Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:39:21


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Team[GSC]"Cambio di Metagame"  (Letto 1613 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« il: Febbraio 22, 2009, 10:00:07 »

Essendomi rotto un po' di giocare D/P ho deciso di cambiare metagame e ho fatto un team GSC che si basa sull' Anti-Stall, ecco il team:





Jolteon (M) @ Leftovers
- Baton Pass
- Hidden Power [Water]
- Substitute
- Thunderbolt

Starter veloce e molto potente per poter iniziare subito a fare tanti danni all'avversario in modo da rendergli difficoltoso lo stall.



Starmie @ Leftovers
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Thunder Wave

In un metagame stalloso uno spinner che levi le spikes ci vuole per forza e in più setta la paralisi alquanto problematica per un team che ha necessità di recuperare vita constantemente con mosse di recupero e in più favorisce lo sweep di molti pokemon.


Venusaur (M) @ Leftovers
- Leech Seed
- Razor Leaf
- Sleep Powder
- Synthesis

Ground resistor inserito alla fine al posto di machamp. Leech Seed forza gli switch favorendo le entrate dei miei pokemon e sleep powder rende inutilizzabile un pokemon avversario per alcuni turni.


Gengar (F) @ Leftovers
- Destiny Bond
- Explosion
- Hypnosis
- Ice Punch

Sto pensando di farlo con Mean Look, Perish Song, Hypnosis/Confuse Ray e Ice Punch. Comunque spero che mi consigliate voi.


Miltank (F) @ Leftovers
- Body Slam
- Earthquake
- Heal Bell
- Milk Drink

Beller indispensabile per non venire logorado dalle toxic o per venire stallato a morte dopo che mi hanno paralizzato mezzo team.


Charizard (M) @ Leftovers
- Belly Drum
- Earthquake
- Fire Blast
- Rock Slide

Cleaner del team, entra quando l'avversario non può più counterarlo, drumma e poi elimina i rimasugli del team avversario.


Un grazie ad Axel per i consigli che mi ha dato.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2009, 10:09:54 da Burns24 » Loggato



Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2009, 10:13:33 »

Destiny Bond + Explosion non è uno spreco? Non ne basta una? Correggetemi se sbaglio
Loggato

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2009, 10:16:21 »

Destiny Bond + Explosion non è uno spreco? Non ne basta una? Correggetemi se sbaglio
un po' si ma a volte capita che te ne serve una e magari hai l'altra. comunque gengar è quello che meno mi convince e non saprei se mettere l'altro che ho proposto.
Loggato



T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2009, 11:06:57 »

1)Prima di tutto ti vorrei far notare che Venusaur non è un ground resistor, in quanto è grass/poison.
2)Se il tuo obbiettivo è rompere lo stall, il tuo obbiettivo dev'essere quello di chiudere la partita rapidamente. Le spikes tolgono il 12% della vita ad ogni switch in gsc, se non ricordo male, e con Leftovers recuperi il 6%. Tieni conto che al primo turno partirai sicuramente in vantaggio contro lo spiker avversario, quindi probabilmente l'avversario non potrà piazzare nulla, se non a costo di un Substitute passato o tutt'al più di circa metà vita del suo Forretress. In ogni caso, per il momento saresti in vantaggio.
Chiudere rapidamente una gsc significa più o meno non farla durare più di 100 turni (la durata di circa 5 partite DP, insomma XD). Mandare lo spinner e spinnare significa perdere 2 di questi cento turni senza far danni decenti all'avversario, e far entrare gratuitamente (visto che rapid spin non fa male a nessuno) il Raikou / Zapdos / Snorlax del team avversario che provvederà a farti, se tutto va bene, un 30% di danni nello switch (che, sottratti i leftovers, sono i danni che incasseresti in 4 turni di switch gratuiti sotto spikes). Ovviamente, se la battle deve durare poco e se tu non hai difese tali da rendere i danni degli sweepers dell'avversari ridicoli, spinnare diventa SVANTAGGIOSO.
3)Hai un'offensiva piuttosto scarsa per uno che vuole rompere lo stall. L'unico nel tuo team che è veramente in grado di mettere in crisi una squadra potrebbe essere Charizard.
4)Sei debolissimo a Drumlax, pokemon abbastanza diffuso. Gengar è la tua unica difesa, ma assolutamente non basta..ad ogni modo è l'unico pokemon nel tuo team che non svolge funzioni particolari, quindi sostituirei proprio lui.

Senza dilungarmi ancora, io ti consiglierei di sostituire Gengar, Miltank e Venusaur con Cloyster (Spikes - Surf - Ice Beam - Explosion), Snorlax (Body Slam - Fire Blast / Lovely Kiss - Earthquake - Selfdestruct) ed Heracross (Megahorn - Hp Fighting - Sleep Talk - Rest), per intensificare le tue difese contro Snorlax, Marowak e gli elettrici, e aumentare notevolmente il potenziale offensivo del team, e di dare Psychic al posto di Rapid Spin, a Starmie.
Spero di non aver dimenticato nulla..

Ah, se non lo sai Toxic in GSC ha inizialmente l'effetto solito, ma se il pokemon intossicato switcha, l'iperavvelenamento di trasforma in avvelenamento normale, togliendo "solo" il 12% di vita a turno.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2009, 11:10:18 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2009, 11:17:15 »

Ah, se non lo sai Toxic in GSC ha inizialmente l'effetto solito, ma se il pokemon intossicato switcha, l'iperavvelenamento di trasforma in avvelenamento normale, togliendo "solo" il 12% di vita a turno.
Non era in RBY questo?
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2009, 11:18:39 »

in gsc è sicuramente così, ma credo proprio che sia lo stesso in rby.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2009, 11:20:13 »

In RBY il veleno diventa normale se usi Haze o switchi, ma non ricordavo che in GSC il glitch ci fosse ancora. Need parere di Gf o meglio AA.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2009, 11:22:50 »

Eh, che c'entra... Haze in RBY fa un favore all'avversario togliendogli anche il Freeze che sarebbe eterno altrimenti.
Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2009, 11:27:53 »

ha ragione bekko ^^
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2009, 11:43:33 »

Eh, che c'entra... Haze in RBY fa un favore all'avversario togliendogli anche il Freeze che sarebbe eterno altrimenti.

questa mosse-fail sono molto divertenti, tipo quella in dp che leva le Spikes NEL CAMPO DELL'AVVERSARIO :°DDD
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2009, 12:29:15 »

Eh, che c'entra... Haze in RBY fa un favore all'avversario togliendogli anche il Freeze che sarebbe eterno altrimenti.

questa mosse-fail sono molto divertenti, tipo quella in dp che leva le Spikes NEL CAMPO DELL'AVVERSARIO :°DDD
rotfl? qual'è? :°D (ha le sue applicazioni comunque, puoi evitare l'entrata di un Guts sulle toxic spikes - dopo avergli knockoffato toxic/flame orb -)
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2009, 13:19:59 »

In RBY il veleno diventa normale se usi Haze o switchi, ma non ricordavo che in GSC il glitch ci fosse ancora. Need parere di Gf o meglio AA.
In GSC rimane quello dello switch ma non sembrava tanto glitch, piuttosto un effetto temporaneo quale leech seed (che aumenta lo stesso counter con toxic in RBY)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2009, 13:34:59 »

toxic si ritrasforma in veleno normale dopo lo switch sia in rby che in gsc, solo che in gsc anche il veleno normale ha una funzione decisamente più decente di quella che ha in rby... haze comunque rimuove completamente lo status dell'avversario, non ritrasforma un iperavvelenamento in avvelenamento comune. =0

questo team fa schifo; se vuoi un team offensivo, builda un team offensivo.
Loggato

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2009, 15:09:54 »

grazie per i consigli
Loggato



Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.065 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 05, 2023, 18:46:50