Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 30, 2024, 14:59:26


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Harry Potter 7  (Letto 4576 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Gennaio 15, 2009, 17:18:21 »

non leggete questo topic se non l'avete ancora letto :/

Secondo me un libro davvero ben scritto, che conclude alla grande l'avventura di Harry. Ho pochissimo tempo libero, ma il fatto che sia riuscito a leggerlo in quattro giorni fa capire quanto avvincente fosse per me la trama. Tuttavia alla fine sembrava davvero che l'autrice si fosse rotta le palle di scrivere, e secondo me DOVEVA dedicare almeno un altro capitolo ai primi momenti dopo la morte di Voldemort. Non male l'idea del "diciannove anni dopo", ma secondo me insufficiente, anche per la piccolissima quantità di informazioni che fornisce (ok, Harry e Ginny, Hermione e Ron sono sposati con figli, Bill e Fleur hanno un figlio, Draco ha un figlio ed è tutto sommato in buoni rapporti con Harry, Neville insegna erbologia... ma poi? Cosa ci faceva Ron su quel treno, per esempio? Si potevano scrivere miliardi di altre cose, visto l'enorme salto temporale).

Per il resto... Boh, la morte di Fred mi sembra una cagata, così come qualche episodio qui e lì (rubare alla Gringott è sembrato un gioco da ragazzi; come faceva Neville ad avere la spada di Godric Grifondoro se l'aveva presa Unci-unci? °°). Ma comunque una degna conclusione di una gran serie, piena di colpi di scena fino alla fine. Mi dispiace solo per l'assenza di un valido e maestoso finale, degno dell'occasione, che lascia quel pizzico di amaro a fine libro. Ok, ognuno può immaginarsi quel che gli pare, ma non è la stessa cosa. Comunque non mi è passata la voglia di rileggermi tutta l'eptalogia, conto di cominciare questa sera stessa.

Discuss

ah edit "i doni della morte" fa solo capire fin da subito che tutta la leggenda è vera, ma non introducono nulla di nuovo. Il mantello c'era, la bacchetta si è dimostrata fallimentare nelle mani sbagliate (anche se interessante è stata la ripercorrimento delle successioni etc.) e la pietra della resurrezione praticamente inutile, quando sembrava dover essere la risposta a tutto, visto soprattutto l'enigma del boccino sul retro. Cioè, molto interessante l'idea, ma non sviluppata al meglio, secondo me.

Mi rendo conto di aver scritto più cose negative che positive, ribadisco che mi è piaciuto un sacco xD
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2009, 17:24:31 da Carlito » Loggato

DeadSpace
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 72


cheffigo

dead.space.returns@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2009, 17:31:02 »

Rispondo solamente ma non ho letto  Smiley
Sto finendo il Principe Mezzosangue e quindi non posso già sapere il finale dell' ultimo  Asd
Sò solo che Harry mi sà che non muore perchè se muore ora mi uccido ._. (se rispondete non leggo se trattate di uno spoiler)...Voldemort visto che li ha già ammazzato 6 Vite (Hocurus o come si scrive) e inoltre deve uccidere l'ultima.L'unico problema e che uccidere Voi sapete chi ( Asd) spero che lo ammazza con l'Avadakabra e che Voldemort muore.Inoltre Ron e Hermonie devono fare voi sapete cosa  Soldi
Harry si deve sposare con la sorella di Ron e se è così sò già tutto e non lo leggo più xD (ditemi di no ._.)
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2009, 17:36:09 »

hocurus

ma non leggere questo topic, aspetta di finire la saga :/
Loggato

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2009, 17:39:14 »

Bellissimo,mi è piaciuto tantissimo.

Unica pecca è la morte di Fred.Perchè tu Fred?

PS:Io lo sempre saputo che Piton era buono.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2009, 17:39:52 »

Io l'ho letto la scorsa estate in inglese, e appena uscito l'ho riletto in italiano. Devo dire che quando muore qualcuno nei libri o nei film non mi piace mai, quindi non sono stato contento delle morti di Sirius, Moody, Lupin (?), Fred e basta se non ricordo male. Io non avevo capito da subito subito che la leggenda era vera, anche perché il titolo originale l'avevo tradotto come " e i regali mortali" (lol). Nonostante tutto devo dire che mi è piaciuto davvero, e che l'ho preferito in inglese.  
Loggato

U.c.i.n.p.l.d.t (Ricercatore Oral-B)
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 311

Io sono un ricercatore Oral-B e tu che aspetti?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2009, 17:46:05 »

io festeggio la fine dlla saga di harry potter, a me è piaciuto solo il primo poi gli altri no perchè è diventato noioso e ripetitivo
Loggato

“Tirami giù da qui!!! Che cazzo mi tocchi il culo brutta checca di un comunista del cazzo primario ginecologo pompinaro dei miei coglioni! Ti stai arrapando?!? Hai forse pensato di incularmi brutto stronzo pustola emorroidale sul buco del culo dell'umanità!!! Io ti strappo la testa a morsi e la uso come tazza del cesso! Sacco informe di merda di cane io ti ammazzo a forza di ginnastica! Ti faccio venire i muscoli anche al buco del culo! Io ti raddrizzo a forza di giri di campo a calci nelle palle fino a fartele arrivare agli occhi! Sei il disonore della truppa sacco di vomito galleggiante in un cesso otturato! Rimettimi nel lettino con questi cacamerda e fammi subito 25 flessioni per il corpo dei Marines e poi vai a pulire i cessi! Sparisci non farti più vedere!”


- I primi vagiti del Sergente Maggiore Hartman, pochi secondi dopo il parto

New Guinnes World Record: 15 proposte di ban (di cui una seria ma anche no) nei miei confronti da altrettanti utenti negli ultimi 23 giorni

Una niubbica motivazione per giustificare un ban
sarebbe un coglione che rompe il cazzo da mesi a cui nessuno dice niente
Pikachu
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2009, 17:51:05 »

Imho il primo è quello che ha fatto più cagare.
Loggato

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2009, 17:52:05 »

MA COL C**** CHE E' RIPETITIVO!E' FANTASTICO! (solo che non ho ancora finito il 7 ^o^)
L'unica cosa che non ho gradito di questa saga è Renato Zero Piton: i suoi continui giochetti tra bene e male mi avevano scocciato, fortuna che poi muore ^o^.
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2009, 17:56:09 »

Ok, ricordo che quando è uscito il primo Harry Potter non sapevo leggere e me lo leggeva mio padre prima di andare a letto. :°°D

A quei tempi mi piaceva tantissimo e credo di aver riletto almeno due volte "La pietra filosofale" e "La camera dei segreti" (che è secondo me il migliore); con il passare del tempo è diventato meno interessante, o forse ho cambiato gusti io, fatto sta che Harry Potter 5 l'ho letto in due giorni che sono stato male e ho saltato scuola senza che mi piacesse particolarmente, e il 6 non l'ho nemmeno letto, a che se ho capito a grandi linee la trama per poter capire qualcosa poi dell'ultimo ^^

Con il sette probabilmente si è riscattata, anche se un finale meno ovvio avrebbe potuto trovarlo --
PS:Io lo sempre saputo che Piton era buono.
e anche questo era, per esempio, abbastanza scontato--. Poi, vabbè, sono morti tutti

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Piton era il personaggio più interessante dellla storia >=|
Loggato

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2009, 18:03:22 »

Io ero convinto dal quinto (o ra il quarto, ma lì c'era la Coppa Tremaghi...) che lui era buono, per il fatto dell'Occlumanzia e blablabla che aiutava Harry a non entrare nei sogni di Voldemort...
Ma dal sesto si scopre che ha creato quell'incantesimo splatter ed uccide Silente, ma poi nel settimo mi son dovuto ricredere, dato che in punto di morte si scopre che era una spia nei mangiamorte e che ha ucciso silente solo perchè era vecchio e perchè era necessario.Il fatto che non mi piace è che in ogni libro ( o quasi) Piton sembra cambiar lato ._.
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2009, 18:15:39 »

ma non era uscito circa un anno fa il settimo libro?
o ne è uscito uno nuovo?

comunque anche a me è piaciuto molto, sopratutto lo svolgimento del racconto. mi ha fatto cadere le palle harry che lascia ginny alla fine del sesto libro ma continua a provarci quando non ha nulla da fare... il finale mi ha lasciato perplesso, mi è parso un po' sbrigativo nei punti che hai già sottolineato.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2009, 19:08:24 »

Bellissimo. Cioè, appena l' avevo finito di leggere mi era rimasto un po' di amaro in bocca, l' avevo lasciato perdere, ma ora che mi ci hai fatto ripensare su è decisamente una saga ricca, completa e trascinante. =)
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 15, 2009, 19:27:31 »

Io mi sono fermato a metà del quarto perche mi ero rotto le palle di leggere un libro con over 9000 400 pagine

posso dire che l'autrice ha avuto uno dei culi più grandi della storia con questo harry potter
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2009, 19:38:55 »

silente è gay quindi piton ha fatto bene ad ucciderlo
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2009, 19:51:26 »

è stato Renato.... Embarrassed.... m' ha detto :" Apparecchia er culo, che la ciccia è pronta!"   Cry
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.137 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 08, 2020, 08:47:41