Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 16:46:13


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Analisi: Medicham  (Letto 1310 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« il: Agosto 28, 2007, 11:53:42 »


Statistiche Base
HP 60
Atk 60
Def 75
Spd 80
SAtk 60
SDef 75

Trait: Pure Power

Delle statistiche decisamente sotto la media se non per le difese accettabili (che tuttavia sono ben poco utili visti gli hp bassi) e per la buona speed. La forza di questo pokemon non è dunque nelle statistiche, ma nel trait, Pure Power, che raddoppia il suo attacco, facendogli raggiungere livelli altissimi.
Medicham appare per la prima volta in RSE dove finisce, una volta realizzato il metagame, per togliere il posto ad Heracross a causa del suo attacco perfino maggiore. Difficilissimo da counterare con efficacia, stravolge il metagame rendendolo più offensivo, finchè, a causa delle sue scarse difese, diviene di nuovo inutilizzato, seppur sempre temuto. In RSE il suo più grande pregio era naturalmente la sua immensa potenza e il suo più grande difetto la sua scarsa resistenza. In DP, Medicham diventa molto più versatile di quanto non lo fosse in RSE, e proprio la versatilità diventa un suo grandissimo pregio. Tuttavia questo pokemon non è nè abbastanza veloce per outspeeddare alcuni pokemon fastidiosi, nè abbastanza potente per ohkoarli, nè abbastanza resistente per incassare dei colpi.


Medicham @ Expert Belt
Hi-Jump Kick / Brick Break
Thunderpunch
Ice Punch
Psycho Cut
Evs: 6/0/0/252/252/0 Adamant
 
L'ideale per far funzionare questo set sarebbe baton passare un'Agility. In questo modo, Medicham outspeedderebbe quasi qualunque cosa e sarebbe in grado di distruggere interi teams da solo. Gli psico e i ghost sono i suoi principali nemici, tutti eliminabili da Weavile. Per il resto, questo set è in grado di colpire superefficaciemente quasi qualunque pokemon, perciò Expert Belt è utilissima, anche per ohkoare con certezza Gyarados, Salamence e Garchomp, e per far più male possibile a gente come Weezing e Slowbro. Brick Break per la precisione, Hi-Jump Kick per la potenza.

Medicham @ Choice Scarf
Brick Break / Hi-Jump Kick
Thunderpunch
Ice Punch
Psycho Cut
Evs: 6/252/0/252/0/0 Jolly

Solito dubbio fra le mosse lotta, solito set, ma questa volta Choice Scarfer. In questo modo, Medicham rinuncia alla sua versatilità per acquisire una velocità notevole e una certa indipendenza dal team. Sarebbe consigliabile usarlo insieme a Stealth Rock per uccidere più facilmente e in un colpo gente come Salamence e Gyarados.

Medicham @ Leftovers / Salac Berry / Lum Berry
Bulk Up
Hi-Jump Kick / Brick Break
Thunderpunch
Recover / Ice Punch / Focus Punch
Evs: 6/252/0/252/0/0 Jolly / Adamant
252/0/136/122/0/0 Jolly
252/28/136/94/0/0 Jolly

Bulk Upper. Risolve in questo modo il problema della potenza ed ottiene più resistenza sotto i colpi dei fisici, proprio quelli che teme di più. Dopo un Bulk Up, l'Earthquake di JollyGarchomp senza Choice Band gli toglie dal 54% al 63%, mentre quello Choice Bandato fa attivare eventualmente la Salac Berry. La Lum Berry aiuta contro i Burn, magari unita a Focus Punch che colpisce Weezing mentre usa il Wow (che tra l'altro può benissimo fallire), visto che spesso, in DP, non ha Haze. Recover può servire per riprendersi, anche se perdere un turno senza attaccare / setuppare può non essere una buona idea a volte; Ice Punch, invece, per ohkoare Garchomp. Le evs alternative, più difensive, consentono a Medicham di resistere addirittura a 2 Earthquake di Garchomp Jolly con Leftovers, anche con la Sand, e di eliminarlo con due Brick Break. Consigliabile anche Recover in questo caso (di certo non Ice Punch °_°)

Medicham @ Salac Berry
Endure
Reversal
Ice Punch
Thunderpunch
Evs: 4-56/252/0/200-252/0/0

Classico set Endure-Reversaler che andava citato. Naturalmente, nel metagame di DP, strapieno di team con la Sandstorm, non potrà dare il meglio di sè.

Medicham @ Choice Band
Brick Break / Hi Jump Kick / Focus Punch
Thunderpunch
Ice Punch / Stone Edge
Psycho Cut / Focus Punch / Stone Edge
Evs: 6/252/0/252/0/0

Potenza pura. Purtroppo però rinuncia alla versatilità, non è molto veloce, è difficile da usare ed è troppo poco resistente.
Loggato
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2007, 11:24:06 »

Col ritmo di una ogni 20 giorni finiamo alla 10° generazione °°

Bisognerebbe mettersi in più d'uno a farle e poi magari raccoglierle tutte da una parte. Detto questo mi tiro fuori perchè non so una cacca di DP.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.048 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 22, 2023, 01:30:25