Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 08:01:08


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: DPPt Italian Supremacy - Progetto: Tier List  (Letto 19868 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #135 il: Febbraio 16, 2009, 17:58:47 »

cioè, tu affermi che ti piace discutere "civilmente" e che col tempo puoi cambiare idea, ma non è affatto vero...sei cocciutissimo (quasi peggio di me, forse è quello il motivo per cui non vado d'accordo con te xd) e cambi idea solo di fronte all'innegabile =/
Se l'innegabile su Garchomp arrivò dopo un anno e un mese è colpa mia? >__>

No, ma allora invece di flammare per un anno e un mese potevi ascoltare chi ti ha detto le stesse cose, UN ANNO E UN MESE PRIMA che succedessero xd

e con questo mi eclisso, se vuoi discutere con qualcuno c'è MrPkmn 8(
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #136 il: Febbraio 16, 2009, 18:03:05 »

secondo me per quanto vi sforziate non riuscirete mai a rendere DP un metagame equilibrato, che poi questo compito non dovrebbe nemmeno spettare ai giocatori. lol
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #137 il: Febbraio 16, 2009, 18:10:16 »

Tanto non è mai esistito un Metagame equilibrato.
Loggato
Hiunkel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 659



Guarda Profilo
« Risposta #138 il: Febbraio 16, 2009, 18:12:12 »

secondo me per quanto vi sforziate non riuscirete mai a rendere DP un metagame equilibrato, che poi questo compito non dovrebbe nemmeno spettare ai giocatori. lol
infatti
Citazione
esiste un team espertissimo chiamato gamefreak che progetta tutti i metagame e decide chi sono gli uber chiamandoli leggendari, non vedo perché debbano essere i "giocatori" a prendere le decisioni.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #139 il: Febbraio 16, 2009, 18:22:12 »

che poi questo compito non dovrebbe nemmeno spettare ai giocatori. lol
be' dai, come al solito non è che io scoppi dalla voglia di difendere dp (che come mg competitivo ha obiettivamente meno chance di rse), ma c'è da dire che quando entravi in netbattle ai tempi della 9.7 e challavi un rse-er random nel primo server in lista ti capitava o un niubbo coglione o un obesoide standardissimo... potrebbe accadere che ora che dp lo giochiamo tra di noi, in un server relativamente piccolo e senza sottostare alle influenze di gentaglia, i giocatori bravi sviluppino un metagame differente e più equilibrato come era successo per rse, o almeno questo è ciò che spero per l'ultima possibilità che sto dando a dp. =(
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #140 il: Febbraio 16, 2009, 18:26:14 »

A me piacerebbe che il server divenisse più largo con più giocatori bravi.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #141 il: Febbraio 16, 2009, 18:29:13 »

e comunque zapdos è troppo sgravo
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #142 il: Febbraio 16, 2009, 18:31:52 »

boh, io gioco a DP solo per usare mostri infermabili, che uccidono qualsiasi "counter" e USARE BRIGHTPOWDERGARCHOMP ovviamente, così per una volta SCULO IO E AMMAZZO TUTTI e non il mio avversario xd

Citazione
Tanto non è mai esistito un Metagame equilibrato.
Almeno negli altri esistevano i counter =(
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #143 il: Febbraio 16, 2009, 18:36:01 »

Nel periodo precedente c'era solo il Revenge Kill, c'era Garchomp, e c'erano ugualmente le Stealth Rock. Zapdos mai pericoloso quanto Salamence? Coverage completa, mossa di ripristino immediata, Pressure, statistiche obese, e nè Salamence nè Lucario possono entrare su di lui.
Con quale criterio affermi che PRIMA c'era solo revengekill quando Scizor è il pokemon più usato assieme ad Heatran e una decina di pokemon offensivi? Anche Salamence ha coverage completa (con sole due mosse, e il suo stab non ha immunità), mossa di recupero (anzi due), un trait più utile per gli switch-in e statistiche maggiori. Per di più NESSUNO, ma proprio NESSUNO è in grado di prendere più di due mosse e porgli minaccia. Tranne Cresselia che oltre a non avere satk sufficiente per l'OHKO è distrutta dall'altro spettro dell'offensiva (perchè al contrario di Garchomp, Salamence HA un attacco speciale obeso)

Perché Salamence ha due debolezze che lo penalizzano molto, e senza Stealth Rock si allieverebbe una di queste due che lo renderebbe molto più forte.
Mentre ha resistenze decisamente migliori. Poi per quanto mi riguarda le mosse rock sono meno diffuse rispetto alle mosse dragon, solo le stealth fanno pesare la rock weakness.

Moltres può benissimo venir giocato, lo dimostra sia quel log di Gf che il Toxic Team di Silver; Articuno può benissimo essere usato come Agilityer, mentre come difensore in un Metagame pieno di mosse Fuoco e Roccia, e di Scizor, Zapdos, Metagross e Lucario, quanto potrà andare lontano? Un altro esempio di vantaggi per certi Pokémon senza Stealth Rock? Ninjask (e qui IRDG quoterebbe) accoppiato con Magnezone per eliminare Scizor avrà tutti i semplici Baton Pass che vuole.
Ma perchè non posso usare Arcanine o un hail team senza venir trucidato da delle rocce fluttuanti? Solo perchè non sono OU? Solo perchè purtroppo loro non hanno ricevuto una recovery al contrario di tutti i volanti? Ma poi ci pensi al metagame UU dove PARECCHI pokemon subiscono danni da stealth?

Se l'innegabile su Garchomp arrivò dopo un anno e un mese è colpa mia? >__>
Tra l'altro nemmeno adesso è innegabile proprio grazie a Salamence. E' tanto uber un coso che ha la stessa offensiva di un pokemon OU, meno resistenze, meno attacco speciale in cambio di un trait basato sull'hax e stat più difensive?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #144 il: Febbraio 16, 2009, 19:21:24 »

boh, io gioco a DP solo per usare mostri infermabili, che uccidono qualsiasi "counter" e USARE BRIGHTPOWDERGARCHOMP ovviamente, così per una volta SCULO IO E AMMAZZO TUTTI e non il mio avversario xd

Citazione
Tanto non è mai esistito un Metagame equilibrato.
Almeno negli altri esistevano i counter =(
Sinceramente non ho capito niente di cosa hai fatto, se me lo spieghi meglio posso anche risponderti, altrimenti non giocare e basta, ognuno può dire la sua.

Con quale criterio affermi che PRIMA c'era solo revengekill quando Scizor è il pokemon più usato assieme ad Heatran e una decina di pokemon offensivi?
Scizor può essere fermato solo in Revenge Kill? Scizor ed in particolare Heatran sarebbero due Pokémon che non possono entrare su niente? Ti rendi conto che CB Scizor con 32 HP può entrare sull'Outrage di DDMence colpito da Stealth Rock, resistere e farlo fuori con Bullet Punch? Non è proprio il massimo del countering ma calcolando che Salamence si gioca nel lategame è molto buono per capovolgere la situazione. Anche Metagross, Gyarados e Tyranitar sarebbero tipici fragili Revenge Killer? Ovviamente io parlavo della presenza di Blissey, Swampert, Zapdos, Suicune, Celebi, Jirachi, ecc... inesistenti l'Estate passata.

Anche Salamence ha coverage completa (con sole due mosse, e il suo stab non ha immunità), mossa di recupero (anzi due), un trait più utile per gli switch-in e statistiche maggiori.
Il punto è che Zapdos può avere una coverage completa e una mossa di recupero, Salamence può avere una o l'altra. Che la trait sia più utile dipende dai casi, Salamence non se ne fa niente del trait contro gli speciali e contro chiunque abbia una mossa Ghiaccio; statistiche superiori n'cazzo: Zapdos ha la stessa Spd di Salamence, più Def, SpDef e SpAtk, Salamence ha solo due statistiche superiori.

Per di più NESSUNO, ma proprio NESSUNO è in grado di prendere più di due mosse e porgli minaccia. Tranne Cresselia che oltre a non avere satk sufficiente per l'OHKO è distrutta dall'altro spettro dell'offensiva (perchè al contrario di Garchomp, Salamence HA un attacco speciale obeso)
Pochi ma ci sono, tra l'altro Salamence ha quelle due debolezze che gli penalizzano lo switch-in, Garchomp non nè aveva ma testeremo in seguito. Cresselia con max HP e natura neutrale in SpDef subisce meno del 50% da un eventuale Draco Meteor di Salamence con max HP e natura favorevole (che in questo caso non avrebbe max Atk con natura favorevole) ed ha anche Moonlight. Ice Beam di Cresselia priva di EV in SpAtk non elimina Salamence, gli fa solo 80% - 93%. Wink

Mentre ha resistenze decisamente migliori.

Un castello ha difese decisamente migliori di una casa, se c'è però un problema nelle fondazioni crolla.

Poi per quanto mi riguarda le mosse rock sono meno diffuse rispetto alle mosse dragon, solo le stealth fanno pesare la rock weakness.
Pffffffffff... Asd Asd Asd
Citazione
Stone Edge 11.23%
Stealth Rock 11.17%
*
Dragon Claw 1.45%


Ma perchè non posso usare Arcanine o un hail team senza venir trucidato da delle rocce fluttuanti? Solo perchè non sono OU? Solo perchè purtroppo loro non hanno ricevuto una recovery al contrario di tutti i volanti? Ma poi ci pensi al metagame UU dove PARECCHI pokemon subiscono danni da stealth?
Perché Gf dice che il suo Team migliore è un Hail Team che alcuni vorrebbero in vetrina e ha giocato bene con un Team mono-Fuoco? Trovami un motivo per usare Arcanine anziché altri Pokémon Fuoco, direi solo Extremespeed.

Gentilmente, potreste splittare?

 
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #145 il: Febbraio 16, 2009, 19:23:48 »

certo dario che non hanno tutti i torti a definirti ritardato °° non hai capito un cazzo del post di pikmin ^^'
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #146 il: Febbraio 16, 2009, 19:30:28 »

Ti ho risposto su MSN, splittate per favore.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #147 il: Febbraio 16, 2009, 19:32:54 »

Ei, Mitico, psssst

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #148 il: Febbraio 16, 2009, 19:37:45 »

Mitico, io non ho niente contro di te, ma quali sarebbero i counter di Salamence?
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #149 il: Febbraio 16, 2009, 19:38:55 »

life orb, sand, SR, status per il DDancer, gli altri set li fermano un pò tutti
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.074 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 22, 2019, 04:05:12