Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 07:43:36


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: scizor thread (aka ho gli incubi su zapdos)  (Letto 14677 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #60 il: Gennaio 30, 2009, 20:53:43 »

che lucario killa con una cc un hippo con meno di metà vita mentre scizor non fa lo stesso con scraf heatran anche se ha meno di un terzo di vita.

che razza di paragone, nemmeno Lucario può battere uno Scarftran °°
Loggato

Hiunkel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 659



Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Gennaio 30, 2009, 20:56:40 »

che lucario killa con una cc un hippo con meno di metà vita mentre scizor non fa lo stesso con scraf heatran anche se ha meno di un terzo di vita.

che razza di paragone, nemmeno Lucario può battere uno Scarftran °°
era un esempio un pò alla casso ma è il primo che mi è venuto, e poi comunque luke fa più male con extrarapido rispetto a scizor con bp ad heatran.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #62 il: Gennaio 30, 2009, 21:13:57 »

potevi prendere zapdos come esempio...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #63 il: Gennaio 30, 2009, 21:47:06 »

Se davvero lucario fosse impossibile da far entrare, allora non saremmo qui a discutere se sia cheap o se swalot sia un efficace counter. Non mi sembra tanto difficile capire che lucario abbia il typing adatto per prendersi danni poco considerevoli dal grass knot di celebi, sul gyro ball di forretress, sugli stab di tyranitar e su qualsiasi mossa non offensiva di chi può superare perchè al contrario di scizor, 90 base speed sono sufficienti per superare la maggior parte dei pokemon difensivi. Danzarci sopra è un altro conto, ma non è da escludere che se lucario sia riuscito ad entrare è perchè possa costringere allo switch il pokemon che ha di fronte. Non necessariamente un pokemon paragonabile a slaking con double-edge debba usare la sua boosting move, soprattutto se deve colpire il counter entrante perchè al contrario di scizor, lucario lo può fare benissimo: Crunch, Stone Edge, Ice Punch, ecc... Ed ecco perchè hippowdon si ritrova a gambe all'aria al secondo tentativo di switch.

Scizor non è un lategame sweeper perchè:
- Non ha mosse con grande coverage
- Le mosse più forti usabili hanno 120 BP
- La bassa speed limitano le possibilità di setup su chi scizor è entrato
- Non riesce a colpire con forza il counter entrante

Ed ecco che su scizor compaiono muri difficili da scavalcare: zapdos, rotom, gyarados e chiunque capace di resistere decentemente bug, fight e steel

Ovviamente sempre gli esempi che ti danno vantaggio, eh... come il temibile Grass Knot di Celebi a cui Scizor resiste anche meglio, oppure gli STAB di Tyranitar a cui Scizor resiste bene se si tratta di Crunch, mentre su Stone Edge deve sperare nel fallimento (20% di possibilità), però Scizor può entrare su Earthquake di Tyranitar e fare OHKO con Superpower il turno successivo e magari recuperare anche con Roost, quindi Scizor ha buone possibilità contro un CBTar e può entrare su un DDTar privo di Flamethrower. Non è un caso che Lucario resiste così bene agli STAB di Tyranitar avendo doppia resistenza a Roccia e Buio, peccato che poi Outrage di Jolly Gabite dopo una Swords Dance e senza Life Orb gli fa perdere 3/4 degli HP, quindi contro mosse di Pokémon Fully Evolved cosa dovrebbe fare? Magari contro mosse di efficacia neutrale, ad esempio Surf di Suicune senza boost (216 SpAtk) gli fa 2HKO, vuoi che ti dica un Return di CB Tauros a cui Lucario è resistente? 50% - 60%, dunque possiamo verificare la sua entrata su una mossa superefficace? Può pure entrare sulle Entry Hazards di Forretress, non gli farà bene Earthquake con danno di 73% - 86% con la mia tipica EV spread di 132 Atk (quella di Smogon è 162), peggio ancora Explosion. Può pure entrarci sul Grass Knot di Celebi, gli farà bene un'eventuale HP Fire o Earth Power? E quanto gli farà bene Leech Seed? E se fosse un CalmEbi? Chi dovrebbe costringere allo switch? Lucario è 2HKO anche dalle mosse non molto efficaci, su che cosa dovrebbe entrare con facilità per sweepare da solo un intero Team come credi tu? Considera anche Life Orb e il fatto che Close Combat riduce Def e SpDef dopo ogni suo uso.

Nel lategame Zapdos & Co. dovrebbero essere abbastanza indeboliti per far sweepare Scizor, il fatto che la mossa più potente abbia 120 base power non significa niente dato che Lucario ha una mossa che STABbata raggiunge 180 bp ma altre due meno potenti di quelle di Scizor. La bassa Spd non limita tanto le possibilità di stat-up dato che Scizor può resistere anche a Outrage di DDMence con appena 24 EV in HP, e neanche SD Luke può far più di tanto contro i suoi pochi counters entranti, in compenso viene massacrato al minimo tocco come ti ho appena spiegato. Smiley


che lucario killa con una cc un hippo con meno di metà vita mentre scizor non fa lo stesso con scraf heatran anche se ha meno di un terzo di vita.
Scizor ha apposta Superpower.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 21:48:47 da Il Mitico™ » Loggato
Hiunkel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 659



Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Gennaio 30, 2009, 21:48:21 »

e dimmi come scizor possa evitare di essere revange-killato da scarftran senza cambio.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #65 il: Gennaio 30, 2009, 21:49:31 »

E chi ha parlato di evitare lo sweep di ScarfTran? Si parla chiaramente di un colpo in predict.
Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Gennaio 30, 2009, 21:56:20 »

i soliti discorsi...... chiaramente non si può misurare il vantaggio oggettivo di uno sull'altro perchè l'efficacia cambia a seconda delle situazioni, al massimo si possono mettere in luce punti deboli e punti forti:

Scizor: imo il migliore è il CBer, lo sworder necessita di parecchio support per sweepare e svolge il ruolo di revenge killer in modo peggiore della versione con cb

Lucario: mi sembra che sia risaputo da tutti che sia uno dei migliori ( se non il migliore ) SDer, no? Inoltre lucario può vantare una versione speciale molto potente, ma in fatto di support al team scizor gli è superiore.


questo è tutto per me, se la discussine degenera non intervengo più e invito gli altri a fare lo stesso ^^
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Gennaio 30, 2009, 21:58:07 »

i soliti discorsi...... chiaramente non si può misurare il vantaggio oggettivo di uno sull'altro perchè l'efficacia cambia a seconda delle situazioni, al massimo si possono mettere in luce punti deboli e punti forti:

Scizor: imo il migliore è il CBer, lo sworder necessita di parecchio support per sweepare e svolge il ruolo di revenge killer in modo peggiore della versione con cb

Lucario: mi sembra che sia risaputo da tutti che sia uno dei migliori ( se non il migliore ) SDer, no? Inoltre lucario può vantare una versione speciale molto potente, ma in fatto di support al team scizor gli è superiore.


questo è tutto per me, se la discussine degenera non intervengo più e invito gli altri a fare lo stesso ^^
aggiungerei il fatto che scizor ha molte possibilità di entrata in campo a differenza di lucario che ne ha molte meno
Loggato



T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #68 il: Gennaio 30, 2009, 22:03:17 »

Ok forse scizor è un pelino più solido, ma di certo anche lui deve calibrare le sue entrate, e comunque è vero che scizor ha una o due entrate più facili, ma è più difficile indovinare il momento per farlo sweepare, perchè come ho già detto per la mia esperienza necessita di più support di lucario per sweepare.
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #69 il: Gennaio 30, 2009, 22:06:40 »

Non vedo perché debba degenerare, stiamo parlando di Scizor e confrontando con altri.

SD Luke è il più forte Physical Sweeper del gioco, ma è di una fragilità incredibile nonostante le resistenze il che non mi permette di definirlo "cheap", cioè "economico", facile da usare, dato che chi non lo sa usare lo perde al terzo turno dopo la sua entrata in campo, provare per credere. Inoltre, Lucario può essere fisico, speciale, misto, ecc... ma è solo uno Sweeper.
Scizor ha più Atk ma meno capacità di sweep, però può entrare più facilmente di Lucario e con il suo movepool può svolgere diverse funzioni.

Quoto il fatto che dipende dalle situazioni, ad esempio Mr.Pkmn ripete che Scizor non può nulla contro Zapdos, ma Lucario può sempre tutto contro di lui? Se io volessi usare uno Zapdos Modest, 252 HP / 80 SpAtk / 176 Spd, Thunder - Thunderbolt / Heat Wave / HP Ice - Grass / Roost? Cosa può fare Lucario contro questo?

Ok forse scizor è un pelino più solido, ma di certo anche lui deve calibrare le sue entrate, e comunque è vero che scizor ha una o due entrate più facili, ma è più difficile indovinare il momento per farlo sweepare, perchè come ho già detto per la mia esperienza necessita di più support di lucario per sweepare.
Scizor con appena 24 EV in HP resiste anche ad Outrage di DDMence, ha anche Roost e si può usare anche come Baton Passer. Attenzione sicuramente, ma il suo staying power non è un pelino sopra Lucario.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #70 il: Gennaio 30, 2009, 22:08:51 »

E chi ha parlato di evitare lo sweep di ScarfTran? Si parla chiaramente di un colpo in predict.

No, si parlava di sweep del lategame (se fosse meglio Scizor o Lucario) quindi Heatran entra in revengekill xd
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #71 il: Gennaio 30, 2009, 22:12:23 »

Ma in quel caso li ferma entrambi.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #72 il: Gennaio 30, 2009, 22:13:36 »

[...]
Quindi E' un lategame sweeper. °__°
su questo son d'accordo, proprio le caratteristiche elencate ne fanno un pokémon più adatto ai lategame (quando i suoi counter sono stati indeboliti o eliminati) che alle altre fasi di gioco, mentre lucario lo si può sguinzagliare praticamente ad ogni punto della partita. comunque cb ftw
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #73 il: Gennaio 30, 2009, 22:18:48 »

No, Lucario si può sguinzagliare solo quando hai la certezza che il tuo avversario non ha più metodi per fermarlo. Devi prima scovare una via d'entrata, poi assicurarti che l'avversario non abbia suoi counter o eventuali Pokémon che possano fermarlo (sai quanti cazzoni crepano al terzo turno con TrickScarfRotom-h pensando: "...ma tanto ho Crunch!!!111"), quindi bisogna conoscere abbastanza bene il Team avversario.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #74 il: Gennaio 30, 2009, 22:19:33 »

Ma in quel caso li ferma entrambi.

E io che ho detto O_O

che lucario killa con una cc un hippo con meno di metà vita mentre scizor non fa lo stesso con scraf heatran anche se ha meno di un terzo di vita.
che razza di paragone, nemmeno Lucario può battere uno Scarftran °°

comunque vorrei farti notare che l'esempio di Jolly Gabite che continui a propinarci è abbastanza stupido in quanto gabite per 2HKOare Lucario deve avere per forza danzato prima, quindi Lucario resiste danza a sua volta e lo OHKOa con Extremespeed, ritrovandosi poi con, sì, poca vita, ma anche con un +2 in atk e almeno un paio di colpi a disposizione

(no non sto dicendo che Lucario non sia fragile)

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.084 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 31, 2022, 15:20:10
Login