Dopo una lunga pausa ho deciso di riprendere a giocare a pikmins XD, ho preso un team che avevo buildato quest'estate e volevo provare a renderlo utile anche nell'attuale metagame.
Per ora ho ottenuto una percentuale molto alta di vittorie con questo team, che oltre a essere insolitamente ricco di colori sgargianti è anche divertente da usare
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Gavinner's Fan (Zapdos) @ Choice Scarf
Ability: Pressure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt
- U-turn
- Hidden Power [Ice]
- Heat WaveScarfDos, una mia vecchia conoscenza, se funzionava benissimo quest'estate perchè non avrebbe dovuto funzionare ora =P! Insomma rimane un bel revenge killer per parecchi pokemon soprattutto sul finale di una lotta dove si spera non sia più presente blissey/snorlax/swampert in giro.
U-turn torna utile parecchie volte permettendomi di mandare subito il counter del pokemon che spero arrivi sull'u-turn.
Ibiza Summer Love <3 (Heatran) (M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Explosion
- Earth Power
- Fire Blast
- Hidden Power [Grass]Altro pokemon di cui sto abusando ultimamente, hp grass mi serve per aiutare il team nel caso ricevessi la visita di uno swampert, anche se purtroppo non lo ohka per poco...forse dovrei cambiare la natura in rash per avere anche a portata di mano l'ohko di swampert?
The Mystic Water (Suicune) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/152 Spd/104 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Calm Mind
- Surf
- Ice Beam
- SubstituteNel team estivo era presente LO cune con "bolt-beam" surf e cmind, ora sto testando con molto successo questo set, talvolta riesce a dimezzare il team avversario dopo 2 cmind...resistendo comunque bene anche a un oltraggio di mence/flygon per poterlo ohkare con ice beam, per ora ha una media di 2 ko a lotta.
Phantom Castle (Bronzong) @ Iron Ball
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/160 Atk/32 Def/64 SDef
Sassy nature (+SpD, -Spd)
- Gyro Ball
- Stealth Rock
- Explosion
- TrickUn altro pokè che ho usato molto spesso, lo sto testando in versione tricker e per ora sta funzionando alquanto bene rendendo pressocchè inutilizzabili gente come salamence/heatran/lucario ecc...
Lucifer's call =) (Lucario) (M) @ Life Orb
Ability: Inner Focus
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Close Combat
- Crunch
- Stone EdgeE' la prima volta che uso lucario privo di priority move, crunch è li per aiutarmi coi vari rotom non scarfati e con celebi e perchè no anche con cresselia, la maggior parte delle volte che entrano lo fanno sulle mie danze ignari del fatto che io abbia crunch....la natura è per sorprendere altri lucario o comunque avere qualche chance contro poke che arrivano anchessi a 306 di speed....forse rimetto quella decisa.
I Can Fly :°D (Flygon) (M) @ Choice Band
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Outrage
- Stone Edge
- U-turnDove ora c'è flygon prima c'era nonno Garchomp sempre in versione CBanded XD, trovo davvero molto utile u-turn su questo poke che spesso mi permette di fare simpatici giri di resistenze prima di mandare qualcuno di adatto al pokemon che ho di fronte.
Resta comunque un bel pokemon da usare =P.
Beh non mi resta che attendere i vostri commenti e qualche rating utile alla modellazione del team, è una prima bozza questa e per ora funziona anche bene.