Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 25, 2024, 13:46:46


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Brave Murder Day II [RSE]  (Letto 7802 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2009, 22:35:59 »

è ohko. LOL BRELOOM XD
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2009, 08:50:37 »

Breloom mi sembra molto più gestibile di heracross anyway. Comunque sì, ho dimenticato di dirlo, ma uno dei motivi per cui sostituirei Blissey è natural cure. Comunque in effetti non avevo pensato al fatto che senza Blissey non potresti far addormentare i vari Zapdos e che il suo wish è utile per poi mandare Tyranitar con sicurezza, evitando di prendere danni da una mossa talkata. Sì, pare che Blissey sia un pokemon che, come spesso accade in miei team, non fa niente di davvero importante, ma tante piccole cosette che può fare lei. Quindi diciamo che lei è insostituibile..imho lo è anche Skarmory, e soprattutto Starmie. Adesso non so fino a che punto tu tenga a Tyranitar, ma ti faccio notare che con Skarmory che difende dai normal, Swampert con Protect e Starmie con Reflect nel caso Skarmory dovesse morire, e Blissey che difende da Regice, lui è difensivamente abbastanza inutile. E poi c'è da considerare che hai solo 3 tizi resistenti alla Sandstorm, ovvero sei al limite della decenza, per un team con Tyranitar dentro. Al suo posto potresti considerare uno Snorlax che, con Belly Drum, farebbe cose carine insieme a Celebi e Starmie. Come Tyranitar, può far male a Zapdos (l'unica cosa che davvero Tyranitar fa di fondamentale, nel tuo team), in più non ha bisogno di sacrificare molto potenziale offensivo per difendere, visto che non ha bisogno della speed.
Mettere Snorlax rende finalmente Blissey inutile, e rende Salamence un miglior wisher di quanto non lo fosse prima (non è il massimo per Tyranitar). Questa soluzione sconvolge un po' le cose ma te lo faccio notare ugualmente. Il guadagno è ottenere una resistenza NOTEVOLMENTE maggiore a Dugtrio (il tuo Tyranitar non viene battuto 1vs1, ok, ma può sempre morire, mentre Blissey muore e basta, salvo hax, contro Dugtrio full vita), perdere un natural cure, ridere in faccia ad Heracross in ogni caso, guadagnare un Intimidate che ho l'impressione possa servire quì dentro al costo di..avere un wisher meno efficace per Skarmory.

Rotfl noto ora che verrebbe simile ad un certo team, ma in realtà guardando nel dettaglio sarebbe anche abbastanza diverso.


Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2009, 11:05:41 »

mmh, considera che so bene di essere al limite della decenza per un sand team.. semplicemente ormai girano così tanti tyranitar che averlo o no è più o meno indifferente, ma skarmory + perish song non sempre ce la fa a battere i normal, è piuttosto un modo per sovraccaricare celebi imho...snorlax COUNTERA gli electric wow, ha delle difficoltà nella sand (non parliamo di DRUMLAX poi...) in ogni caso le 3 natural cure le considerei un punto a favore, e non il contrario, sono ciò che mi permetterebbe psychic > heal bell e risolvere tutti i problemi in questo modo °_°', anche perchè mi farei addormentare da un ipotetico gengar il pkmn meno utile al di fuori dei 3 ncurer, oppure potrei fare ciò che si fa contro milotic (ppstall fino a che non missa -> toxic/hpgrass/altro), ma è un po' rischioso contro il fantasmino... wishmence + snorlax batte gli electric più o meno come faccio io adesso, ma la storm è spesso presente insieme a zappy e si fa problematica la cosa dato che se ha toxic o hp grass posso solo perish songarlo in caso snorlax morisse. Avrei un' intimidate wow, un altro volante woow, ma una resistenza in meno alla storm assurdamente diffusa, e conta che ho lo spinner migliore del gioco e che dusclops non può farmi assolutamente nulla... oh beh guarda, leggendo il tuo post la prima cosa a cui ho pensato è stata togliere ncure a starmie o blissey LMAO, ma non ha molto senso perchè tanto lascerei qualcuno a dormire... potrei dare un set da talker a swampert o skarmory o ttar (non è consigliabile in nessuno dei tre casi a questo punto direi), perciò direi che psychic su celebi sarebbe l' idea migliore ma considerando che heracross l' ho sempre gestito e che l' unico problematico sarebbe cbcross... ne vale la pena?

LMAO il certo team sarebbe quello di Pig-AA-Snor vero? :°D solo che avrebbe Celebi > Blissey :x
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 12:29:14 da Seymour » Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Febbraio 19, 2009, 12:48:49 »

seycheateer i nick di canzoni con link a youtube sono una mia idea >=(
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2009, 12:55:48 »

ma lol >=( piuttosto, bravo che uppi il topic ma non distrarre l' attenzione dal mio post, piuttosto commenta il team
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2009, 13:02:29 »

boh hanno già detto tutto gli altri, potresti avere probemi ad assorbire le sleep moves :/

(e la cosa dei fighting)

edit: sì il mio post è abbastanza inutile, visto che questa cose sono già state dette xd

Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2009, 13:23:07 »

farò +1 dicendo che non ho mai avuto problemi per entrambe ma vabbè, psychic > heal bell e un set da talker risolverebbe i problemi uhm, però... skarmory è il miglior candidato ma perderei la sua utilità contro i fighting, anche se con psychic celebi dovrebbe andare, insomma BOOOH, il post che ho scritto prima è decisamente più significativo.
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2009, 14:36:25 »

MISTER NON LO FARO' A MENO CHE NON MI TROVI UN' IMG MIGLIORE >=(
Non sono il Mister, ma ti accontento subito: http://www.arkeis.com/images/pokemonfactory/swampert.png
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Febbraio 19, 2009, 15:12:11 »

forse pensare ad un drumlax è esagerato, è vero, però lax > ttar e sala > bliss ha un suo perché; forse leverebbe un po' della caratterizzazione in stile simurrr, ma neanche poi tanto perché in fondo andrebbe ad assomigliare al "sey vecchio stile"... l'unico problema che ci vedrei è probabilmente il fatto che usare lax in questo periodo non è esattamente semplice, a meno di non buttarsi su set un po' meno convenzionali come il curser con fire move (magari addirittura con tre attacchi) o un counter + selfdestruct; lax più difensivi con charm o yawn non ce li vedo principalmente perché lax va a rimpiazzare quella potenza offensiva che ti viene a mancare togliendo ttar, ma capisco bene che specialmente il set con counter non sia nel tuo stile e che non sia neppure particolarmente adeguato al team, se non per la presenza di mence wisher. insomma ho detto tanto e non ho detto nulla, per farla breve ritengo che intercambiare la coppia bliss&tar con mence&lax sia ragionevole ma che sia opportuno spendere un po' di ragionamento per determinare un set che sia adeguato per quello snorlax
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 19, 2009, 15:17:49 »

Ho detto Drumlax perchè c'è bisogno di un tizio che faccia da main sweeper, e che quindi non si faccia fermare troppo facilmente (e se è Snorlax leggasi come "deve avere una mossa fire o belly drum"). Con mossa fire e senza mossa da power upping potrebbe non bastare contro un team difensivo, non essendoci un modo sicuro per mettere le Spikes..sì, curselax con flamethrower non sarebbe male, ma è un po' cip; drumlax sfrutta meglio le risorse del team (in particolare il Reflect) e ha shadow ball, che darebbe sicurezze in più contro un Gengar con Sludge Bomb, Giga Drain e Tbolt / Thunder.

Volendo potresti anche trasformare il tutto in un vero e proprio stalling team, dando Rest alla gente, e rinunciando al wisher e all'attacker, dando Aromaterapy a Blissey e Cmind a Celebi (e psychic recover random), inserendo Dusclops.
Il tutto sarebbe un po' obeso, senza dubbio, e non necessariamente più efficace (ad occhio forse meno), ma mi è venuto in mente e l'ho detto xD
Ah già, oppure Calm Mind a Blissey ed Heal Bell a Celebi...probabilmente sarebbe meglio °_°..senza escludere la possibilità di usare un Articuno beller al posto di Celebi (pressure è ovviamente utilissima in uno stalling team), che perde un po' di utilità, ma non mi va di controllare...ah beh solo che rischi di finire tu i pp di Blissey contro Zapdos, essendo l'unica su cui contare.
Beh ok, non ho voglia di rifletterci oltre.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 15:26:55 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: Febbraio 19, 2009, 15:32:50 »

intenderesti Dusclops > ttar? Calm Mind a Celebi non servirebbe effettivamente a nulla... e dando rest alla gente non farei che togliere slot per le toxic x( in ogni caso penso che psychic su celebi sia decisamente l'idea migliore per annullare l' unica mezza debolezza che riguarda il team :S ma comporterebbe alcuni problemi... io intenderei lavorare sul metodo più efficace e che sconvolga il team il meno possibile, non perchè ritenga tutti quei suggerimenti stupidi, anzi, semplicemente perchè dopotutto penso sia meglio così dato che sono così vicino alla perfezione >_< (tanto ora bekins dice che non esiste ma davvero, non ho ancora avuto problemi di nessun genere e se riuscissi ad avere quella sicurezza in più contro heracross sarebbe fatta)

in poche parole, i temi centrali sono il problemino heracross contrapposto a quello degli status, principalmente le sleep moves di GENGAR. Vorrei però far notare che facendomi addormentare pert/ttar/skarm a seconda non mi è mai stato di eccessivo impiccio, ma soprattutto vorrei che Bek capisse che "il modo sicuro di piazzare le punte" non è nulla di negativo O_o il team non mira a tenerle in campo. E non dire cose come "dovrebbe" oppure "ma non ha senso" o altro, sai benissimo anche tu che va bene °°

quell' immagine di pert è orribile e la usano tutti, perciò no.


Ehi, è in vetrina o_o grazie x)
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 15:40:18 da Seymour » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 19, 2009, 15:41:21 »

Si lo so che va bene, la cosa diventa davvero necessaria solo nel caso il team venga riorganizzato sotto forma di stalling team, semplicemente un modo sicuro per mettere le Spikes migliorerebbe "l'efficacia" del team..ma non è una cosa indispensabile. Non avrai avuto problemi con Heracross, ok, è comprensibile, ma se vuoi saggiarle sul campo le debolezze, devi confrontarti con avversari non molto meno bravi di te.

Per come la vedo io, l'unico motivo per tenere Hp GRass su Celebi in questo team è Dugtrio, e non è nemmeno un motivo molto forte; ti spiego:

Se dugtrio viene mandato contemporaneamente a Blissey (a meno che sia molto indebolita, cosa che non dovrebbe accadere), userà Earthquake / Beat Up, incasserà un Flamethrower e poi eliminerà Blissey. Non potà più incassare Psychic da Celebi. Stessa cosa se invece di eliminare Blissey decide di eliminare il tuo beller. Nel caso invece Celebi abbia Hp Grass, l'avversario dovrà puntare a Blissey.
Quindi ciò che ci perdi togliendo Hp Grass è il fatto di consentire al tuo avversario di scegliere..
Io userei Psychic e aumenterei notevolmente la difesa di quel Celebi, per evitare di perderlo insieme a Blissey in un momento di "debolezza". La difesa speciale perde di importanza inserendo Psychic, secondo me.






Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 19, 2009, 15:47:26 »

quell' immagine di pert è orribile e la usano tutti, perciò no.
Non è orribile, è usato sicuro. Sad
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #28 il: Febbraio 19, 2009, 15:51:41 »

Questo è ciò che ho pensato io, ma è proprio per questo che non considero hp grass principalmente per ohkoare dugtrio, dato che a prescindere dalla difesa Celebi viene 2hkoato da hp bug e dugtrio da psychic. I punti a favore di hp grass sono:

DISINTEGRARE swampert che è utilissimo essendo sotto storm e non avendo leech seed, pur avendo reflect starmie + due toxic + un wisher

fare di celebi un buon counter di ttar privo di crunch/hpbug, ma anche questo non è esageratamente necessario avendo pert E toxicskarm E il mio ttar che resiste a eq danzato E reflect starmie...

starmie. Starmie può stallarmi il team molto facilmente, si cura dalla  toxic e ha tanti, tantissimi pp. E' QUESTO il punto principale della faccenda secondo me... starmie senza tbolt può essere stallata dalla mia che ha sicuramente più pp (reflect), ma vabbè... ok, posso ppstallarla alternando starmie (se non ha tbolt)-celebi (se non ha beam)-blissey, ed in caso avesse il boltbeam o non spinna o non è molto potente contro swampert che, con la toxic e il wish, può mandarla in fuga... il problema effettivo è la starmie all-out-attacker, che dovrebbe però subire un danno esagerato da swampert e potrebbe finire le hpump su blissey, oltre ad avere meno pp e a non esistere, fondamentalmente... e sebbene tu possa dire che "ice beam supereffective omg", hp grass è molto molto utile contro di lei. E' anche molto utile per fare effettivamente *male* a gente come rest milotic o suicune che non ha calm mindato, che altrimenti stallerebbero il team (che potrebbe però rispondere con una feroce alternanza di switch)... insomma, sono problemi da un lato e sono arginabili da un altro, ma vedrei di lavorare sulle possibili possibilità di psychic da qualche parte su celebi. LOL PSYCHIC STARMIE... no, reflect le conferisce più o meno la stessa utilità contro i fighting e serve dannatamente tanto contro swampert, ttar e soprattutto contro hp bug forretress.. uhm.

E' orribile.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 16:55:39 da Seymour » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Febbraio 19, 2009, 16:13:16 »

io ho una domanda che potrebbe anche sembrare piuttosto stupida o che magari apparirà come una provocazione (non vuole essere tale) e che non c'entra niente con i rate in ogni caso, ma la curiosità è forte: come chiudi le battle? malgrado il team sia molto difensivo, non mi pare questo il caso di uno stall team che chiude le partite affidandosi a toxic e spikes, che al massimo lavorano per indebolire certi avversari, ma non penso siano l'elemento determinante; sono certo poi che qualche battle l'avrai chiusa col perish song sull'ultimo poke, che certo è una cosa emozionante quando succede, ma relativamente rara, e comunque per lasciare l'avversario con un solo poké qualche tattica serve, a meno che lui non lo faccia di proposito per lanciare il suo boosting sweeper ora non più phazabile.

quindi non resta che l'opzione dello sweep di ddtar, malgrado sia un ddtar difensivo, come in ogni buon tss standard, giusto? sono interessato anche perché io avevo pensato di usare un ddtar come quello tempo addietro, anche se poi pensai che counter sarebbe stato più utile di taunt, ed in seguito finii per dare curse al posto di ddance xP
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.058 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 06, 2020, 08:20:08
Login