Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 19:19:03


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Arctic Building Contest ~ 2009  (Letto 16330 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: Febbraio 07, 2009, 00:52:58 »

Insidia [DPPt]
Mi son reso conto che dopo il "Raikou strikes back", a parte un Team abbastanza standard per testare Latias in Suspect Ladder e un Team Uber, non sono più riuscito a creare niente di buono. Per riprendere un po' la mano, chiesi a Silver di dirmi il nome di un Pokémon per poi creare un Team su di esso.
Il nome in questione fu molto interessante: Venusaur. Mi ricordo di come Silver lo usò contro di me nella lotta per l'All Generation Tournament e rimasi abbastanza stupito, perciò ho cominciato con il seme ed ho creato una vera giungla.






« Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 14:59:12 da Il Mitico™ » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Febbraio 07, 2009, 01:05:16 »

Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Febbraio 07, 2009, 15:18:03 »

[concorrenti: Seymour, Carl (che a mio avviso merita almeno il 70% di questo, ha fatto un lavorone sia teorico che per le immagini) (Bekins puzza, si è reso inutile e soprattutto a quanto sembra non si può postare per tre...)]

WELLA'



...ok. Da tempo ero alla ricerca di un' idea... ho analizzato il metagame.


readmepls




Threat List:

Buona lettura. Probabilmente non otterrà risultati eccelsi non essendo particolarmente adatto al concorso (...?), e ho dimenticato i ringraziamenti in grande stile perchè sono occupatissimo, ma... Grazie mille a Carlo (...e a Bekins, dai :x), e a tutti voi che avete letto!
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 23:01:12 da Seymour » Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #18 il: Febbraio 07, 2009, 16:45:06 »

Gareggio solo io, ma ho avuto aiuti da parte di Sey (si nota anche dai nicks).
Questo è l'ultimo RSE che ho creato, ed è un po' una svolta confronto al passato, visti i 2 legends che come molti di voi sanno, tendo sempre a escludere.

Parasites of Paradise


« Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 16:48:16 da Abry » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Febbraio 08, 2009, 00:21:13 »

Innanzitutto, ringrazio i concorrenti per la partecipazione. Questa prima edizione del contest si è chiusa con dei buoni risultati, anche tenuto conto che non ha lo stesso prestigio del Galà, possiamo dirci tutti soddisfatti dei team postati! Ringraziamenti speciali a tutti coloro che mi hanno permesso di organizzare l'evento, ed a me, che ho avuto voglia di giudicare le vostre creazioni~

Strike Force (Ahren)
Ottimo team che ha ottenuto buoni risultati in tutti i campi; il voto migliore è quello ottenuto in strategia, ma gli altri ci vanno molto vicini: ad esempio la copertura della threat list è molto buona per un team offensivo. Potrebbe essere il team migliore di questo contest... vedremo!

Nikyu Nikyu (Matt)
La strategia del team non è nulla di mai visto prima ma è comunque efficace e ragionata, l'originalità sta purtroppo sotto terra, sia per i singoli Pokémon che per il team nel suo complesso, e nell'equilibrio c'è qualche falla che non mi piace: per un team offensivo, questo è troppo sguarnito contro i bulky water (al punto che ad ogni spoiler che aprivo, mi chiedevo dove fosse Gyarados), non per la mancanza di resistenze, ma di modi per eliminarli se Heracross non riesce a partire. Già che hai Dugtrio per Tyra, un weather changer ci starebbe bene (ma non è ovviamente indispensabile). Non amo molto la mancanza di resistenze a Fire: Petayazard con Fire Blast OHKOa il tuo Lax, anche da Timid, Moltres 2HKOa Lax con il sole, ed altri Fire minacciano Focus Punch e Will-o-Wisp. Hai una debolezza piuttosto brutta a Salamence e Gyarados, che possono set-uppare su Dugtrio lockato, Lax addormentato, Breloom (dopo che la Sleep clause è attiva) o addirittura Heracross: entrambi OHKOano tutti i tuoi Pokémon dopo una sola Dragon Dance, fatta eccezione per Lax che viene comunque 3HKOato e non dovrebbe poter 2HKOare nessuno dei due con quei pochi EV in Atk. Io tenterei un DDGyarados al posto di Gengar ed uno Snorlax con Selfdestruct (Rest ti lascia troppo esposto) e magari Counter al posto di Yawn.

Double Spikez (4episellino)
Un buon team nato da una strategia pre-esistente. Sinceramente speravo che tu postassi un team nuovo e non uno che usi sempre, ma vabbé. Stai missando il breakpoint dello SAtk di Modest Zapdos di 4 EV, non so se quella esatta SDef ti serva a qualcosa di particolare ma secondo me avere +2 in SAtk è di maggiore importanza. Leggendo la tua threat list ho più di una volta pensato che tu sia un rincoglionito, ad esempio non ho proprio capito come tu abbia idea di counterare Jirachi con Zapdos o_O, o perché dovresti mandare Zapdos su Cloyster rischiando uno STAB Ice Beam da 60%. Altra notizia shock: Zapdos non countera Zapdos! Non fermi Heracross Sworder, rischi tantissimo contro Houndoom: il tuo migliore switch in è Zapdos, che è più lento e viene 3HKOato dalla Blast (quindi non è un counter), e con un boost di Flash Fire ovviamente qualsiasi tuo Pokémon viene almeno 2HKOato (anche Flygon, che rischia un WoW nello switch). Non hai speranze contro Calmkou con Substitute + HP Ice. Ludicolo può far soffrire notevolmente ogni tuo possibile switch-in con Toxic e Leech Seed; non hai switch-in su Jynx o Regice (in particolar modo con elevato SAtk o Toxic). Nonostante questo, il team è buono e potrebbe competere per il primo posto... chissà!

-Beyond Limits-   (ROX)
Un ottimo team e quello che ha ricevuto il punteggio più alto di tutti in strategia. Alcuni problemi con la threat list pregiudicano il risultato in equilibrio, che è comunque tutt'altro che orribile. Sarà il vincitore del contest? Lo scopriremo presto...

The Big Bang (Burns24)
Il team che forse meno di tutti ha una strategia reale da applicare. Ha anche qualche problema di counterlist che andrebbe fixato con maggiore impegno... certo, coprire tutta la threat list di DPP è quasi impossibile, ma diciamo che con un po' di impegno si potranno raggiungere risultati migliori. Il team non è da buttare perché non ha conseguito un risultato insufficiente, ma con l'acquisizione di una maggiore esperienza sono certo che potranno nascere lavori migliori.

Contro Corrente! (Phetto)
Un team privo di fondamento ed intelligenza, così come lo è il suo ideatore >;(

Trapped to death (Axel)
Quello che assolutamente non mi piace di questo team è la sua esposizione alle strategie offensive dell'avversario. Jolteon può SubPassare spesso dopo aver causato uno switch entrando su un Rest o dopo un kill su qualcosa che ne è spaventata a morte; Steelix non regge all'infinito le HP Water (specialmente con le Spikes) e, se Jolteon riesce a passare, sei in una situazione critica: hai problemi ad affrontare tre sweeper che sono i compagni preferiti di Jolteon e tra i più temuti di GSC: Marowak, Tentacruel e Drumzard. Tutti e tre possono anche set-uppare senza bisogno del SubPass, in particolare Tentacruel ti distrugge in maniera spaventosa, Marowak sopravvive a Kingdra e lo OHKOa di rimando con un EQ Swordato, e Charizard non è di certo fermato dall'orribile funzionamento della Toxic di GSC (tuttavia, richiede che Kingdra sia indebolito per poterlo killare). Queste debolezze sono pesantissime ed incidono sulla valutazione dell'equilibrio in maniera drastica, ma fondamentalmente hai un Destiny Bond per rimediare, il che ti salva il punteggio, che sarebbe stato ulteriormente trascinato a fondo dalla debolezza altrettanto pesante a Machamp Curser. Io non vedo particolarmente raro Rhydon, ma secondo me non è nemmeno un problema così grave finché non ti fai paralizzare Kingdra e Rhydon si rivela Curser. Hai dei problemi abbastanza gravi con il Mixlax standard (D-Edge, EQ, FBlast, Self/LKiss), ma potresti riuscire a girarci intorno mandandolo a dormire per poi inventarti qualcosa... non molto a dire la verità, dato che ti manca la potenza offensiva per battere Snorlax, il che è forse la più grave falla possibile per un team GSC... una volta qualcuno disse che i team GSC si buildano pensando, ogni volta che si inserisce un Pokémon: "Che cosa può fare questo Pokémon a Snorlax?". I problemi peggiorano contro un Curselax con EQ, che può essere odioso per questo team; ancora una volta hai il Destiny Bond a salvarti, ma prega poi che l'avversario non abbia anche un altro sweeper al quale sei debole.

Six Deadly Sins (Nemesis)
Magari Flamethrower a Moltres per i PP? Il team ha le sue debolezze, magari nessuna particolarmente grave; dovrebbe essere uno Spikes team, ma senza Ghost è difficile evitare che le Spikes vengano rimosse, anche perché di sicuro Starmie non avrà grossi problemi a levarle direttamente da davanti al muso di Cloyster, ma neanche Forretress, vedendo la mancanza di Surf. Non ho esattamente capito il ruolo del Metagross difensivo in questo team, spostare quelle EV dalla SDef all'Atk con una natura Adamant potrebbe andare altrettanto bene.

Team (Umbreon)
Il team ha dei problemi di counterlist contro gli elettrici con la Grass Power e Alakazam con CM+Fire Punch; gli elettrici hanno anche degli switch-in piuttosto ovvi (Zapdos su Forre e Pert, Kou su Zapdos). Il problema e punto debole del team temo sia Kingdra, che io sostituirei con un CurseLax con Flamethrower, molto utile come Skarmory bait perché Ursaring funzioni a dovere nel lategame. E' anche un facile switch-in sui bulky water (Zapdos rischia una 2HKO da certi Ice Beam), ferma facilmente Alakazam e (con un giusto investimento di EV in HP e SDef, del tipo 501 HP/330 SDef) gli elettrici. Il tuo team mi piace ed è anche piuttosto originale, chissà potrebbe anche essere il vincitore :x

Insidia (Il Mitico)
Mischiare gli stili di gioco per ottenere risultati finali originali è un bene, ma secondo me il team è carente in alcuni importanti campi proprio per questa sua tendenza a raccogliere strategie troppo lontane e differenti, quali lo sweeping estremo di Lucario e la capacità difensiva del resto del team. Non si preoccupi prof, il risultato finale è accettabile, ma Lucario richiede un supporto differente: le Hazard che gli servono sono solo le Stealth, per il resto lui preferisci che gente più veloce di lui venga paralizzata o eliminata, piuttosto che Toxicata, e quindi un Pokémon come Nasty Plot + Vacuum Wave Infernape che bait/killa ScarfTran è un suo compagno migliore di uno Spiker. Io avrei pensato ad uno staller incallito per quell'ultimo slot, o magari ad uno sweeper meno potente ma più solido, come -lol- Scizor, o un Heatran con Metal Sound. Dusknoir non mi piace per nulla ed io direi che Rotom potrebbe svolgere un lavoro ben migliore qua dentro, anche e soprattutto per l'aiuto che porterebbe contro Gyarados.

FilesAnywhere-1GB Free (Cercatesori)
Il team non è originale per nulla, ma copre bene la maggior parte della threat list, ed i problemi che ha sono in gran parte risolvibili. La presentazione è senza dubbio straordinaria ma manca la threat list ;] la strategia è abbastanza banale, ma perfettamente funzionante e comunque ci sono vari intrecci possibili. E' comunque un buon team, che potrebbe anche essere il vincitore... suspance!

Did ya know RSE aer thin?! (Seymour + Carlo)
Il team con il miglior risultato in equilibrio, come d'altronde ci si aspettava da Seymour, e con un'ottima valutazione in strategia. L'originalità sfortunatamente ne risente un po', ma potrebbe tranquillamente trattarsi del vincitore...

Parasites of Paradise (Abry)
Il team è buono per strategia, anche se stiamo parlando di una strategia già vista e sfruttata più volte, tra l'altro mediante l'uso dei medesimi Spiker. Il tocco di novità portato da CBJiraci è interessante, soprattutto quel Doom Desire che regola gli switch tuoi e del tuo avversario. Io ti suggerisco di usare almeno 240 EV in HP per poter entrare una volta di più sulle Spikes avversarie e sui Seismic Toss di Blissey, entrambe cose potenzialmente molto utili (pochi EV in meno all'attacco non sono una grossa perdita, se vuoi mantenere quella Speed). Non mi piace particolarmente quel Salamence, al quale darei Protect > Dragon Breath, mentre a quello Swampert darei QUANTOMENO la resistenza necessaria per sopravvivere a due CB HP Flying di Salamence, dato che gli EV in attacco non mi dicono nulla e che uno Swampert così poco difensivo in generale non andrà molto lontano. Vedo qualche debolezza più o meno grave a certi attacker speciali: Cacturne non può ad esempio battere un Calmkou con la Grass Power e Substitute, il che mi fa quasi pensare di suggerirti Seismic Toss > Needle Arm. Malgrado tu abbia Cloyster e Jirachi, io non ti definirei ben difeso dagli Special Attacker di tipo Ice, Jynx e Regice, che non penso nessuno dei tuoi Pokémon possa tenere a lungo a bada (Jirachi non ha i Leftovers, Cloyster non può far nulla contro il Substitute di Jynx se non esplodere). Temo che anche una Blissey Calm Minder, anche la semplice BoltBeamer, possa causare grossi problemi, così come Alakazam con il set standard (Psychic + Fire Punch) che dovrebbe poter killare tutti i Pokémon con pochi danni residui anche dopo un unico Calm Mind.


Il topic resterà aperto per un po' per discutere liberamente dei team e dei giudizi e per complimentarsi col vincitore Grin
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 15:45:46 da Biancaneve » Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Febbraio 08, 2009, 00:29:03 »

carlo chi aveva ragione???
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #21 il: Febbraio 08, 2009, 00:39:09 »

gg all.

Proverò le tue modifiche e ti saprò dire.

Complimenti comunque per l'iniziativa, la competenza e per la tempestività con cui hai dato i risultati.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Febbraio 08, 2009, 00:39:49 »

Uff... in pratica dovrei mettere di nuovo Rotom-h + Blissey agli ultimi due posti? Nooooo!!! T__T
Come lo vedi Rotom-h + Snorlax Rest Talker?

Phetto, ti odio!
Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 08, 2009, 00:47:41 »

Beh dai pensavo peggio, non è andata poi così male.
@Gf: il team non era nato con le Spikes, però Carlo mi ha fatto notare che le sfrutta bene e quindi ho aggiuto Cloyster, non sento la necessità di un Ghost perché le punte non sono necessarie alla strategia. E in effetti con Fire Blast ho finito un po' di volte i PP :\ tornerò a Flamethrower.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 08, 2009, 01:32:50 »

Ma che cazzo è questa moda di scrivere ovunque "sinergie" dopo quel mio post di qualche mese fa? °_°

e... solo 0.6 in grafica? oO

Mi sarei aspettato la vittoria di Ahren o Rox, ma non ci sono andato lontano. Sapevo benissimo che il nostro team non era adatto al galà, e il risultato mi ha abbastanza sorpreso. Phetto suchiiii, e magari poteva venire qualcosa di più interessante con più margine di tempo, visto che tutti o quasi hanno riciclato team già pronti invece di buildarne altri adatti al contest Sad

gg ya all
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 08, 2009, 03:01:08 »

gg a tutti ... Sopratutto a Phetto ^^
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 08, 2009, 07:25:39 »

comunque gf è un citer
Loggato
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 08, 2009, 07:58:57 »

GG a tutti.

Non sono però d'accordo con dei voti di GF... il team di ROX, prima di tutto, merita più punti originalità del mio, ha vari moveset particolarmente innovativi mentre io ho tutti moveset "classici", e la threat list di ROX è nettamente superiore a quella di phetto, che countera metà della threat list con un singolo pokemon, e viene aperto vivo da qualsiasi metagross con ThunderPunch, MeteorMash e Earthquake - uno dei moveset al momento più comuni - soprattutto se è agiligross. ROX avrebbe meritato più punti, e io molto meno ad originalità.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 08, 2009, 10:17:29 »

il team di rox imho era fighissimo ma vabbeh
btw che il mio team ha quelle debolezze oscene (contro team particolarmente offensivi) me ne ero reso conto pure io tempo fa purtroppo =(
ah si gg a tutti
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 08, 2009, 11:05:31 »

Complimenti a tutti.  Smiley


PS: io non ho partecipato essendo senza idee  Angry
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.069 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 03, 2023, 21:47:34
Login