Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:08:48


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Arctic Building Contest ~ 2009  (Letto 16331 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Gennaio 31, 2009, 13:28:57 »

Benvenuti nel topic ufficiale del primo Arctic Building Contest! Si tratta di una competizione di team building differente dal Galà; a livello gestionale, questo contest non necessita di iscrizioni (quindi postate direttamente il team in questo topic), ed i tempi di consegna sono più brevi: avrete tempo fino a sabato prossimo.

Si possono postare team GSC OU/Uber, RSE OU/Uber o DPP OU/Uber, a vostra scelta, ma non level balance o NFE. Gli hax item NON sono bannati. E' possibile creare un team per un metagame specifico ricavato dai precedenti, purché siano segnalati i motivi per cui si è deciso di giocare in un metagame espanso o ristretto; ad esempio, si può postare un team con la legend clause, specificando per esempio che è per una competizione italiana importante come la RSE Champions League, oppure si può postare un team con Latios spiegando che secondo voi un Latios senza Soul Dew dovrebbe essere ammesso in standard perché Zapdos è cheap... date motivazioni ragionate sulle vostre scelte. Bannare Gyarados da RSE perché il vostro team non lo countera vi costerà un cut sulla valutazione per l'equilibrio del team (vedi sotto) ed una diminuzione nel punteggio per aver propinato un ipotetico nuovo metagame unicamente per favorire il vostro team; tuttavia, potete cercare di convincermi che Gyarados è cheap e bannarlo in uber tier ha senso Looksi, se le vostre motivazioni saranno accettabili il team sarà valutato secondo la threat list del vostro metagame espanso o ristretto. Così come i Pokémon, potete anche specificare un metagame in cui siano ammesse mosse da evasione o da OHKO.

Un'altra evidente differenza dal Galà è la possibilità di postare team buildati in coppia; chi decide di seguire questa via non subirà alcuna ritorsione sul punteggio, ma chi posta un team buildato assieme ad un'altra persona deve tenere a mente le seguenti regole:
- deve avere il consenso dell'altro builder;
- è possibile postare un solo team per persona, quindi non si potrà postare un secondo team buildato in singolo, o partecipare al building di un secondo team con un differente compagno;
- alla premiazione, i builder si classificheranno a pari merito per la posizione ottenuta dal team, ovvero per un team che si è classificato #2 entrambi i builder si classificheranno secondi (certo era logico, ma è meglio specificare);
- non sono ammessi "slash" che separino due differenti versioni di un team (questo vale anche per i team in singolo): la versione postata del team dovrà essere la definitiva per entrambi i giocatori, se uno dei due giocatori ritiene i cambiamenti apportati nella propria versione determinanti, allora è meglio che posti un team a parte, anche a costo che differisca dalla versione dell'altro per un solo moveslot di un unico Pokémon.

Ed ora la parte più importante: i Criteri di Valutazione!

1) Strategia: E' il criterio di valutazione più importante. Saranno premiati i team con strategie ben elaborate e originali (ad esempio un TSS non è affatto originale come strategia).
2) Equilibrio: Altro criterio di valutazione importantissimo: il team deve essere ben equilibrato e deve avere meno debolezze possibili. La capacità di revenge-killare o meno un Pokémon per cui non si hanno veri counter verrà ovviamente tenuta in conto, come lo sarà la possibilità di utilizzare una combinazione di più Pokémon per fermarne uno dell'avversario--in questo caso, specificate COME, e non limitatevi a dire "lo si ferma facilmente sul campo" o "lo blocco in predict". Attezione agli "errori stupidi", come quelli nelle EV spread dei Pokémon (ad esempio, uno Skarmory con 4 EV agli HP e 252 alla Difesa) perché, per quanto banali, incideranno sulla valutazione dell'equilibrio.
3) Originalità: Anch'essa è importante. Ma un consiglio: usare ad esempio Whiscash al posto di Swampert non è particolarmente originale, e potrebbe semplicemente andare ad incidere sull'equilibrio del team (Whiscash copre le lacune difensive del team in maniera meno solida di quanto faccia Swampert!). Un altro consiglio: usare gli UU solo se vi servono (ad esempio, un Quagsire aggiungerebbe alle tipiche capacità di Swampert la presenza del trait Water Absorb) o se comunque fanno nel vostro team le stesse cose che farebbe un OU, in caso contrario potreste ritrovarvi con gli stessi punti originalità di un team del tutto OU, e ben di meno in equilibrio di quanto non lo sarebbe stato usando Pokémon migliori. Può essere un buon sistema anche fare un team UU più equilibrato possibile e con una bella strategia, a patto di tenere a mente che dovrà comunque competere  nel metagame OU/Uber.
4) Bellezza Grafica: Il criterio meno importante che sarà valutato ben poco. In questo criterio rientra la bellezza della presentazione del team, la scelta delle immagini e della grafica in generale (ed i soprannomi).

Commenti lunghi e ben dettagliati, ma non sovrabbondanti ("Salamence è qui perché ha Dragon Dance xd"); è OBBLIGATORIO postare una threat list per il metagame scelto, organizzata allo stesso modo di quella dell'ultimo Galà: usate la OU/Uber List di Smogon per DPP; per RSE OU, compilate questa threat list:

Citazione
Celebi
Jirachi
Blissey
Claydol
Forretress
Gengar
Metagross
Milotic
Salamence
Skarmory
Snorlax
Starmie
Suicune
Swampert
Tyranitar
Vaporeon
Zapdos
Aerodactyl
Dugtrio
Dusclops
Gyarados
Heracross
Jolteon
Magneton
Weezing
Alakazam
Charizard
Cloyster
Donphan
Dragonite
Flygon
Houndoom
Medicham
Miltank
Ninjask
Ludicolo
Raikou
Regice
Tauros

Per chi posta un GSC OU:

Citazione
Alakazam
Blissey
Charizard
Cloyster
Exeggutor
Forretress
Gengar
Heracross
Jolteon   
Jumpluff
Jynx
Machamp
Marowak
Miltank
Misdreavus
Nidoking
Porygon2
Raikou
Rhydon   
Skarmory
Snorlax
Starmie
Steelix   
Suicune
Tentacruel
Tyranitar
Umbreon
Zapdos

Se vi servono chiarimenti o volete farmi notare un errore, contattatemi via MP. Da questo post in avanti sono ammessi solo messaggi contenenti i team dei partecipanti.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2009, 19:18:42 da Biancaneve » Loggato

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2009, 13:40:08 »

mi iscrivo

EDIT: scusate non avevo letto l'ultima frase
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2009, 13:51:31 da @Burns29 » Loggato



g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2009, 13:40:46 »

sai che stai per essere bannato dal forum?
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2009, 13:55:00 »

Posso postare un team già postato in TR con qualche modifica? (Ahren's Star)
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2009, 13:55:39 »

sì, puoi anche postare esattamente lo stesso, ed inoltre puoi anche usare gli mp

edit così diamo qualche trivia importante per tutti

se non lo hai specificato penso si possa, ma nel dubbio te lo chiedo:
si possono postare team già postati in precedenza (non in competizioni come il galà) o varianti di quei team?
come ho già detto, sì

ah, e si possono fare modifiche dopo che hai postato un team?
lo potete fare in qualunque momento ma, se lo fate, SEGNALATEMELO (via mp o se mi beccate su msn/gtalk/nb), perché potrei aver già valutato il team e potrei non vedere la modifica.

se avete altri dubbi usate gli mp, incursori anali
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2009, 13:59:54 da Biancaneve » Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2009, 15:08:38 »

STRIKE FORCE
***an Ahren DPPt production***



***



















***


« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 07:14:48 da Ahren » Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2009, 21:20:00 »

Nikyu Nikyu
** Ursus RSE production **

Un team estremamente offensivo buildato tempo fa. Si basa sul riuscire a far entrare i due sweeper (Heracross, Breelom) il più agevolmente possibile supportandoli con infimi stratagemmi. Questi infidi stratagemmi sono fattibili con il trascinamento di soggetti pericolosi da parte di Gengar, oppure neutralizzarli con WoW nel caso di sweeper fisici senza Guts o nell'assorbire il sonno da parte del fantasma. Anche Snorlax riesce a fare il suo sporco lavoro con Yawn, che garantisce switch-in a Breelom e ad Heracross sicuri quasi in tutti i casi. MaggyDuggy invece è la famosa accoppiata che tutto toglie di mezzo, indi non penso che mi prolungherò in spiegazioni per loro due.







Edit: iFail
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2009, 22:26:41 da Matt » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2009, 21:55:59 »

[RSE] Double Spikez




Si Ringraziano:

~ Gf per aver fatto le immagini <3
~ Carlo per aver buildato il primo Double Spikes che mi ha dato l'idea
~ Carlo, Gf e vari che mi hanno aiutato a testare
~ Gli AC/DC, gli Iron Maiden e il Black Sabbath per aver creato queste canzoni stupende :Smiley
~ Indirettamente Gf per la spread di Cloyster
~ Tutti voi che avete letto questo post obeso

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

ANCHE QUI

Ps, Nel caso non si fosse capito nei soprannomi dei pikemon ci sono anche i link =)
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 15:53:07 da PISELLONE95 » Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 01, 2009, 15:50:43 »

-Beyond Limits-         DPPt team

Oserei definirlo un “Autoguarding + Scizor”. Infatti le statistiche di tutti i pokemon sono equilibrate secondo la tradizione dei vecchi autoguarding di GSC tranne che per Scizor che rappresenta il jolly del team. Tutti e 6 i poke sono abbastanza equilibrati e non ci sono particolari debolezze ( le più pesanti sono le 4x di scizor e flygon ). Ne risulta un team piuttosto solido, caratterizzato dalla forte integrazione di ciascun team player con l’altro. Su shoddy il team si comporta parecchio bene, anche se richiede molta concentrazione. Ma veniamo al sodo:

IL TEAM



STRATEGIE & COMBO



TREATH LIST
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 21:48:48 da ROX » Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 01, 2009, 19:42:10 »

The Big Bang[DPPt]
**Produzione esclusiva di Burns29**






« Ultima modifica: Febbraio 01, 2009, 21:18:03 da @Burns29 » Loggato



Ciambellator
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 02, 2009, 16:54:55 »

SONO STT DISQUALIFFIKATO XKE SN 1 COJONE ONOS =(



E ora...


Magari non é un team degno di un contest, ma non fa così schifo, almeno valutatelo(e non toglietemi punti solo perchè sono ancora al grado "Niubbo") >;(


« Ultima modifica: Febbraio 02, 2009, 19:34:59 da Biancaneve » Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 05, 2009, 14:01:39 »

Contro Corrente! [DPPt]
Ma si dai, partecipo anche io, anche se sta roba è un bel pò particolare.
Ormai da un bel pezzo il mio stile di building ha assunto un lato più "difensivista", così ho deciso di creare quasta porcheria obesamente offensiva, giusto per vedere quanto io mi ricordi come si giochi rudemente a pokemon (e i risultati sono stati scadenti =( ). Il team, seppur presentando pecche colossali a livello di equilibrio e di countering, ha una strategia a mio parere ben elaborata e se giocato bene, dovrebbe portare ad ottimi risultati, oltre che regalare un' innumerevole quantità di predict spettacolari. Considerando il fatto che io abbia smesso di giocare seriamente a pokemon da almeno 3 mesi, il risultato non è stato affatto deludente, anche se mi deprime il vedere quanto io sia peggiorato come giocatore offensivo, infatti sono riuscito ad ottenere una merdosissima win rate inferiore all' 80%.
Il team basa la sua strategia su alcune sinergie tra i vari membri del team, che dovrebbero portare alla conclusione della battle in meno di 30 turni. Di solito tendo ad aprire la battle in maniera molto aggressiva, il che mi permette di decimare sin da subito le schiere di pokemon nemici  e conseguenzialmente di poter finire il mio avversario attraverso l' approfittare di alcune falle create ad inizio battle. Penso di aver scritto abbastanza minchiate, eccovi i 6 barboni che comporranno il team.


Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 05, 2009, 17:24:10 »

Trapped to death [GSC]

[Presentazione del Team]
<andate miei prodi Looksi

Questo è il team che più mi piace usare tra tutti quelli che ho (non che siano molti quelli decenti, ma sono dettagli).
Il team è stalloso e potrei dire che soffro leggermente i team offensivi.

[Riassunto della strategia]
La strategia di base del team è quella di spreadare toxic in giro per il team dell'avversario, il quale avrà due scelte:
1) mandare un cleric per bellare;
2) dover usare rest per non morire di veleno.
Entrambe queste situazioni sono un'ottima occasione per mandare Gengar per smembrare il team avversario killandogli per prima il beller (se lo usa, se no per killare alcuni suoi rester) per poi finire l'avversario piano piano sulle toxic che non potrà più evitare.



[Ringraziamenti]
- Grazie a chi riuscirà a leggere Steelix e Blissey senza diventare orbo;
- Grazie a chi ho chiesto aiuto per i nickname che alla fine non metto (abry, 4ep e ahren btw);
- Grazie a chi apprezzerà il mio team sese.
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 19:23:13 da BACCASTAGNA » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 05, 2009, 19:29:14 »

               

Avevo in mente di buildare/postare un nuovo team, ma non avevo abbastanza tempo per sistemarlo e ho preferito andare sul sicuro con questo, visto che gira abbastanza bene e ha uno score di vittorie del ~85% (anche se so che non conta un cazzo).





Se ho sparato cagate scusatemi ._.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 22:28:25 da Biancaneve » Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Febbraio 06, 2009, 20:57:11 »

Dopo un periodo piuttosto lungo, sono ritornato a fare un team per il puro diletto. Eppure mi sono impegnato come ai vecchi tempi, e non senza ragionare molto su ogni membro del team. L'idea mi è venuta pensando ad un forte Physical Sweeper che non avessi usato mai in OU. Venutami l'idea, quindi ho costruito il team ruotando su questo Sweeper indebolendo direttamente ed indirettamente i suoi counters.
Ma adesso passiamo al team, vi mostrerò meraviglie, mostri marini e forza fisica Smiley

Team:


Sinergie:


Threat List:


Fine. Auguro a tutti i partecipanti buona fortuna.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 17:52:10 da Umbreon91 » Loggato
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.353 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 16, 2024, 14:52:14