Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 26, 2024, 19:59:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: scizor thread (aka ho gli incubi su zapdos)  (Letto 14810 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Gennaio 29, 2009, 22:42:17 »

10 mi pare.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #46 il: Gennaio 29, 2009, 23:52:26 »

in termini di coverage, base power delle mosse e speed scizor fa cagare
Scizor però può essere usato in diversi modi, Lucario solo come Sweeper bruto.

Perché dovrebbe invidiare Extremespeed quando ha Bullet Punch, da un Atk 15 (o 20 non ricordo) base in più, al massimo può invidiargli Close Combat
Perché Bullet Punch di Scizor avrà anche 10 bp in più di Extremespeed, ma è resistita da Acqua, Fuoco, Elettro e Acciaio.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 00:09:52 da Il Mitico™ » Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Gennaio 30, 2009, 00:11:17 »

Fa comunque ingenti danni agli sweeper più comuni, Lucario imho è cheap perché ha CCombat e perché ha una Spd che gli permette di superare tutti gli wall, mentre Scizor non è cheap appunto per questo.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #48 il: Gennaio 30, 2009, 00:54:26 »

Non stiamo parlando di chi sia più Cheap, ma dell'utilità di un Pokémon.
Lucario a differenza di Scizor non può entrare su niente, soprattutto in un Metagame pieno di Scizor (non può entrare su uno Swords Dancer, finirebbe KO con Superpower), Heatran, Zapdos, Salamence, Tyranitar, Metagross, Gyarados, Swampert, Rotom-h, Magnezone, ecc... per questo motivo penso che SD Luke non sia Cheap dato che un Pokémon con delle grosse difficoltà di switch-in non lo definirei "economico" al contrario dei vari CurseLax, CalmCune, CalmKou, CalmEbi e CalmChi, ma ognuno la pensa come vuole... inoltre, Lucario del suo moveset vastissimo ci fa solo lo Sweeper bruto, mentre Scizor può svolgere diversi ruoli tra cui quello di Baton Passer. 
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 15:26:22 da Il Mitico™ » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: Gennaio 30, 2009, 14:49:12 »

che se non lo merita non si capisce perché stia lì
Evviva le pippe mentali...
ma non è solo un vuoto tentativo di immaginare un metagame senza scizor o qualcosa del genere! anzi, tutt'altro :[ quando giochi competitivamente, io credo che una delle cose più importanti sia "usare il cervello", altrimenti tanto vale darsi a pacman... in battle, la sfida più divertente è quella a livello psicologico, ma FUORI DALLA BATTLE (nel team building) è comunque importantissimo studiare le tendenze, capire i motivi di queste tendenze: questo è di fatto studio del metagame.

in qualsiasi fighting game, le persone sono molto più interessate a cercarsi i video dei pg in top tier che quelli dei pg segoni, perché ad alto livello è probabile che di low tier ne vedrai ben pochi; però come mai certi pg sono high tier ed altri bottom tier? è tutta una questione di possibilità offerte da quel personaggio: può far danni spammando mosse a distanza, ha delle combo 0-to-kill su certi altri pg, è molto resistente + ha un buon recupero in certe situazioni... sapere queste cose ti prepara ad affrontare quel personaggio, preparando così il terreno per una competizione nella quale sai a priori che, se ti avvicini troppo a quel personaggio col tuo, ti aspetta una combo da 0-to-kill, e perciò ti baserai maggiormente sullo spacing quando dovrai affrontarlo, piuttosto che scagliarticisi addosso direttamente solo per buttar via uno stock e, con questa tua conoscenza, sarai in grado di affrontare il tuo avversario "ad armi pari", perché ora sarà lui a doversi avvicinare a te se vuole killarti, dandoti la possibilità di comboarlo o di assestargli un qualche colpo ben piazzato, e questo dà origine a tutta una serie di mindgame.

pokémon è sorprendentemente simile a tutto questo sotto molti aspetti; è per questo che secondo me è importante capire bene perché così tanti giocatori stanno facendo la scelta, secondo me notevolmente azzardata, di usare scizor fino al punto di renderlo top tier; ci sono dei pokémon più meritevoli di quella posizione, se non altro per una mera questione di "match-up" con gli altri high tier.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Gennaio 30, 2009, 15:25:50 »

Capisco, effettivamente non mi sono mai messo ad analizzare il Metagame, ma se vuoi puntare su questo per Scizor possiamo fare una revisione e discuterla qui. Dopotutto, credo sia per questo che hai aperto il topic, giusto?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #51 il: Gennaio 30, 2009, 15:42:02 »

boh mi aiuterebbe a capirci qualcosa se gente capace di giocare e che abbia usato scizor a lungo in dpp facesse un resoconto dettagliato e comprensibile del perché lo usa, che risultati ha ottenuto e perché lo sente così indispensabile nel metagame oO io non tocco dpp da almeno un mese, quindi non saprei proprio da dove partire

discuss
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #52 il: Gennaio 30, 2009, 16:08:24 »

Bisognerebbe rivederlo attentamente, le prime cose che mi vengono in mente sono il Choice Bander con U-turn per la strategia che tu conosci, in quanto è il miglior Pokémon per usare U-turn e switchare un counter. Per quanto riguarda lo Swords Dancer, è vero che viene fermato da molti Pokémon, ma si tratta chiaramente di uno Sweeper da lategame come lo sono anche DDOutrageMence e SD Luke, ma nel lategame di una lotta può entrare sia in Revenge Kill che non su un Salamence dopo una Dragon Dance bloccato in Outrage e resistere a tale mossa con appena 24 EV agli HP, anche se il Salamence in questione ha Life Orb e se ci sono le Stealth Rock, di conseguenza può 2HKOare Salamence con Bullet Punch senza boost. Dunque può entrare su un Salamence malandato e finirlo, oppure entrare in Revenge Kill e approfittarne per il boost, di conseguenza tramutare il lategame a suo vantaggio. Altri Pokémon tipici per lo sweeping da lategame invece, non possono entrare su di lui, tranne Salamence che ha Intimidate.
Questa resistenza un po' inaspettata può essere utilizzata anche per un Baton Pass a sopresa, come ha fatto Carlito nel suo ultimo Team, oppure abbinata a Roost per usare Counter e Reversal senza dover utilizzare per forza Focus Sash. Può apprendere anche altre mosse utili come Light Screen, Knock Off, Safeguard, Toxic, Pursuit, ecc...
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 16:14:33 da Il Mitico™ » Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #53 il: Gennaio 30, 2009, 16:41:03 »

bah, scizor è un pokemon bellissimo e rosso, quindi non mi stupisce affatto che lo si usi.

ha tante resistenze? sì, ma ha una difesa speciale di merda e una spd di merda e una def non ottima e, se ci sono un sacco di pokemon su cui può entrare, ce ne sono altrettanti che gli aprono il culo (è spesso 2hkoato da surf di suicune che è più veloce e resiste a bp) e ce ne sono ancora di più di fuoco o che hanno una mossa fuoco. il che è un male anche per lucario, che adesso se lo ritrova nel culo da cani e porci.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #54 il: Gennaio 30, 2009, 17:02:44 »

Se davvero lucario fosse impossibile da far entrare, allora non saremmo qui a discutere se sia cheap o se swalot sia un efficace counter. Non mi sembra tanto difficile capire che lucario abbia il typing adatto per prendersi danni poco considerevoli dal grass knot di celebi, sul gyro ball di forretress, sugli stab di tyranitar e su qualsiasi mossa non offensiva di chi può superare perchè al contrario di scizor, 90 base speed sono sufficienti per superare la maggior parte dei pokemon difensivi. Danzarci sopra è un altro conto, ma non è da escludere che se lucario sia riuscito ad entrare è perchè possa costringere allo switch il pokemon che ha di fronte. Non necessariamente un pokemon paragonabile a slaking con double-edge debba usare la sua boosting move, soprattutto se deve colpire il counter entrante perchè al contrario di scizor, lucario lo può fare benissimo: Crunch, Stone Edge, Ice Punch, ecc... Ed ecco perchè hippowdon si ritrova a gambe all'aria al secondo tentativo di switch.

Scizor non è un lategame sweeper perchè:
- Non ha mosse con grande coverage
- Le mosse più forti usabili hanno 120 BP
- La bassa speed limitano le possibilità di setup su chi scizor è entrato
- Non riesce a colpire con forza il counter entrante

Ed ecco che su scizor compaiono muri difficili da scavalcare: zapdos, rotom, gyarados e chiunque capace di resistere decentemente bug, fight e steel
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #55 il: Gennaio 30, 2009, 17:52:06 »

il vero problema di scizor è che un pokemon che prima non cagava nessuno si è trovato improvvisamente una delle priority più forti del gioco, il che lo rende adattissimo per revenge killare un sacco di cose. dai ad un pokemon UU la una tra le qualità più importanti del gioco e sbattilo in OU e vediamo cosa succede =)
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Gennaio 30, 2009, 20:36:42 »

Scizor non è un lategame sweeper perchè:
- Non ha mosse con grande coverage
- Le mosse più forti usabili hanno 120 BP
- La bassa speed limitano le possibilità di setup su chi scizor è entrato
- Non riesce a colpire con forza il counter entrante

Ed ecco che su scizor compaiono muri difficili da scavalcare: zapdos, rotom, gyarados e chiunque capace di resistere decentemente bug, fight e steel
Quindi E' un lategame sweeper. °__°
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #57 il: Gennaio 30, 2009, 20:44:36 »

Quindi E' un lategame sweeper. °__°
No perchè al contrario di lucario non apre team interi con una danza. Cioè lucario può colpire il suo counter indebolito nel lategame, scizor no.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #58 il: Gennaio 30, 2009, 20:46:26 »

in che senso oO
Loggato

Hiunkel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 659



Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Gennaio 30, 2009, 20:48:44 »

che lucario killa con una cc un hippo con meno di metà vita mentre scizor non fa lo stesso con scraf heatran anche se ha meno di un terzo di vita.
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.077 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 19, 2018, 18:33:07