Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 22:23:38


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt-Uber] Happy Tree Stall  (Letto 1975 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« il: Gennaio 13, 2009, 11:58:28 »

Sì, mi piacciono gli Uber. E mi sono un po' rotto il cazzo che ogni volta che buildo un OU sono sempre debole come minimo a settordici Pokemon, almeno in Uber ce ne sono meno.






Whenever there's prickly situation, this dandruff-laden porcupine is sure to be far, far away.

Flaky (Latias) (♀) @ Soul Dew
Ability: Levitate
EVs: 248 HP/8 SAtk/252 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Calm Mind
- Dragon Pulse
- Grass Knot
- Recover

Mi sembrava il lead più utile almeno per fermare Kyogre, se c'è Darkrai devo switchare. E poi gli altri membri del team partono in svantaggio contro i comuni starter. Max HP/SDef perchè le botte speciali in Uber non sono da poco, forse qualche investimento in SAtk?
Calm Mind: Mi sembra il più adatto a contrastare gli altri CMer, 591 di SDef non sono proprio merda.
Grass Knot: Per colpire sia Groudon che Kyogre, forse dovrei trovare qualche altra mossa per avere maggior coverage, consigli?



Shy and sweet, this little chipmunk's trademark is her bubbly personality and giggly attitude. You'll want to squeeze her to death!

Giggles (Blissey) (♀) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 20 HP/252 Def/236 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Aromatherapy
- Icy Wind / Thunder
- Softboiled
- Toxic

Blissey resta il miglior special wall del gioco, anche in Uber. Perchè non usarlo? E in uno stall un cleric è quasi d'obbligo. Raggiunto il primo breakpoint dei Lefties, max Def e resto in SDef, Calm ovviamente. Inizialmente era con Calm Mind al posto di Toxic, poi ho messo Latias al posto di Lanturn ed ho optato per Toxic.
Icy Wind/Thunder: Quanto può essere utile Icy Wind rispetto a Thunder visto che ho altre 2 Ice moves nel resto del team?
Toxic: Deve intossicare tutti quelli immuni alle TSpikes, come Latias, Latios e Lugia, e torna utile comunque se non ho ancora piazzato le punte.



If actions speak louder than words then this silent deer never stops talking. His annoying actions will leave you speechless.

Mime (Registeel) @ Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP/24 Atk/232 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Hammer Arm
- Ice Punch
- Sleep Talk
- Stealth Rock

E' il meglio che ho trovato per counterare Darkrai e per pararmi dai draghi Sad
Ha due difese immense, resistenze utilissime e HP decenti. Quello che gli manca è una Recovery immediata, vabbè. 24 Atk Ice Punch fa 55% a Quaza + 25% SRock + 10% Life Orb x2 lockato in Outrage = >Grin
Hammer Arm: 45% min a Darkrai, vuol dire che anche solo dopo un LO recoil è 2HKO. Tanto la Spd non gli serve.
Sleep Talk: Senza Rest perchè non c'era spazio, e comunque così ho la certezza di non selezionare Rest quando assorbo il Dark Void di Darkrai.


The only thing bigger than this freckle-faced beaver's tail his big 'ol buckteeth. He always ends up biting off more than he can chew.

Toothy (Forretress) (♂) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Gyro Ball
- Rapid Spin
- Spikes
- Toxic Spikes

Boh non so cosa dire. Anche lui può entrare sugli Outrage di Rayquaza e gli toglie ~45%. Mi accontento del 2HKO perchè arrivare al 55% avrebbe richiesto troppe EV in Atk, e comunque se Quaza è lockato non gli toglie più del 20%. E' troppo lungo stare a settare Spikes+TSpikes con lo stesso Pokemon? Dovrei toglierne una?


Always the odd-man-out, this dim-witted blue moose is all heart and all thumbs.

Lumpy (Lugia) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/52 Def/204 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Earth Power / Whirlwind
- Ice Beam
- Reflect / Light Screen
- Roost

Mixed wall. Tiene discretamente bene i colpi dei mixed attackers più comuni (Rayquaza alcune volte, Dialga, Palkia), e fa da supporter. EV che danno 416 HP/336 Def/404 Sdef, non male.
Earth Power/Whirlwind: Sono indeciso se avere un modo per colpire Dialga ed Heatran o se dare un ulteriore supporto alla squadra.
Reflect/Light Screen: Sono più per LScreen, perchè gli speciali fanno davvero male, il Reflect servirebbe più che altro per parare il culo a Blissey e Latias da qualche mixed inaspettato.


Keep your eye out for this blind mole. He manages to work his way out of the most perilous situations.

Mole (Giratina) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Dragon Pulse Claw
- Rest
- Sleep Talk
- Will-o-wisp


Anti-spinner, main physical wall, Will-o-Wisp nullifica gli sweeper pronti a sfasciarmi il culo (anche se penso che un battler non sia così idiota da lasciare il suo Metagross su Giratina anche se sta dormendo, ma magari ne trovo). Uhm, Dragon Pulse o Dragon Claw? Non cambia poco, ad esempio con DPulse rompo il Sub a Groudon, ma con DClaw Blissey e Latias ci penseranno due volte prima di entrare.

That's all folks
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2009, 15:13:11 da Nemesis` » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2009, 13:05:52 »

blissey non è neanche remotamente il miglior special wall in uber; latias lo è. blissey serve solo per heal bell quando ti troverai ad affrontare un altro stall team... thunder ti va in status conflict con toxic e, prima che carlo rompa i coglioni, SÌ, QUESTO È MOLTO IMPORTANTE. se per qualche remota ragione tu dovessi paralizzare un lugia con quel thunder, praticamente rimarresti senza modi per batterlo (anche se lo wispi in realtà, vabbé).

non dare a latias la velocità per superare almeno rayquaza mi sembra uno spreco enorme, soprattutto perché, dalla mia esperienza, la velocità di latias è una parte fondamentale della sua capacità difensiva, ed a maggior ragione calzerebbe in un set da stat booster. comunque massimizzale gli hp perché le danno più potere difensivo speciale della difesa speciale stessa.

hai lugia, quindi puoi dare dragon claw a giratina; a lugia in particolare darei ice beam/wwind/reflect/roost; ancora una volta, dare ev in spd (almeno quanti ne servono per superare jolly groudon, che ohkoa lugia con stone edge swordata) è una decisione saggia, lugia non ha comunque bisogno di un grande investimento in difesa speciale: malgrado questa sia enorme, le sue debolezze lo rendono un wall speciale molto peggiore di blissey e latias, e lugia dovrebbe essere usato quasi esclusivamente come "difensore fisico che può incassare un paio di speciali".
Loggato

Melo
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 234


Viva i Nub tosti e deficienti gotta catch e'm all


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2009, 13:36:05 »

OMG dove hai trovato quei sprite figonzi?
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2009, 14:32:24 »

blissey non è neanche remotamente il miglior special wall in uber; latias lo è.
Io intendevo come tier: Blissey è a circa 131, Latias con Soul Dew 128. Dopo, che Latias abbia delle resistenze utili non lo metto in dubbio, infatti ho scelto Blissey solo per Heal Bell, altrimenti avrei messo Lanturn Smiley

blissey serve solo per heal bell quando ti troverai ad affrontare un altro stall team... thunder ti va in status conflict con toxic e, prima che carlo rompa i coglioni, SÌ, QUESTO È MOLTO IMPORTANTE. se per qualche remota ragione tu dovessi paralizzare un lugia con quel thunder, praticamente rimarresti senza modi per batterlo (anche se lo wispi in realtà, vabbé).
Quindi metto Icy Wind o Thunderbolt?

non dare a latias la velocità per superare almeno rayquaza mi sembra uno spreco enorme, soprattutto perché, dalla mia esperienza, la velocità di latias è una parte fondamentale della sua capacità difensiva, ed a maggior ragione calzerebbe in un set da stat booster. comunque massimizzale gli hp perché le danno più potere difensivo speciale della difesa speciale stessa.
Non mi convince tanto, dovrei darle 248 EV per superare il Jolly max Spd, preferisco fare Lugia prevalentemente fisico e lasciargli il compito. Ho messo a Latias 8 SAtk per il primo bonus, posso farne a meno.

hai lugia, quindi puoi dare dragon claw a giratina; a lugia in particolare darei ice beam/wwind/reflect/roost; ancora una volta, dare ev in spd (almeno quanti ne servono per superare jolly groudon, che ohkoa lugia con stone edge swordata) è una decisione saggia, lugia non ha comunque bisogno di un grande investimento in difesa speciale: malgrado questa sia enorme, le sue debolezze lo rendono un wall speciale molto peggiore di blissey e latias, e lugia dovrebbe essere usato quasi esclusivamente come "difensore fisico che può incassare un paio di speciali".
Ok, sarà fatto, più che altro adesso non ho un modo per colpire efficacemente Dialga, forse con Registeel, sperando che Dialga non abbia EQ/BB.

OMG dove hai trovato quei sprite figonzi?
Sul sito ufficiale degli Happy Tree Friends.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2009, 14:46:33 »

Devi usare Timid su Latias per risparmiare evs :/
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2009, 14:49:38 »

Ne servono comunque un bordello per superare Jolly Rayquaza.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2009, 14:50:43 »

Meglio che morirci sopra no?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2009, 14:55:15 »

Certo ma se switcho in Lugia risparmio un sacco di EV di Latias ^^
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2009, 15:13:46 »

E perdi HP di Lugia.
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2009, 15:16:11 »

Si bon ma contando che non so il motivo per cui Rayquaza dovrebbe entrare su Latias, preferisco usare Lugia (e al massimo Registeel su Outrage) per fermarlo.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2009, 15:37:14 »

Allora nemmeno su Lugia entra
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2009, 15:45:46 »

No ma Lugia entra su Quaza, mentre Latias non entra su di lui, perchè se sullo switch usa DDance >Grin
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2009, 15:49:49 »

Non che DD Outrage + Stealth facciano benissimo a Lugia °_°
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2009, 15:54:58 »

Si ma perchè Rayquaza dovrebbe entrare su Latias?
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2009, 16:00:24 »

Si ma perchè Rayquaza dovrebbe entrare su Latias?
Perchè 3/4 delle mosse non lo colpiscono. E' lo stesso principio per cui heatran dovrebbe counterare scizor
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.098 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 03, 2017, 08:23:31