Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 17:39:59


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Six Deadly Sins  (Letto 3091 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« il: Gennaio 30, 2009, 14:43:17 »

Ok, non sarà nulla di originale, non l'ho ancora provato perchè NB non carica i server, spero che funzioni (anche se so che non sarà così Embarrassed).


Swampert (M) @ Leftovers ** Superbia
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Protect
- Surf

Non penso che servano troppe spiegazioni. Blocca metà threat e para le debolezze a Moltres, Protect per i soliti cazzi e soprattutto per stallare Slaking nell'1vs1, dato che non ho molti altri modi per fermarlo. Ho pensato a Rest su Surf perchè è troppo importante e deve resistere a parecchi colpi, ditemi voi. Countera gli Electric senza HP Grass.



Moltres @ Leftovers ** Ira
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Flamethrower
- Rest
- Sleep Talk
- Will-O-Wisp


Peccato per la debolezza x4 a Rock, ha statistiche ottime. Unico Pressure Abuser, deve stallare a suon di WoW gli attaccanti fisici, soprattutto i Choice Itemer, dato che praticamente tutti hanno la Slide :\ attacca abbastanza bene da un 320 SAtk.



Venusaur (M) @ Leftovers ** Avaritia
Trait: Overgrow
EVs: 252 HP / 104 Atk / 152 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Earthquake
- Leech Seed
- Sleep Powder
- Sludge Bomb

E' qua soprattutto per Raikou senza HP Ice, e aiuta anche contro Zapdos senza Drill Peck, Sludge Bomb rompe il Sub fino al Max HP/112 Def Neutral, il resto per stallare un po' in giro. Para parecchie debolezze del team. Alternativa a SBomb è HP Ghost per Gengar, per avere qualcosa di simile ad un counter per la maggior parte dei set.


Blissey (F) @ Leftovers ** Gula
Trait: Natural Cure
EVs: 20 HP / 252 Def / 236 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Softboiled
- Toxic

Non mi piace, ma non riesco a farne a meno. Con due Rester (o tre se lo aggiungo a Swampert) un Beller mi sembra parecchio utile, e poi con lei sono a posto con gli speciali. Non mi piace questo set perchè dò un Sub gratis a Gengar, e non è un bene. Ice Beam? Flamethrower?


Claydol @ Leftovers ** Invidia
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 152 Atk / 106 Def
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest

Ho tre Pokemon deboli alle Spikes e non ho idea di quanto possano far male, l'ho messo perventivamente, al massimo lo tolgo. E' qua anche per aiutare contro Tar (che 2HKOa anche se con Lefties) e Salamence.


Gengar (M) @ Leftovers ** Acedia
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Giga Drain
- Ice Punch
- Substitute
- Thunderbolt

Gengar=random. Non sapevo chi mettere, avevo pensato Turtlegross per una resistenza e Flying e Normal, ma non aiutava contro Heracross, anche se probabilmente questo non è il set migliore per fare male a Cross. Forse anche Weezing ci potrebbe stare. Non ho mai usato Gengar, consigli?

Non vedo ENORMI debolezze, forse Heracross e Slaking, ma non *così* evidenti (forse anche si).

: &
: se non ha HP Grass, altrimenti
: la Seeda, posso stallarla, ma non ho un vero modo per scofiggerla Sad
: dovrebbe bastare
: lo seeda, assorbe le Explosion, non dovrebbe fare un granchè
: lo seeda, & dovrebbero vincere nell'1vs1
: &
: Non ho enormi debolezze a sto tizio
: se gli do HP Ghost, altrimenti stall
: Dipende dal set. se è senza HP Grass, o comunque , lo revengekilla
: Dipende dal set. se non ha Giga Drain, con HP Ghost se è senza Ice Punch, and so on
: se entra su una danza, altrimenti o boh
: Niente e nessuno, forse o
: Non so se Seismic Toss può fermarlo, se senza HP Grass (esiste con HP Grass?) o (se lo standard è con Thunderbolt ignoratemi)
: se con HP Grass, altrimenti
: con Sludge Bomb, ?
: Non mi da problemi
: Questo invece si. Il CBer con o , altrimenti non so
: in primis, le Explosion le assorbe con Protect (sempre se riesco a capire QUANDO ha inenzione di esplodere) o anche
: , o
: se con HP Grass, se con HP Ice, volendo
: Non ho idea di cosa possa fare. ?
: , , revengekillato da se non ha danzato
: Penso o
: o
: con Protect lo stalla, può entrare e Subbare gratis
: mi servirebbe proprio per questo. Se ha EQ , e spero che abbia EQ Sad
: Boh
: Mh, lo seedo, potrei toxicarlo ma tanto ha Rest, quanto male gli fa Thunderbolt di ?
: Posso bluffare il Razor Leaf con ,
: &
: Boh non so, se mi usa Taunt+Mean Look posso batterlo nell 1vs1 con quasi tutti (credo).
: & &
: &
: & &
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2009, 14:51:13 »

secondo me swampert dovrebbe essere la gola e blissey la lussuria
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2009, 14:59:58 »

ti ho già detto tutto quello che pensavo su msn
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2009, 15:01:16 »

ma lussuria in latino è 'luxuria', e non è il caso di metterlo ^^'

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
chai raggione
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2009, 15:01:40 »

eq su venusaur è proprio necessario?
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2009, 15:04:05 »

Per Raikou
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2009, 15:05:56 »

ti ho già detto tutto quello che pensavo su msn
e allora non fare +1 inutilmente puttanella Wink

ma lussuria in latino è 'luxuria', e non è il caso di metterlo ^^'
ehi ma guarda che stiam pur sempre parlando di blissey

Per Raikou
allora non è indispensabile
Loggato

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2009, 15:07:18 »

Per Raikou
hai già swampert per ucciderlo e blissey per incassare i suoi attacchi
Loggato



T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2009, 15:08:12 »

Ogni membro del tuo team è più o meno inutile perchè fanno tutti le stesse cose, e va a finire che hai sì delle difese abbastanza efficaci contro alcuni (come Tyranitar), ma sei scoperto contro altri e soprattutto hai un'offensiva piuttosto scarsa. Gengar non è assolutamente l'attaccante giusto da usare quì, ma probabilmente nessun'altro a meno di fare modifiche più radicali.
Loggato
SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2009, 15:09:33 »

si usa più con la grass che la ice, swampert non ci entrerà spesso. ^

non è indispensabile eq, se ti serve solo per raikou, perchè lo puoi fermare tranquillamente con sludge bomb e i seed (anche se non è il caso di sprecare pp con pressure)
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2009, 15:09:51 »

e soprattutto non puoi pretendere di usare in rse un gengar tutto speciale (noto solo ora), devi PER FORZA mixarlo o dargli delle status move.. flamethrower a blissey plz =[
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2009, 15:12:20 »

Stai buttando evs con moltres, o dai modest o togli quello satk a vantaggio della difesa e di un po' di speed (244 aiuterebbe :x). Non vedo l'utilità di Earthquake su Venusaur (Sludge Bomb + Leech Seed battono Raikou, per Tyraniboah hai Swampert), puoi trovare qualcosa di più utile per quel set (Swords Dance, Synthesis, Protect, Roar, Light Screen, volendo anche Sunny Day, o se proprio ti serve HP Ghost). Quel Gengar fa entrare tutti Snorlax, Blissey e Regice del mondo, e non hai nulla che possa sfruttare la situazione. Tra le infinite combinazioni che può avere Gengar credo che tu non abbia trovato la migliore per questo team. Credo che il Perish Trapper funzionerebbe qui, ma è troppo gay. McGar non sembra funzionare in questo momento, prova il misto o il DestinyPuncher (in entrambi i casi, proverei a dare Will O'Wisp).

Non mi preoccupa tanto Heracross (per cui hai MOLTRES, Gengar e un sacco di rock resistor), ma CBMence, che rischia davvero di farti malissimo.
Non originalissimo, ma dovrebbe andare. Non vedo nemmeno tanto l'utilità di Claydol, che fa essenzialmente le stesse cose di Swampert. Visto che il team sa sfruttare bene le Spikes, ti consiglio di sostituire Claydol con Cloyster (Spin, Spikes, Beam e Surf/Explosion). Cloyster ti darebbe anche una mano contro Swampert, contro cui non hai un vero counter.

Prova così, credo che vada meglio. :P

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 9 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 30, 2009, 15:16:41 »

ti ho già detto tutto quello che pensavo su msn
e allora non fare +1 inutilmente puttanella

guardacaso gli avevo detto esattamente le stesse cose che avete cosigliato tu e carlo

SUCHI Angry
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 30, 2009, 15:27:03 »

Io penserei anche a togliere Blissey per mettere qualcosa per resistere meglio a Flying, Normal e/o Water + Ice. Cloyster non sarebbe proprio un grandissimo counter dei water, ma potresti farti bastare Venusaur (come ho sempre fatto io °°) riservandoti di esplodere con cloyster se serve; a questo punto, potresti levare Blissey per dare un Wisher, che ti sarebbe più utile di Heal Bell (hai un rt, due resistenti a toxic, uno a twave, uno a WoW); il miglior Wisher che fermi Salamence è secondo me proprio Wishmence (avevi paura di Heracross?), a cui potresti dare Protect, Roar e Dragon Claw/Dragonbreath (non il massimo con due WoW, ma comunque usabile). Decisamente Protect su Roar a Swampert, a questo punto.

Che dici?

edit avevo letto Acredula come nick di gengar

edit 2: Wishmence ti darebbe una mano a fermare anche Gyarados, che attualmente ti sfonda il team °°

edit 3: Regice però attualmente ti fa molto male, potresti praticamente solo esploderci contro con Cloyster. Altrimenti, usa Gengar con il set Destiny Bond, Focus Punch, Will O'Wisp, Thunderbolt e divertiti. n_n
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 15:31:56 da Carlito » Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 30, 2009, 15:35:21 »

non è indispensabile eq, se ti serve solo per raikou, perchè lo puoi fermare tranquillamente con sludge bomb e i seed (anche se non è il caso di sprecare pp con pressure)
k provo HP Ghost vediamo come va Smiley

e soprattutto non puoi pretendere di usare in rse un gengar tutto speciale (noto solo ora), devi PER FORZA mixarlo o dargli delle status move.. flamethrower a blissey plz =[
Me l'ha detto anche 4ep, su NB ho messo FPunch su Ice Punch, che spread metto?
k@Flamethrower

Stai buttando evs con moltres, o dai modest o togli quello satk a vantaggio della difesa e di un po' di speed (244 aiuterebbe :x). Non vedo l'utilità di Earthquake su Venusaur (Sludge Bomb + Leech Seed battono Raikou, per Tyraniboah hai Swampert), puoi trovare qualcosa di più utile per quel set (Swords Dance, Synthesis, Protect, Roar, Light Screen, volendo anche Sunny Day, o se proprio ti serve HP Ghost). Quel Gengar fa entrare tutti Snorlax, Blissey e Regice del mondo, e non hai nulla che possa sfruttare la situazione. Tra le infinite combinazioni che può avere Gengar credo che tu non abbia trovato la migliore per questo team. Credo che il Perish Trapper funzionerebbe qui, ma è troppo gay. McGar non sembra funzionare in questo momento, prova il misto o il DestinyPuncher (in entrambi i casi, proverei a dare Will O'Wisp).

Non mi preoccupa tanto Heracross (per cui hai MOLTRES, Gengar e un sacco di rock resistor), ma CBMence, che rischia davvero di farti malissimo.
Non originalissimo, ma dovrebbe andare. Non vedo nemmeno tanto l'utilità di Claydol, che fa essenzialmente le stesse cose di Swampert. Visto che il team sa sfruttare bene le Spikes, ti consiglio di sostituire Claydol con Cloyster (Spin, Spikes, Beam e Surf/Explosion). Cloyster ti darebbe anche una mano contro Swampert, contro cui non hai un vero counter.

Prova così, credo che vada meglio. :P

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 9 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Mh, giusto per capire, 244 Spd per chi sarebbe? EQ lo tolgo, ok, adesso provo HP Ghost e vedo. Cloyster me lo aveva consigliato anhce 4ep, devo un attimo provarlo e vedo come funziona, grazie a tutti ^^

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

@Carlo
Mh, ok, mi fido.
Ma non avevo mai pensato di mettere Roar a Swampert ._. al massimo Rest su Surf visto che avevo un beller.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 15:51:41 da Nemesis` » Loggato

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.109 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 15, 2022, 15:56:54
Login