Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 18, 2024, 10:58:11


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Brave Murder Day II [RSE]  (Letto 7778 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« il: Febbraio 18, 2009, 21:51:53 »

MH, volevo postare il primo che buildai tempo fa, ma dopo essere rimasto imbattuto ha perso contro Carl alla finale di un torneo ;__;, di recente è uscito fuori questo neanche fosse stata una spolverata, dato che è stato creato come un team a parte... e finora è ancora imbattuto e mi pare migliore del precedente. In ogni caso, l' idea di base è quella che accomuna questo e Sadness Poetry... la perfezione. E' logico, il modo di vincere ci DEVE essere, sempre. E infatti... in ogni caso, non mi dilungherò molto: si tratta di roba obesa, non cheap ma obesa, sinceramente non me ne fregherà nulla dei commenti niubbici tipo "omg OU" ecc. ecc., vorrei un rate serio o in caso non ce ne fosse bisogno qualche commento, serio. Non ho moltissima voglia di fare una presentazione sfarzosa come ho fatto per SP, percui ne butterò giù una davvero minimalista, con le prime img che trovo, e scriverò i commenti mentre posto adesso. A voi :/




---




Swampert (M) @ Leftovers ** Brave
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Hidden Power [Electric]
- Ice Beam
- Protect

XD

è ovvio che sia assurdamente utile... e l' electric power serve, decisamente. Non ho un gran bisogno della water move, contando che ho il miglior spinner del gioco e che non temo forretress con hp bug, mentre non avendo modi di colpire EFFICACEMENTE cloyster (che in questi giorni è ovunque) ho preferito usare questo set, che mi garantisce inoltre un counter di gyarados d'eccezione. Protect è logicamente molto, molto utile, tantopiuchè posso stallare con la tossina; gli altri suoi utilizzi li conoscerete tutti.

---



Celebi @ Leftovers **
Eternity
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 88 Def / 32 Spd / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Heal Bell
- Hidden Power [Grass]
- Perish Song
- Recover

l' obesaggine inizia a farsi sentire, eh? Celebi è un pokémon con molto, molto potenziale. E' sempre stato molto utile, ma questa volta diventa un vero perno. Il solo utilizzo di perish song (della quale non ho mai utilizzato più di 4 pp) mi garantisce il countering sicuro di mostri da power up semplicemente con l' uso di altri pokémon che li wallano. Mi basta questo per poterli DAVVERO uccidere. Oltre al logico fatto che mi basta arrivare al x - 1 per vincere (dato che celebi non muore davvero mai, se utilizzato decentemente, anche sotto la storm e senza leech seed), hp grass fa in modo che starmie con ice beam non rida in faccia al team, uccide swampert senza pietà e non si fa tanti problemi con dugtrio, oltre a fare di questo folletto un più che buon counter di più o meno ogni ttar senza crunch/hpbug, ANCHE senza non essere boostato esageratamente in difesa. In ogni caso ho un reflect nel team, un paio di mezzi counter, due toxic e swampert con protect, eh. L' impossibilità di colpire gengar non si sente affatto, davvero.

---



Skarmory (F) @ Leftovers ** Conflict
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Roar
- Spikes
- Toxic

nice! La possibilità di perish songare senza pietà qualsiasi curselax con eq (gli unici che potrebbero essere un problema altrimenti) mi garantisce la possibilità di NON usare counterskarm, set che avevo provato tempo fa e che può davvero dire di counterare i normal (senza una mossa speciale, ovvio >_<), e ho sfruttato questo lusso dando toxic a skarmory, che decima qualsiasi claydol che cercherà invano di spinnare e fermare contemporaneamente i miei slanci di sweeping. Avendo un wisher l' assenza di rest non si sente affatto, e per mixlax ho comunque il reflect che supporta i miei due bulky water e ttar, oltre che celebi che canta. Finite le fire blast (mossa speciale più comune usata su mixlax), sarà un giochino per skarmory fermarlo.

---



Tyranitar (M) @ Leftovers ** Murder
Trait: Sand Stream
EVs: 240 HP / 32 Atk / 64 Def / 172 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- Taunt

wow. Più il tempo passa, più mi rendo conto di quanto sia FACILE distruggere intere schiere di avversari con questo colosso. Nonostante il suo potenziale offensivo estremamente elevato, ho sempre considerato tyranitar un pokémon molto utile dal punto di vista difensivo (oltre che tattico, ma stiamo rasentando l' ovvio). Ottimo per fermare i normal con shadow ball (ovviamente senza eq/steel power/iron tail/bbreak/ecc....), da davvero il suo contributo al team. Queste evs, che ho provato di recente, lo aiutano molto a difendere, e al contempo gli forniscono alcuni elementi chiave per sweepare (outspeedare celebi/milotic, resistere ad adamant dugtrio al 100%, ecc.) nonostante venga sacrificata una parte del suo potenziale offensivo, ma non è un problema. L' errore da parte dell' avversario di pensare a boah dopo averlo seismic tossato può essere davvero fatale se si usa zapdos come suo counter... già, dimenticavo che ha il delicato compito di uccidere gli electric. Con un po' di aiuto li può perfino counterare sul serio, ma in ogni caso ho swampert, celebi, blissey, la perish song... bla.

---



Blissey (F) @ Leftovers ** Day
Trait: Natural Cure
EVs: 20 HP / 236 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Flamethrower
- Protect
- Toxic
- Wish

immagine già usata, ma essendo stata usata da un tizio tempo fa precisamente PRIMA che lo facessi io, mi vendico spudoratamente >=(. Tutto ciò è palesemente obese mode, ma è dannatamente utile avere un wisher così, così come lo è un' altra toxic. Flamethrower non è banale come può sembrare: non ho un modo efficace per far fuori forretress, e altrimenti heracross e metagross potrebbero entrare su blissey quando vogliono, l' uno boostato, l' altro immune dalla/alla toxic. Pur non avendo il beam è fondamentale per mandare a nanna qualsiasi zapdos/raikousenzarest/suicunesenzasleeptalk; i primi due verranno uccisi da swampert/tyranitar, l' altro verrà shufflato sulle punte. La presenza di perish song consente di considerare questo un vero e proprio countering.

---



Starmie @ Leftovers ** Dreamscapes
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 120 Def / 136 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Reflect
- Surf

giusto per chiudere in bellezza. Starmie fornisce un apporto non indifferente al team, con il suo reflect che nullifica totalmente gli sforzi dei fighting (usare brick break contro di lei potrebbe essere letale), vanifica swampert, la bug power di forretress, metagross fisico e tanta altra gente che non starò ad elencare, funge da pseudo-revenge killer nei rari casi in cui qualcuno di questo team muoia (lol), e soprattutto devasta i fire con la sua incredibile speed. L' essere lo spinner migliore del gioco e il prendere pochi danni da cloyster che morirà invano davanti al reflect a questo punto diventa qualcosa di secondario? Naah.




La threat list *potrei* volerla fare in futuro ma davvero, non ho molto tempo perchè non so se uscirò fra due secondi o se si manda tutto all' aria, e in ogni caso non ho molta voglia di completare il tutto, sorry x( ma anche senza dovreste capire, dato che ignorerò i post niubbici come da premessa. Abbella a tutti gli omini che hanno letto Smiley, e guardate che quelle canzoni sono spettacolari >=(

(nb: starmie sarebbe "Dreamscapes", ma non ho trovato la canzone dei 3rd and the mortal, perciò l' ho rimpiazzata con "Dreamscape" :x lo so, non interessa a nessuno ma è una precisazione, inoltre voglio proprio vedere se qualcuno si sarebbe accorto della finezza che ho fatto con i nick dei tre pkmn principali se non l' avessi scritto qui >=|...e infine, immagino abbiate capito tutti che i colori delle iniziali delle mosse non sono strettamente collegati al tipo, semplicemente perchè non essendocene abbastanza ho dovuto fare una bozza gigantesca ma sinceramente chissene)

lo so, le note sono più lunghe del commento stesso e toh, il nick di celebi è venuto sotto, l' url è troppo lungo xd
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 22:06:32 da Seymour » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2009, 22:07:24 »

Sei un po' debole ad Heracross, soprattutto se accompagnato da Magneton.
Io sinceramente non vedo una grande utilità in quella Blissey, se non il wish e il fatto di aiutare contro Gengar, ma suppongo che Espeon possa fare lo stesso, e in più revenge-killare Heracross e aumentare l'offensiva del team.
Questa non è una squadra in cui vedo le Toxic fondamentale, più che altro non ci starebbe male un miglior utilizzo delle Spikes..quindi anche Dusclops > Blissey non sarebbe affatto una brutta idea imho.
Loggato
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2009, 22:08:51 »

Prova a dare la Starmie la speed per outspeedare Gengar Max Speed.

Per il resto boh, complimenti  Smiley
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2009, 22:10:16 »

Gengar non è un gran problema e bek, io ho sempre avuto la fobia dei fighting, dovresti saperlo; se dico che questo team non ha mai avuto problemi con heracross...
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2009, 22:10:58 »

onestamente mi vedo d' accordo con bekins nel sostituire blissey con dusclops, essendo il tuo team parecchio vulnerabile ai fight in generale e non avendo l' antispinner.. Per il resto sembra apposto.

EDIT: se riesci a gestirli così allora ok
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2009, 22:12:10 »

...mi ripeterò: non ho mai avuto problemi con i fighting (parecchio vulnerabile lmao vabbè) e l' antispinner non è *affatto* indispensabile. Forse mi trovo addirittura meglio senza °°, mentre per le toxic non penso

edit: non avevo visto il tuo edit XD

si vede che non giochi molto, bek... heracross oltre al resto non gira molto, neanche lontanamente quanto la gente che blissey può fermare e fidati, è utile :/
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 22:14:22 da Seymour » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2009, 22:17:04 »

anch'io avevo pensato ad hera ed anche secondo me dusclops aiuterebbe, bekins ha già spiegato perché

edit: boh se non hai problemi allora ok ma maggy + hera o hera sworder io li vedo abbastanza cattivi

edit2: bel team comunque
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 22:19:44 da Biancaneve » Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2009, 22:19:23 »

sì ma ripeto che ce la faccio ma soprattutto mi mancherebbe il wisher/manda-a-nanna-zapdos-restkou-e-suicune-er =(

non nego che i vostri pareri non siano del tutto privi di fondamento ma non ho avuto problemi °°

edit BASTA EDITARE QUANDO RISPONDo ;_;, e quella roba praticamente non esiste... spero solo che non si diffonda a causa di questo post °° ma non dovrebbe essere particolarmente problematico, considera che ci sono così tanti giocatori bravi che skarmory vs magneton mi muore il 10% delle volte circa
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 22:21:38 da Seymour » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2009, 22:20:35 »

sì hai ragione comunque ho editato, boh forse ci dovrei fare un pensierino un po' più approfondito

EDIT lul questo topic = edit war
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2009, 22:21:47 »

Prova a dare la Starmie la speed per outspeedare Gengar Max Speed.
Gengar max speed non esiste in RSE e comunque non dà alcun problema a questo team

SEY TOGLI QUELLO SWAMPERT COL PENE
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Febbraio 18, 2009, 22:22:35 »

sì, ma lo sto facendo infatti °°

grazie comunque gf ^^, e MISTER NON LO FARO' A MENO CHE NON MI TROVI UN' IMG MIGLIORE >=(

edit: ah, ho fatto più di un pensiero su psychic su celebi su hbell/hp grass... ho 3 natural curer se non si fosse notato, e la necessità di grass power non è esagerata anche se ohkoare dugtrio e counterare davvero starmie anzichè ppstallarla, oltre che ohkoare swampert (non ho il seed) è un' idea allettante... comunque heal bell è utile contro sleeper offensivi quali gengar o jynx per evitare il giro di switch, e anche contro burn/frozen/paralisi varie/toxic ecc.... ma è anche vero che psychic risolverebbe praticamente del tutto quel problemino che non ho mai avuto con heracross e darebbe del filo da torcere agli altri fighting, a gengar, farebbe male a salamence entrante... perish song la ritengo irrinunciabile non avendo leech seed (so che state per suggerirmi leech seed + psychic, LO SO, ma subcmkou mi owna anche se non esiste e non posso uccidere calmcune neanche col seed, penso...?)
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 22:27:26 da Seymour » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Febbraio 18, 2009, 22:24:18 »

è più uno scroto Wink magari se riusciamo a trovare un counter per heracross te lo sposto in vetrina
Loggato

Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Febbraio 18, 2009, 22:25:36 »

Citazione
img25.imageshack.us/img25/1264/marshtompip5.gif
Ahah fail.
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Febbraio 18, 2009, 22:28:15 »

gf ho editato leggi su :x

forse non è il team figo e originale che piace a tutti, ma non vedo nulla di più efficace da un punto di vista puramente gsciano, diciamo... capiscimi, non stalloso, gsciano. SO CHE MI CAPISCI USA LA FORZA
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 22:30:31 da Seymour » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Febbraio 18, 2009, 22:31:50 »

non avrei mai proposto di usare il cele standard ma l'idea di dare psychic su heal bell è allettante... hp grass è ohko su duggaZ? se non lo è immagino sia questione di pochi ev e ti consiglierei di investirli per maggiori sicurezze

EDIT LOL psychic aiuterebbe anche contro breloom :P
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 22:33:41 da Biancaneve » Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2009, 22:35:59 »

è ohko. LOL BRELOOM XD
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2009, 08:50:37 »

Breloom mi sembra molto più gestibile di heracross anyway. Comunque sì, ho dimenticato di dirlo, ma uno dei motivi per cui sostituirei Blissey è natural cure. Comunque in effetti non avevo pensato al fatto che senza Blissey non potresti far addormentare i vari Zapdos e che il suo wish è utile per poi mandare Tyranitar con sicurezza, evitando di prendere danni da una mossa talkata. Sì, pare che Blissey sia un pokemon che, come spesso accade in miei team, non fa niente di davvero importante, ma tante piccole cosette che può fare lei. Quindi diciamo che lei è insostituibile..imho lo è anche Skarmory, e soprattutto Starmie. Adesso non so fino a che punto tu tenga a Tyranitar, ma ti faccio notare che con Skarmory che difende dai normal, Swampert con Protect e Starmie con Reflect nel caso Skarmory dovesse morire, e Blissey che difende da Regice, lui è difensivamente abbastanza inutile. E poi c'è da considerare che hai solo 3 tizi resistenti alla Sandstorm, ovvero sei al limite della decenza, per un team con Tyranitar dentro. Al suo posto potresti considerare uno Snorlax che, con Belly Drum, farebbe cose carine insieme a Celebi e Starmie. Come Tyranitar, può far male a Zapdos (l'unica cosa che davvero Tyranitar fa di fondamentale, nel tuo team), in più non ha bisogno di sacrificare molto potenziale offensivo per difendere, visto che non ha bisogno della speed.
Mettere Snorlax rende finalmente Blissey inutile, e rende Salamence un miglior wisher di quanto non lo fosse prima (non è il massimo per Tyranitar). Questa soluzione sconvolge un po' le cose ma te lo faccio notare ugualmente. Il guadagno è ottenere una resistenza NOTEVOLMENTE maggiore a Dugtrio (il tuo Tyranitar non viene battuto 1vs1, ok, ma può sempre morire, mentre Blissey muore e basta, salvo hax, contro Dugtrio full vita), perdere un natural cure, ridere in faccia ad Heracross in ogni caso, guadagnare un Intimidate che ho l'impressione possa servire quì dentro al costo di..avere un wisher meno efficace per Skarmory.

Rotfl noto ora che verrebbe simile ad un certo team, ma in realtà guardando nel dettaglio sarebbe anche abbastanza diverso.


Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2009, 11:05:41 »

mmh, considera che so bene di essere al limite della decenza per un sand team.. semplicemente ormai girano così tanti tyranitar che averlo o no è più o meno indifferente, ma skarmory + perish song non sempre ce la fa a battere i normal, è piuttosto un modo per sovraccaricare celebi imho...snorlax COUNTERA gli electric wow, ha delle difficoltà nella sand (non parliamo di DRUMLAX poi...) in ogni caso le 3 natural cure le considerei un punto a favore, e non il contrario, sono ciò che mi permetterebbe psychic > heal bell e risolvere tutti i problemi in questo modo °_°', anche perchè mi farei addormentare da un ipotetico gengar il pkmn meno utile al di fuori dei 3 ncurer, oppure potrei fare ciò che si fa contro milotic (ppstall fino a che non missa -> toxic/hpgrass/altro), ma è un po' rischioso contro il fantasmino... wishmence + snorlax batte gli electric più o meno come faccio io adesso, ma la storm è spesso presente insieme a zappy e si fa problematica la cosa dato che se ha toxic o hp grass posso solo perish songarlo in caso snorlax morisse. Avrei un' intimidate wow, un altro volante woow, ma una resistenza in meno alla storm assurdamente diffusa, e conta che ho lo spinner migliore del gioco e che dusclops non può farmi assolutamente nulla... oh beh guarda, leggendo il tuo post la prima cosa a cui ho pensato è stata togliere ncure a starmie o blissey LMAO, ma non ha molto senso perchè tanto lascerei qualcuno a dormire... potrei dare un set da talker a swampert o skarmory o ttar (non è consigliabile in nessuno dei tre casi a questo punto direi), perciò direi che psychic su celebi sarebbe l' idea migliore ma considerando che heracross l' ho sempre gestito e che l' unico problematico sarebbe cbcross... ne vale la pena?

LMAO il certo team sarebbe quello di Pig-AA-Snor vero? :°D solo che avrebbe Celebi > Blissey :x
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 12:29:14 da Seymour » Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Febbraio 19, 2009, 12:48:49 »

seycheateer i nick di canzoni con link a youtube sono una mia idea >=(
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2009, 12:55:48 »

ma lol >=( piuttosto, bravo che uppi il topic ma non distrarre l' attenzione dal mio post, piuttosto commenta il team
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2009, 13:02:29 »

boh hanno già detto tutto gli altri, potresti avere probemi ad assorbire le sleep moves :/

(e la cosa dei fighting)

edit: sì il mio post è abbastanza inutile, visto che questa cose sono già state dette xd

Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2009, 13:23:07 »

farò +1 dicendo che non ho mai avuto problemi per entrambe ma vabbè, psychic > heal bell e un set da talker risolverebbe i problemi uhm, però... skarmory è il miglior candidato ma perderei la sua utilità contro i fighting, anche se con psychic celebi dovrebbe andare, insomma BOOOH, il post che ho scritto prima è decisamente più significativo.
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2009, 14:36:25 »

MISTER NON LO FARO' A MENO CHE NON MI TROVI UN' IMG MIGLIORE >=(
Non sono il Mister, ma ti accontento subito: http://www.arkeis.com/images/pokemonfactory/swampert.png
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Febbraio 19, 2009, 15:12:11 »

forse pensare ad un drumlax è esagerato, è vero, però lax > ttar e sala > bliss ha un suo perché; forse leverebbe un po' della caratterizzazione in stile simurrr, ma neanche poi tanto perché in fondo andrebbe ad assomigliare al "sey vecchio stile"... l'unico problema che ci vedrei è probabilmente il fatto che usare lax in questo periodo non è esattamente semplice, a meno di non buttarsi su set un po' meno convenzionali come il curser con fire move (magari addirittura con tre attacchi) o un counter + selfdestruct; lax più difensivi con charm o yawn non ce li vedo principalmente perché lax va a rimpiazzare quella potenza offensiva che ti viene a mancare togliendo ttar, ma capisco bene che specialmente il set con counter non sia nel tuo stile e che non sia neppure particolarmente adeguato al team, se non per la presenza di mence wisher. insomma ho detto tanto e non ho detto nulla, per farla breve ritengo che intercambiare la coppia bliss&tar con mence&lax sia ragionevole ma che sia opportuno spendere un po' di ragionamento per determinare un set che sia adeguato per quello snorlax
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 19, 2009, 15:17:49 »

Ho detto Drumlax perchè c'è bisogno di un tizio che faccia da main sweeper, e che quindi non si faccia fermare troppo facilmente (e se è Snorlax leggasi come "deve avere una mossa fire o belly drum"). Con mossa fire e senza mossa da power upping potrebbe non bastare contro un team difensivo, non essendoci un modo sicuro per mettere le Spikes..sì, curselax con flamethrower non sarebbe male, ma è un po' cip; drumlax sfrutta meglio le risorse del team (in particolare il Reflect) e ha shadow ball, che darebbe sicurezze in più contro un Gengar con Sludge Bomb, Giga Drain e Tbolt / Thunder.

Volendo potresti anche trasformare il tutto in un vero e proprio stalling team, dando Rest alla gente, e rinunciando al wisher e all'attacker, dando Aromaterapy a Blissey e Cmind a Celebi (e psychic recover random), inserendo Dusclops.
Il tutto sarebbe un po' obeso, senza dubbio, e non necessariamente più efficace (ad occhio forse meno), ma mi è venuto in mente e l'ho detto xD
Ah già, oppure Calm Mind a Blissey ed Heal Bell a Celebi...probabilmente sarebbe meglio °_°..senza escludere la possibilità di usare un Articuno beller al posto di Celebi (pressure è ovviamente utilissima in uno stalling team), che perde un po' di utilità, ma non mi va di controllare...ah beh solo che rischi di finire tu i pp di Blissey contro Zapdos, essendo l'unica su cui contare.
Beh ok, non ho voglia di rifletterci oltre.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 15:26:55 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: Febbraio 19, 2009, 15:32:50 »

intenderesti Dusclops > ttar? Calm Mind a Celebi non servirebbe effettivamente a nulla... e dando rest alla gente non farei che togliere slot per le toxic x( in ogni caso penso che psychic su celebi sia decisamente l'idea migliore per annullare l' unica mezza debolezza che riguarda il team :S ma comporterebbe alcuni problemi... io intenderei lavorare sul metodo più efficace e che sconvolga il team il meno possibile, non perchè ritenga tutti quei suggerimenti stupidi, anzi, semplicemente perchè dopotutto penso sia meglio così dato che sono così vicino alla perfezione >_< (tanto ora bekins dice che non esiste ma davvero, non ho ancora avuto problemi di nessun genere e se riuscissi ad avere quella sicurezza in più contro heracross sarebbe fatta)

in poche parole, i temi centrali sono il problemino heracross contrapposto a quello degli status, principalmente le sleep moves di GENGAR. Vorrei però far notare che facendomi addormentare pert/ttar/skarm a seconda non mi è mai stato di eccessivo impiccio, ma soprattutto vorrei che Bek capisse che "il modo sicuro di piazzare le punte" non è nulla di negativo O_o il team non mira a tenerle in campo. E non dire cose come "dovrebbe" oppure "ma non ha senso" o altro, sai benissimo anche tu che va bene °°

quell' immagine di pert è orribile e la usano tutti, perciò no.


Ehi, è in vetrina o_o grazie x)
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 15:40:18 da Seymour » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 19, 2009, 15:41:21 »

Si lo so che va bene, la cosa diventa davvero necessaria solo nel caso il team venga riorganizzato sotto forma di stalling team, semplicemente un modo sicuro per mettere le Spikes migliorerebbe "l'efficacia" del team..ma non è una cosa indispensabile. Non avrai avuto problemi con Heracross, ok, è comprensibile, ma se vuoi saggiarle sul campo le debolezze, devi confrontarti con avversari non molto meno bravi di te.

Per come la vedo io, l'unico motivo per tenere Hp GRass su Celebi in questo team è Dugtrio, e non è nemmeno un motivo molto forte; ti spiego:

Se dugtrio viene mandato contemporaneamente a Blissey (a meno che sia molto indebolita, cosa che non dovrebbe accadere), userà Earthquake / Beat Up, incasserà un Flamethrower e poi eliminerà Blissey. Non potà più incassare Psychic da Celebi. Stessa cosa se invece di eliminare Blissey decide di eliminare il tuo beller. Nel caso invece Celebi abbia Hp Grass, l'avversario dovrà puntare a Blissey.
Quindi ciò che ci perdi togliendo Hp Grass è il fatto di consentire al tuo avversario di scegliere..
Io userei Psychic e aumenterei notevolmente la difesa di quel Celebi, per evitare di perderlo insieme a Blissey in un momento di "debolezza". La difesa speciale perde di importanza inserendo Psychic, secondo me.






Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 19, 2009, 15:47:26 »

quell' immagine di pert è orribile e la usano tutti, perciò no.
Non è orribile, è usato sicuro. Sad
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #28 il: Febbraio 19, 2009, 15:51:41 »

Questo è ciò che ho pensato io, ma è proprio per questo che non considero hp grass principalmente per ohkoare dugtrio, dato che a prescindere dalla difesa Celebi viene 2hkoato da hp bug e dugtrio da psychic. I punti a favore di hp grass sono:

DISINTEGRARE swampert che è utilissimo essendo sotto storm e non avendo leech seed, pur avendo reflect starmie + due toxic + un wisher

fare di celebi un buon counter di ttar privo di crunch/hpbug, ma anche questo non è esageratamente necessario avendo pert E toxicskarm E il mio ttar che resiste a eq danzato E reflect starmie...

starmie. Starmie può stallarmi il team molto facilmente, si cura dalla  toxic e ha tanti, tantissimi pp. E' QUESTO il punto principale della faccenda secondo me... starmie senza tbolt può essere stallata dalla mia che ha sicuramente più pp (reflect), ma vabbè... ok, posso ppstallarla alternando starmie (se non ha tbolt)-celebi (se non ha beam)-blissey, ed in caso avesse il boltbeam o non spinna o non è molto potente contro swampert che, con la toxic e il wish, può mandarla in fuga... il problema effettivo è la starmie all-out-attacker, che dovrebbe però subire un danno esagerato da swampert e potrebbe finire le hpump su blissey, oltre ad avere meno pp e a non esistere, fondamentalmente... e sebbene tu possa dire che "ice beam supereffective omg", hp grass è molto molto utile contro di lei. E' anche molto utile per fare effettivamente *male* a gente come rest milotic o suicune che non ha calm mindato, che altrimenti stallerebbero il team (che potrebbe però rispondere con una feroce alternanza di switch)... insomma, sono problemi da un lato e sono arginabili da un altro, ma vedrei di lavorare sulle possibili possibilità di psychic da qualche parte su celebi. LOL PSYCHIC STARMIE... no, reflect le conferisce più o meno la stessa utilità contro i fighting e serve dannatamente tanto contro swampert, ttar e soprattutto contro hp bug forretress.. uhm.

E' orribile.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 16:55:39 da Seymour » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Febbraio 19, 2009, 16:13:16 »

io ho una domanda che potrebbe anche sembrare piuttosto stupida o che magari apparirà come una provocazione (non vuole essere tale) e che non c'entra niente con i rate in ogni caso, ma la curiosità è forte: come chiudi le battle? malgrado il team sia molto difensivo, non mi pare questo il caso di uno stall team che chiude le partite affidandosi a toxic e spikes, che al massimo lavorano per indebolire certi avversari, ma non penso siano l'elemento determinante; sono certo poi che qualche battle l'avrai chiusa col perish song sull'ultimo poke, che certo è una cosa emozionante quando succede, ma relativamente rara, e comunque per lasciare l'avversario con un solo poké qualche tattica serve, a meno che lui non lo faccia di proposito per lanciare il suo boosting sweeper ora non più phazabile.

quindi non resta che l'opzione dello sweep di ddtar, malgrado sia un ddtar difensivo, come in ogni buon tss standard, giusto? sono interessato anche perché io avevo pensato di usare un ddtar come quello tempo addietro, anche se poi pensai che counter sarebbe stato più utile di taunt, ed in seguito finii per dare curse al posto di ddance xP
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #30 il: Febbraio 19, 2009, 16:53:31 »

sì, è proprio così... ddtar è assurdo, in questo periodo soprattutto. Swampert non basta a batterlo con la toxic, flygon idem... claydol è forzato al rest, ed in ogni caso tutti i suoi counter vengono indeboliti a sufficienza. Spesso una danza infligge danni irreparabili all' avversario, e due mi garantiscono quasi la vittoria...





EDIT: CALM MIND + PSYCHIC > HEAL BELL + HP GRASS. Lo so che è assurdamente cheap ma:

batto MEGLIO regice, suicune, raikou, ecc. con cui già non avevo problemi

batto starmie lo stesso, anzi forse meglio

preservo perish song per battere curselax roarcune ecc.

hpice calmkou ahah ho swampert e robaccia

psychic = ADDIO HERACROSS WEAKNESS

psychic = ADDIO GENGAR E LUDICOLO

calm mind = omg ho qualcosa da fare vs altri celebi

calm mind = prendo meno dal pursuit di houndoom che tanto con hp grass non avrei toccato lo stesso

l' unico possibile problema è l' assenza di heal bell (oltre logicamente a hp grass per ttar e dugtrio ma vabbè) perciò ho qualche dubbio nel senso che potrei rendere skarmory un talker ma mi aspetto suggerimenti a questo proposito e ho 3 ncure

inoltre il team aveva perso contro gf la prima volta e pure contro malva se non sbaglio (era stall), ma adesso che ho modificato le sconfitte sono resettate dato che è una nuova versione 8) muahahuahauha
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2009, 13:22:03 da Seymour » Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #31 il: Febbraio 20, 2009, 13:21:44 »

/mastertiger style mode (standard, cheap and 100% Wins)
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #32 il: Febbraio 20, 2009, 13:24:13 »

ecco, bravo abry che uppa x) dai, mi aiutate sul problema sleeperz? Se mettessi resttalk a skarmory perderei una toxic e drill peck -> aumenterei la debolezza a lotta che prima era fixata, ma certo è che gli sleeper effettivi sono jynx, venusaur, gengar e milotic, e di solito se ne usa uno per team, percui per milo posso switchare a manetta, per i primi tre mi faccio addormentare rispettivamente skarmory, swampert e skarmory... vabbè, è un po' un casino comunque. HELP PLZ ;_;

lol, anche abry edita :°D (scherzavo sulla parte sborona, se non si fosse capito)
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 20, 2009, 15:09:47 »

Se usi Skarmory talker non può non dargli drill peck, in questo team.
Comunque imho è una cavolata questa di cmbi, al massimo se proprio vuoi dai heal bell a blissey e rest a pert e skarmory, ma imho dovresti limitarti al dare Psychic > Hp Grass. E con Tyranitar e Blissey, Regice dovrebbe essere il tuo ultimo problema. Così perdi heal bell e non guadagni nulla di serio.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Febbraio 20, 2009, 15:15:19 »

dai heal bell a blissey
è illegale con wish
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 20, 2009, 15:17:26 »

chissà al posto di quale mossa intendevo.
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: Febbraio 20, 2009, 15:32:57 »

il-problema-è-starmie

se dessi rest a pert e a skarmory e aroma a blissey, perderei la toxic per claydol e flygon ma vabbè, in ogni caso potrei dare calm mind + psychic o hp grass + psychic. ho notato proprio adesso che con metagross ha problemi a fare qualcosa ma per il resto rulla, ma soprattutto ho PROBLEMI con FLAMECURSELAX... ok che lo usa solo malva, però è frustrante dato che ho perso -_- ok, farò come dici tu e vediamo

pensavo anche di rendere ttar curser con rest... prenderebbe decisamente meglio i metagross, gli altri ttar, dugtrio, gli elettro e gli altri normal senza eq (curselax lol), in questo modo potrei addirittura levare perish song da celeb...ok forse no, ma potrei mettergli hp grass che ucciderebbe lo stesso last pkmn ccune, ma rimarrebbe il problema lastpkmn curselax... counter su ttar e hp grass su celebi? bleah, come sta diventando -_-
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2009, 15:40:46 da Seymour » Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 20, 2009, 15:37:26 »

il-problema-è-starmie

se dessi rest a pert e a skarmory e aroma a blissey, perderei la toxic per claydol e flygon ma vabbè, in ogni caso potrei dare calm mind + psychic o hp grass + psychic. ho notato proprio adesso che con metagross ha problemi a fare qualcosa ma per il resto rulla, ma soprattutto ho PROBLEMI con FLAMECURSELAX... ok che lo usa solo malva, però è frustrante dato che ho perso -_- ok, farò come dici tu e vediamo

ma come fai ad avere problemi con flamecurselax con TauntTyranitar+Skarmory+spikez?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #38 il: Febbraio 20, 2009, 15:43:25 »

skarmory LMAO, le spikes non durano molto e ttar non prende benissimo i bslam cursati, specie se viene paralizzato -_-

ok, ho messo rest > protect a pert, rest > toxic a skarmory, calm mind + psychic + perish song + recover a celebi (ho abbassato la spdef a 286 e il resto l' ho messo in difesa), aroma + soft > wish + protect a blissey, curse + rest > ddance + taunt a ttar (cambiando le evs in 401 hp, 374 atk e il resto in spdef adamant)... dovrebbe essere tutto risolto ora, ma non mi piace Sad
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2009, 15:47:52 da Seymour » Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 20, 2009, 15:47:06 »

boh... per il mio modo di giocare è una difesa fin troppo solida x)
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #40 il: Febbraio 20, 2009, 15:48:25 »

non c'entra nulla °° mi serve sapere se queste modifiche hanno effettivamente migliorato o no il team, altrimenti torno all' originale x)

sd celebi mi da problemi se c'è magneton... perish song ok, ma mi becco un return swordato -_-... roar > hp electric a swampert e tbolt > reflect a starmie? poi hp bug forretress giocherebbe col team però... ma guarda te uff S:




dannazione contrastare tutto rasenta l' impossibile... penso che farò un nuovo team Sad hands down al tss con moltres di gf, che (calm mind su celebi intendo) è probabilmente il team migliore che io abbia mai visto XD sono stato influenzato tantissimo
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2009, 16:43:55 da Seymour » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Febbraio 20, 2009, 18:51:27 »

avevo scritto un post chilometrico ma ovviamente è esploso il pc -_- vabbé ascolta: torna all'originale che è bellissimo e lascia perdere 'ste modifiche di minchia. al massimo, se proprio vuoi, sposta tutte le ev di tar dalla spd all'atk: raggiungi comunque 395 spd in tre danze ed hai una stat offensiva migliore con cui affrontare curselax; hai anche supporto sufficiente per levare leftovers e dargli il set cbander (sempre con 240 hp/204 atk/72 def), rendendolo effettivamente uno stupendo attacker difensivo; hai miglior predict della mia, perciò non dovresti aver problemi a gestirti il bestione. =]
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: Febbraio 20, 2009, 18:57:02 »

Forse dico una cazzata, ma non è più semplice avere psychic + hp grass su celebi anzichè trasformarlo in cminder?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Febbraio 20, 2009, 19:49:09 »

Affatto Alessio, hai ragionissima ci ho effettivamente pensato anche io, ma in ogni caso (@gf), dato che ero sospettoso anche io ho salvato le modifiche a parte 8), perciò mi tengo quello originale. La speed serve proprio a superare i 130 dopo due danze e penso tu lo sappia, ma in effetti immagino di essere abbastanza coperto contro aerodactyl... e con l' atk aumentato posso battere curselax 1 vs 1 penso. Notare inoltre come psychic non mi sia servito assolutamente a NULLA! XD questo per far capire come la debolezza ad heracross sia piuttosto inesistente... per quanto riguarda cbtar, ti dirò che l' idea è molto molto interessante, ma non so per quanto tempo riuscirei a gestirmi un curselax... tu che ne dici?

il tuo "al massimo" mi fa pensare che tu sia un po' restio dal consigliarmi di aumentare l' atk a ttar o sbaglio? Per me è uguale, insomma, discutiamone insieme all' alternativa di ddtar :S (e FORSE psychic > heal bell a celebi ma a questo punto non direi, boh, più che altro lo direi per POLIWRATH O_O)
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2009, 20:15:40 da Seymour » Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #44 il: Febbraio 20, 2009, 20:55:25 »

ehi chi era quel tizio che ha usato quell'immagine di Blissey esattamente poco prima che l'usassi tu?
Se lo becco...^^
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #45 il: Febbraio 20, 2009, 21:17:09 »

mi puzza di "sono stato io ^^"
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #46 il: Febbraio 20, 2009, 21:22:08 »

certo, mi avevi anche mandato un PM xd
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #47 il: Febbraio 20, 2009, 21:47:46 »

lulz :x non sporchiamo il topic, dai
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: Febbraio 20, 2009, 21:56:30 »

non so per quanto tempo riuscirei a gestirmi un curselax... tu che ne dici?
boh tieni presente che fra in genere riusciva a killarmi anche dei curselax particolarmente difensivi usando il suo cbtar... c'è da dire che aveva effettivamente UN GRAN CULO coi flinch ed i ch Grin però il tuo team (e lo ripeto per la terza volta) non è affatto sguarnito contro i curselax, perciò penso che il problema sia molto relativo...

il tuo "al massimo" mi fa pensare che tu sia un po' restio dal consigliarmi di aumentare l' atk a ttar o sbaglio?
ti dirò: se il team fosse mio lo farei, ma tutto dipende dal fatto che tu preferisca avere una speed usabile o un attacco decente, dato che (come certamente saprai) ttar non ha lo stab su eq, return o double-edge, ma su una 75 base power (70 se opti per maggiori certezze contro i claydol culacchioni, se capisci a che mi riferisco Wink)

e FORSE psychic > heal bell a celebi ma a questo punto non direi, boh, più che altro lo direi per POLIWRATH O_O
ma hp grass non 3hkoa tranquillamente poliwrath?
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #49 il: Febbraio 20, 2009, 22:01:58 »

sono un idiota.

l' unica volta in cui ho avuto problemi contro un poliwrath è stata quando... il tizio aveva houndoom e mi ha killato celebi anche per poco, perchè il cagnaccio era destinato a morire poco dopo >=), perciò ho detto un' idiozia. Inoltre la speed mi serve principalmente per killare salamence dopo una danza e tauntare celebi, per il primo caso è mixmence effettivamente il problema dato che mi distrugge il team, ma dovrei riuscire a gestirlo con le toxic ecc.... invece per celebi si tratta solo di stallare di più. Effettivamente la cosa di mixmence è l' unica che mi trattiene dall' aumentare di parecchio l' attacco... testerò, anche per cbtar. Grazie ancora =)
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Febbraio 21, 2009, 16:19:00 »

Ottima creazione, anche secondo me team invariato con CBTar (con a questo punto la speed trasferita all'atk, credo che sia meglio lo staying power della speed per superare metagross o cloyster, anche se...). Non mi sembri davvero AFFATTO sguarnito contro Curselax (Swampert gli fa male da subito, Starmie ha Reflect per far entrare Celebi, Celebi lo neutralizza, Skarmory lo Roara, TTar lo distrugge, Blissey usa Wish per far entrare Celebi: parte in svantaggio contro tutti). Perciò lo proverei così. Smiley Gj
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #51 il: Febbraio 21, 2009, 17:53:22 »

Grazie mille, mi fa sempre piacere avere un tuo parere! =)

mh con cbtar sembra girare benissimo, continuo a testare... intanto dei pareri in più farebbero comodo :x
« Ultima modifica: Marzo 01, 2009, 15:11:23 da Seymour » Loggato

Pagine: 1 2 3 4 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.141 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 30, 2023, 10:13:42