Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Luglio 30, 2021, 09:16:18


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Arctic Building Contest ~ 2009  (Letto 12439 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Gennaio 31, 2009, 13:28:57 »

Benvenuti nel topic ufficiale del primo Arctic Building Contest! Si tratta di una competizione di team building differente dal Galà; a livello gestionale, questo contest non necessita di iscrizioni (quindi postate direttamente il team in questo topic), ed i tempi di consegna sono più brevi: avrete tempo fino a sabato prossimo.

Si possono postare team GSC OU/Uber, RSE OU/Uber o DPP OU/Uber, a vostra scelta, ma non level balance o NFE. Gli hax item NON sono bannati. E' possibile creare un team per un metagame specifico ricavato dai precedenti, purché siano segnalati i motivi per cui si è deciso di giocare in un metagame espanso o ristretto; ad esempio, si può postare un team con la legend clause, specificando per esempio che è per una competizione italiana importante come la RSE Champions League, oppure si può postare un team con Latios spiegando che secondo voi un Latios senza Soul Dew dovrebbe essere ammesso in standard perché Zapdos è cheap... date motivazioni ragionate sulle vostre scelte. Bannare Gyarados da RSE perché il vostro team non lo countera vi costerà un cut sulla valutazione per l'equilibrio del team (vedi sotto) ed una diminuzione nel punteggio per aver propinato un ipotetico nuovo metagame unicamente per favorire il vostro team; tuttavia, potete cercare di convincermi che Gyarados è cheap e bannarlo in uber tier ha senso Looksi, se le vostre motivazioni saranno accettabili il team sarà valutato secondo la threat list del vostro metagame espanso o ristretto. Così come i Pokémon, potete anche specificare un metagame in cui siano ammesse mosse da evasione o da OHKO.

Un'altra evidente differenza dal Galà è la possibilità di postare team buildati in coppia; chi decide di seguire questa via non subirà alcuna ritorsione sul punteggio, ma chi posta un team buildato assieme ad un'altra persona deve tenere a mente le seguenti regole:
- deve avere il consenso dell'altro builder;
- è possibile postare un solo team per persona, quindi non si potrà postare un secondo team buildato in singolo, o partecipare al building di un secondo team con un differente compagno;
- alla premiazione, i builder si classificheranno a pari merito per la posizione ottenuta dal team, ovvero per un team che si è classificato #2 entrambi i builder si classificheranno secondi (certo era logico, ma è meglio specificare);
- non sono ammessi "slash" che separino due differenti versioni di un team (questo vale anche per i team in singolo): la versione postata del team dovrà essere la definitiva per entrambi i giocatori, se uno dei due giocatori ritiene i cambiamenti apportati nella propria versione determinanti, allora è meglio che posti un team a parte, anche a costo che differisca dalla versione dell'altro per un solo moveslot di un unico Pokémon.

Ed ora la parte più importante: i Criteri di Valutazione!

1) Strategia: E' il criterio di valutazione più importante. Saranno premiati i team con strategie ben elaborate e originali (ad esempio un TSS non è affatto originale come strategia).
2) Equilibrio: Altro criterio di valutazione importantissimo: il team deve essere ben equilibrato e deve avere meno debolezze possibili. La capacità di revenge-killare o meno un Pokémon per cui non si hanno veri counter verrà ovviamente tenuta in conto, come lo sarà la possibilità di utilizzare una combinazione di più Pokémon per fermarne uno dell'avversario--in questo caso, specificate COME, e non limitatevi a dire "lo si ferma facilmente sul campo" o "lo blocco in predict". Attezione agli "errori stupidi", come quelli nelle EV spread dei Pokémon (ad esempio, uno Skarmory con 4 EV agli HP e 252 alla Difesa) perché, per quanto banali, incideranno sulla valutazione dell'equilibrio.
3) Originalità: Anch'essa è importante. Ma un consiglio: usare ad esempio Whiscash al posto di Swampert non è particolarmente originale, e potrebbe semplicemente andare ad incidere sull'equilibrio del team (Whiscash copre le lacune difensive del team in maniera meno solida di quanto faccia Swampert!). Un altro consiglio: usare gli UU solo se vi servono (ad esempio, un Quagsire aggiungerebbe alle tipiche capacità di Swampert la presenza del trait Water Absorb) o se comunque fanno nel vostro team le stesse cose che farebbe un OU, in caso contrario potreste ritrovarvi con gli stessi punti originalità di un team del tutto OU, e ben di meno in equilibrio di quanto non lo sarebbe stato usando Pokémon migliori. Può essere un buon sistema anche fare un team UU più equilibrato possibile e con una bella strategia, a patto di tenere a mente che dovrà comunque competere  nel metagame OU/Uber.
4) Bellezza Grafica: Il criterio meno importante che sarà valutato ben poco. In questo criterio rientra la bellezza della presentazione del team, la scelta delle immagini e della grafica in generale (ed i soprannomi).

Commenti lunghi e ben dettagliati, ma non sovrabbondanti ("Salamence è qui perché ha Dragon Dance xd"); è OBBLIGATORIO postare una threat list per il metagame scelto, organizzata allo stesso modo di quella dell'ultimo Galà: usate la OU/Uber List di Smogon per DPP; per RSE OU, compilate questa threat list:

Citazione
Celebi
Jirachi
Blissey
Claydol
Forretress
Gengar
Metagross
Milotic
Salamence
Skarmory
Snorlax
Starmie
Suicune
Swampert
Tyranitar
Vaporeon
Zapdos
Aerodactyl
Dugtrio
Dusclops
Gyarados
Heracross
Jolteon
Magneton
Weezing
Alakazam
Charizard
Cloyster
Donphan
Dragonite
Flygon
Houndoom
Medicham
Miltank
Ninjask
Ludicolo
Raikou
Regice
Tauros

Per chi posta un GSC OU:

Citazione
Alakazam
Blissey
Charizard
Cloyster
Exeggutor
Forretress
Gengar
Heracross
Jolteon   
Jumpluff
Jynx
Machamp
Marowak
Miltank
Misdreavus
Nidoking
Porygon2
Raikou
Rhydon   
Skarmory
Snorlax
Starmie
Steelix   
Suicune
Tentacruel
Tyranitar
Umbreon
Zapdos

Se vi servono chiarimenti o volete farmi notare un errore, contattatemi via MP. Da questo post in avanti sono ammessi solo messaggi contenenti i team dei partecipanti.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2009, 19:18:42 da Biancaneve » Loggato

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2009, 13:40:08 »

mi iscrivo

EDIT: scusate non avevo letto l'ultima frase
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2009, 13:51:31 da @Burns29 » Loggato



g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2009, 13:40:46 »

sai che stai per essere bannato dal forum?
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2009, 13:55:00 »

Posso postare un team già postato in TR con qualche modifica? (Ahren's Star)
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2009, 13:55:39 »

sì, puoi anche postare esattamente lo stesso, ed inoltre puoi anche usare gli mp

edit così diamo qualche trivia importante per tutti

se non lo hai specificato penso si possa, ma nel dubbio te lo chiedo:
si possono postare team già postati in precedenza (non in competizioni come il galà) o varianti di quei team?
come ho già detto, sì

ah, e si possono fare modifiche dopo che hai postato un team?
lo potete fare in qualunque momento ma, se lo fate, SEGNALATEMELO (via mp o se mi beccate su msn/gtalk/nb), perché potrei aver già valutato il team e potrei non vedere la modifica.

se avete altri dubbi usate gli mp, incursori anali
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2009, 13:59:54 da Biancaneve » Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2009, 15:08:38 »

STRIKE FORCE
***an Ahren DPPt production***



***



















***


« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 07:14:48 da Ahren » Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2009, 21:20:00 »

Nikyu Nikyu
** Ursus RSE production **

Un team estremamente offensivo buildato tempo fa. Si basa sul riuscire a far entrare i due sweeper (Heracross, Breelom) il più agevolmente possibile supportandoli con infimi stratagemmi. Questi infidi stratagemmi sono fattibili con il trascinamento di soggetti pericolosi da parte di Gengar, oppure neutralizzarli con WoW nel caso di sweeper fisici senza Guts o nell'assorbire il sonno da parte del fantasma. Anche Snorlax riesce a fare il suo sporco lavoro con Yawn, che garantisce switch-in a Breelom e ad Heracross sicuri quasi in tutti i casi. MaggyDuggy invece è la famosa accoppiata che tutto toglie di mezzo, indi non penso che mi prolungherò in spiegazioni per loro due.







Edit: iFail
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2009, 22:26:41 da Matt » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2009, 21:55:59 »

[RSE] Double Spikez




Si Ringraziano:

~ Gf per aver fatto le immagini <3
~ Carlo per aver buildato il primo Double Spikes che mi ha dato l'idea
~ Carlo, Gf e vari che mi hanno aiutato a testare
~ Gli AC/DC, gli Iron Maiden e il Black Sabbath per aver creato queste canzoni stupende Roll Eyes
~ Indirettamente Gf per la spread di Cloyster
~ Tutti voi che avete letto questo post obeso

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

ANCHE QUI

Ps, Nel caso non si fosse capito nei soprannomi dei pikemon ci sono anche i link =)
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 15:53:07 da PISELLONE95 » Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 01, 2009, 15:50:43 »

-Beyond Limits-         DPPt team

Oserei definirlo un “Autoguarding + Scizor”. Infatti le statistiche di tutti i pokemon sono equilibrate secondo la tradizione dei vecchi autoguarding di GSC tranne che per Scizor che rappresenta il jolly del team. Tutti e 6 i poke sono abbastanza equilibrati e non ci sono particolari debolezze ( le più pesanti sono le 4x di scizor e flygon ). Ne risulta un team piuttosto solido, caratterizzato dalla forte integrazione di ciascun team player con l’altro. Su shoddy il team si comporta parecchio bene, anche se richiede molta concentrazione. Ma veniamo al sodo:

IL TEAM



STRATEGIE & COMBO



TREATH LIST
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 21:48:48 da ROX » Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 01, 2009, 19:42:10 »

The Big Bang[DPPt]
**Produzione esclusiva di Burns29**






« Ultima modifica: Febbraio 01, 2009, 21:18:03 da @Burns29 » Loggato



Ciambellator
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 02, 2009, 16:54:55 »

SONO STT DISQUALIFFIKATO XKE SN 1 COJONE ONOS =(



E ora...


Magari non é un team degno di un contest, ma non fa così schifo, almeno valutatelo(e non toglietemi punti solo perchè sono ancora al grado "Niubbo") >;(


« Ultima modifica: Febbraio 02, 2009, 19:34:59 da Biancaneve » Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 05, 2009, 14:01:39 »

Contro Corrente! [DPPt]
Ma si dai, partecipo anche io, anche se sta roba è un bel pò particolare.
Ormai da un bel pezzo il mio stile di building ha assunto un lato più "difensivista", così ho deciso di creare quasta porcheria obesamente offensiva, giusto per vedere quanto io mi ricordi come si giochi rudemente a pokemon (e i risultati sono stati scadenti =( ). Il team, seppur presentando pecche colossali a livello di equilibrio e di countering, ha una strategia a mio parere ben elaborata e se giocato bene, dovrebbe portare ad ottimi risultati, oltre che regalare un' innumerevole quantità di predict spettacolari. Considerando il fatto che io abbia smesso di giocare seriamente a pokemon da almeno 3 mesi, il risultato non è stato affatto deludente, anche se mi deprime il vedere quanto io sia peggiorato come giocatore offensivo, infatti sono riuscito ad ottenere una merdosissima win rate inferiore all' 80%.
Il team basa la sua strategia su alcune sinergie tra i vari membri del team, che dovrebbero portare alla conclusione della battle in meno di 30 turni. Di solito tendo ad aprire la battle in maniera molto aggressiva, il che mi permette di decimare sin da subito le schiere di pokemon nemici  e conseguenzialmente di poter finire il mio avversario attraverso l' approfittare di alcune falle create ad inizio battle. Penso di aver scritto abbastanza minchiate, eccovi i 6 barboni che comporranno il team.


Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 05, 2009, 17:24:10 »

Trapped to death [GSC]

[Presentazione del Team]
<andate miei prodi Looksi

Questo è il team che più mi piace usare tra tutti quelli che ho (non che siano molti quelli decenti, ma sono dettagli).
Il team è stalloso e potrei dire che soffro leggermente i team offensivi.

[Riassunto della strategia]
La strategia di base del team è quella di spreadare toxic in giro per il team dell'avversario, il quale avrà due scelte:
1) mandare un cleric per bellare;
2) dover usare rest per non morire di veleno.
Entrambe queste situazioni sono un'ottima occasione per mandare Gengar per smembrare il team avversario killandogli per prima il beller (se lo usa, se no per killare alcuni suoi rester) per poi finire l'avversario piano piano sulle toxic che non potrà più evitare.



[Ringraziamenti]
- Grazie a chi riuscirà a leggere Steelix e Blissey senza diventare orbo;
- Grazie a chi ho chiesto aiuto per i nickname che alla fine non metto (abry, 4ep e ahren btw);
- Grazie a chi apprezzerà il mio team sese.
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 19:23:13 da BACCASTAGNA » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 05, 2009, 19:29:14 »

               

Avevo in mente di buildare/postare un nuovo team, ma non avevo abbastanza tempo per sistemarlo e ho preferito andare sul sicuro con questo, visto che gira abbastanza bene e ha uno score di vittorie del ~85% (anche se so che non conta un cazzo).





Se ho sparato cagate scusatemi ._.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 22:28:25 da Biancaneve » Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Febbraio 06, 2009, 20:57:11 »

Dopo un periodo piuttosto lungo, sono ritornato a fare un team per il puro diletto. Eppure mi sono impegnato come ai vecchi tempi, e non senza ragionare molto su ogni membro del team. L'idea mi è venuta pensando ad un forte Physical Sweeper che non avessi usato mai in OU. Venutami l'idea, quindi ho costruito il team ruotando su questo Sweeper indebolendo direttamente ed indirettamente i suoi counters.
Ma adesso passiamo al team, vi mostrerò meraviglie, mostri marini e forza fisica Smiley

Team:


Sinergie:


Threat List:


Fine. Auguro a tutti i partecipanti buona fortuna.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 17:52:10 da Umbreon91 » Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: Febbraio 07, 2009, 00:52:58 »

Insidia [DPPt]
Mi son reso conto che dopo il "Raikou strikes back", a parte un Team abbastanza standard per testare Latias in Suspect Ladder e un Team Uber, non sono più riuscito a creare niente di buono. Per riprendere un po' la mano, chiesi a Silver di dirmi il nome di un Pokémon per poi creare un Team su di esso.
Il nome in questione fu molto interessante: Venusaur. Mi ricordo di come Silver lo usò contro di me nella lotta per l'All Generation Tournament e rimasi abbastanza stupito, perciò ho cominciato con il seme ed ho creato una vera giungla.






« Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 14:59:12 da Il Mitico™ » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Febbraio 07, 2009, 01:05:16 »

Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Febbraio 07, 2009, 15:18:03 »

[concorrenti: Seymour, Carl (che a mio avviso merita almeno il 70% di questo, ha fatto un lavorone sia teorico che per le immagini) (Bekins puzza, si è reso inutile e soprattutto a quanto sembra non si può postare per tre...)]

WELLA'



...ok. Da tempo ero alla ricerca di un' idea... ho analizzato il metagame.


readmepls




Threat List:

Buona lettura. Probabilmente non otterrà risultati eccelsi non essendo particolarmente adatto al concorso (...?), e ho dimenticato i ringraziamenti in grande stile perchè sono occupatissimo, ma... Grazie mille a Carlo (...e a Bekins, dai :x), e a tutti voi che avete letto!
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 23:01:12 da Seymour » Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #18 il: Febbraio 07, 2009, 16:45:06 »

Gareggio solo io, ma ho avuto aiuti da parte di Sey (si nota anche dai nicks).
Questo è l'ultimo RSE che ho creato, ed è un po' una svolta confronto al passato, visti i 2 legends che come molti di voi sanno, tendo sempre a escludere.

Parasites of Paradise


« Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 16:48:16 da Abry » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Febbraio 08, 2009, 00:21:13 »

Innanzitutto, ringrazio i concorrenti per la partecipazione. Questa prima edizione del contest si è chiusa con dei buoni risultati, anche tenuto conto che non ha lo stesso prestigio del Galà, possiamo dirci tutti soddisfatti dei team postati! Ringraziamenti speciali a tutti coloro che mi hanno permesso di organizzare l'evento, ed a me, che ho avuto voglia di giudicare le vostre creazioni~

Strike Force (Ahren)
Ottimo team che ha ottenuto buoni risultati in tutti i campi; il voto migliore è quello ottenuto in strategia, ma gli altri ci vanno molto vicini: ad esempio la copertura della threat list è molto buona per un team offensivo. Potrebbe essere il team migliore di questo contest... vedremo!

Nikyu Nikyu (Matt)
La strategia del team non è nulla di mai visto prima ma è comunque efficace e ragionata, l'originalità sta purtroppo sotto terra, sia per i singoli Pokémon che per il team nel suo complesso, e nell'equilibrio c'è qualche falla che non mi piace: per un team offensivo, questo è troppo sguarnito contro i bulky water (al punto che ad ogni spoiler che aprivo, mi chiedevo dove fosse Gyarados), non per la mancanza di resistenze, ma di modi per eliminarli se Heracross non riesce a partire. Già che hai Dugtrio per Tyra, un weather changer ci starebbe bene (ma non è ovviamente indispensabile). Non amo molto la mancanza di resistenze a Fire: Petayazard con Fire Blast OHKOa il tuo Lax, anche da Timid, Moltres 2HKOa Lax con il sole, ed altri Fire minacciano Focus Punch e Will-o-Wisp. Hai una debolezza piuttosto brutta a Salamence e Gyarados, che possono set-uppare su Dugtrio lockato, Lax addormentato, Breloom (dopo che la Sleep clause è attiva) o addirittura Heracross: entrambi OHKOano tutti i tuoi Pokémon dopo una sola Dragon Dance, fatta eccezione per Lax che viene comunque 3HKOato e non dovrebbe poter 2HKOare nessuno dei due con quei pochi EV in Atk. Io tenterei un DDGyarados al posto di Gengar ed uno Snorlax con Selfdestruct (Rest ti lascia troppo esposto) e magari Counter al posto di Yawn.

Double Spikez (4episellino)
Un buon team nato da una strategia pre-esistente. Sinceramente speravo che tu postassi un team nuovo e non uno che usi sempre, ma vabbé. Stai missando il breakpoint dello SAtk di Modest Zapdos di 4 EV, non so se quella esatta SDef ti serva a qualcosa di particolare ma secondo me avere +2 in SAtk è di maggiore importanza. Leggendo la tua threat list ho più di una volta pensato che tu sia un rincoglionito, ad esempio non ho proprio capito come tu abbia idea di counterare Jirachi con Zapdos o_O, o perché dovresti mandare Zapdos su Cloyster rischiando uno STAB Ice Beam da 60%. Altra notizia shock: Zapdos non countera Zapdos! Non fermi Heracross Sworder, rischi tantissimo contro Houndoom: il tuo migliore switch in è Zapdos, che è più lento e viene 3HKOato dalla Blast (quindi non è un counter), e con un boost di Flash Fire ovviamente qualsiasi tuo Pokémon viene almeno 2HKOato (anche Flygon, che rischia un WoW nello switch). Non hai speranze contro Calmkou con Substitute + HP Ice. Ludicolo può far soffrire notevolmente ogni tuo possibile switch-in con Toxic e Leech Seed; non hai switch-in su Jynx o Regice (in particolar modo con elevato SAtk o Toxic). Nonostante questo, il team è buono e potrebbe competere per il primo posto... chissà!

-Beyond Limits-   (ROX)
Un ottimo team e quello che ha ricevuto il punteggio più alto di tutti in strategia. Alcuni problemi con la threat list pregiudicano il risultato in equilibrio, che è comunque tutt'altro che orribile. Sarà il vincitore del contest? Lo scopriremo presto...

The Big Bang (Burns24)
Il team che forse meno di tutti ha una strategia reale da applicare. Ha anche qualche problema di counterlist che andrebbe fixato con maggiore impegno... certo, coprire tutta la threat list di DPP è quasi impossibile, ma diciamo che con un po' di impegno si potranno raggiungere risultati migliori. Il team non è da buttare perché non ha conseguito un risultato insufficiente, ma con l'acquisizione di una maggiore esperienza sono certo che potranno nascere lavori migliori.

Contro Corrente! (Phetto)
Un team privo di fondamento ed intelligenza, così come lo è il suo ideatore >;(

Trapped to death (Axel)
Quello che assolutamente non mi piace di questo team è la sua esposizione alle strategie offensive dell'avversario. Jolteon può SubPassare spesso dopo aver causato uno switch entrando su un Rest o dopo un kill su qualcosa che ne è spaventata a morte; Steelix non regge all'infinito le HP Water (specialmente con le Spikes) e, se Jolteon riesce a passare, sei in una situazione critica: hai problemi ad affrontare tre sweeper che sono i compagni preferiti di Jolteon e tra i più temuti di GSC: Marowak, Tentacruel e Drumzard. Tutti e tre possono anche set-uppare senza bisogno del SubPass, in particolare Tentacruel ti distrugge in maniera spaventosa, Marowak sopravvive a Kingdra e lo OHKOa di rimando con un EQ Swordato, e Charizard non è di certo fermato dall'orribile funzionamento della Toxic di GSC (tuttavia, richiede che Kingdra sia indebolito per poterlo killare). Queste debolezze sono pesantissime ed incidono sulla valutazione dell'equilibrio in maniera drastica, ma fondamentalmente hai un Destiny Bond per rimediare, il che ti salva il punteggio, che sarebbe stato ulteriormente trascinato a fondo dalla debolezza altrettanto pesante a Machamp Curser. Io non vedo particolarmente raro Rhydon, ma secondo me non è nemmeno un problema così grave finché non ti fai paralizzare Kingdra e Rhydon si rivela Curser. Hai dei problemi abbastanza gravi con il Mixlax standard (D-Edge, EQ, FBlast, Self/LKiss), ma potresti riuscire a girarci intorno mandandolo a dormire per poi inventarti qualcosa... non molto a dire la verità, dato che ti manca la potenza offensiva per battere Snorlax, il che è forse la più grave falla possibile per un team GSC... una volta qualcuno disse che i team GSC si buildano pensando, ogni volta che si inserisce un Pokémon: "Che cosa può fare questo Pokémon a Snorlax?". I problemi peggiorano contro un Curselax con EQ, che può essere odioso per questo team; ancora una volta hai il Destiny Bond a salvarti, ma prega poi che l'avversario non abbia anche un altro sweeper al quale sei debole.

Six Deadly Sins (Nemesis)
Magari Flamethrower a Moltres per i PP? Il team ha le sue debolezze, magari nessuna particolarmente grave; dovrebbe essere uno Spikes team, ma senza Ghost è difficile evitare che le Spikes vengano rimosse, anche perché di sicuro Starmie non avrà grossi problemi a levarle direttamente da davanti al muso di Cloyster, ma neanche Forretress, vedendo la mancanza di Surf. Non ho esattamente capito il ruolo del Metagross difensivo in questo team, spostare quelle EV dalla SDef all'Atk con una natura Adamant potrebbe andare altrettanto bene.

Team (Umbreon)
Il team ha dei problemi di counterlist contro gli elettrici con la Grass Power e Alakazam con CM+Fire Punch; gli elettrici hanno anche degli switch-in piuttosto ovvi (Zapdos su Forre e Pert, Kou su Zapdos). Il problema e punto debole del team temo sia Kingdra, che io sostituirei con un CurseLax con Flamethrower, molto utile come Skarmory bait perché Ursaring funzioni a dovere nel lategame. E' anche un facile switch-in sui bulky water (Zapdos rischia una 2HKO da certi Ice Beam), ferma facilmente Alakazam e (con un giusto investimento di EV in HP e SDef, del tipo 501 HP/330 SDef) gli elettrici. Il tuo team mi piace ed è anche piuttosto originale, chissà potrebbe anche essere il vincitore :x

Insidia (Il Mitico)
Mischiare gli stili di gioco per ottenere risultati finali originali è un bene, ma secondo me il team è carente in alcuni importanti campi proprio per questa sua tendenza a raccogliere strategie troppo lontane e differenti, quali lo sweeping estremo di Lucario e la capacità difensiva del resto del team. Non si preoccupi prof, il risultato finale è accettabile, ma Lucario richiede un supporto differente: le Hazard che gli servono sono solo le Stealth, per il resto lui preferisci che gente più veloce di lui venga paralizzata o eliminata, piuttosto che Toxicata, e quindi un Pokémon come Nasty Plot + Vacuum Wave Infernape che bait/killa ScarfTran è un suo compagno migliore di uno Spiker. Io avrei pensato ad uno staller incallito per quell'ultimo slot, o magari ad uno sweeper meno potente ma più solido, come -lol- Scizor, o un Heatran con Metal Sound. Dusknoir non mi piace per nulla ed io direi che Rotom potrebbe svolgere un lavoro ben migliore qua dentro, anche e soprattutto per l'aiuto che porterebbe contro Gyarados.

FilesAnywhere-1GB Free (Cercatesori)
Il team non è originale per nulla, ma copre bene la maggior parte della threat list, ed i problemi che ha sono in gran parte risolvibili. La presentazione è senza dubbio straordinaria ma manca la threat list ;] la strategia è abbastanza banale, ma perfettamente funzionante e comunque ci sono vari intrecci possibili. E' comunque un buon team, che potrebbe anche essere il vincitore... suspance!

Did ya know RSE aer thin?! (Seymour + Carlo)
Il team con il miglior risultato in equilibrio, come d'altronde ci si aspettava da Seymour, e con un'ottima valutazione in strategia. L'originalità sfortunatamente ne risente un po', ma potrebbe tranquillamente trattarsi del vincitore...

Parasites of Paradise (Abry)
Il team è buono per strategia, anche se stiamo parlando di una strategia già vista e sfruttata più volte, tra l'altro mediante l'uso dei medesimi Spiker. Il tocco di novità portato da CBJiraci è interessante, soprattutto quel Doom Desire che regola gli switch tuoi e del tuo avversario. Io ti suggerisco di usare almeno 240 EV in HP per poter entrare una volta di più sulle Spikes avversarie e sui Seismic Toss di Blissey, entrambe cose potenzialmente molto utili (pochi EV in meno all'attacco non sono una grossa perdita, se vuoi mantenere quella Speed). Non mi piace particolarmente quel Salamence, al quale darei Protect > Dragon Breath, mentre a quello Swampert darei QUANTOMENO la resistenza necessaria per sopravvivere a due CB HP Flying di Salamence, dato che gli EV in attacco non mi dicono nulla e che uno Swampert così poco difensivo in generale non andrà molto lontano. Vedo qualche debolezza più o meno grave a certi attacker speciali: Cacturne non può ad esempio battere un Calmkou con la Grass Power e Substitute, il che mi fa quasi pensare di suggerirti Seismic Toss > Needle Arm. Malgrado tu abbia Cloyster e Jirachi, io non ti definirei ben difeso dagli Special Attacker di tipo Ice, Jynx e Regice, che non penso nessuno dei tuoi Pokémon possa tenere a lungo a bada (Jirachi non ha i Leftovers, Cloyster non può far nulla contro il Substitute di Jynx se non esplodere). Temo che anche una Blissey Calm Minder, anche la semplice BoltBeamer, possa causare grossi problemi, così come Alakazam con il set standard (Psychic + Fire Punch) che dovrebbe poter killare tutti i Pokémon con pochi danni residui anche dopo un unico Calm Mind.


Il topic resterà aperto per un po' per discutere liberamente dei team e dei giudizi e per complimentarsi col vincitore Grin
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 15:45:46 da Biancaneve » Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Febbraio 08, 2009, 00:29:03 »

carlo chi aveva ragione???
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #21 il: Febbraio 08, 2009, 00:39:09 »

gg all.

Proverò le tue modifiche e ti saprò dire.

Complimenti comunque per l'iniziativa, la competenza e per la tempestività con cui hai dato i risultati.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Febbraio 08, 2009, 00:39:49 »

Uff... in pratica dovrei mettere di nuovo Rotom-h + Blissey agli ultimi due posti? Nooooo!!! T__T
Come lo vedi Rotom-h + Snorlax Rest Talker?

Phetto, ti odio!
Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 08, 2009, 00:47:41 »

Beh dai pensavo peggio, non è andata poi così male.
@Gf: il team non era nato con le Spikes, però Carlo mi ha fatto notare che le sfrutta bene e quindi ho aggiuto Cloyster, non sento la necessità di un Ghost perché le punte non sono necessarie alla strategia. E in effetti con Fire Blast ho finito un po' di volte i PP :\ tornerò a Flamethrower.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 08, 2009, 01:32:50 »

Ma che cazzo è questa moda di scrivere ovunque "sinergie" dopo quel mio post di qualche mese fa? °_°

e... solo 0.6 in grafica? oO

Mi sarei aspettato la vittoria di Ahren o Rox, ma non ci sono andato lontano. Sapevo benissimo che il nostro team non era adatto al galà, e il risultato mi ha abbastanza sorpreso. Phetto suchiiii, e magari poteva venire qualcosa di più interessante con più margine di tempo, visto che tutti o quasi hanno riciclato team già pronti invece di buildarne altri adatti al contest Sad

gg ya all
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 08, 2009, 03:01:08 »

gg a tutti ... Sopratutto a Phetto ^^
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 08, 2009, 07:25:39 »

comunque gf è un citer
Loggato
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 08, 2009, 07:58:57 »

GG a tutti.

Non sono però d'accordo con dei voti di GF... il team di ROX, prima di tutto, merita più punti originalità del mio, ha vari moveset particolarmente innovativi mentre io ho tutti moveset "classici", e la threat list di ROX è nettamente superiore a quella di phetto, che countera metà della threat list con un singolo pokemon, e viene aperto vivo da qualsiasi metagross con ThunderPunch, MeteorMash e Earthquake - uno dei moveset al momento più comuni - soprattutto se è agiligross. ROX avrebbe meritato più punti, e io molto meno ad originalità.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 08, 2009, 10:17:29 »

il team di rox imho era fighissimo ma vabbeh
btw che il mio team ha quelle debolezze oscene (contro team particolarmente offensivi) me ne ero reso conto pure io tempo fa purtroppo =(
ah si gg a tutti
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 08, 2009, 11:05:31 »

Complimenti a tutti.  Smiley


PS: io non ho partecipato essendo senza idee  Angry
Loggato
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Febbraio 08, 2009, 11:25:37 »

gg
Loggato



Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #31 il: Febbraio 08, 2009, 11:57:52 »

LMAO, NON PENSAVO AFFATTO DI ARRIVARE COSI' IN ALTO

gg a tutti tranne che al solito phetto Wink
Loggato

Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: Febbraio 08, 2009, 12:05:44 »

abbella axel sei stato bravo, ti rifarai la prossimA VOLTA SESE, complimenti anche a rox e ahren

complimenti pheto, quanto hai pagato per corrompere i giudici?
Loggato

ZUMPAPPA
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 08, 2009, 12:09:56 »

abbella axel sei stato bravo, ti rifarai la prossimA VOLTA SESE, complimenti anche a rox e ahren

complimenti pheto, quanto hai pagato per corrompere i giudici?
No, Phetto ha promesso a Gf notti di sesso sfrenato  Looksi
Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 08, 2009, 12:24:46 »

GG a tutti.

Non sono però d'accordo con dei voti di GF... il team di ROX, prima di tutto, merita più punti originalità del mio, ha vari moveset particolarmente innovativi mentre io ho tutti moveset "classici", e la threat list di ROX è nettamente superiore a quella di phetto, che countera metà della threat list con un singolo pokemon, e viene aperto vivo da qualsiasi metagross con ThunderPunch, MeteorMash e Earthquake - uno dei moveset al momento più comuni - soprattutto se è agiligross. ROX avrebbe meritato più punti, e io molto meno ad originalità.
mhh, sul fatto dell'equilibrio penso sia anche colpa mia perchè ho provato ad inserire un'idea che da tempo sto cercando di sviluppare, cioè quella della "difesa a zona" ( dovrei già averne parlato da qualche parte se non sbaglio), ma ovviamente come idea è ancora da sviluppare ed è ovvio che non renda ancora.....
Se qualcuno è interessato ad aiutarmi  a sviluppare con me questa idea ( o vuole saperne di più) mi contatti via MP ^^

EDIT: mi accorgo solo ora che ho lo stesso punteggio di carl e sey, ma allora sono secondo a pari merito o terzo?
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2009, 12:30:07 da ROX » Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 08, 2009, 12:35:22 »

Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 08, 2009, 12:45:28 »

pensavo di essere terzo ^^
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Febbraio 08, 2009, 13:04:53 »

geez a tutti 8)
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 08, 2009, 13:08:22 »

mhh, sul fatto dell'equilibrio penso sia anche colpa mia perchè ho provato ad inserire un'idea che da tempo sto cercando di sviluppare, cioè quella della "difesa a zona" ( dovrei già averne parlato da qualche parte se non sbaglio), ma ovviamente come idea è ancora da sviluppare ed è ovvio che non renda ancora.....
Se qualcuno è interessato ad aiutarmi  a sviluppare con me questa idea ( o vuole saperne di più) mi contatti via MP ^^
Allora, sono interessato per quell'idea, se ne possiamo parlare su Skype più tardi, ora sto per uscire, per me va bene ;=
Riguardo all'equilibrio magari il tuo voto va anche bene, ma allora è quello di phetto che va male, il tuo team è più equilibrato del suo imho.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 08, 2009, 13:10:37 »

Ahren soca :à°°dà°DàdàdD°DDDDdd
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 08, 2009, 13:19:17 »

davvero complimenti a tutti, io intanto imparo e carpisco strategie...
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Febbraio 08, 2009, 13:31:14 »

Tutto sommato non sono andato male, sesto (o quinto) a parimerito con Cerca. Snorlax dici? Lo proverò, ma col giusto utilizzo di Light Screen poi non ne ho così bisogno.
Ah, il mio team ha un nome, ed è proprio "Marvels and Sea Monster and Physical Stenght", ma evidentemente ho dimenticato di inserirlo nella fretta. xd
Complimenti a Phetto.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: Febbraio 08, 2009, 13:32:59 »

Btw ci terrei a sottolineare che nella Threat List non ho detto che fermavo Zapdos con Zapdos, ho detto:

Citazione
Zapdos
Jolteon se ha la Ice, Cac se la ha Grass, quello con Toxic effettivamente mi rompe ma se non è troppo offensivo, e non dovrebbe se ha appunto Toxic, posso usare il mio Zappy :|

ergo Zapdos dovrebbe counterare un altro Zapdos SOLO se ha Toxic >_<

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 08, 2009, 13:38:03 »

Ahren soca :à°°dà°DàdàdD°DDDDdd
Angry Angry Angry
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #44 il: Febbraio 08, 2009, 14:09:45 »

toxic zapdos è piuttosto comune...
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #45 il: Febbraio 08, 2009, 14:50:05 »

GG a tutti.

Non sono però d'accordo con dei voti di GF... il team di ROX, prima di tutto, merita più punti originalità del mio, ha vari moveset particolarmente innovativi mentre io ho tutti moveset "classici", e la threat list di ROX è nettamente superiore a quella di phetto, che countera metà della threat list con un singolo pokemon, e viene aperto vivo da qualsiasi metagross con ThunderPunch, MeteorMash e Earthquake - uno dei moveset al momento più comuni - soprattutto se è agiligross. ROX avrebbe meritato più punti, e io molto meno ad originalità.
Prima di tutto, devo confessare che non ero a conoscenza della diffusione di quel set... ma questo non cambia molto, in realtà. Scizor e Kingdra possono affrontare Metagross se combinati assieme, e Dugtrio può killarlo fintato che non ha una Agility o una SUCA Berry sotto al culo. Cool

Il voto in Equilibrio dato a Phetto _è_ inferiore a quello dato a Rox, ma teniamo anche presente la totale differenza di impostazione tra i due team: quello di Rox non è quello che definirei un team eccezionalmente offensivo, mentre il team di Phetto è un lighting-speed-sweeper-team che offre alla maggior parte dei threat avversari possibilità di entrare in campo molto inferiori a quelle offerte dal team di Rox che, ad esempio, rischia molto di più contro un DDMence di quanto lui stesso probabilmente immagini; DDKingdra potrebbe essere un problema altrettanto grave, dato che può tranquillamente entrare in campo su Suicune ed avere il tempo di settare sei Dragon Dance approfittando della resistenza x4 a Water prima di lanciarsi in una serie di Outrage da KO sul team. Non mi piace inoltre vedere come il team non abbia metodi efficaci per sbarazzarsi di Skarmory e Bronzong, che ne wallano una buona fetta. Ho anche paura dell'eventualità di un Azelf con Nasty Plot, per il quale non ha risposte convincenti, ed anche Rox deve principalmente affidarsi a Zapdos per affrontare uno Zapdos avversario che abbia Toxic o HP Ice, il che lo rende formalmente "debole a Zapdos".

Il suo team è certamente più originale del tuo per quanto riguarda i set, è vero. Ed il team si basa su un modello di per se stesso originale, in quanto tratto da un passato ormai remoto (GSC)... ma il tuo team ha un'originalità tutta diversa ed innovativa, che io vedo un po' come il raggruppamento delle nuove strategie nate a cavallo tra DP e DPP, e che mi ha colpito perché coniuga una rinnovata dose di innovatività con una complessiva efficacia del team con l'equilibrio di questo stesso.


Comunque sì, Rox ed Umbreon hanno fatto dei parimerito rispettivamente con Seymour-Carlo e con Cerca. Non l'ho specificato perché immaginavo si capisse >;(
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Febbraio 08, 2009, 15:00:16 »

*senza parole*

Ok ha ragione GF.
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #47 il: Febbraio 08, 2009, 18:18:57 »

IMHO questo topic è da vetrina. Lo sposto dunque.
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Febbraio 12, 2009, 19:23:48 »

Lol sono arrivato veramente in basso ma tanto il +1 l'ho fatto. Evil
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.154 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 11, 2021, 11:33:51
Login