Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 172 HP / 64 Atk / 24 Spd / 248 SAtk
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Flamethrower
- Focus Punch
- Hidden Power [Grass]
- Rock Slide
prendi un obeso attacker misto che crea una condizione favorevole a tutta la squadra;
Flygon (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 76 HP / 120 Atk / 60 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast
- Hidden Power [Grass]
aggiungi uno sweeper misto che offre interessanti resistenze al team e testa le speed dei Pokémon dell'avversario;
Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 12 HP / 56 Atk / 188 Spd / 252 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Earthquake
- Hidden Power [Fire]
- Meteor Mash
- Psychic
inserisci un terzo sweeper misto dalle caratteristiche ancora diverse;
Cacturne (M) @ Leftovers
Trait: Sand Veil
EVs: 252 HP / 8 Spd / 248 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Leech Seed
- Needle Arm
- Spikes
mettici la resistenza a Water ed Electric e il modo di fare danni ad ogni switch causato dalle minacce dei tre sweeper misti;
Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 40 Def / 64 Spd / 16 SAtk / 136 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt
fixa le debolezze rimanenti con un RestTalker che si fitta perfettamente nel team;
Sandslash (M) @ BrightPowder
Trait: Sand Veil
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Swords Dance
e completa infine il tutto con un feroce stat-up cleaner.
Credevo che DDMence fosse il miglior lategame sweeper esistente, ma mi sono dovuto ricredere: quando riesce a partire, Sandslash si trasforma in un micidiale cleaner, che può swordare il miglior STAB fisico esistente e completare la coverage con due ottimi tipi; 251 di speed è un valore tutt'altro che basso, e la presenza nel team di altri due Pokémon con la stessa velocità permette di chiarirsi le idee su quando far partire la bestia. Con la Sandstorm, questo Sandslash ha un comodissimo +2 all'evasion, motivo per cui è stato definito "lamer" da molti. Il team non countera perfettamente tutta la tl, ma è così violento che non ci faccio caso; HP Grass su Zapdos aiuterebbe contro Swampert, ma Salamence è molto più pericoloso, ed ho vari modi per colpire Swampert.
Non ho ancora ben capito nemmeno io quando sfoderare l'arma finale, per questo mi lascio spesso andare ad inutili sacrifici, ma il team è terribilmente aggressivo, e comunque semplice come concetto. Figata assurda Sandslash ;o