Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 16, 2024, 06:34:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ahren's Star [DPPt]  (Letto 9430 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« il: Gennaio 24, 2009, 22:17:22 »

Questo è uno dei team che mi sono riusciti meglio, riesce ad integrarsi perfettamente nell'attuale metagame e a vincere la maggior parte dei match usando infidi stratagemmi (vedi: Magnezone, Priority, Taunt, Breloom). Ha un'ottima sinergia tra i pokemon e copre la buona parte del metagame attuale; ha un buon match-up sia contro team difensivi, grazie alla presenza di Taunt, trapper e Breloom, che offensivi grazie alla sua velocità, resistenza e alta qualità dei pokemon in generale. Unico difetto, è incredibilmente difficile da usare e richiede molte predict e decisioni giuste, il minimo errore lo punisce duramente. Giocato bene ha una win ratio del 95% circa.
Ok, ho parlato abbastanza per la presentazione, preparatevi a leggere uno dei post più lunghi che io abbia mai scritto!


Prima di iniziare, uno sguardo veloce al team intero:



Ed ora, il team:



Aerodactyl (M) @ Focus Sash
Ability: Pressure
EVs: 252 Atk/252 Spd/4 SDef
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Stone Edge
- Taunt


Uno dei più classici lead suicidi. Ho provato a sostituirlo più volte con scarsi risultati, anche con pokemon che, teoricamente, sarebbero dovuti risultare lead superiori, come, ad esempio, Metagross o Azelf. La chiave del suo successo è nella sua velocità e in Taunt: grazie a loro (e ad un po' di prediction) riesce a bloccare tutti i lead del metagame attuale, bloccando le rocce avversarie o settandole di suo. Stone Edge colpisce abbastanza duramente tutti i pokemon che non vi resistono (e che non si chiamano Skarmory, Forretress, o Cresselia); Earthquake offre un'ottima coverage. I 4 EV in SpD sfruttano il punto in più per un altro punto di SpD extra sotto la sandstorm spesso creata da Tyranitar lead avversari.

SINERGIE: Taunt blocca l'avversario anche dopo che Aerodactyl muore, evitando che i miei altri pokemon vengano colpiti da status, settino rocce o recuperino vita mentre vengono colpiti dagli altri sweeper, e spesso causa switch; inoltre piazza le comodissime rocce che fanno sempre comodo ad un team offensivo come questo.



Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 Atk/252 Spd/252 SAtk
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Hidden Power [Fire]
- Thunderbolt
- Explosion
- Flash Cannon


Prima usavo il set Magnet Rise/Substitute/Thunderbolt/HP: Fire, ma dopo aver accertato la superiorità e la versatilità di ScarfZone mi sono convertito. Steel killer per eccellenza, e, soprattutto, Scizor killer; entra infatti su qualsiasi mossa non di lotta dell'usatissimo coleottero per eliminarlo il turno successivo on HP: Fire; qualsiasi Forretress nemico dovrebbe incontrare la stessa fine. Thunderbolt serve per Skarm, e come mossa principale; Flash Cannon è lo STAB secondario, Explosion per il fuoco d'artificio finale che elimina Blissey incaute. La Scarf lo rende un Revenge Killer decente anche per molti altri pokemon, ed elimina semplicemente buona parte dei Bulky Water con Thunderbolt.

SINERGIA: Eliminando buona parte degli acciaio favorisce lo sweep dei miei tanti attaccanti fisici, ovvero Gyarados, Scizor, Snorlax e Breloom (prima aiutava anche Kingdra, ma vabbè, ormai è superata). Assorbe Toxic varie puntate ad altri membri del team; insieme a Gyarados resiste a tutti i tipi del gioco rendendo i due un'ottima accoppiata difensiva; resiste inoltre alle amate/odiate SR, resistenza utile a bilanciare la debolezza di Gyarados.



Gyarados (M) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 216 HP/192 Def/100 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Dragon Dance
- Waterfall
- Taunt
- Stone Edge


DDTauntDos con Return per un ottimo type coverage; sostituito al RestTalker con Dragon Dance e Waterfall che usavo in precedenza; Taunt blocca completamente i pokemon di supporto e difensivi dell'avversario, dandomi il tempo di caricarmi e sweepare; ho preferito Waterfall + Return per la combo migliore che potevo usare, nonostante Stone Edge colpisca più pokemon SE. La EV spread molto difensiva è per permettergli di entrare più volte possibile, dato che le sue resistenze sono fondamentali per la sopravvivenza del team. 100 Speed lo porta a 223, raggiungendo i magici 334 dopo una Dragon Dance; 216 HP per avere un totale di Hit Points pari a (4x+1), minimizzando il danno da SR e aumentando al massimo allo stesso tempo il recupero di HP con Leftovers, il resto in Def insieme ad Impish e ad Intimidate per renderlo un buon muro fisico, utile anche a bloccare Salamence e indebolirlo tanto quanto basta a Scizor per finirlo con il Bullet Punch.

MODIFICHE: Tornato a Stone Edge dopo il consiglio di Mr. Pkmn per diminuire la debolezza del team a Zapdos.

SINERGIE: Combo con Magnezone, resiste alle debolezze del resto del team, come ad esempio lotta per Snorlax, o Fuoco per Breloom, Magnezon e Scizor. Assorbe semplicemente molti colpi fisici e con Taunt debilita i pokemon di supporto avversari. Intimidate aiuta, combinato con altri pokemon, a neutralizzare effettivamente buona parte delle minacce fisiche.



Breloom (M) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Focus Punch
- Spore
- Stone Edge
- Substitute

Ah, il mio funghetto allucinogeno preferito, l'unico pokemon che non ho mai toccato nè cambiato dalla creazione del team; il motivo è semplice: mi garantisce sempre 1 o 2 kill per partita. Entra su un pokemon più lento di lui (che usa Jolly e max speed per superare buona parte dei pokemon di supporto e difensivi, e parte di quelli offensivi), lo addormenta - e già questo, spesso, equivale ad un kill - e setta il sub sullo switch. Se l'avversario non switcha, tanto meglio per me! Toxic Heal mi assicura un recupero di HP fisso anche sotto la tempesta di sabbia più forte, Focus Punch è la mia arma offensiva principale, da usare da dietro al Substitute, con il suo splendido BP 150 + STAB supportato da un attacco nettamente elevato per un fungo. Stone Edge per coverage, anche se non la uso quasi mai, anche perchè un Focus Punch non molto efficace (BP 112.5) è comunque superiore a una Stone Edge neutrale (BP 100).

SINERGIE: Nonostante le sue capabilità difensive abbastanza basse, riesce sempre a fare la sua parte addormentando una minaccia avversaria ed eliminandone spesso una seconda con il pugno; è veramente difficile entrare su Breloom senza subire danni più o meno permanenti. La resistenza alle Stealth Rock fa sempre piacere, come anche l'immunità agli status una volta che il Toxic Orb si attiva, rendendo Breloom un ottimo status absorber.



Scizor (M) @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 24 HP/252 Atk/232 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- Superpower
- Roost
- Swords Dance


Ok, so che state per dirlo tutti, è cheap. Ma lo adoro, è troppo utile. Ha sostituito il mio ex revenge killer secondario, Scarf Infernape, dato che faceva un lavoro spesso migliore senza essere bloccato in una sola mossa. Bullet Punch e Superpower mi offrono una delle coverage migliori che Scizor può avere in due sole mosse; il Life Orb mi aiuta molto se serve potere e velocità, e Roost recupera i danni residui, oltre a rendere Scizor capace di assorbire più attacchi fisici deboli grazie alla sua resistenza fisica. Lo spread lo porta sopra i 223 classici per i Dragon Dancer, gli dà il massimo attacco insieme ad un po' di resistenza in più.

SINERGIE: Revenge Killer e late game sweeper del team, elimina le minacce che gli altri non hanno bloccato. Magnezone lo aiuta nel suo sweep.



Snorlax (M) @ Leftovers
Ability: Thick Fat
EVs: 204 HP/168 Def/136 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Fire Punch
- Rest
- Return


L'Obesone per eccellenza. Adios Kingdra, il ciccione ti è superiore. Dopo una singola Curse riesce a sopravvivere ad un LO Superpower di Scizor OHKOandolo in risposta a sorpresa con Fire Punch, che gli offre un attacco decente anche contro Skarmory. Return per il potere nettamente superiore a Body Slam che permette all'obeso di 2HKOare pokemon che normalmente non ucciderebbe; Rest per recuperare vita. Thick Fat gli permette di entrare sugli attacchi di fuoco abbastanza temuti dal resto del team, e gli EV massimizzano le difese.

SINERGIE: Status absorber secondario, e pokemon più resistente del team. CHi ha detto che Snorlax in DPPt non serve più a niente?

THREAT LIST (TOP 20 USAGE):


LOG:



Aggiornerò con log per mostrare il funzionamento del team.

« Ultima modifica: Gennaio 25, 2009, 11:38:27 da Ahren » Loggato
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2009, 22:25:40 »

Bravo Ahren, ottimo lavoro.

Propongo la vetrina.
Loggato
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2009, 22:27:27 »

Bravo Ahren, ottimo lavoro.

Propongo la vetrina.
Smiley
Wow iniziamo bene, senza il solito post: "SEI DEBOLISSIMO A [random pokemon]!!!!!!! XDXDXD"
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2009, 22:29:45 da Ahren » Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2009, 22:36:00 »

Per Giove....Non arriverò mai a certi livelli... Cry
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2009, 23:05:05 »

perché scizor dovrebbe essere cheap se fa cagare? sei debole a zapdos
Loggato

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2009, 23:07:05 »

Per Giove....Non arriverò mai a certi livelli... Cry
non essere troppo disfattista...
premesso che odio il fungo >.< quello che impressiona è la coesione del team, e le spiegazioni dettagliate dei motivi dell'esistenza di ogni singolo pokemon al suo interno.
che dire... riconosci la debolezza al fuoco, a cui resiste davvero solo gyara... fail, sotto la sandstorm anche aerodactyl, se non si è ammazzato prima Asd, tiene piuttosto bene alle fire non fisiche; potresti temere un minimo eventuali SDinfernape, su cui thunderbolt di magnezone non è 0HKO nemmeno dopo il danno delle rocce... ma visto che la maggioranza di questi è life orb user, complimenti^^
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2009, 23:09:59 da neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Gennaio 24, 2009, 23:07:53 »

snorlax resiste fire e penso sia il miglior fire resistor del gioco per le speciali
Loggato

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 24, 2009, 23:09:41 »

scusa, mi dimenticavo di snorlax, ma quando facevo quelle considerazioni pensavo a infernape ^^'
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2009, 23:11:27 »

boh dai gyara > infernape (e comunque ha ben due tizi più veloci come revenge killer)
Loggato

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 24, 2009, 23:17:43 »

ma infatti il problema infernape non è una mannaia che incombe sul team... per esserlo le condizioni sono:
1)infernape SDancer (tutti gli altri gli fanno una sega)
2)dactyl all'altro mondo
3)privo di life orb
mi sembra difficile che in una stessa partita tutte le condizioni si manifestino insieme, quindi il problema praticamente non sussiste^^ ed infatti prima io avevo scritto "potresti temere UN MINIMO" Si tutti
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2009, 23:19:15 »

Comunque deve tenerselo stretto snorlax perchè è l'unica entrata sicura per zapdos.

Piuttosto come gestisci outragemence? Magnezone?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Gennaio 24, 2009, 23:19:51 »

snorlax non è un'entrata sicura su zapdos
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 24, 2009, 23:21:32 »

snorlax non è un'entrata sicura su zapdos
finchè non usano thunder, si
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Gennaio 24, 2009, 23:24:01 »

stai trascurando decisamente troppi fattori (metal sound? specs? ch? spikes? sandstorm?), e soprattutto ricorda che zapdos non è fragile come raikou e return è al più una 3hko anche su uno zapdos non particolarmente bulky
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Gennaio 24, 2009, 23:26:44 »

no vabbè metal sound è rarissimo e purtroppo le stealth ci sono ancora da permettere un possibile 2HKO con curse di intermezzo nei roost
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.239 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 22, 2023, 14:18:22
Login