Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 17:49:47


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt] l'erba del vicino è sempre più buona...  (Letto 4645 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
CiccioPasticcio™
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 33


asgsfdahgdh...


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Febbraio 10, 2009, 09:26:47 »

eh beh... rmi ha colto nel segno... era quello il senso...

ps: avete notato il soprannome di cacturne?... ok non per cosa ma io sto ancora ridendo... Ahah!
ps2: sucker punch mi piacerebbe ma dal momento che non ho cosa togliere... ho tolto le spike... anzi 'spè che lo modifico...
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Febbraio 10, 2009, 14:02:57 »

Probabilmente l'unica cosa utile di Cacturne sono le punte, perchè toglierle? °°
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: Febbraio 10, 2009, 14:07:04 »

be' anche swords dance cacturne non è male in dp x)
Loggato

CiccioPasticcio™
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 33


asgsfdahgdh...


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 10, 2009, 16:10:46 »

le ho tolte perchè non ho mai l'occasione di settarle per bene... adesso comunque faccio una prova...
ovviamente per seismic toss...
mò vedo... sto testando varie opzioni con varie partite...
Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 10, 2009, 17:16:21 »

In DP non puoi permetterti di piazzare le Spikes, gli switch non avvengono quasi mai, le SR sono più veloci da settare e colpiscono più forte.
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 10, 2009, 17:18:01 »

In DP non puoi permetterti di piazzare le Spikes, gli switch non avvengono quasi mai, le SR sono più veloci da settare e colpiscono più forte.
No.
Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 10, 2009, 17:28:40 »

Perchè a Lucario le Spikes fanno molto male Looksi (così come le sr). Perdi solo turni in cui gli altri ti possono OHKOare con i loro Scizor/Heatran/Lucario/Salamence/Kingdra/Azelf. Tutto questo con un team medio di SB (se ti trovi contro uno stall team è un altro discorso obv).
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 10, 2009, 17:40:21 »

Perchè a Lucario le Spikes fanno molto male Looksi (così come le sr). Perdi solo turni in cui gli altri ti possono OHKOare con i loro Scizor/Heatran/Lucario/Salamence/Kingdra/Azelf. Tutto questo con un team medio di SB (se ti trovi contro uno stall team è un altro discorso obv).
No. Le spikes - come tutti gli entry hazards - sono sempre tra le mosse migliori che il metagame offre.
Loggato
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 10, 2009, 17:43:05 »

Perchè a Lucario le Spikes fanno molto male Looksi (così come le sr). Perdi solo turni in cui gli altri ti possono OHKOare con i loro Scizor/Heatran/Lucario/Salamence/Kingdra/Azelf. Tutto questo con un team medio di SB (se ti trovi contro uno stall team è un altro discorso obv).
anche solo un 1% di danno in più può cambiare la partita, quindi io le lascerei e leverei qualcosaltro. se non trovi niente da levare vuol dire che sucker punch non è indispensabile mentre le altre mosse sì.
Loggato



Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 10, 2009, 17:50:17 »

ricordiamoci anche che shucker punch non è una mossa "sicura", e che un'avversario abbastanza esperto potrebbe prevederla, dato che è pure una mossa standard su cacturne (nonostante cacturne NON sia assolutamente standard Asd)
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #40 il: Febbraio 10, 2009, 17:59:07 »

In DP non puoi permetterti di piazzare le Spikes, gli switch non avvengono quasi mai
Nemesis, la presenza di un paio di sweeper potenti ma fragili come Salamence e Lucario non significa che siamo ancora nel periodo del solo Revenge Kill, e dato che il suo non è uno di quegli stupidi Team di 6 sweeper che speravano di incontrare uno più nub di loro e vincere...

Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 10, 2009, 18:09:15 »

Perchè a Lucario le Spikes fanno molto male Looksi (così come le sr). Perdi solo turni in cui gli altri ti possono OHKOare con i loro Scizor/Heatran/Lucario/Salamence/Kingdra/Azelf. Tutto questo con un team medio di SB (se ti trovi contro uno stall team è un altro discorso obv).
No. Le spikes - come tutti gli entry hazards - sono sempre tra le mosse migliori che il metagame offre.
Ma comunque in una partita di 20/25 turni con una media di 2 volanti/levitanti per squadra non possono fare molto. E ci metti tre turni per settarle. In un team di soli sweepers e di solo revengekill (come la maggior parte in questo periodo) imho sono utili solo per rompere le sash (ma le sr lo fanno meglio). Poi in un team "normale" o in uno stall, con prevalentemente wall e tank, in cui gli switch sono più frequenti è un altro discorso.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Ora, ho trovato poco fa in ladder un tizio (Emarosa se non sbaglio) che aveva 6 sweepers (Mence, Lucario, Infernape, Dugtrio e 2 che non ricordo) e siccome sapeva giocare anche benino (o forse sono io che sono scarso Huh?) mi ha cazzopwnato di revengekill, prendendo danni obesi da Infernape, dopo che mi aveva trappato Tentacruel con Dug e killato Rotom con CrunchLucario (e adesso non sai neanche più se Luke ha Ice Punch o Crunch). E quello che ho scritto era riferito ai team degli altri, non al suo, mi pareva ovvio.
Loggato

CiccioPasticcio™
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 33


asgsfdahgdh...


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Febbraio 10, 2009, 18:21:56 »

ehiehi! ^_^

allora... le spike momentaneamente le sto tenendo ma non riesco a trovare facilmente il momento in cui settarle...
sucker punch sinceramente non mi ispira più come prima... beh in effetti non avendo tutto l'attacco di absol alla fine posso fregare poca gente come gengar appunto... ma se il player come dicevate giustamente ha un minimo di esperienza se l'aspetta senza contare che gengar stesso può anche andare di hypnosis e wow che non è il massimo per quello che dovrebbe essere il pkmn più figo del team

comunque il team mi piace e con arcanine và meglio... se ci sono ulteriori novità vi farò sapere... grazie a tutti dell'aiuto... potreste anche sfidarmi se vi va  Awesome
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Febbraio 10, 2009, 19:10:02 »

Perchè a Lucario le Spikes fanno molto male Looksi (così come le sr). Perdi solo turni in cui gli altri ti possono OHKOare con i loro Scizor/Heatran/Lucario/Salamence/Kingdra/Azelf. Tutto questo con un team medio di SB (se ti trovi contro uno stall team è un altro discorso obv).
No. Le spikes - come tutti gli entry hazards - sono sempre tra le mosse migliori che il metagame offre.
Ma comunque in una partita di 20/25 turni con una media di 2 volanti/levitanti per squadra non possono fare molto. E ci metti tre turni per settarle. In un team di soli sweepers e di solo revengekill (come la maggior parte in questo periodo) imho sono utili solo per rompere le sash (ma le sr lo fanno meglio). Poi in un team "normale" o in uno stall, con prevalentemente wall e tank, in cui gli switch sono più frequenti è un altro discorso.
La partita media dura 60 e più turni, quella tra due Team offensivi sui 30 turni, quella stallosa può durare quanto deve durare. In DPPt sono molto usati anche Swampert, Celebi, Suicune, Jirachi, Zapdos, Blissey, ecc... non mi pare siano solo offensivi.
Ma parlando di Spikes sono in certi casi più utili delle Stealth Rock proprio per colpire Pokémon che resistono a Stealth Rock e che sono difensivi o bulky, come Hippowdon, Metagross, Jirachi, Swampert, ecc...
Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 10, 2009, 22:51:13 »

Ma sono solo io che trovo gente con fotocopie del team che ho citato sopra? Le battle che faccio io durano mediamente meno di 40 turni, e uso lo Stall is the Gay!. Tra le 200 (?) partite che posso aver fatto su shoddy, ne ho fatta solo una durata un infinità, e l'ho anche postata sulle SI se non ricordo male, mentre la maggior parte dei match si concludono con un forfeit avversario dopo che gli ho killato lucario o dopo un Explosion su Rotom, o dopo che vedo il quinto sweeper del team mi rompo il cazzo e forfeitto io.
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.127 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 28, 2023, 22:28:42