Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:21:11


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Cacticuno  (Letto 1536 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Febbraio 04, 2009, 11:19:14 »

Questo è il secondo team nato con la collaborazione di 4eP. E' totalmente diverso dal JoltGar, ma è altrettanto efficace. Il team è partito da Cacturne, Pokémon che ho scelto perché è stata una delle scoperte di Francesco (ok, non solo sua, ma è soprattutto grazie a lui che oggi ne girano così tanti): è quindi uno Spikes Team piuttosto stalloso (cosa abbastanza strana) ma con possibilità di chiudere la partita abbastanza in fretta.



Gengar (M) @ Leftovers ** me at all, nub
Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Destiny Bond
- Focus Punch
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp

Questo set non è proprio l'ideale per fare da antispinner (Claydol ha Ice Beam, Starmie ha Surf, Forretress ha Spikes...), ma funziona benissimo all'interno del team. Vabbè, il funzionamento di questo Gengar lo conoscete tutti; un WoW e un modo per Shufflare in più (generalmente è questo l'effetto del DBond) aiutano. E non è di certo un problema se questo Gengar non può fare nulla a Celebi:



Cacturne (M) @ Leftovers ** me, nice 1
Trait: Sand Veil
EVs: 252 HP / 8 Spd / 248 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Leech Seed
- Needle Arm
- Spikes

Cacturne è uno dei pochi Spiker che può 2HKOare tutti gli spinner tranne Claydol, che richiede un colpo in più. Ad eccezione di HP Fire (quasi mai usato), Celebi non può fare NULLA a Cacturne, e questo vuol dire che ogni volta che Celebi è in campo Cacturne può entrare gratis (in alcune partite mi sono totalmente ricaricato la barra degli HP rimasta quasi vuota a forza di switch di questo tipo e Leech Seed il turno dopo) e piazzare le sue punte. Si sente la mancanza di Protect, ma tutte le mosse sono irrinunciabili, quindi va bene così. E' davvero un Pokémon utilissimo, non mi sorprenderei di vedere un abbassamento delle usages di Celebi con la diffusione di questo cactus.



Articuno @ Leftovers ** stolen penis
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 56 Def / 64 Spd / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Ice Beam
- Rest
- Roar
- Sleep Talk

Articuno è l'altro elemento fondamentale del team. Ha uno staying power più o meno infinito, oltre a una sorprendente capacità di congelare con Ice Beam (per la quale Andrea mi ha dedicato questa). Il suo compito è quello di Roarare a cazzo sulle spikes tutti i membri avversari a turno, badando di scappare solo in presenza di una Rock Slide (o di fire move MOLTO potenti, come Overheat di Charizard), aiutandosi con il cheapposissimo Talk Roar. L'unica cosa che potrebbe servirgli è un pelo di satk in più per essere sicuri di fare un 56% di danno minimo a Celebi (e quindi di uscire dal recover stall anche senza ch o status). Pressure è il trait giusto per un Pokémon del genere, abilità che permette di entrare su Mixmence senza troppe paure.



Donphan (M) @ Leftovers ** a sheet mirite
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 180 Def / 48 Spd / 28 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Rapid Spin
- Roar

Uno spinner sembrava necessario per Cacturne: Donphan fa da sicuro counter di Tyranitar, la cui Rock Slide doveva essere assorbita da qualcuno, visto che Articuno è sempre in campo. Un'altra Shuffling move sta benissimo qui dentro.



Vaporeon (M) @ Leftovers ** figa drainer
Trait: Water Absorb
EVs: 212 HP / 252 Def / 44 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Charm
- Protect
- Surf
- Wish

Con questo set Vaporeon può finalmente dire di counterare Swampert e Snorlax alla perfezione, anche i Curser (nel caso di Snorlax, uno tra Donphan e Articuno dovrà entrare a Roarare dopo un certo numero di Charm). Anche Roar, Baton pass o Toxic avrebbero aiutato, ma alla fine abbiamo scelto di far così.



Camerupt (M) @ Leftovers ** not even a cake
Trait: Magma Armor
EVs: 252 HP / 160 Atk / 96 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Flamethrower
- Sunny Day

Camerupt è qui per Calmkou e gli Zapdos con HP Ice, principalmente. Dopo il Sunny Day (che toglie la Sandstorm, utile a Cacturne e Donphan ma disastrosa per Articuno) Flamethrower può 3HKOare anche Max HP Max+ SDef Zapdos. E' l'attaccante più incisivo del team, con la possibilità di esplodere sulla gente. Avrebbero aiutato anche Rock Slide o Roar (da usare sugli switch-in dei water), ma credo che Articuno perderebbe troppo senza i Leftovers, nonostante il RestTalk.

Bene. Il team ha qualche debolezza sparsa (Toxic Zapdos, soprattutto, o un Heracross usato da Mago Merlino), ma si tratta di cose risolvibili con l'aiuto di Gengar o con un Explosion al momento giusto. Funziona comunque benissimo, ed è anche facile da usare, quindi se vi va provatelo. Ringrazio Francesco per la collaborazione, che anche questa volta ha portato a un ottimo team. :P
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2009, 12:28:55 »

MR. FREEZE
Loggato

U.c.i.n.p.l.d.t (Ricercatore Oral-B)
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 311

Io sono un ricercatore Oral-B e tu che aspetti?


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2009, 18:48:04 »

smbra un po esposto a tauntdos (gyardos)
Loggato

“Tirami giù da qui!!! Che cazzo mi tocchi il culo brutta checca di un comunista del cazzo primario ginecologo pompinaro dei miei coglioni! Ti stai arrapando?!? Hai forse pensato di incularmi brutto stronzo pustola emorroidale sul buco del culo dell'umanità!!! Io ti strappo la testa a morsi e la uso come tazza del cesso! Sacco informe di merda di cane io ti ammazzo a forza di ginnastica! Ti faccio venire i muscoli anche al buco del culo! Io ti raddrizzo a forza di giri di campo a calci nelle palle fino a fartele arrivare agli occhi! Sei il disonore della truppa sacco di vomito galleggiante in un cesso otturato! Rimettimi nel lettino con questi cacamerda e fammi subito 25 flessioni per il corpo dei Marines e poi vai a pulire i cessi! Sparisci non farti più vedere!”


- I primi vagiti del Sergente Maggiore Hartman, pochi secondi dopo il parto

New Guinnes World Record: 15 proposte di ban (di cui una seria ma anche no) nei miei confronti da altrettanti utenti negli ultimi 23 giorni

Una niubbica motivazione per giustificare un ban
sarebbe un coglione che rompe il cazzo da mesi a cui nessuno dice niente
Pikachu
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2009, 19:19:35 »

Vaporeon e Donphan?
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2009, 19:20:52 »

In RSE Gyarados con Taunt non può avere anche lo STAB Water quindi è abbastanza fermabile da Donphan, se invece ha Hydro Pump non può avere Taunt e quindi può essere fermato da Articuno o Vaporeon. =)

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2009, 19:46:37 »

smbra un po esposto a tauntdos (gyardos)
gentilmente, ma... il tuo ruolo in questo forum?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2009, 20:03:59 »

ddance + hp fly + surf + taunt obviously beats this team
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2009, 20:19:17 »

ddance + hp fly + surf + taunt obviously beats this team
o rly man?
Loggato

U.c.i.n.p.l.d.t (Ricercatore Oral-B)
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 311

Io sono un ricercatore Oral-B e tu che aspetti?


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2009, 21:21:06 »

smbra un po esposto a tauntdos (gyardos)

sembra non è
Loggato

“Tirami giù da qui!!! Che cazzo mi tocchi il culo brutta checca di un comunista del cazzo primario ginecologo pompinaro dei miei coglioni! Ti stai arrapando?!? Hai forse pensato di incularmi brutto stronzo pustola emorroidale sul buco del culo dell'umanità!!! Io ti strappo la testa a morsi e la uso come tazza del cesso! Sacco informe di merda di cane io ti ammazzo a forza di ginnastica! Ti faccio venire i muscoli anche al buco del culo! Io ti raddrizzo a forza di giri di campo a calci nelle palle fino a fartele arrivare agli occhi! Sei il disonore della truppa sacco di vomito galleggiante in un cesso otturato! Rimettimi nel lettino con questi cacamerda e fammi subito 25 flessioni per il corpo dei Marines e poi vai a pulire i cessi! Sparisci non farti più vedere!”


- I primi vagiti del Sergente Maggiore Hartman, pochi secondi dopo il parto

New Guinnes World Record: 15 proposte di ban (di cui una seria ma anche no) nei miei confronti da altrettanti utenti negli ultimi 23 giorni

Una niubbica motivazione per giustificare un ban
sarebbe un coglione che rompe il cazzo da mesi a cui nessuno dice niente
Pikachu
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2009, 21:46:34 »

Ho riso come un pirla quando ho visto l'immagine fatta da gf.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2009, 22:13:42 »

smbra un po esposto a tauntdos (gyardos)

sembra non è
sei al corrente che taunt in RSE funziona solo un turno?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.097 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 04, 2022, 04:36:56