Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 19, 2024, 05:26:54


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [5]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Solito flame su Lucario  (Letto 9227 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #60 il: Marzo 24, 2009, 19:06:57 »

e anche se il toro riuscisse ad outspeedarlo sarebbe finito da extremespeed.

@mr. anche su outrage di salamence nulla può entrare con sicurezza, ed anche quello è fermabile facendo entrare un bello steel una volta lockato in outrage o, ancora meglio, predictando l'outrage con lo switch. eppure salamence non è innegabilmente uber, dal momento che stiamo discutendo se farlo uber o no.

per quanto riguarda lucario, perchè qualcuno che non fa un cazzo dalla mattina alla sera non si builda un bel team e non lo testa un po'?
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #61 il: Marzo 24, 2009, 19:09:17 »

@mr. anche su outrage di salamence nulla può entrare con sicurezza, ed anche quello è fermabile facendo entrare un bello steel una volta lockato in outrage o, ancora meglio, predictando l'outrage con lo switch. eppure salamence non è innegabilmente uber, dal momento che stiamo discutendo se farlo uber o no.
e allora cos'è che lo rende tanto diverso da rayquaza? non di certo le stats
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #62 il: Marzo 24, 2009, 19:15:16 »

Il colore e la lunghezza; Mence ha le ali e le zampe ben pronunciate.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #63 il: Marzo 24, 2009, 19:21:09 »

E' un termine usato con l'accezione che gli ho dato io in Pokémon. °° Forse lo si è cominciato ad usare solo di recente, ma esiste e vuol dire proprio "fare switch intermedi per attirare mosse che faranno meno danno al Pokémon che intendiamo mandare in campo contro Pokémon X". Come quando si cerca di far usare Tbolt a Lapras mandandole contro Suicune per evitare di far entrare Tyranitar/Metagross su Hydro Pump.


Comunque tutti quelli che stanno parlando di GSC per sostenere le loro idee farebbero una figura migliore e farebbero sembrare il loro ragionamento più intelligente se evitassero di parlarne. E' solo un consiglio spassionato, eh
Io l'ho citato in due post ed a giusta ragione mi pare...

Citazione
Lucario in dp è molto più fragile di Marowak in gsc, e se Marowak in gsc "non ohkoa tutto", allora lo stesso si può dire di Lucario in dp (dato che esistono Pokémon in grado di sostenere due o più attacchi swordati).
Mi pare innegabile che il Lucario di DP sia un Pokémon più fragile del Marowak di GSC. Oo Così come mi pare innegabile che Marowak non sia in grado di OHKOare tutti quanti i Pokémon di GSC con una sola Swords Dance, così come Lucario non è in grado di OHKOare dietro le medesime condizioni. Che poi Marowak sia più facilmente fermabile di Lucario è una realtà, ma se non sbaglio io stavo rispondendo ad un post in cui si diceva proprio che Marowak differiva da Lucario in quanto, a differenza dell'altro, "incapace di OHKOare tutto". Entrambi ne sono incapaci, quindi la differenza non sussiste.

Citazione
In GSC, gli unici Pokémon capaci di sopravvivere a Double-Edge + Earthquake Drumlax dopo un Belly Drum sono Forretress e Skarmory (entrambi 2HKOati). Sfortunatamente per loro, Lax impara Lovely Kiss.
Tutto quello che c'è in questo post è oggettività. Calcola pure usando i più robusti difensori di GSC: Suicune, Cloyster, Rhydon... tutti OHKOati da Double-Edge o Earthquake. Skarmory e Forretress sono OBIETTIVAMENTE indisposti da Lovely Kiss (puoi evitarlo switchando, ma ciò implica una predict). Se vuoi provare ad OHKOarlo, devi usare delle STAB Cross Chop o HJK: Machamp, Primeape, Hitmonlee; solo uno di questi è in grado di entrare effettivamente sul Double-Edge, e deve essere forzatamente RestTalker per potersi beccare il Lovely Kiss, il che a propria volta implica che sarà OHKOato dopo il Belly Drum se Sleep Talk non selezionerà Cross Chop (mossa che ha 80 di accuracy). Va bene, quel set non è infermabile quando ci stai giocando contro, perché lo puoi outpredictare, puoi colpirlo per impedirgli di drummare (o per fargli sufficientemente male da killarlo dopo il Drum), puoi anche mandare EncoreZam sul Drum predictato. Se al più ti killa un Pokémon, è comunque così lento che riuscirai a revenge killarlo. Bene... queste soluzioni implicano predict e revenge kill: sono entrambi facili da attuare, ma puoi DAVVERO parlare di countering sicuro? Assolutamente no. Perciò anche GSC ha un Pokémon possibilmente incounterabile, se vogliamo stare al significato letterale del termine, anche se poi obiettivamente non lo è (mentre è ben più difficile fermare i tecnicamente counterabili Lucario e Calmcune). Ma la domanda era un'altra: un Pokémon può, in una generazione diversa da DP, eliminare i suoi counter (senza bisogno di supporto esterno)? A me risulta di aver killato un Suicune in GSC, usando SOLO Nidoking. E la cosa mi pare anche naturale: sbarazzarsi dei propri counter è una cosa possibile in tutte le generazioni, e secondo me non dovrebbe essere vista con un'accezione negativa come troppe persone in questo topic cercano di far apparire.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 19:25:19 da HAL9000 » Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #64 il: Marzo 24, 2009, 19:29:41 »

Si AA, ma pure tu e Axel co 'sto GSC da tutte le parti... :°°°D

quindi io non potrò più mandare in campo il mio counter di lucario nella malaugurata ipotesi che lucario riesca ad entrare in campo.

se lucario non riesce mai ad entrare in campo di nuovo durante la battle ci sono due possibilità:
1) il tuo avversario è un coglione noob, quindi non serve un counter di lucario, dal momento che non lo sa usare.
2) la sinergia tra i vari componenti del tuo team e la tua abilità nel gestirteli è tale da fare da counter effettivo di lucario, non serve un ulteriore counter per quel pokemon.

altrimenti, o in un modo o in un altro, lucario riuscirà ad entrare in campo, e tu fatalmente dovrai prendere in considerazione il fatto che l'avversario ha un pokemon che può fare il 90% di danno al suo counter con la sua principale mossa stabbata, e l'unico modo per fermarlo sarà contare sulla tua bravura nel predictare meglio di lui.
Se consideri un altro counter quale ad esempio Weezing, Spiritomb o RT Chomp non avrai nessun problema a rientrare su Lucario, stessa cosa con Salamence, Zapdos e Togekiss se non ha Stone Edge o qualunque altro counter se non ha come quarta mossa quella che serve per quel counter.

Ah, non serve chissà quale sinergia per impedire l'azione di Lucario, basta anche un Reflect. xD

E' vero che dragon dance è differente da swords dance, anche perchè permetterebbe a rayquaza di usare outrage + earthquake + fire move, ma lucario è praticamente immune da ogni danno passivo e resiste quasi tutte le priority più utilizzate.
Ma Lucario non può abbattere i suoi counter più veloci con Extremespeed nemmeno con Stealth Rock e Sandstorm, e se li attacca con tale mossa finisce KO nello stesso turno. Per il resto, come hai detto tu, Rayquaza ha Dragon Dance che gli permette di correggersi, Lucario no.


Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

e allora cos'è che lo rende tanto diverso da rayquaza? non di certo le stats
Potrebbero essere benissimo anche quelle, per Rayquaza c'è bisogno di ben 39 punti in più nello SpAtk di un Pokémon con Ice Beam non-STABbato per un OHKO assicurato, il che significa che anche le Stealth Rock potrebbero non penalizzarlo. Inoltre, Rayquaza ha più Atk di Salamence ma se gli bastano 405 punti per fare il panico si ritroverà con ben 132 EV distribuibili in HP e SpDef.

Ok, non è questo il topic per Salamence, ci sarà anche quello suppongo.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 19:33:01 da Il Mitico™ » Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Marzo 24, 2009, 19:34:03 »

Lucario lo fermi con ogni cosa più veloce / scarfata che gli resista (a ES). Secondo me non è Uber. (pss poi se metti un (/es) gyara e un rotom in un team lo fermi tranquillamente) o.o
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 19:36:08 da PKMNCOCCO » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #66 il: Marzo 24, 2009, 19:36:43 »

Potrebbero essere benissimo anche quelle, per Rayquaza c'è bisogno di ben 39 punti in più nello SpAtk di un Pokémon con Ice Beam non-STABbato per un OHKO assicurato, il che significa che anche le Stealth Rock potrebbero non penalizzarlo. Inoltre, Rayquaza ha più Atk di Salamence ma se gli bastano 405 punti per fare il panico si ritroverà con ben 132 EV distribuibili in HP e SpDef.
trovami un ice beamer capace di entrare sull'outrage di salamence, usarlo, e rimanere vivo alla fine del turno e uno scarfer con ice beam che abbia meno di 300 satk
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Marzo 24, 2009, 19:39:32 »

l' unica persona ad aver detto una cosa intelligente in questo topic è stato AA °°
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #68 il: Marzo 24, 2009, 20:00:03 »

Appunto Phetto, che parli a fare?

trovami un ice beamer capace di entrare sull'outrage di salamence, usarlo, e rimanere vivo alla fine del turno e uno scarfer con ice beam che abbia meno di 300 satk
Non è detto che sia io a dover entrare su Salamence, ti rifaccio l'esempio di Blissey che con 104 EV in SpAtk può eliminare Salamence (90% - 100%), Rayquaza può entrare su Blissey con un Atk pari a quello di Salamence e non venir OHKOato neanche con Ice Beam + Stealth Rock.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #69 il: Marzo 24, 2009, 20:05:01 »

Non è detto che sia io a dover entrare su Salamence
Salamence non ha counters
Salamence è uber
Salamence = Rayquaza

quindi?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #70 il: Marzo 24, 2009, 20:07:36 »

Ho detto che non mi metto a ragionare e discutere su Salamence qui, apri una discussione ufficiale su di lui se vuoi.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #71 il: Marzo 24, 2009, 20:09:27 »

Sto discutendo sulle basi per cui un pokemon diventa uber o meno, il che mi pare abbastanza inerente con lucario
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #72 il: Marzo 24, 2009, 20:22:33 »

Allora io ho sempre saputo che un Uber è un Pokémon troppo forte per lo Standard Metagame, perché se fosse solo per i counter allora qui non c'è più niente di cui discutere dato che di counter di Lucario ne abbiamo citati almeno una dozzina, così come tutti gli Uber di RSE e suppongo anche di GSC andrebbero sbannati perché come ti ha detto Gf hanno tutti dei counter in OU, così come diversi Uber in DPPt.

Non starò a studiare Salamence e parlarne finché non avremo il topic anche per lui, ma posso dirti che Uber quali Dialga, Mew ed in particolare Deoxys-s non stanno li perché non hanno counter.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #73 il: Marzo 24, 2009, 20:27:36 »

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA >___>
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #74 il: Marzo 24, 2009, 20:30:35 »

Si infatti, meglio chiudere perchè questo topic non concluderà niente se non confermare la testardaggine del tizio col trademark

se gf avrà voglia ne aprirà uno CON I LOG
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: 1 2 3 4 [5]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.118 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 03, 2024, 00:55:47
Login