Ho-oh è amato ed odiato da tutti. L'uccello leggendario che se qualcuno lo vede sarà eternamente felice ha una particolarità: magifuoco.
Questa mossa fisica ha 100 di potenza con una precisione dell'85%, e in più ha un 50% di probabilità di scottare l'avversario.
E se questa mossa diventasse pressoché infermabile pure dai più testardi?
Jirachi @ leftovers
Nature Jolly (+vel -satk)
Trait: Serene grace
Evs: 252 satk, 252 spe, 6 hp
- Skill swap
- Reflect
- Sunny day
- Psichic
Uno dei due primi pokémon che entra in campo. Skill swap per scambiare la sua abilità con Ho-oh, dandogli così un 100% burn. Lentuccio senza choice scarf, lo so, ma sono costretto ad utilizzare 2 mosse senza Groudon. Dopo aver usato Skill scarf (questo dando per scontato che sopravviva) può usare Sunny day oppure Reflect, mentre Ho-oh sopravvive utilizzando protect (aspettando quindi una delle due mosse secondarie).
Ho-oh @ leftovers
Nature Jolly (+vel -satk)
Trait: Pressure
Evs: 252 atk, 252 spe, 6 hp
- Sacred fire
- Protect
- Return
- Earthquake
La star del team. Sacred fire può annientare chiunque gli capiti a tiro, Heartan e Flareon esclusi. Per questi due e per tutti quelli che possono resistere a questa fantastica mossa c'è earthquake (d'obbligo per Heartan) e Return. Protect per quando Jirachi (sempre presupponendo sia ancora in grado di lottare) userà Sunny day/reflect come seconda mossa, e per proteggersi da Explosion. Evs in velocità e natura jolly perché dovrà essere veloce (si tratta pur sempre di Ho-oh...).
Metagross @ life orb
Nature jolly (+spe, -satk)
Trait: Clear body
Evs: 252 atk, 252 spe, 6 hp
- Explosion
- Earthquake
- Meteor Mash
- Ice punch
Perché life orb? Perché jolly?
Un Metagross con la choice band o la choice scarf poteva essere fin troppo rischioso, nonostante l'attacco che poteva avere. Metagross ha come ruolo principale rimuovere dal campo i soggetti "fastidiosi" che possono trovarsi nel campo (un esempio è weavile). Explosion per fare piazza pulita sul campo, Earthquake per attaccare in due (nel caso di Ho-oh/Azelf), Meteor Mash perché è semplicemente una mossa troppo troppo potente e Ice punch per giocare sulle debolezze avversarie. Serve veloce, per questo la sua natura favorisce la velocità.
Azelf @ life orb
Nature jolly (+spe, -satk)
Trait: Levitate
Evs: 252 atk, 252 spe, 6 hp
- Explosion
- Iron tail
- Return
- Sunny day
Neutralizza le mosse di tipo terra, e questo è un vantaggio. È veloce, e questo è un vantaggio. Ha molto attacco, è questo è un vantaggio.
Stesso compito di Metagross. Explosion per fare piazza pulita, Iron tail e Return per attaccare, e Sunny day nel caso qualcuno possa togliere il sole cocente/i 5 turni sono finiti.
Questo team doppio ha avuto 18 vittorie e 2 sconfitte, tutte giocate in uber e in doppio.
P.s. Prima che qualche niubbazzo sporchi il mio topic dicendo che "rulz nn si skrv!11111" sappia che l'ho fatto apposta.
Un'appunto: non li ho chiesti esplicitamente, ma voglio aiuti perché sono sicurissimo che tra quei 18 ce ne erano 17 nub >=|