Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 00:46:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Eutanasia  (Letto 5181 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Febbraio 11, 2009, 20:00:46 »

Penso di non sbagliarmi dicendo che stava meglio di tutti noi.
pessimista, disfattista
Spoiler (click per vedere/nascondere)
Asd
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 11, 2009, 21:58:17 »

Citazione
comunque come faceva a soffrire se non provava alcuna sensazione lol?
a) non la sentiva (= accanimento terapeutico)
b) qualcosa sentiva. PEGGIO. Vi immaginate a stare in una condizione del genere per vent'anni?
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 11, 2009, 22:01:02 »

Tu dici Eluana, io dico Pomodoro!
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: Febbraio 11, 2009, 22:29:04 »

Vi immaginate a stare in una condizione del genere per vent'anni?

ci farei stare tutti quei cornuti che invocavano il "diritto alla vita" e quella merda di Berlusconi, che ha veramente sgravato stavolta

edit: no davvero, incazzatura a parte, non so con che faccia tosta si possa dire di difendere la vita se parliamo di una persona che oggettivamente NON E' VIVA, è davvero un atteggiamento ipocrita
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2009, 22:35:20 da 4eP » Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 11, 2009, 22:36:58 »

Citazione
comunque come faceva a soffrire se non provava alcuna sensazione lol?
a) non la sentiva (= accanimento terapeutico)
b) qualcosa sentiva. PEGGIO. Vi immaginate a stare in una condizione del genere per vent'anni?
Ma la cosa grave è che i due idioti che governano l'italia non se ne sono accorti.
E poi a me ha rotto parecchio il cazzo che il padre ha chiesto il silenzio stampa e tutti a intervistarlo e i (tele)giornali a parlarne, perché FA AUDIENCE.

Dimenticavo: io avevo (ora è morta) una cugina di secondo grado in coma, per colpa di un incidente in macchina. Le poche volte che sono andato a trovarla (ero piccolo, avevo massimo 10 anni) me le ricordo benissimo, e sono passati parecchi anni. Perché? Perché era una visione straziante, lei in carrozzina, che sbavava ogni 30 secondi, con la testa piegata un po' all'indietro, gli occhi bianchi e semichiusi, vi assicuro che non era bello. Era in coma più o meno da 15 anni se la memoria non mi inganna, aveva bisogno di cure frequenti; non penso che siano condizioni molto differenti da quelle di Eluana. Imho è giusto che non sia solo il malato a decidere se vivere o morire, ma anche il tutore, perché non penso che per i miei zii o per il padre di Eluana fossero molto felici di vedere la propria figlia ridotta così male, sinceramente io avrei preferito la morte. Spero di essermi espresso decentemente perché volevo dire tante cose e penso di aver fatto confusione.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2009, 23:06:02 da Nemesis` » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: Febbraio 11, 2009, 23:22:21 »

sì ma non è che se io sono poco felice di vederti posso decidere della tua morte, per questo motivo è fondamentale che ognuno esprima le proprie volontà in un testamento biologico finché ancora cosciente

edit: no davvero, incazzatura a parte, non so con che faccia tosta si possa dire di difendere la vita se parliamo di una persona che oggettivamente NON E' VIVA, è davvero un atteggiamento ipocrita
boh onestamente capisco che tutti voi (e tutti gli italiani, praticamente) abbiate voluto dire la loro su questa vicenda, ma il fatto è che nessuno di voi (e della maggioranza degli italiani) ne sa abbastanza di bioetica per poter determinare in maniera assoluta dove ha fine la vita e dove ha inizio l'accanimento terapeutico °_° ci sono precise norme per cui si riconosce la morte di una persona, che coincide con lo stato di morte cerebrale in italia così come in diversi altri paesi del mondo, e quella ragazza non era in stato di morte cerebrale; ed è importante che il confine tra vita e morte sia ben definito, perché penso che nessuno di noi voglia essere dichiarato morto fino a quando ancora ci sono delle speranze
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2009, 14:06:33 da Biancaneve » Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 11, 2009, 23:39:29 »

sì ma non è che se io sono poco felice di vederti posso decidere della tua morte, per questo motivo è fondamentale che ognuno esprima le proprie volontà in un testamento biologico finché ancora cosciente
Hai ragione, mi sono dimenticato di dire che comunque dipende anche dal caso, bisogna SEMPRE valutare lo stato delle cose, non dire sì/no per principio. In questo caso imho era giusto staccare la spina, perché lei aveva detto (anche se in maniera non ufficiale) al padre che se avesse dovuto capitarle avrebbe voluto morire. Un po' come Welby, che voleva morire, ma non glielo permettevano - anche se quello era un caso diverso. E riprendo il post di Iroquis:
Citazione
comunque come faceva a soffrire se non provava alcuna sensazione lol?
a) non la sentiva (= accanimento terapeutico)
b) qualcosa sentiva. PEGGIO. Vi immaginate a stare in una condizione del genere per vent'anni?
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Febbraio 12, 2009, 00:08:04 »

forse non era cerebralmente morta, ma a quanto ne so nemmeno aveva possibilità di svegliarsi :\
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #38 il: Febbraio 12, 2009, 14:58:41 »

Le norme precise per stabilire se una persona sia "morta" o meno mi sa che non son ben chiare (o ben fatte) e/o impossibili da determinare, altrimenti tutto ciò non sarebbe successo.
Inoltre, finchè si parla di "non avere possibilità" si intende (anche se non si dovrebbe) che le possibilità che uno effettivamente ha sono bassissime, quasi trascurabili.

Il problema è appunto quel "quasi"


P.S.: http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,5744,00.html?ref=rephpsp2
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2009, 15:15:47 da Abry » Loggato

Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 12, 2009, 15:07:16 »

Sapendo che era coma vegetativo irreversibile, Eluana non aveva più scopo di "vivere"...tra virgolette perchè non stava neanche vivendo nel senso inteso normalmente.
Quindi avrebbero dovuto tenerla in vita MASSIMO 1 anno per accertamenti e poi staccare tutto, anche perchè lei non sapeva che il suo cuore battesse, come se fosse morta 17 anni fa e in questi 17 anni non sapeva di vivere.
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #40 il: Febbraio 12, 2009, 15:24:23 »

C'é un senso della parola "vita" che tu "Biccio" puoi definire normale? Ogni persona vive in modo differente la propria vita, dunque la "normalità" che intendi dovrebbe essere quella data dal battito del cuore.
Loggato

Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 12, 2009, 15:39:19 »

Si, c'è. Vita normale intendo non il battito del cuore, ma la possibilità di comunicare, giocare, vedere, sentire...
Vita non nel senso scientifico ma nel senso "vita di tutti i giorni".
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #42 il: Febbraio 12, 2009, 15:41:58 »

Evvai, uccidiamo un sordomuto perchè non sente e non parla, un cieco perchè non vede e un paralitico perchè non può muoversi... evvai!!!
Loggato

Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 12, 2009, 16:10:28 »

Almeno i sordomuti, i ciechi e i paralitici sanno di vivere...
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 12, 2009, 17:53:53 »

I sordomuti non sono delle bamboline totalmente vuote, che dopo vent'anni di processi hanno avuto il via libera a MORIRE. Se volete prendervela con qualcuno, vi consiglio di prendervela con tali elementi, in ordine sparso: costituzione, legge italiana, dio, buonsenso etc etc etc.

Ve l'ho detto, le ipotesi sono due: o era già morta (cosa molto probabile, visto che per quanto ne so il cervello era irrimediabilmente danneggiato), o era cosciente in un corpo di cui non avrebbe mai più potuto usufruire, magari con atroci sofferenze..come voler far funzionare un automobile senza il motore e spingerla a mano. E meno male che c'è la pietà cristiana..cioè, ma voi veramente fate? Il rifiuto delle cure è un diritto sancito dalla COSTITUZIONE, solo che ovviamente nessuno vuole fare una legge decente sul testamento biologico. Se poi la faranno come vuole B, sarà ancora peggio. Sarà LO STATO a mettere i piedi in testa sulla MIA volontà. Che schifo

mai visto million dollar baby?
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2009, 17:59:38 da Iroquis` » Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.098 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 03, 2022, 04:32:38