Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:49:07


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Tentando di buildare qualcosa di decente..  (Letto 2248 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Holly
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 243



Guarda Profilo Email
« il: Gennaio 27, 2009, 23:03:59 »

Dopo una lunga pausa ho deciso di riprendere a giocare a pikmins XD, ho preso un team che avevo buildato quest'estate e volevo provare a renderlo utile anche nell'attuale metagame.
Per ora ho ottenuto una percentuale molto alta di vittorie con questo team, che oltre a essere insolitamente ricco di colori sgargianti è anche divertente da usare  Si Si.




Gavinner's Fan (Zapdos) @ Choice Scarf
Ability: Pressure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt
- U-turn
- Hidden Power [Ice]
- Heat Wave


ScarfDos, una mia vecchia conoscenza, se funzionava benissimo quest'estate perchè non avrebbe dovuto funzionare ora =P! Insomma rimane un bel revenge killer per parecchi pokemon soprattutto sul finale di una lotta dove si spera non sia più presente blissey/snorlax/swampert in giro.
U-turn torna utile parecchie volte permettendomi di mandare subito il counter del pokemon che spero arrivi sull'u-turn.



Ibiza Summer Love <3 (Heatran) (M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Explosion
- Earth Power
- Fire Blast
- Hidden Power [Grass]


Altro pokemon di cui sto abusando ultimamente, hp grass mi serve per aiutare il team nel caso ricevessi la visita di uno swampert, anche se purtroppo non lo ohka per poco...forse dovrei cambiare la natura in rash per avere anche a portata di mano l'ohko di swampert?



The Mystic Water (Suicune) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/152 Spd/104 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Calm Mind
- Surf
- Ice Beam
- Substitute


Nel team estivo era presente LO cune con "bolt-beam" surf e cmind, ora sto testando con molto successo questo set, talvolta riesce a dimezzare il team avversario dopo 2 cmind...resistendo comunque bene anche a un oltraggio di mence/flygon per poterlo ohkare con ice beam, per ora ha una media di 2 ko a lotta.



Phantom Castle (Bronzong) @ Iron Ball
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/160 Atk/32 Def/64 SDef
Sassy nature (+SpD, -Spd)
- Gyro Ball
- Stealth Rock
- Explosion
- Trick


Un altro pokè che ho usato molto spesso, lo sto testando in versione tricker e per ora sta funzionando alquanto bene rendendo pressocchè inutilizzabili gente come salamence/heatran/lucario ecc...



Lucifer's call =) (Lucario) (M) @ Life Orb
Ability: Inner Focus
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Close Combat
- Crunch
- Stone Edge


E' la prima volta che uso lucario privo di priority move, crunch è li per aiutarmi coi vari rotom non scarfati e con celebi e perchè no anche con cresselia, la maggior parte delle volte che entrano lo fanno sulle mie danze ignari del fatto che io abbia crunch....la natura è per sorprendere altri lucario o comunque avere qualche chance contro poke che arrivano anchessi a 306 di speed....forse rimetto quella decisa.



I Can Fly :°D (Flygon) (M) @ Choice Band
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Outrage
- Stone Edge
- U-turn


Dove ora c'è flygon prima c'era nonno Garchomp sempre in versione CBanded XD, trovo davvero molto utile u-turn su questo poke che spesso mi permette di fare simpatici giri di resistenze prima di mandare qualcuno di adatto al pokemon che ho di fronte.
Resta comunque un bel pokemon da usare =P.


Beh non mi resta che attendere i vostri commenti e qualche rating utile alla modellazione del team, è una prima bozza questa e per ora funziona anche bene.
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2009, 23:18:04 da Holly » Loggato

Codice amico PKMN:2964 6176 2895
Codice amico Mario Kart WII:1160 9834 6087
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2009, 23:26:56 »

Ti prego, Lucario non si può vedere, metti Espeed su Sedge x-x
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2009, 10:38:36 »

Stone Edge sarebbe utile solo per i pikemon più lenti e deboli a Rock [ora mi viene in mente Gyarados, forse Zapdos (non so se venga usato con la Spd per outspeedare Lucario)], quindi non so se ti possa essere più utile Thunderpunch. Questo sempre se non vuoi usare Priority (Extremespeed resta la scelta migliore imho).
Loggato

Gold
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 179


E che macchina!


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2009, 13:43:01 »

A Suicune togli Substitute >.< perova con Rest... ah a Heatran considera anche Dragon Pulse per Kingdra.
Loggato

=)
Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2009, 13:51:37 »

Con 3 choice users hai bisogno di almeno un wisher è_é
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Gold
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 179


E che macchina!


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2009, 14:19:05 »

Si potrebbe mettere Vaporeon al posto di Suicune...
Loggato

=)
Holly
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 243



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2009, 14:13:56 »

Ti prego, Lucario non si può vedere, metti Espeed su Sedge x-x

Beh ti dirò in tutte le lotte che ho fatto con questo team, extreme speed si sarebbe rivelato una mossa a dir poco inutile  Si Si, ovvio che prima di toglierla ho fatto i miei test e il risultato è stato che stone edge è risultato molto più utile di extreme speed....  Uh Uh

x gold: guarda che suicune col sub è micidiale ultimamente, provalo se non ci credi XD ...può permettersi di 6cmindare davanti a blissy, un po' come succede per subcmind-chi  :Smiley, suicune stalker bocciato a priori...troppo inutile in questo team [in altri team più votati allo stall lo prenderei anche in considerazione], ma come avrai visto questo è un team più votato all'offensiva e suicune con rest o comunque iperdifensivo non faceva altro che rallentare il ritmo del team  ^^'

Vaporeon wisher su suicune è da provare  Si Si, farò qualche test vedendo un po' come gira  Ahah!

3 choice user sono abituato ad usarli, ovvio se li si usa senza predict si fa prima a cambiare team  Asd, non che ci voglia molta predict con questi pokemon  Look

x il fattore Gyarados e company...ho preferito stone edge per ora per il semplice fatto che non vedo più molti zapdos scarf o comunque timidi con max speed, ragion per cui posso colpire i salamence e gli zapdos che tentano di entrare su una zuffa  Si Si
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2009, 14:21:23 da Holly » Loggato

Codice amico PKMN:2964 6176 2895
Codice amico Mario Kart WII:1160 9834 6087
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2009, 16:17:14 »

9 faccine in un post


...potresti avere problemi con Zapdos avversari (?)
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2009, 16:21:57 »

9 faccine in un post


...potresti avere problemi con Zapdos avversari (?)
4espammer quante entrate ha zapdos in questo team?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2009, 16:26:03 »

Zapdos lockato in TBolt / Heat Wave, Heatran in EP / HP Grass, Suicune se è abbastanza difensivo (Zapdos obv), Bronzong dopo trick, Flygon lockato in Eq

+1
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2009, 16:28:35 »

Zapdos lockato in TBolt 4epenis bolt fa più male della ice power/ Heat Wave, Heatran in EP / HP Grass, Suicune se è abbastanza difensivo (Zapdos obv), Bronzong dopo trick kiaoo m kiammo explosion e sn tuo amiko, Flygon lockato in Eq

+1
nn m sembra affatto -.-'''
e comunque ha 666 modi per fermarlo, non vedo il problema

e per 666 modi per fermarlo intendo che anche se perde un pokémon riesce a killarlo

CMQ,
può predictare la sua entrata e fregare il povero pollo che muore n_n

4espammer Angry >Grin Oh no!
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2009, 16:32:15 da OççO » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Gennaio 29, 2009, 16:33:03 »

Sì ma se devi spammare vai a farlo da un'altra parte, io non ho detto "Ei ciao Zapdos ti rompe il team in tre mosse ktxbai xdxd", ho detto "POTRESTI AVERE PROBLEMI CON ZAPDOS (?)" (Ed effettivamente potrebbe averne)

e sinceramente che seccatura eh <_<

Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 29, 2009, 16:34:15 »

ma che zapdos è broken è già risaputo da gsc non c'è bisogno di ricordarlo dappertutto quindi lo spammer sei tu Angry

 >Grin
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Gennaio 29, 2009, 16:37:51 »

Ehsi perchè io passo la mia vita a dire alla gente che è debole a Zapdos

(detto poi da uno che spara cagate ovunque gli capita, specie nei team della gente senza dare poi un consiglio che sia uno)
Loggato

Holly
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 243



Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Gennaio 29, 2009, 17:48:04 »

No perfortuna zapdos non è causa di problemi in questo team, soprattutto se non è scarf, viene bastonato perfino da lucario o comunque viene indebolito parecchio nello switch, i lock per ora non sono molto fastidiosi...sto cercando di capire a cosa sono maggiormente esposto che potrebbe causarmi bei danni  Look

Comunque non vedo motivo per il quale uno zapdos lockato su tbolt dovrebbe attirare zapdos avversari, soprattutto sulle rocce si fanno assai male con tbolt O_o
Loggato

Codice amico PKMN:2964 6176 2895
Codice amico Mario Kart WII:1160 9834 6087
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.092 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 13, 2022, 22:32:33