Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:28:51


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Trova la contraddizione  (Letto 12455 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Febbraio 08, 2009, 17:33:17 »

Questo per un bel po' sarà la mia firma. Questo non è tanto un gioco al fare il Phoenix Wright, ma per comprendere meglio la mentalità dell'utenza di smogon, la quale decide e vota i suspect test e quindi il metagame internazionale. Questo è un quote che ho preso dalla discussione su chi nominare al ban in UU:

Citato da: Classico Smogon user
When GF created 4th gen, they really did us a service by producing sweepers who actually had what it takes to beat the walls, and make the game fast-paced and well . . . interesting. Pokemon should be beaten by skill and strategy, not by throwing out "x" brainlessly-usable counter and sitting on your fat ass. Defensive/Support pokemon should exist, but they should all have a healthy fear of the top sweepers.

In pratica questo tizio ci spiega che a smogon piace un metagame veloce, con sweepers senza nessun counter e wall facili da abbattere perchè green_flash la Game Freak ha potenziato sempre di più gli OU già strausati. E sarebbe inammissibile bannare uno sweeper troppo potente perchè lo stall sarebbe più viabile!!! Un esempio è questo simpatico topic:
http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=50997

Un tizio, come me ed altri, ha capito che DDMence ora fornito con Outrage non è tanto diverso da Garchomp in termini di offensiva (DD + LO = SD di garchomp) e può essere addirittura più pericoloso in quanto lo speed boost riduce possibilità di revengekilling (+1 per scizor) e, al contrario di Garchomp, ha un SAtk maggiore che è capace di utilizzare al meglio con set misti, aumentandone l'imprevedibilità.
Questa constatazione basta e avanza per rendere Salamence un pokemon sospetto, ma per gli utenti di smogon è un'eresia, una bestemmia, un modo per promuovere lo stall!!!!!!!11111 In pratica i commenti contro questa tesi sono stati:
- Garchomp è al 100% migliore di Salamence
- Basta lockarlo in Outrage e revengekillarlo
- Basta paralizzarlo
- Troppo fragile
- Difficoltà di switch-in causa stealth
ecc...

Cristo mai visto commenti più idioti di questi. COSA SIGNIFICA GARCHOMP >>>>> SALAMENCE? Che se un pokemon è leggermente più debole di un uber (cosa tra l'altro MOLTO discutibile) questo automaticamente non dovrebbe esserlo? Poi non è assolutamente detto che Salamence debba necessariamente usare Outrage: potrebbe usare Dragon Claw e un'altra mossa wall-breaking, ma non si usa così perchè meno conveniente (causa Scizor dietro l'angolo, ma ancora una volta esiste anche Magnezone). Un'altro commento a favore di Garchomp è l'immunità alla paralisi. MA DICO IO SE DEVI PERDERE UN POKEMON CREPALO CON ICE BEAM PIUTTOSTO CHE PARALIZZARLO E RENDERTI SUSCETTIBILE A REVENGEKILL!
Inoltre c'entra poco il fatto che Salamence crepi prima e non sia capace a sweepare team interi, perchè la definizione di un uber è chiara: un pokemon senza counters o capace di massacrare facilmente qualsiasi pokemon di un team è uber. Perchè altrimenti ANCHE RAYQUAZA LOCKATO IN OUTRAGE E' FACILMENTE REVENGEKILLABILE, ANCHE DEOXYS-A DOPO AVER SFERRATO UN COLPO MUORE. Quindi facciamoli OU!
Mi hanno fatto ridere molto i tizi che dicevano che Salamence non ha switch-in e che è pesantemente debilitato dalle stealth. Escludendo danni passivi (perchè se uno proprio vuole è capace di togliere stealth e sandstorm) le resistenze migliori, l'immunità ground e intimidate lo fanno entrare più facilmente di Garchomp, il quale con il suo typing è neutro a troppe cose (water e grass in primis) quindi ancora una volta NESSUN GARCHOMP >>>>> SALAMENCE.
Se però questi commenti magari hanno un fondo di verità non avete ancora visto questo:

Citato da: Smogon Genius
Banning Salamence would be insane. He is not Garchomp and he will never be. A test is a waste of time imo. Sure the metagame will change slightly, stall might be more viable but if stall is what we're looking for then we might as well go back to G/S/C.

Meglio non commentare perchè si spiega da solo... Comunque questo non è un topic "salamence uber?" perciò torniamo IT. Secondo me la contraddizione è:

Citato da: Classico Smogon user
When GF created 4th gen, they really did us a service by producing sweepers who actually had what it takes to beat the walls, and make the game fast-paced and well . . . interesting. Pokemon should be beaten by skill and strategy, not by throwing out "x" brainlessly-usable counter and sitting on your fat ass. Defensive/Support pokemon should exist, but they should all have a healthy fear of the top sweepers.

Bene, NON HA SENSO AVERE POKEMON DIFENSIVI SE NON SONO CAPACI DI FARE CIO' PER CUI SONO STATI CREATI: DIFENDERE.

Discuss
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2009, 17:40:18 »

Chi è questo genio? :°DDD

Che schifo, lol.
Loggato
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2009, 17:42:56 »

Non c'è niente da discutere, quello che parla è un idiota.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2009, 18:06:12 »

Ah ho dimenticato di includere questo

Citato da: Another Smogon Genius
Also no one intelligent gives any damn about "counters" so we don't really care whether or not Mence has no counters etc.
Come non dargli ragione! Pensare di counterare Salamence è da stupidi! [/ironia]

Comunque scommetto che adesso arriva il mitico a dirmi di postare questa roba su smogon, dire la mia opinione e affermare che mawile counteri salamence
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2009, 18:37:37 »

Lugia countera Salamence.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2009, 19:07:36 »

giocare lugia è una palla =\

sì vabbè AA lo dice da una vita che su smogon la pensano in questo modo, nessuna novità
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2009, 19:11:36 »

Citazione
When GF created 4th gen,

GF DICCI CHE CHEAT USI SE HAI LE PALLE Wink
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2009, 19:16:09 »

Benché non giochi più a DPPt da decenni, mi cascano i coglioni.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2009, 19:22:00 »

Mi chiedevo quando avresti aperto questo topic, e lo hai espresso in maniera migliore di quanto mi aspettassi.

Ormai l'abbiamo capito che su Shoddy Battle esistono pochi campioni, un po' di buoni giocatori, e molti nub. Sono totalmente contrario alle risposte di quei babbei, d'altronde è stato ormai dimostrato, in particolare negli ultimi mesi, come stall e sweep sono più o meno alla pari in DPPt e questo ha avvicinato molti giocatori che prima non consideravano il Metagame, anche il ban di Garchomp ha fatto la sua
. Tuttavia, dovete sapere che io sono uno di quegli utenti che ha votato "Do not have a test" in quel sondaggio... ecco il post:
Citazione
DDOutrageMence is very powerful, has few counters, and can sweep entire Teams after his stat-up. The power is not everything (SD Luke has more Atk than DDMence but also more counters), Jolly Garchomp is very fast and can take 718 Atk points with a Swords Dance, but 333 Spd points are more surmountable than 448 taken from Salamence after a Dragon Dance. Besides, I think that Intimidate combined with resistance of Salamence is better than Sand Veil, because can use this ability in any case and with certainty, gaining more switch-in.
There is a problem with Salamence: Ice and Rock weaknesses. Intimidate can't repair by the physical Ice moves, also a Weavile with 226 Atk can OHKO it with Ice Punch or 2HKO with Ice Shard, and Weavile generally is Choice Banded or Swords Dancer. On the special plane is necessary a poor 236 SpAtk for OHKO it with a not-STABbed Ice Beam, Garchomp needs 30 points more for OHKO and can use Yache Berry. But also Salamence can use Yache Berry! Yeah... if it wasn't weak to Rock, because with the popular Stealth Rock will always be 236 SpAtk points for OHKO, and with Life Orb will be a suicide. Its Def and SpDef lesser than Garchomp also involve others negative factors, for example a CBScizor with only 24 EVs in HP can enter on his boosted Outrage without Life Orb and resist, then with Bullet Punch will be 59% - 69% of damage, or SD Scizor can enter from revenge kill, resist Outrage and use Swords Dance.

I vote "Do not have a test".

Non sono dell'opinione di Ahren e di altri contro-Salamence stavolta, mi aggrego invece a Phetto e agli altri che non si lamentano di Salamence, Pokémon molto discutibile come lo sono stati CurseLax in GSC e CalmCune in RSE, così come altri Pokémon ancora.

Un'altro commento a favore di Garchomp è l'immunità alla paralisi. MA DICO IO SE DEVI PERDERE UN POKEMON CREPALO CON ICE BEAM PIUTTOSTO CHE PARALIZZARLO E RENDERTI SUSCETTIBILE A REVENGEKILL!

Il problema è che Garchomp richiede 30 punti di SpAtk in più di Salamence per un OHKO assicurato con Ice Beam non STABbato, mentre sul piano fisico ci vogliono 65 punti di Atk in più per un OHKO assicurato con Ice Punch, e come dicevo nel mio post Intimidate lo aiuterà poco in questo caso dato che anche Ice Punch di un Jolly Weavile privo di Choice Band, Life Orb e Swords Dance lo metterà KO.

Mi hanno fatto ridere molto i tizi che dicevano che Salamence non ha switch-in e che è pesantemente debilitato dalle stealth. Escludendo danni passivi (perchè se uno proprio vuole è capace di togliere stealth e sandstorm) le resistenze migliori, l'immunità ground e intimidate lo fanno entrare più facilmente di Garchomp, il quale con il suo typing è neutro a troppe cose (water e grass in primis) quindi ancora una volta NESSUN GARCHOMP >>>>> SALAMENCE.
No, non escludiamo i danni passivi dato che nei miei esempi ci sono anche le mine anti-uomo sul terreno e sono impossibili da rimuovere per via dell'invincibile Rotom. Considera le Stealth Rock che sono parecchio pesanti per Salamence, gli impediscono di sfruttare Yache Berry portandolo in una situazione dove sarà comunque OHKO da Ice Beam con 30 punti in meno rispetto a Garchomp e OHKO con Ice Punch con 65 punti in meno rispetto a Garchomp, se consideri però che quel Garchomp resiste a Roccia significa che ci vogliono tre file di Spikes per portarlo nella situazione di Salamence e allora può far funzionare Yache Berry aumentando incredibilmente i punti necessari per il OHKO con una mossa di Ghiaccio. Inoltre, Stealth Rock tramuta Life Orb in un vero e proprio patto con il diavolo per Salamence, significa che LO DDOutrageMence può venir counterato anche da CBScizor e non m'importa delle tue magiche percentuali tirate fuori dal cilindro, CB Scizor ha 3/4 di possibilità di entrare su Salamence? Impone un'immediata minaccia? E' un counter, non è il massimo ma lo è. Questo ultimo problema si pone anche con la Sandstorm, con Garchomp invece? CB Scizor non gli fa neanche 3HKO con Bullet Punch e se c'è la Sandstorm ha il 20% di possibilità di fallire.

Dunque, per vincere in questo modo c'è bisogno di:
-Un Rapid Spinner.
-Qualcosa per fermare l'anti-spinner.
-Qualcosa per eliminare i Pokémon Acciaio.
-Qualcosa per eliminare i pochi counters o Pokémon che possono fermare Salamence.
-Salamence.

Per vincere nell'altro modo c'è bisogno di:
-Garchomp  

Ma posso prendere un Uber qualsiasi, per vincere con Wobbuffet c'è bisogno di:
-Un Wisher.
-Wobbuffet.


Ah ho dimenticato di includere questo

Citato da: Another Smogon Genius
Also no one intelligent gives any damn about "counters" so we don't really care whether or not Mence has no counters etc.
Come non dargli ragione! Pensare di counterare Salamence è da stupidi! [/ironia]
da un certo punto di vista ha ragione, è più facile tenere un Team ben costruito che non abbia problemi con Salamence, ad esempio Ahren non ha fatto i salti mortali nel suo ultimo Team per difendersi, eppure Salamence non ha entrate facili.
Mi ricordo com'era la situazione nell'ultimo periodo di Garchomp... se SD Luke ha pochi counters, DDOutrageMence ancor di meno, SDChomp non ne aveva proprio. Se SD Luke e DDOutrageMence si fermano con un minimo di sinergia, per SDChomp servivano Team serrati per resistergli.

Comunque scommetto che adesso arriva il mitico a dirmi di postare questa roba su smogon, dire la mia opinione
Io ti consiglio di cominciare a sorridere un po' perché campi proprio male...

e affermare che mawile counteri salamence
Se Salamence non ha Fire Blast, si. :Smiley
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2009, 19:36:02 da Il Mitico™ » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2009, 19:46:22 »

Se Salamence non ha Fire Blast, si. :Smiley
Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh???
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2009, 19:57:05 »

MAWILE R0X
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2009, 20:13:46 »

il problema è che earthquake ohkoa mawile a meno che non sia max/max+ (e se ci sono anche solo le stealth è probabile che crepi lo stesso), e mawile non ha materialmente mosse con cui killare salamence, perciò mi chiedo in che modo possa essere in grado di fermare mence

Huh?
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2009, 20:14:55 »

Se Salamence non ha Fire Blast, si. :Smiley
Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh???

Mawile (F) @ Leftovers ** Mr.Pikmin pwnd!!!!!111
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 Def
Impish nature (+Def, -SpAtk)
-Ice Punch
-
-
-

Me lo tengo solo per Salamence! Entra su Dragon Dance, gli fa calare l'Atk con Intimidate, subisce un 70% - 82% e lo crepa con Ice Punch. Ah, adesso ho un Mawile con il 30-36% - 18-24% di HP, MA TU NON HAI PIU' SALAMENCE!!!!1111 MAGARI ERA PROPRIO IL TUO SWEEPER PRINCIPALE!!!!1111 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!1111 IO MAWILE ME LO TENEVO SOLO PER QUELLO!!!!!!1111 PWND! PWND! PWND! Angry Angry Angry

...


...


...ora ho risposto alla mia domanda: "Cosa metto al 5° slot se ho già 5 Pokémon ottimi tra di loro?" :Smiley Peccato che è rarissimo (diciamo pure impossibile) trovare un Salamence senza mossa di Fuoco, potrei mettere Lax Incense a Mawile. :°°°D
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2009, 20:18:12 da Il Mitico™ » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2009, 20:16:52 »

quel mawile è ohkoato con le stealth °°

ed ice punch non è ohko su nessun salamence
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2009, 20:19:58 »

quel mawile è ohkoato con le stealth °°

ed ice punch non è ohko su nessun salamence
Doh! 226 Atk Ice Punch STABbato faceva fuori Salamence, altrimenti ci vogliono almeno 306 punti, quindi... FAIL!

P.S. Mawile resiste alle Stealth Rock.


Edit: MA ANCHE NO! Gli do Choice Band e 0 EV in Atk e sarà 309 Atk!!! :°°°D
Ho anche pensato a come fare con la mossa di Fuoco: Grudge :°°°°°°°°°°°DDDDDDDDDDDDDDD
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2009, 20:22:55 da Il Mitico™ » Loggato
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.098 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 23, 2024, 03:53:56