Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:33:26


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Torneo di yu-gi-oh!!!  (Letto 12738 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Maggio 26, 2009, 22:35:30 »

Ancora esiste questa sezione con soli 13 topics?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Maggio 26, 2009, 22:35:57 »

la logica dietro le mosse = la logica del massimizzare i vantaggi oO
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #47 il: Maggio 26, 2009, 23:15:16 »

la logica dietro le mosse = la logica del massimizzare i vantaggi oO
Non mi è nuova...
Citazione
2. I giocatori tendono a massimizzare le loro chance di vittoria.
In caso contrario, non esiste competizione nè Teoria di Gioco.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: Maggio 26, 2009, 23:18:52 »

sì lol ma per arrivare a quel livello in pokémon ci ho messo due anni

in yugioh un giorno LOL
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: Maggio 26, 2009, 23:20:04 »

per non fare la mossa più logica devi semplicemente non sapere leggere gli effetti delle carte.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Maggio 26, 2009, 23:21:10 »

Se non conosci le Carte che giocherà in seguito l'avversario, come fai a leggere l'effetto?
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #51 il: Maggio 26, 2009, 23:22:34 »

cazzo, ci vuol molto ad imparare i 5 tipi di deck che gioca la gente o_o
già il tuo è un pelino più originale, btw :P
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Maggio 26, 2009, 23:36:15 »

ragazzi non fatevi tutte queste seghe mentali, in fondo basta semplicemente credere nel cuore delle carte Wink
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Maggio 26, 2009, 23:42:47 »

quoto
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #54 il: Maggio 27, 2009, 00:02:50 »

cazzo, ci vuol molto ad imparare i 5 tipi di deck che gioca la gente o_o
già il tuo è un pelino più originale, btw :P
Potrei dire lo stesso di Pokémon: ci vuole molto ad imparare i soliti team che gioca la gente?
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Maggio 27, 2009, 00:03:47 »

predicta i team che useremo io, gf o abry, dai...
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #56 il: Maggio 27, 2009, 00:13:28 »

Vorresti dire che in Yu-Gi-Oh! non esistono persone che giocano deck originali?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #57 il: Maggio 27, 2009, 13:34:38 »

nono ma seriamente, non capisco proprio come tu possa fare questo paragone O_O

la varietà nei team è infinitamente superiore a quella nei deck di yugi... forse non in dp dove tutti usano la stessa cosa, ma in rse e gsc il numero di combinazioni è enorme, le strategie sono molto più complesse che in yugioh (dove di fatto te le fa la konami, tu devi solo mettere insieme i pezzi) e ti ci vogliono mesi per imparare a metterle insieme con consistenza, anni per farlo senza andare fuori tema... in yugi puoi farti una strategia funzionante mettendo insieme le carte con nomi che si assomigliano ed aggiungendoci quelle tre o quattro trappole standard che vanno bene in tutti i deck lol

il primo giorno in cui ho giocato, irdg mi ha proposto di aiutarmi a fare il deck... io gli ho detto di no, e lui mi ha risposto che tanto il tipo di deck lo si capisce dopo che viene giocata LA PRIMA MANO... -_- di un team rischi di non capire la strategia anche dopo aver visto tutti e sei i pokémon, e non sto scherzando oO

poi boh la profondità dei due giochi non mi sembra neppure REMOTAMENTE paragonabile, mentre l'influenza della fortuna, che in pokémon fa arrabbiare proprio perché è occasionale, in yugioh è praticamente LA REGOLA, e lo è talmente tanto che mi sembra quasi le persone se ne dimentichino (come in rby) °°

poi boh, non capisco perché qualsiasi cosa con te, mitico, debba trasformarsi una discussione in cosa è meglio di cosa, anche tra ambiti del tutto differenti... XD cioè per me è inconcepibile pensare a yugioh come ad un gioco DAVVERO competitivo, praticamente perché il cervello può essere tranquillamente lasciato da parte se puoi iniziare le giuste combinazioni tra le carte per arrivare a piazzarne in campo una sufficientemente broken... ma questo non mi sembra proprio il contesto né il caso per continuare a parlarne, perciò per favore dimentichiamocene e torniamo a parlare dei giochi in maniera distinta ^^
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #58 il: Maggio 27, 2009, 19:06:35 »

Non è una discussione su cosa è meglio, è solo una discussione, che ha avuto come unico paragone quello della fortuna.

la varietà nei team è infinitamente superiore a quella nei deck di yugi... forse non in dp dove tutti usano la stessa cosa, ma in rse e gsc il numero di combinazioni è enorme, le strategie sono molto più complesse che in yugioh (dove di fatto te le fa la konami, tu devi solo mettere insieme i pezzi) e ti ci vogliono mesi per imparare a metterle insieme con consistenza, anni per farlo senza andare fuori tema... in yugi puoi farti una strategia funzionante mettendo insieme le carte con nomi che si assomigliano ed aggiungendoci quelle tre o quattro trappole standard che vanno bene in tutti i deck lol
Veramente DPPt è dove c'è più varietà e potenzialità delle strategie (GSC? Io vedo solo Toxic, Spikes e Rest), che poi la gente giochi sempre con gli stessi team non significa niente, così come in Yu-Gi-Oh! il fatto che usino sempre i soliti deck, ma è anche vero che in Yu-Gi-Oh! i deck costano molto, soprattutto in occidente, e la gente che va ai tornei non spende un mare di soldi per partecipare. Tuttavia, sei proprio sicuro che il numero di Pokémon, mosse e strumenti raggiunti sino ad ora sia superiore all'attuale numero di Carte di Yu-Gi-Oh!?
Per quanto riguarda il fatto che le strategie in Yu-Gi-Oh! sono come i pezzi di un puzzle, questo lo puoi dire basandoti su deck come il Lightsworn (di cui comunque devi sempre imparare anche il giusto numero per ogni singola Carta, non è che metti tutti i Lightsworn e stai apposto), ma se prendi ad esempio il Tele-DAD, il D-Raida, il Monarch, il Buster, ecc... su quali similutidini si basano? Anche le tre o quattro Carte Trappola standard variando a seconda del deck. Wink

il primo giorno in cui ho giocato, irdg mi ha proposto di aiutarmi a fare il deck... io gli ho detto di no, e lui mi ha risposto che tanto il tipo di deck lo si capisce dopo che viene giocata LA PRIMA MANO... -_- di un team rischi di non capire la strategia anche dopo aver visto tutti e sei i pokémon, e non sto scherzando oO
Lo so che non stai scherzando, anch'io gioco a Pokémon. Tuttavia, dipende... non è detto che se vedi un Fedele della Luce si tratta di un deck Lightsworn, potrebbe anche essere un Twilight ad esempio, e anche se fosse un deck del tipo che hai intuito come puoi conoscere con certezza quali Carte contiene? Se ad esempio è uno Zombie, hai idea di quanti deck Zombie esistono? Oppure da un mio duello con IRDG, lui aveva un deck Bestie Cristallo, ma non potevo sapere della presenza di Hamon, Signore del Tuono Fragoroso anche se lo fermai.

l'influenza della fortuna, che in pokémon fa arrabbiare proprio perché è occasionale, in yugioh è praticamente LA REGOLA, e lo è talmente tanto che mi sembra quasi le persone se ne dimentichino (come in rby) °°
Dipende sempre dal tipo di deck, perché costruendo adeguatamente un deck puoi limitare la fortuna, e anche di molto! Se prendi ad esempio il deck Lightsworn è giusto dire che conta la fortuna perché è un deck instabile e appunto basato sulla fortuna, perché se scarti il Drago del Giudizio quando ti trovi contro delle Carte che fermano i Fedeli della Luce (che possono essere anche Carte Mostro con ATK/DEF superiore a loro) probabilmente non riuscirai a vincere, ma se prendi ad esempio il Tele-DAD prima dell'attuale banned list o lo Stardust Buster di IRDG qualunque Carta peschi devi solo saperla giocare.


Altra cosa importante, non voglio fare paragoni con Pokémon ma questo, come sulla fortuna, ci sta: i TCG più popolari sono stati creati per la competizione e sono seguiti ed amministrati dalle loro case produttrici, invece per Pokémon sai benissimo com'è. Wink

Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Maggio 27, 2009, 19:07:35 »

cristo dio smettila di dire coglionate su gsc CHE NEANCHE SAI GIOCARCI LOL
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.075 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 10, 2022, 21:23:01