Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 08:29:51


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: In ROX's mind.......  (Letto 11971 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Febbraio 18, 2009, 19:36:14 »

comunque, la maniera migliore per spiegare (non che non si sia capito, eh), dimostrare e fare esempi è buildare un team secondo le linee guide di questo pensiero. attendo con ansia Asd
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 18, 2009, 19:41:31 »

comunque, la maniera migliore per spiegare (non che non si sia capito, eh), dimostrare e fare esempi è buildare un team secondo le linee guide di questo pensiero. attendo con ansia Asd
non che sia uno scherzo..... ma ci proverò  Kiss
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 18, 2009, 20:19:54 »

Io non ho capito proprio benisssssssimo (cioè, il concetto l'ho capito), un esempio?
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: Febbraio 18, 2009, 21:05:37 »

Un metodo veloce e semplice (che utilizzo quando non ho voglia di applicarmi troppo) e che funziona abbastanza bene è fare un team seguendo la strategia che ti sei prefisso, e poi quando hai finito di buildare o quando te ne manca solo uno e sei indeciso, prendi la Threat List per vedere se la copri tutta e inserisci il "counter" per gli 1vs1 contro i Threat che non counteri, anche sostituendo qualcuno che avevi precedentemente messo, cercando di non rompere la strategia.
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #34 il: Febbraio 18, 2009, 21:10:40 »

non capisco perchè AA si scagli contro lo skarmbliss, era solo un esempio.
(che, poi, è usabilissimo in DP per fermare infernape, tanto per sottolineare l'abilità immensa del giocatore medio).
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 18, 2009, 22:52:15 »

Eh? Chi ha parlato di Skarmbliss prima di me?
Io ho detto che non ha senso coprire le "zone" cercando di difendere, dato che ormai non si può fare affidamento nemmeno a dei counter normali che affrontino un tizio in una 1 vs 1. Voglio dire: con chi lo countero Lucario? Con Salamence? Con Skarmory? Con Gliscor? No. Al massimo Weezing, ma se ha Psychic Specsato muore quello che credevo essere un counter, e se per caso mi trovo contro un Heracross vengo massacrato. Lo stesso discorso vale per Infernape, Salamence, Tyranitar e tanta altra gente. Quindi, se non posso counterare Lucario o Infernape usando UN SOLO POKEMON per fermare UN ALTRO SINGOLO POKEMON, che senso ha sperare di counterare mezzo metagame con due o tre elementi?
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: Febbraio 19, 2009, 12:50:12 »

In RSE era una cosa relativamente semplice da fare, ma c'è DP ora :/

OK ARRIVO TARDI KIAOP Wink
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #37 il: Febbraio 19, 2009, 16:05:46 »

Come diceva Bruk, io proposi questo metodo per fermare DDOutrageMence e SD Luke più facilmente. Il vantaggio di questi due Pokémon è che sono nei primi due posti nella classifica offensiva dei Physical Sweeper, lo svantaggio è che uno ha uno staying power molto basso e l'altro viene penalizzato da un paio di debolezze pesanti. I counter per questi due Pokémon sono pochi ma ci sono, il problema è che il prezzo da pagare per mettere KO questi due è subire un grosso danno (in particolare per il secondo) e questo potrebbe rendere questi counter meno utilizzabili per altri casi. Dunque, perché utilizzare uno slot per fermare un determinato Pokémon quando mi basta semplicemente tenere Stealth Rock per penalizzare Salamence; insegnare Charm a Blissey come quarta mossa e/o Ice Beam/Flamethrower, o anche il metodo più semplice in assoluto: Reflect. In verita avevo spiegato che questo metodo di countering è obbligatorio almeno in piccola parte per DPPt, ma non per la presenza di Pokémon con pochi sofferenti counter e/o vasti nel movepool (che a mio parere sono quattro: DDOutrageMence, SD Luke, Tyranitar e Gengar), ma per il fatto che anche in un Team come "Make a Wish" c'è qualcosa che può sfuggire e dare problemi, questo per via della vastità del Metagame. Ad esempio, nel Make a Wish coprii bene l'intera Treath List con qualche difficoltà su Zapdos e Kingdra, ma dato che non avevo inserito niente di davvero concreto per Lucario utilizzai Reflect, il quale aiutava ovviamente anche il resto del Team nello scopo per cui venne creato: fermare ogni cosa.

SkarmBliss a mio parere resta ancora una buona combo difensiva applicabile nell'idea di ROX e il problema di cui parlava Cercatesori con AvengerAngel non si pone, perché SkarmBliss non ferma nessuno di quei quattro Pokémon che ho citato prima ed i Mixed Sweeper. Quindi non si pone la domanda se Infernape è fisico o speciale quando sa che non può fermare il fisico con Skarmory (Choice Band/Life Orb/Swords Dance + Fire Punch/Flare Blitz) e lo speciale con Blissey (Nasty Plot + Focus Blast), e quando MixApe è il miglior set, il più diffuso, e può eliminarli entrambi da solo, quindi abbini Vaporeon o Tentacruel a SkarmBliss. Cercatesori non ha poi considerato il fatto che Alakazam Specser deve predictare l'entrata di Blissey per colpirla con Focus Blast e che certe Blissey come quelle con 216 SpDef e/o con natura Calma o con Calm Mind non vengono 2HKOate da Focus Blast, il quale ha 70 di precisione e solo 8 PP eliminabili anche con Protect utilizzato da WishBliss, ma perché Alakazam deve scervellarsi in questo modo quando fin da RSE ha una mossa per eliminare Blissey facilmente?     
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 19, 2009, 16:07:40 »

charm blissey per counterare salamence Looksi
Citazione
per penalizzare Salamence; insegnare Charm a Blissey come quarta mossa e/o Ice Beam/Flamethrower,
Owo
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 16:13:16 da BACCASTAGNA » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #39 il: Febbraio 19, 2009, 16:10:54 »

Se davvero stavo parlando di CharmBliss come counter di Salamence allora devo aver sbagliato topic, e siccome non ho sbagliato topic parlavo chiaramente dell'idea di ROX: Pokémon come Salamence, Lucario, Heracross, Machamp, ecc... sono switch-in classici per Blissey, quindi utilizzare Charm sul loro switch non è una cosa complicata.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #40 il: Febbraio 19, 2009, 16:16:51 »

Tutto ciò è folle.

Propongo McGyver come wall universale a 'sto punto.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 19, 2009, 16:20:36 »

CHARMBLISS :°°°°°°D

PERCHE' NON DITTO COME COUNTER? LO COPI E LO UCCIDI LO STESSO!
O SHEDINJA! ASSORBE DMETEOR E CC!
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #42 il: Febbraio 19, 2009, 16:23:35 »

io sono assolutamente convinto che lo skarmbliss è ottimo per fermare infernape data l'abilità media dei giocatori DP (parlo per shoddy, ancora) senza l'inserimento di un vaporeon (che del resto non ama t punch, grass knot, ecc).

ha ragione anche AA dicendo che con DP la difesaa zona diventa di difficile attuazione, si rischia di sovraccaricare troppo un pokemon che poi verrà eliminato da qualcuno che avrebbe dovuto counterare.
se però sfruttiamo la non esistenza di un counter per ottenere un team composto tutto da "mezzi counter" affidando alla sinergia tra di loro il countering e senza contare sulla capacità individuale di ognuno, usando reflect/light screen, u-turn o cose simili, allora sì che l'idea di rox potrebbe essere realizzata.

EDIT: in realtà il mitico non ha capito che lucario può entrare almeno 5 volte nel corso di OGNI partita senza subire alcun danno se non quello delle rocce e che è blissey che deve entrare su di lui, mica lui che deve entrare su blissey.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 16:25:29 da saduz :°°D » Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Febbraio 19, 2009, 19:31:00 »

Ma lo volete capire che con l'esempio di CharmBliss mi riferivo chiaramente a quello che intendeva ROX? Eppure pare che mi sia espresso correttamente...

io sono assolutamente convinto che lo skarmbliss è ottimo per fermare infernape data l'abilità media dei giocatori DP (parlo per shoddy, ancora)

EDIT: in realtà il mitico non ha capito che lucario può entrare almeno 5 volte nel corso di OGNI partita senza subire alcun danno se non quello delle rocce
In che modo?

senza l'inserimento di un vaporeon (che del resto non ama t punch, grass knot, ecc).
Parlavo del Mied Sweeper, per Grass Knot ho risolto usando Rindo Berry. Smiley
Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 19, 2009, 19:36:06 »

Non era Cerca a dire quella roba, ero io.
Comunque come al solito io ed Il Mitico abbiamo idee completamente diverse (e quindi ovviamente lui ha torto, dato che io ho sempre ragione, mi dispiace x(), però appoggio pienamente l'idea di Blissey con Charm. Anzi, mi sembra davvero un ottimo esempio :O
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.109 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 14, 2023, 01:39:56