Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 07:08:32


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Una nuova speranza.  (Letto 10192 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« il: Febbraio 22, 2009, 03:49:16 »

Poco fa stavo pensando. Mi chiedevo come si fosse posto Smogon nei confronti del Supremacy. Insomma, Smogon rompe il cazzo fin dall'alba dei tempi, eppure - forse perché il registro è down -, a parte una breve comparsata di Mystica (con la quale, peraltro, ho scambiato un paio di citazioni riguardanti u is ded e qualche FUCKIN' DDTAR), Smogon non si è completamente fatto sentire. Decido dunque di andare a controllare sul sito.

In Home c'è ancora la sezione Shoddy Battle ben visibile in grassetto. «ShoddyBattle is the current defacto Pokémon simulator of the Diamond/Pearl generation.» Può succedere, NBS è in giro da pochissimo e chaos o chi per lui non hanno ancora avuto il tempo o la voglia di sostituire o fare una sezione in più. Mi faccio quindi un giretto per il forum, giusto per tastare un po' gli umori.

Neanche un topic. Sanno, ma non ne parlano. O non vogliono che se ne parli. Perché loro hanno Colin e non possono piantarlo in asso così su due piedi. Perché hanno il loro Create-A-Pokémon Project a distrarli dallo scempio cui hanno dato vita. Perché hanno le loro regole, le loro bizzarre Tier, il loro assurdo metagame. Perché si sentono ancora, nonostante tutto, padroni del gioco competitivo. E cos'è che fa più danni ad una dittatura (la metto in questi termini solo per amor d'iperbole e per consentire la metafora)? L'informazione. Togli quella ed hanno vinto. E loro la stanno togliendo.

Ora hanno il loro server su Shoddy con 322 player connessi. Devono aver truccato il counter. E chaos sul forum cerca programmatori per lo sprint finale dell'infinito travaglio chiamato Competitor. Un loro simulatore, sul quale stare alle loro regole, seguendo un loro gioco, totalmente diverso a quello che piace a noi. A quello in cui si usa la testa.

Proprio io che mesi fa urlavo a squarciagola DP merda mi sto rendendo conto di quanto la mancanza di lungimiranza dei capoccia di Smogon mi avesse contagiato. E ho scoperto di non avercela contro un Metagame, ma contro chi se ne attribuiva il monopolio e lo plasmava senza alcuna logica, forte di un'utenza uniforme e fedele. Quello che stiamo mettendo in piedi noi è qualcosa di totalmente diverso. Non siamo noi ad incatenare un Metagame alle esigenze della spettacolarità e del progresso; è il Metagame stesso che si fa strada nei nostri team con prepotenza, ci costringe a pensare, nel building come nel battling, a sviluppare nuove strategie, a crescere un altro po', a divertirci.

Così, mentre Smogon regna agonizzante su un regno sempre uguale, Competitor tenta ancora una volta di affacciarsi dai nostri monitor, Colin spera che non accada mai e Mystica succhia cazzi, noi gridiamo vendetta e costruiamo il nostro piccolo angolo di libertà. Che stiano nel loro parco giochi fatto di leaderboard autocelebranti, partite lampo e revengekill alla cieca. Almeno non ci romperanno le palle, cristallizzati nel loro inutile ed orgoglioso castello di diamanti.

Con questo post mi rivolgo non solo a Gf, IRDG, Umbreon, Seymour, AA, Abry, Cerca, Carlo e il resto della vecchia guardia, ma anche e sopratutto alle nuove leve quali Ahren, Biccio, Bojan, Phetto e tutti quelli che ancora non conosco. Riprendiamoci il Sogno Tradito. Diamoci da fare tutti per dare un futuro al battling competitivo, italiano e non. Sviluppiamo un Metagame divertente e ragionato. Dimostriamo che nonostante tutto la strategia non è morta. Costruiamo una rete di rapporti con le altre community europee e mondiali, facciamo crescere e rendiamo forte il progetto di Bayleef, perché grazie a lui adesso siamo un po' più liberi e felici.

Ora vado a nanna. Non deludiamoci.


-Az.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2009, 09:30:09 »

ok
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2009, 10:56:24 »

Pietro mi hai commosso. :P

PERO' NON MI HAI CITATO >=(
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2009, 10:58:38 »

Perché sei gay.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2009, 11:00:34 »

E tu sei una capra razzista >;(
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2009, 11:01:15 »

no moar spam in topic delirante pls xd (e non avevo neanche bevuto ieri)
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2009, 11:02:13 »

Nu io mi sento offeso nel profondo prr
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2009, 11:04:00 »

Sempre attratto dal pensiero della "cospirazione generale", vedo... E comunque non ti dò tutti i torti: adesso che hanno un loro simulatore e stanno per farne un altro, per loro NetBattle è scomodo. E forse non è un caso che il registro dei server sia down?
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2009, 11:09:42 »

Ma quale cospirazione °_° niente di tutto ciò. Il fatto che loro siano stati per moltissimo tempo (e continuano ad esserlo per molti aspetti) padroni del gioco è una realtà incontestabile. Tutti usano la loro Tier. Tutti usano i loro Moveset. Tutti giocano come loro.  E in camp internazionale è stato quasi sempre così, a quanto ricordi :x solo PokéRealm aveva una solida base d'utenza sulla quale sviluppare una Tier alternativa ed uno stile di gioco diverso, ma pian piano è morto.

Sul registro server non credo ci sia lo zampino dgli smogoner. Però sull'hack al loro forum sì :P
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2009, 11:20:37 »

Az parli proprio tu che kicki a caso nel server alla "il powah lo ho io!111"?
Trovo che la tua sia solo una voglia di essere a capo di qualcosa (cito seaform island, la prova che un certo utente ha voluto ownare central così -nb. io ho solo creato l'host >=|- o forse che qualche utente qui ha tirato su una "società ke pwna tt!!!111" solo per il gusto di flammare ai "potenti"), ma certo ora loro sono I PADRONI :°°°°D *si immagina un pampino in un trono con uno scettro di plastica con scritto sopra "game fiak made in china" davanti* loro DOMINANO tutto Looksi
Pensare che loro sono *qualcuno* che abbia fatto le cose un poco in grande no eh? Li stai vedendo come dittatori perché un poco ti rode che loro hanno saputo cogliere l'occasione, non negare.
Anche io trovo che smogon sia merda per svariati motivi (*coff*..copiare..*coff*) ma di certo non li reputo dei padroni. Cosa basta fare? Un sito/forum di NB alla smogon? Lmao, non vedo l'ora di sentirti farfugliare cose del tipo "SMOGON CI HA RUBATO GLI UTENTI!!!!!!!!!1111111111".

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

*spegne la tv, cancella tutti i suoi appuntamenti per oggi, prende i pop corn e si gode la sua nuova soap*
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2009, 12:25:22 »

Ti stavo soo invitando a dare il meglio di te in DPP per farlo diventare un metagame decente, megalomane paranoico.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2009, 12:25:45 »

Così, mentre Smogon regna agonizzante su un regno sempre uguale, Competitor tenta ancora una volta di affacciarsi dai nostri monitor, Colin spera che non accada mai e Mystica succhia cazzi
ahuahahuauh XDD
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2009, 12:31:59 »

Con questo post mi rivolgo non solo a Gf, IRDG, Umbreon, Seymour, AA, Abry, Cerca, Carlo e il resto della vecchia guardia, ma anche e sopratutto alle nuove leve quali Ahren, Biccio, Bojan, Phetto e tutti quelli che ancora non conosco.
Allora, dimmi subito chi sei, tu che hai scritto questo post. Azrael non mi avrebbe mai chiamato Ahren ma Aren.
Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2009, 12:32:51 »

Non ho capito un accidente del post sconclusionato di Drake.

Tuttavia...

Il fatto che loro siano stati per moltissimo tempo (e continuano ad esserlo per molti aspetti) padroni del gioco è una realtà incontestabile. Tutti usano la loro Tier. Tutti usano i loro Moveset. Tutti giocano come loro.  E in camp internazionale è stato quasi sempre così, a quanto ricordi :x

u dont know what ur talkin about

E LOL @ "Ti stavo soo invitando a dare il meglio di te in DPP per farlo diventare un metagame decente, megalomane paranoico." (non ci riesce nemmeno Gesù, mi dispiace)

E stranamente quoto quella terrona di Imo
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2009, 12:33:28 »

Az sei un oratore nato ^^

Comunque sinceramente non mi importa di smogon..... mi basta che sul Fenrir si crei qualcosa di piacevole da giocare, se poi questo diventerà qualcosa di più, ben venga. L'importante è creare un angolino tranquillo al riparo dalle folli idee smogonare.....
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.11 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 16, 2022, 00:51:36
Login