Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:05:48


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Eutanasia  (Letto 5178 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #45 il: Febbraio 12, 2009, 18:11:34 »

Le norme precise per stabilire se una persona sia "morta" o meno mi sa che non son ben chiare (o ben fatte) e/o impossibili da determinare, altrimenti tutto ciò non sarebbe successo.
Oh be', sono sorprendentemente chiare invece °_°

Invito chiunque sia interessato a leggere questo. Eluana, nello specifico, era in coma irreversibile, ma non era affatto morta. E prima che tutti di nuovo si fiondino a dire che "era come se lo fosse", be' allora potete anche leggervi l'intero articolo di Wikipedia a riguardo della morte cerebrale per scoprire come tutto il mondo della medicina e della bioetica (e non solo in Italia, ma praticamente in tutto il mondo, sia ben chiaro) non considera un paziente morto se non al sopraggiungere dello stadio di morte cerebrale.

Ripeto ancora una volta: la necessità di un testamento biologico è forte, perché i risvegli dal coma esistono per quanto rarissimi ed improbabili, e non tutti vogliono vedersi staccata la spina per decisione di altri. Tra parentesi, quello di Oliver Sacks è forse il caso più celebre di medico che è stato capace di svegliare dopo anni di coma malati di Parkinson, coma che era considerato irreversibile prima di allora. La cura da lui trovata non era definitiva (i pazienti tornarono in stato comatoso dopo alcune settimane), ma è in gran parte grazie a lui ed alle sue ricerche se ora si stanno perfezionando metodi per combattere il Parkinson e mantenerlo sotto controllo.
Loggato

staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Febbraio 12, 2009, 18:16:35 »

Almeno i sordomuti, i ciechi e i paralitici sanno di vivere...
tu non puoi sapere cosa prova una persona in quello stato.. proprio perchè non sei in quello stato :x

EDIT: evitate di dire "secondo me non è vita" perchè infatti SECONDO TE non è vita

.
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2009, 18:29:05 da Wé » Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #47 il: Febbraio 12, 2009, 19:15:14 »

quando ho sentito la proposta di legge non ho davvero saputo per un momento se ridere o piangere, poi ho deciso che se passa da "grande" farò il notaio: il cittadino dovrebbe recarsi ogni 3 anni da un notaio (a pagamento) con il medico curante per fare il testamento biologico.
è come invitare molto caldamente a non farlo.

per quanto riguarda la questione della morte cerebrale, saglio o eluana non aveva più attività cerebrale? anche se mi sbaglio, non aveva assolutamente nessuna possibilità di riprendersi, l'incidente le aveva lesionato la spina dorsale, dopo 17 anni il cervello è oggettivamente compromesso, secondo tutti quelli che l'hanno visto non era più la bella ragazza che si vedeva nelle fotografie.
assodato questo, era SOLO un peso per i genitori, che hanno avuto la vita rovinata, e un feticcio da adorare per le suore che la accudivano.
vedere una persona ridotta ad un vegetale non è piacevole, specialmente se si tratta della figlia che è morta 17 anni prima e a cui non è permesso di morire.

penso anche che, in barba a tutte le cazzate di bioetica, arrivati ad un certo punto una persona ha il diritto di morire in pace, ci sono situazioni dove la morte va accettata serenamente senza urlare all'omicidio che non c'è stato.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: Febbraio 13, 2009, 03:54:02 »

Comunque A PRIORI dell'opinione su questo argomento, l'errore è stato non farlo prima, cioè al momento dell'incidente taaanti anni fa
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 13, 2009, 09:20:35 »

Comunque A PRIORI dell'opinione su questo argomento, l'errore è stato non farlo prima, cioè al momento dell'incidente taaanti anni fa
Mh, non sono d'accordo; c'è stata abbastsnza gente che si è risvegliata dal coma dopo un po' di tempo, ma non dopo 17 anni credo. Piuttosto farla morire - sempre se i genitori fossero stati d'accordo - appena il coma fosse stato dichiarato irreversibile.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #50 il: Febbraio 13, 2009, 14:58:30 »

Mh, non sono d'accordo; c'è stata abbastsnza gente che si è risvegliata dal coma dopo un po' di tempo, ma non dopo 17 anni credo. Piuttosto farla morire - sempre se i genitori fossero stati d'accordo - appena il coma fosse stato dichiarato irreversibile.
Infatti ho detto che se proprio dovevano farla morire, dovevano farlo subito e NON ADESSO
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Pagine: 1 2 3 [4]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.21 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 31, 2021, 14:29:14