Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:28:12


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nasce una stella... cadente :°D (DPPt)  (Letto 4211 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« il: Gennaio 18, 2009, 18:06:11 »

Questo è il primo team  competitivo che abbia mai buildato, e in quanto tale, potrebbe contenere quantità industriali di merda. Speriamo almeno che costituisca la base per un radioso futuro da team builder Asd
il team, comunque, una strategia di fondo ce l'ha: il solito spike team che, però, ha un motivo in più per settare SR e spikes: favorire lo sweep di scarfmence^^
mi rimetto alla vostra sapienza:


Hariyama (M) @ Leftovers
Ability: Thick Fat
EVs: 252 HP/132 Atk/56 Def/68 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Whirlwind
- Ice Punch
- Thunderpunch
- Close Combat

Il mio starter. Semplicemente, un fenomeno. Non mi spiego come questo signor pokemon si ritrovi declassato tra gli UU. Comunque, colpisce di tutto, e quello che non può colpire, lo butta fuori^^ Il mio dubbio su di lui riguarda principalmente l'evs spread: gli evs distribuiti in attacco sono sufficienti, ma quelli dati difesa, difesa speciale e ps non lo so... comunque, con questo assetto, Hariyama può, ad esempio, resistere a qualsiasi colpo DDanzato, e counterare il dancer^^


Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 236 HP/20 Atk/76 Def/176 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Wish
- Stealth Rock/Reflect
- U-turn
- Zen Headbutt

Jirachi non dovrebbe necessitare di troppe spiegazioni... solito pokemon strategia: la sua presenza è in parte dovuta all'esistenza nel team di Salamence (ma và...). Quello slot occupato da SR potrebbe sembrare strano... e forse lo è davvero Asd, ma ho bisogno di qualcuno che le piazzi... l'alternativa la vedrete dopo. Le altre mosse non hanno bisogni di spiegazioni^^


Gengar (M) @ Petaya Berry/Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Substitute/Hypnosis

Splendido, il fantasmino. Sembra esser fatto apposta per 'sto team. Buon antispinner (nessuno spinner mi fa paura con lui, nessuno, forse, FORSE CBDonphan), straordinario sweeper. Può essere utilizzato in due modi: con Hypnosis+LO o con Sub+Petaya. Propenderei per il secondo, dato che da una parte LO si mangia vivo Gengar, e io di antispinner nel team posso permetterne solo uno, dall'altra perchè la non-precisione di Hypnosis mi ha rotto la m*n*h*a. Con Sub+Petaya, inoltre, Gar diventa un late-game sweeper mostruoso: fatta fuori Blissey (o chi per lei), se l'ectoplasma riesce a nascondersi dietro la sua marionetta maledetta, non c'è verso di fermarlo.


Salamence (M) @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 136 Atk/176 Spd/196 SAtk
Mild nature (+SAtk, -Def)
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Outrage
- Earthquake

Smogon mi ha copiato il set Asd Non che ci volesse un dio per idearlo... elaboro il moveset, a letto, e il giorno dopo me lo ritrovo su smogon... vabè :/ Comunque, terzo e ultimo sweeper del team: mosse stabbate dall'assurda potenza, può colpire pesantemente qualsiasi cosa che switchi prima del suo attacco. Come con tutti gli altri CI user, necessita di una buona capacità di predict, ma se saputo usare, ti manda giù mezzo team avversario. Ovviamente non ha la stessa potenza del Life Orber, ma Spikes e Stealth Rock servono proprio a questo: i danni indiretti procurati da rocce e punte sono quel 30% che Salamence avrebbe perso nel passaggio da Life Orb a Choice Scarf^^ La velocità mi permette anche di entrare sui DDancer dopo una danza, e, se sufficientemente indeboliti, di mandarli all'altro mondo.
Ah, dimenticavo: può essere anche utilizzato per subire un Trick/Switcheroo avversario Ahah!


Skarmory (M) @ Leftovers
Ability: Keen Eye
EVs: 196 HP/108 Atk/188 Def/16 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Spikes
- Whirlwind
- Roost
- Drill Peck

Eheh... può esistere lo SkarmBliss senza Skarm Asd? Qui non c'è davvero bisogno di spiegazioni^^ L'unica cosa sono gli evs: quelli in HP sono il minimo per ottenere il massimo recupero dai lefties, quelli distribuiti in velocità permettono all'uccello di outspeedare un Magnezone standard e di shufflarlo prima che l'ufo possa fare troppi danni^^: ecco la prima cavolata Rotolo devo stabilire se distribuire quei 16 evs in atk o in def


Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 20 HP/252 Def/76 SAtk/160 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Softboiled
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Thunder Wave/Toxic/Flamethrower/Stealth Rock

E qui son cazzi... l'ho scelto soprattutto perchè dotato di Aromatherapy. Non è piacevole ritrovarsi Salamence bruciato o paralizzato, proprio per niente. Come vedete, sono roso dai dubbi per quanto riguarda l'ultimo slot... thunder wave mi ha dato ben poco aiuto le volte che l'ho usato, anzi, mi ha posto in svantaggio rispetto all'avversario... flamethrower sarebbe d'aiuto contro gli Scizor che rimangono fottuti dopo aver SDanzato; stealth rock è un'altra possibilità, che mi permetterebbe di trasformare Jirachi in pesudo passer grazie a reflect... qui ho veramente bisogno d'aiuto ^^'

allora, rileggendo il team, mi sembra di aver fatto un buon lavoro... di certo mi sono impegnato, e tanto, per costruire questa squadra Si tutti
scatenate l'inferno Looksi
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2009, 18:34:03 da neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2009, 18:16:49 »

whirlwind ha priority negativa, quindi non puoi usarlo in faccia a megnezone...


.... mi spiace ma non ho la forza di scrivere altro, la pigrizia si è impadronita di me..... magari edito domani ^^
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2009, 18:18:23 »

whirlwind ha priority negativa, quindi non puoi usarlo in faccia a megnezone...
O.O perdonate la mia ignoranza Oh no!
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2009, 18:22:38 »

whirlwind ha priority negativa, quindi non puoi usarlo in faccia a megnezone...
O.O perdonate la mia ignoranza Oh no!
attacca dopo, detto terra terra.
Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2009, 18:26:19 »

XD conosco le priority, e so cosa stabiliscono Asd non son così niubbo, oh Angry
solo non sapevo che whirlwind priority negativa... anche se l'avevo intuito giocando  :Smiley
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2009, 18:26:39 »

Non mi convince Skarmory, sono dell'idea che per lui sia meglio il Disfoguscio (non ricordo bene il nome in inglese, forse Shed Shell?), per evitare Magnezone (Skarmory non potrà mai outspeedarlo e mandarlo via, perchè Whirlwind ha una priority negativa (se non erro è -5), e quindi modifica le evs in HP e in Spd

Prova a mettere Twave a blissey, che lì in ogni caso Heatran di darebbe parecchie noie.
Se vuoi far sweepare salamence devi impedire prima di tutto al tuo avversario di piazzare le rocce (cosa difficile, meglio avere uno spinner probabilmente), perchè subirà molti danni (rocce+sand) senza aver modo di recuperarli (anche se c'è wish, ma le rocce farebbero molto male comunque). Lascia piazzare le rocce a Jirachi.

Credo che ci sia altro da modificare, ma aspetta rate da tutti gli altri 666 utenti più bravi di me °°
Loggato

Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2009, 18:28:15 »

non ha senso mettere hariyama starter o.o
Non è meglio mettere uno spiker veloce? Hariyama ti serve. Se la strategia si basa sulle spikes, metti più di uno spiker.
Loggato

ZUMPAPPA
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2009, 18:30:12 »

@torchic: heatran non mi ha mai dato un problema No No
@alpe: già, hariyama mi serve... ma crea problemi a qualsiasi starter (permette all'avversario di piazzare le stealth, ma tanto prima o poi le piazza); nel caso lo starter avversario sia azelf, mando subito Jirachi e piazzo le mie SR Si Si
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2009, 18:34:44 da neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2009, 18:33:39 »

Non ho citato Hariyama, ma Heatran.
Ah, Close Combat sul ciccione non mi piace, prova Force Palm/Brick Break/Cross Chop, che non hanno il drop Smiley

Ma poi Salamence come fà ad assorbire i trick?esempio: Rotom random passa la scarf e prende la scarf.  Se non fosse per Colin, zong potrebbe passargli la Lagging Tail/Ironball...e magari dopo la morte del draghetto trickare a qualsiasi altro pokèmon, che non gradirà molto lo strumento che gli verrà ceduto.
E poi Azelf ha Fthrower, come speri di piazzare tranquillamente le rocce?E se non fosse suicidal lead e predictasse il tuo switch trickando la scarf random?
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2009, 18:42:27 da Torchic6 » Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2009, 18:36:56 »

Ah, ti do un consiglio per le prossime volte ( non per ora  perchè sei all'inizio ).

Non giocare lo SkarmBliss in tutti i team, diventerebbe xiwpawieyrtmxmspdjgbvnckskdhfhfvj
Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2009, 18:37:41 »

@torchic: infatti, sono io che ho sbagliato a scrivere^^
ho riflettuto sulla questione del drop, e in effetti... force palm l'ho escluso a priori, dato he è troppo debole, e hariyama non ha un'attacco stratosferico... cross chop è una buona alternativa, ma la sandstorm è onnipresente... il rischio di fallimento è un po' alto :S
@bojan: ho in cantiere un secondo team senza alcuno tra i due obesoidi Asd
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Gennaio 18, 2009, 18:47:02 »

Force Palm ha una buona possibilità (il 30%) di paralizzare.
Cross Chop ,anche se è poco precisa ed ha pochi PP, ha una buona probabilità (il 30%) di fare Ch.
BBreak toglie schermi e riflessi, anche se non più molto diffusi con la scomparsa di Deoxys-e.

La sand non influisce sul miss delle mosse, trannne che su i pokèmon con Sand Veil, che sono pochi (Sandslash, Gliscor, Cacturne), e che sono tutti deboli contro Ice Punch Smiley

ah, massimizza gli HP a skarmory.
Loggato

Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 18, 2009, 18:54:57 »

force palm l'ho escluso a priori, dato he è troppo debole, e hariyama non ha un'attacco stratosferico
oddio ha 120 base atk, è molto buono o.o
Loggato

ZUMPAPPA
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 18, 2009, 19:05:39 »

force palm l'ho escluso a priori, dato he è troppo debole, e hariyama non ha un'attacco stratosferico
oddio ha 120 base atk, è molto buono o.o
sì, hariyama ha un'ottima stat di attacco, ma pochi evs; per questo dico che non ha un attacco stratosferico che potrebbe permettergli di fare danni importanti con force palm
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2009, 19:07:24 da neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 18, 2009, 19:06:40 »

la stat è 120 base, non il base power
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.078 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 15, 2022, 19:08:20