 2009, 15:45:37 »

beh, stiamo parlando di uno dei pokemon più temuti ed usati di RSE, tanto che su central c'è gente che usa la "no skarmobliss clause".
adesso è 25°, mi pare sia un tracollo, una disfatta, una devastazione, una sconfitta su tutta la linea.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Pagine: 1 2 [3] 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.094 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 11, 2023, 00:09:57
Login