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Vogliono bannare Torment?
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Autore Topic: Vogliono bannare Torment?  (Letto 1393 volte)
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Shujin
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« il: Gennaio 21, 2009, 12:51:44 »


Bene con questo ho praticamente visto tutto, non vorrei dire per l' amor del cielo una cazzata (se fosse cosi chiudete il topic), ma sull' Obesone stanno pensando di vietare questa banalissima mossa che aiuta contro i numerossimi Choice Itemers, Heatran ad esempio é molto più efficace come Scarfer  che come Tormenter analizziamoli:

Citazione
TormentTran

(Heatran) (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP/96 Def/100 Spd/60 SDef
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Substitute
- Torment
- Toxic
- Flamethrower

---
Counters:
Heatran, Blissey, Houndoom, Kingdra, Suicune, Infernape, Snorlax, Vaporeon, Tentacruel, Milotic, Hariyama, Slowking, Swampert.
ScarfTran

(Heatran) (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
Evs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Naive / Rash Nature
- Fire Blast / Flamethrower
- Earth Power
- Explosion
- Hidden Power Ice / Hidden Power Grass / Dragon Pulse
---
Counters: Milotic, Suicune, Slowking, Vaporeon, Swampert
Adesso qualcuno mi deve spiegare cosa ci sia di invincibile in questo Torment (anche glitchato), evidentemente lo ''Stile Robotico'' dei Shoddy Battlers, non induce a pensare che quando si ha un Tyranitar davanti a un Heatran quando chiaramente lo Shoddy Battler ha capito che l' Heatran di turno ha i Leftovers, sarebbe meglio sparagli un bel EQ nei denti, piuttosto che mettersi a fare i Robot e fare qualcos' altro, e se si tratta invece di un ChoiceItemTar di switchare alla propria Special Wall di turno e mettersi a stallare ed invece no.

Citazione

The interesting thing about Torment is that it never prevents the
execution of any move, only its selection." - How Torment should work, from
the move restriction guide on Smogon.

Here is a log of a recent battle to show how Torment is currently bugged:

Faster Torment Heatran vs. my Choice Scarf Tyranitar.

Heatran used Substitute!
Tyranitar used Earthquake!

Heatran used Torment!
Tyranitar can't use Earthquake due to Torment! (this part is wrong, I
should use Earthquake because Torment only blocks the selection of a move,
not its execution)

Heatran used Toxic!
Tyranitar used Struggle! (this is wrong, Tyranitar should theoretically use
Earthquake here given what happened in the previous turn. Tyranitar failed
to use Earthquake, and as such, should not be prevented from using
Earthquake this turn. If it worked properly, this turn should be a Struggle
because the previous turn would be an execution of Earthquake)
Torment dopotutto non é mica infermabile, non c'é quasi mai il tempo per utilizzarla efficacemente, ci sono combo molto più antipatiche in giro (Vedi NGuard + DPunch, SubCamChi), se non sanno fermarla é perché é colpa loro, dovrebberò essere molto più fantasiosi nelle tattiche mentre giocano non ''a fare i robot'', il livello tecnico e di talento dei battler é decisameeeeeeente più basso rispetto a quelli di NB (tutti i server), questa scarsezza e robocità dei Shoddy Battler contribuisce a rendere ancora più decisamente brutto e noioso il DPPt metagame già di perse pessimo.
Non vorrei forse dire una fesseria, ma si potrebbe provare a sostituire il Torment con Disable, mossa che esiste dall' alba dei tempi, ma che non é mai riuscita a diffondersi in nessun metagame, chissà magari potrebbe aiutare contro i famigeratissimi Choice Itemers, ma penso sia veramente troppo presto per dirlo.
Una cosa é certa vietando Torment, mostri come CBTar/ScarfCross/ScarfCario/CBZor rischiano di diventare temibilissimi e su questo penso ci sia ben poco da discutere.
Altre idee folli (tipo inserire la Killer-Rain, modificare totalmente il panorama dell' UU metagame) stanno passando per la testa a quei tizi ma questa é tutta un altra storia...
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 13:26:11 da Sebastien Loeb » Loggato

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« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2009, 14:13:27 »

Si hai detto una fesseria. Bannano Torment perchè è glitchato: non impedisce l'esecuzione della mossa ma solo la selezione. E si, sono coglioni a mettere un glitch (perchè E' un glitch) perchè altrimenti dovrebbero rendere legale drumjet azumarill per via del glitch giapponese.

ps: diffusione del phettotran?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2009, 17:10:26 »

Ma perché non si sbrigano a risolvere invece di pensare fregnacce?
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« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2009, 17:17:29 »

tormenttran è un glitch?

edit: comunque dei counters che hai citato non funziona praticamente nessuno(esclusi lax e tentacruel)

ah, comunque ho cambiato la spread di heatran con EVs: 252 HP/48 Def/160 Spd/48 SDef che worka divinamente meglio
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 17:23:36 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2009, 18:08:20 »

Hai cambiato anche avatar, incredibile! Shocked

Tornando in tema, in verità ti dico che i Choice Itemers non sono poi così incredibilmente diffusi, sicuramente lo sono molto ma non ci si basa affatto su loro per la maggiore, poi sei proprio sicuro che quei ScarfGross, ScarfCario e CBZor che hai citato sono più potenti delle loro controparti stat-upper? Ripensa un attimo a Garchomp: qual'era il set più fermabile? Il Choice Scarfer.

Comunque, la questione sembra risolta: Torment testato in Wi-Fi funziona esattamente come su Shoddy, quindi non c'è problema, mentre stanno rivedendo alcuni bug di altre mosse come Protect che fallisce se l'avversario switcha, invece dovrebbe funzionare ugualmente.
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 18:37:26 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2009, 20:28:34 »

no, torment non funziona così in wi-fi: impedisce la selezione di una mossa, non il suo utilizzo.
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« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2009, 22:16:19 »

dall'Italia è nata un'altra moda, pare
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« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2009, 22:18:25 »

stanno rivedendo alcuni bug di altre mosse come Protect che fallisce se l'avversario switcha, invece dovrebbe funzionare ugualmente.
è l'inverso
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2009, 23:52:08 »

no, torment non funziona così in wi-fi: impedisce la selezione di una mossa, non il suo utilizzo.

Citazione
Torment blocks the execution of the move, tested on Plat wifi. Tyranitar's Earthquake will fail, but it will not struggle. I'll test later with a choice itemed Torment (I don't even have any Choice items in my game yet Sad)
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« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2009, 23:58:33 »

Ma perché non si sbrigano a risolvere invece di pensare fregnacce?
È esattamente quello che ho pensato quando ho finito di leggere il primo post. Come quella volta che volevano bannare Fly perché c'era un glitch per cui aveva una potenza di 70000 (?).
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