Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 11:02:19


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Me lo aggiustate sto team??  (Letto 1248 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
P2uP
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo Email
« il: Agosto 31, 2007, 00:21:17 »

Mi Presento: P2uP! Questo è il mio primo messaggio, colgo l'occasione x fare i complimenti al forum, molto bello e pieno di persone competenti (almeno credo... e spero!)
è da poco che gioco su net battle ma me la cavo abbastanza bene, questo è il mio team vorrei che mi aiutaste a migliorarlo:

Espeon (F) @ Salac Berry ** Ysperia
Trait: Synchronize
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Calm Mind
- Psychic
- Substitute

Blaziken (M) @ Salac Berry ** Firafyre
Trait: Blaze
EVs: 244 Atk / 252 Spd / i restanti allo special atk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Endure
- Fire Blast
- Reversal
- Sky Uppercut

Steelix (M) @ Leftovers ** KnoX
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Protect
- Toxic

Snorlax (M) @ Leftovers ** Charlie
Trait: Immunity
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Earthquake
- Frustration
- Protect

Weezing (M) @ Leftovers ** Zingwee
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Explosion
- Flamethrower
- Shadow Ball
- Sludge Bomb

Gengar (M) @ Scope Lens ** Bwuahahahah!
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Giga Drain
- Hypnosis
- Ice Punch
- Thunderbolt

Preciso un paio di cose: un pò di gente mi ha detto che:
-Scope lens
-Salac Berry
-curse a snorlax

sono vietati... è vero??

ringrazio anticipatamente coloro che vorrano aiutarmi  Wink
« Ultima modifica: Agosto 31, 2007, 00:25:43 da P2uP » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2007, 00:43:17 »

Innanzitutto benvenuto! Certo che siamo persone competenti! Comincio a vedere:
Espeon (F) @ Salac Berry ** Ysperia
Trait: Synchronize
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Calm Mind
- Psychic
- Substitute

Beh, è un buon baton passer. Però se vuoi uno sweeper speciale usa Alakazam

Blaziken (M) @ Salac Berry ** Firafyre
Trait: Blaze
EVs: 244 Atk / 252 Spd / i restanti allo special atk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Endure
- Fire Blast
- Reversal
- Sky Uppercut

Gli endureversaler sono passati di moda a causa di Tyranitar. Qua potresti mettere uno zapdos che poi sfrutta i calm mind e la salac berry di espeon

Steelix (M) @ Leftovers ** KnoX
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Rest
- Roar
- Toxic

Beh Steelix deve essere il tuo wall fisico no? Perciò è il caso di farlo durare più a lungo possibile. Con Roar mandi via chi vuole boostarsi di fronte a te

Snorlax (M) @ Leftovers ** Charlie
Trait: Immunity
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Earthquake
- Frustration
- Rest

Curselax è cheap. Ma dato che non hai blissey, ti serve assolutamente un wall speciale.

Weezing (M) @ Leftovers ** Zingwee
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SpA)
- Explosion / Pain Split
- Will-o-Wisp
- Haze
- Sludge Bomb

Con WoW tutti gli attaccanti fisici avranno paura di entrare. Haze per rimuovere i boost.

Gengar (M) @ Leftovers ** Bwuahahahah!
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Giga Drain
- Hypnosis
- Ice Punch
- Thunderbolt

Ok, anche se lo preferisco timid

Preciso un paio di cose: un pò di gente mi ha detto che:
-Scope lens
-Salac Berry
-curse a snorlax

sono vietati... è vero??

Non sono vietati, ma per buona educazione non si devono usare. Esclusa la salac berry

Prego.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2007, 00:55:33 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2007, 01:05:57 »

Espeon (M) @ Leftovers
Trait: Synchronize
EVs: 196 HP / 136 Def / 176 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Baton Pass
- Psychic
- Substitute

Blaziken (M) @ Choice Band
Trait: Blaze
EVs: 8 HP / 244 Atk / 200 Spd / 56 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Focus Punch
- Overheat
- Sky Uppercut
- Rock Slide

Steelix (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 244 HP / 124 Def / 4 Spd / 136 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Explosion
- Earthquake
- Roar
- Toxic

Snorlax (M) @ Leftovers
Trait: Immunity
EVs: 12 HP / 176 Atk / 136 Def / 184 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Earthquake
- Rest
- Frustration

Weezing (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 196 HP / 252 Def / 60 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Sludge Bomb
- Will-O-Wisp
- Pain Split
- Haze

Gengar (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 44 HP / 252 Spd / 212 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Ice Punch
- Giga Drain
- Hypnosis

Ho corretto solo le EVs e alcune mosse.

Salac Berry non è vietata, Curselax è cheap ma utilizzabile, gli hax items sono una schifezza e ad usarli ci rimetti più tu che l'avversario.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2007, 01:25:07 »

Salac berry non è assolutamente vietata °_°
Curse a snorlax non è esattamente ben vista, ma vabbè
Scope Lens è ancora meno ben vista, ma io sono assolutamente favorevole a questo item. In fondo, averlo vuol dire essere senza Leftovers, ed anche passare dal 6.25 al 12.5% di possibilità di ch non è una tragedia (anzi, è un valente metodo per evitare lo stall!).

Chiarito questo, lasciati dire da uno che ha usato tantissimo Espeon che il tuo team non lo sfrutta abbastanza (anzi, praticamente non lo sfrutta per niente!); il mio consiglio è quindi quello di levare Espeon o di concentrare maggiormente attorno a lui il tuo team.
Prima di tutto, devi mettergli Leftovers ed utilizzare delle EV differenti: io mi sono trovato bene con 200 HP / 20 Def / 216 Spd / 16 SAtk / 58 SDef, Timid Nature (supera Dugtrio Adamant e resiste a quello Jolly), mentre il più standard è 196 HP / 72 Spd / 240 SDef, Timid Nature (ma questo è un po' troppo lento per i miei gusti).
Fossi in te renderei Blaziken più improntato all'offensiva speciale, ma capace comunque di affrontare Blissey: Sky Uppercut, Flamethrower, Thunderpunch, Hidden Power [Grass] (Naive, 4 HP / 252 Speed / 252 SpAtk).
Piuttosto che Steelix e Weezing, potresti usare Swampert e Metagross, che hanno la possibilità di sfruttare i Calm Mind di Espeon con i loro STAB speciali, ma anche di colpire Blissey piuttosto duramente. Entrambi questi Pokémon hanno bisogno di 252 EV in HP prima di toccare le difese, ricorda. Non usare nature che riducano l'attacco speciale, perchè lo dovrai utilizzare (piuttosto, riduci la Speed).
Metti molta più difesa a quello Snorlax! Almeno 136 EV. Personalmente, userei una natura Sassy e gli fornirei una o due mosse speciali da usare, levando Curse. Body Slam è meglio di Frustration quando lotti contro una Blissey e non hai Curse.
A Gengar avrei inizialmente dato Focus Punch, ma penso possa funzionare se considero che tutto il resto del tuo team se la cava contro Blissey. Usa Timid, comunque.

In questo bordello, non ho inserito uno Spinner nè uno Sleep Talker, quindi il tuo team potrebbe avere dei problemi con le punte e le mosse soporifere. Anche se va contro il tema del team, sia Metagross che Snorlax funzionano bene come Sleep Talker, quindi puoi trasformare il moveset di uno di loro due o di entrambi. Per quanto riguarda le Spikes, dovresti sempre poter colpire Skarmory e Forretress piuttosto duramente; il problema è che, per quanto si facciano male con Psychic, avranno il tempo di mettere qualche fila di punte contro Espeon (o contro Metagross o Snorlax se usi i set RestTalker).
Loggato

P2uP
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2007, 02:01:42 »

Beh la mia strategia era un pò particolare, forse l'avrei dovuta dire subito..

Espeon faccio sempre i sobstitute stando attento agli encore, di modo da vedere quello che mi aspetta...
dopodiche mi concedo un calm mind o baton passo... prediligo blaziken quando ho gia attivato la salac, cosi che mi diventa abbastanza versatile (tranne che per gyarados, salamence in prima linea, ma scocciano parecchio anche swampert e milotic). Questo blaziken l'ho creato x fronteggiare i skarmbliss, il che va a buon fine al 90 % delle volte. I problemi fuoriescono quando vicino a blissey c'è un salamence... o vicino a skarmory uno swampert....
snorlax mi chiedevo se con la difesa un pò aumentata e counter (ma lo impara counter?) fosse utile.. poi uno strumento da dare a gengar.. weezing con flamethrower frego forretress... xkè will o wisp se lo aspetta chiunque da uno weezing, x questo preferisco non darglielo... shadow ball in effetti è stupido, xkè gli psico mi fregano in velocità... se mi aiutaste a superare le difficolta elencate vi sarei grato... ah un parere: secondo voi questo team può diventare davvero forte o devo cambiare qualcuno?  sono i miei pokemon preferiti, a parte blaziken...  beh è tutto grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e a chi mi aiuterà ancora  Wink
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2007, 08:30:21 »

Quella che hai detto tu non è una una strategia, o meglio non è una strategia che può funzionare contro un giocatore bravo, generalmente. Pensaci un po', contro Espeon chi manderà la gente? Snorlax, Tyranitar, Blissey, Steelix, Metagross, Skarmory (?), Suicune (?)...per un motivo (substitute spaccato) o per l'altro (Roar), il sostituto non durerà, mentre invece se vorrai passare i Calm Mind, verrai cacciato oppure Blaziken morirà. Senza contare che spesso Tyranitar, Snorlax, Steelix, Suicune e Metagross sono starters. Invece, con le modifiche che ti consiglia Wartortle, cambierebbe molto. Potresti ad esempio baton passare a Blaziken o Metagross (con il set di Wartortle) quando Espeon è contro Tyranitar, Blissey o Metagross (generalmente si sa che Espeon baton passa ad attackers speciali, e molti attackers speciali tra i più diffusi sono immuni ad Earthquake oppure hanno una bassa difesa e si farebbero comunque piuttosto male con Meteor Mash o Rock Slide) senza avere il terrore della Sandstorm, anzi traendone addirittura vantaggio.
Se solo il tuo team non fosse debole a Calmcune avrei usato decisamente Moltres al posto dello Zapdos consigliatoti da Wartolte ma vabbè.
Loggato
P2uP
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2007, 15:58:03 »

Bene, lo farò, in caso di altri problemi vi farò sapere, siete in gamba Wink
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.15 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 11:31:23
Login