Rapporto dei test
Tema: Test su Stealth Rock.
Utenti: Il Mitico™, Ahren
Testimoni: 4eP, Torchic6, Back to GSC (chi cazzo era? O_o)
N° di incontri effettuati: 2
Rapporto 1° scontro: Due Team offensivi, durata nei tempi classici per due Team del genere ma non di grande qualità. Notare come Ninjask, Baton Passer di semplice utilizzo, senza Stealth Rock può effettuare tutti gli switch che vuole. Un errore da parte mia mi ha fatto passare da una situazione di vantaggio all'esatto contrario, tuttavia con la presenza di Stealth Rock sarei potuto uscire anche da una situazione di svantaggio in quanto avrei attaccato con Ice Beam con sicurezza Salamence anziché usare Charm dato che sarei stato sicuro dell'inutilizzo di Yache Berry, così come quel Gyarados salvo al 23% di HP, 23% che sarebbe stato inesistente con la presenza di Stealth Rock.
Rapporto 2° scontro: Ahren con un Team offensivo, io con il Team "CalmChi isn't Cheap" di Phetto, leggermente modificato. Anche questa lotta non è stata un granché un po' per causa mia, un po' perché Yanmega senza Stealth Rock (e con il grosso culo di Ahren) diventa molto potente, così come altri Pokémon pericolosi e difficili da buttar giù quali Zapdos e Togekiss guadagnano un vantaggio in più.
Conclusioni: Alcuni Sweeper diventano molto potenti senza di esse tra cui Salamence, il che comporterebbe un obbligatorio sban di Garchomp (parliamo di un Pokémon in test) per avere un ottimo
Revenge Killer di Salamence, quindi l'offensiva diverrebbe abbastanza superiore alla sua controparte ma anche sul punto di vista di dominio da parte di Zapdos e Togekiss si andrebbe
vicino al "Cheap". Ahren, capo dei DPPt tester del Fenrir's Howl, ha deciso (ed io sono d'accordo con lui) che bastano anche solo questi due test e le testimonianze di altri giocatori quali Phetto e Silver per capire che Stealth Rock non ha motivo di essere vietata.
I prossimi test saranno sui Pokémon nel limbo.