Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:56:17


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il solito, monotono RSE [TSS]  (Letto 1560 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« il: Agosto 28, 2007, 08:43:34 »

Stavolta ho voluto provare un TSS, per vari motivi: il primo è che volevo provare ad usare in un modo decente Tyranitar, che uso poco spesso (sandstorm ù_ù). Il secondo è che volevo anche provare a KnockOffare i vari Leftovers, ed è divertente :°D. Ok, via col team.


Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 96 HP / 240 Atk / 172 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- Taunt

Non lo uso mai, come ho detto sopra, ma è un grande. Che dire, per un po' ho pensato a Tyraniboah, degli attacchi speciali in un TSS spesso mancano. Però imho questa è la sua versione migliore.


Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 120 HP / 252 Spd / 136 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Metal Sound
- Thunder Wave
- Thunderbolt

Magneton, scava dalle balle Skarmory e Forretress, e non so se mettere HP Grass sulla Fire per Swampert... Abbastanza HP per resistere agli SToss di Blissey, anche se dopo uno-due MSound se ne va lo stesso °_°.


Banette (M) @ Leftovers
Trait: Insomnia
EVs: 252 HP / 136 Atk / 120 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Knock Off
- Shadow Ball
- Taunt
- Will-O-Wisp

Tauntnette, l'ho fregato a Carlo anche se questo è completamente diverso. WoW perché scassa, SBall per un minimo di offensività, Taunt per rompere, Knock Off è il vero motivo della sua presenza qui. La sand spacca parecchio se sei senza Leftovers. Altro motivo della sua presenza, evitare i RSpin. Rest, ci vorrebbe?


Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Rapid Spin
- Rock Slide

Completamente fisico. Spinna, punto.


Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 4 Spd / 252 SAtk
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Heal Bell
- Leech Seed
- Psychic
- Recover

Io sono sempre stato contrario ai cheap e ai ghei, ma stavolta mi tocca perché Blissey sotto la Storm è disutile e il Beller mi serve. Swampert ha paura di lui, e questo è già qualcosa perché in questo team Swampert si diverte parecchio.


Skarmory (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Rest
- Spikes
- Toxic
- Whirlwind

Unico diffusore di Toxic nel team, piazza le fottute punte, Banette lo aiuta a evitare gli Spin e a spargere condizioni speciali.

Omg, rate please °°.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2007, 08:57:48 »

Banette non è proprio l'ideale come Knock Offer...Sableye, Armaldo e Alakazam sono decisamente migliori ad esempio. Inoltre, non dare Drill Peck a Skarmory in questo team, è una follia enorme.
Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2007, 09:17:35 »

Senza contare che Claydol senza ice beam ti rende parecchio deboluccio a Salamence...
Rest a Banette era ironico, vero? Sai com'è, Insomnia :°D
Contando che hai lo spinner, e che Magneton a questo punto non ti serve ad una cippa, direi di partire da lì... via Magneton, ed ecco che abbiamo uno slot libero da gestire come ci pare e piace.
Ho provato diverse volte dei team del genere, alcuni buildati insieme a Seymour ( :*** ), altri da solo, e devo dire che il knock offare i leftovers avversari è un vantaggio a mio parere abnorme... con uno svantaggio: i knock offer di RSE hanno poca longevità. Come diceva sopra Bekins, i "migliori" sono appunto Alakazam, Armaldo e Sableye.
Dopo queste annotazioni, vediamo di partire con il rating...

- Tyranitar... Ok il set, per le evs ti consiglio 44 HP / 220 Atk / 76 Def / 168 Spd, outspeeda tutti dopo due danze, e resiste ad un Earthquake di Jolly Dugtrio (ecco il perchè delle evs in def).

- Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 236 HP / 96 Atk / 176 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest

E' il migliore, farlo solamente fisico non ha senso, credimi Grin Tyranitar fisico lo ferma comunque

- Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 240 HP / 252 Def / 16 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Heal Bell
- Leech Seed
- Psychic
- Recover

Più resistente, tutte quelle evs in spatk erano sprecate, così invece resiste a Dugtrio, e, credimi, aiuta anche contro Curselax XD basta non fallire il primo seed. Swampert non ha comunque chance :0

- Skarmory... che razza di evs gli hai dato? Sospetto max HP max Def, e dagli drill peck, altrimenti Gyarados, Heracross e Medicham ti saluteranno allegramente dopo averti sweepato il team.

Come facevo notare a Bekins, Seymour e Green_flash durante il building de L'Abbacchio dei Quattro, Celebi copre abbastanza decentemente buona parte delle debolezze di Tyranitar, e Skarmory se la cava altrettanto bene contro buona parte della gente che potrebbe importunare Celebi. Quindi siamo già giunti ad un ottimo trio...
Per non stravolgere la strategia del team, bisogna adesso inserire un knock offer... visto e considerato che abbiamo Skarm in questo team, direi che Sableye non dovrebbe essere male. Recover e Knock off sicuramente, poi personalmente metterei Toxic e Seismic Toss / Night Shade, ma non so, vedi un pò tu per le altre due mosse Grin
Abbiamo ancora uno slot libero nel team, ed imho servirebbe adesso uno shuffler ed uno sleep absorber, quindi pensavo a Suicune resttalker, surf roar rest sleep talk appunto, che fra l'altro aiuta contro tutti i tipi di Tyranitar (Boah ti massacrava, ndr)... Sarà abbastanza standard, ma non riesco a pensare a nient'altro che possa rendere il team più equilibrato.
Sperando d'essermi reso utile, Fra.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2007, 10:18:59 »

Io su quel magneton metterei un bel zapdos resttalker

Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 16HP/240SPD/252SPATK
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
-Rest
-Sleep Talk
-HP[grass]
-Thunderbolt

Si lo so che 16 Ev in Hp sembrano una pazzia ma così è abbastanza veloce da outspeedare qualcuno e quel 382 di SAtk rompe le balle in una maniera assurda..su Swampert è quasi sempre un OHKO..Anche Snorlax[che sembra divertirsi a entrare sull'uccello(niente doppi sensi])viene 3OHKO da thunderbolt..
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2007, 10:35:46 »

La pazzia non sono tanto gli HP o la SPD ma il tuo SPATK... °___°

Comunque, a differenza di Zapdos, Magne resiste alla sand... trappa 2 Pokémon potenzialmente rompipalle... metalsounda meglio (fa parte di un gruppo, sono 3 tizi che cantano metal)... eccetera eccetera...

La differenza tra Bliss e Cele nella sand è minima, Cele però se non piazza il Seed deve Recoverarsi ogni 2 turni.
Loggato

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2007, 10:42:48 »

Banette non è proprio l'ideale come Knock Offer...Sableye, Armaldo e Alakazam sono decisamente migliori ad esempio.
Ad Armaldo avevo pensato, però ho preferito Banette per evitare gli Spin. Sableye... sì, penso che metterò lui. Alakazam imho è troppo fragile per usare Knock Off, prende il RSpin e non usare un Alakazam con il mio set preferito per me è uno spreco Smiley. Altro motivo, faccio incazzare Umbreon ._.

Senza contare che Claydol senza ice beam ti rende parecchio deboluccio a Salamence...
Eh, già...

Rest a Banette era ironico, vero? Sai com'è, Insomnia :°D
No, ti giuro che ci ho pensato davvero XD Mi ero appena svegliato >:°D

- Tyranitar... Ok il set, per le evs ti consiglio 44 HP / 220 Atk / 76 Def / 168 Spd, outspeeda tutti dopo due danze, e resiste ad un Earthquake di Jolly Dugtrio (ecco il perchè delle evs in def).
Carino

- Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 236 HP / 96 Atk / 176 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest

E' il migliore, farlo solamente fisico non ha senso, credimi Grin Tyranitar fisico lo ferma comunque
In effetti, mi sembrava troppo una gran cagata :°D

- Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 240 HP / 252 Def / 16 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Heal Bell
- Leech Seed
- Psychic
- Recover

Più resistente, tutte quelle evs in spatk erano sprecate, così invece resiste a Dugtrio, e, credimi, aiuta anche contro Curselax XD basta non fallire il primo seed. Swampert non ha comunque chance :0
Comunque lo si metta, rimane ghei.

- Skarmory... che razza di evs gli hai dato? Sospetto max HP max Def, e dagli drill peck, altrimenti Gyarados, Heracross e Medicham ti saluteranno allegramente dopo averti sweepato il team.
Omg, me ne accorgo solo ora :°D si vede che avevo in mente di outspeedare Magneton e sparagli un HP Ground? Boh, comunque ora sono sveglio e glie le cambio Grin. Comunque imho Toxic aiuta di più in un TSS, perché, oltre a non renderlo un "SS", dà anche un bel po' di supporto... o forse è solo che adoro lo stall :°D.

Io su quel magneton metterei un bel zapdos resttalker

Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 16HP/240SPD/252SPATK
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
-Rest
-Sleep Talk
-HP[grass]
-Thunderbolt

Si lo so che 16 Ev in Hp sembrano una pazzia ma così è abbastanza veloce da outspeedare qualcuno e quel 382 di SAtk rompe le balle in una maniera assurda..su Swampert è quasi sempre un OHKO..Anche Snorlax[che sembra divertirsi a entrare sull'uccello(niente doppi sensi])viene 3OHKO da thunderbolt..
Veramente Magneton era lì solo per fermare Skarmory e Forretress... e, comunque, è inadatto ad un TSS =/.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2007, 10:57:38 da Silver » Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2007, 10:51:36 »

Skarmory ha bisogno di Adamant per OHKOare Magneton, vabbè.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 28, 2007, 11:32:15 »

Banette E' il knock offer più figo del mondo, soprattutto il mio Tauntnette. Nessuno di voi l'ha mai usato, come potete sapere che non funziona?
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Agosto 28, 2007, 11:37:00 »

Hm..ok però metti qualcosa contro swampert che può fare seri danni al tuo team
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Agosto 28, 2007, 11:44:09 »

Hm..ok però metti qualcosa contro swampert che può fare seri danni al tuo team
Celebi?
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Agosto 28, 2007, 11:59:51 »

Ok però non fa danni seri e ice beam danneggia celebi cmq..
Visto che il team gli è molto debole pensavo ad un counter + drastico..
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Agosto 28, 2007, 12:57:53 »

Leech Seed con Recover e Psychic lo consuma.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.117 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 09:00:35