Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 12:06:22


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Smash Bros. [DPPt]  (Letto 4807 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« il: Febbraio 27, 2009, 18:46:32 »

Dopo aver visto, al building contest di poco tempo fa, il "Contro Corrente" di Phetto, ne sono rimasto molto colpito, come mi succede spesso quando m'imbatto in team offensivi di alto livello. Mi sono quindi messo in testa di costruirne uno anch'io, di team offensivo. Quasi certamente questo non sarà al livello di quello di Phetto, com'è giusto e normale che sia, ma su questo team ho perso parecchio tempo ed investito parecchie energie, ottenendo infine questo risultato. Mi auguro che il tutto sia di vostro gradimento... buona lettura^^

THE SMASH BROTHERS


Il Team


Azelf @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 236 HP/96 Def/176 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Trick
- U-turn
- Explosion
- Zen Headbutt


Lo starter del team. Una scoperta, e la prova che si può essere originali anche utilizzando gli OU. Gli HP quasi al massimo per questo gioiello, per farlo entrare più volte possibile a infastidire l'avversario e a giostrare la mia manovra offensiva. La velocità gli permette di superare Salamence dopo una DD e, soprattutto, Agilgross con 1 boost, e quindi di far loro cose simpatiche, tipo scoppiare sul primo, o trickare sul secondo. Gli EVs dati in difesa mi mantegono bene in salute dopo l'Extreme Speed di un Lucario boostato con LO (per essere pessimisti, il danno massimo è di 280-281 HP :°D), e, ovviamente di usare Explosion in santa pace sull'odiato cane/ sciacallo/ilcavolocheè, che altrimenti causerebbe non pochi problemi a tutta la squadra. Efficace e divertente da usare, col corretto utilizzo di Trick ed Explosion smantella mezza squadra avversario. Bellissimo.


Gyarados (M) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 216 HP/16 Atk/100 Def/176 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Waterfall
- Taunt
- Stone Edge
- Dragon Dance


Il primo pezzo grosso del team. L'idea della squadra è nata proprio da lui. Pensavo: "Gyara può essere uno sweeper letale, ma col suo typing può anche favorire lo switch-in di altri Pokemon...". Detto, fatto. Comunque, capirete meglio leggendo il resto del team. Tornando al pisellone blu, Taunt per lo stesso identico motivo di Azelf, inoltre mi permette di Stat-Uppare contro merde fissate con le mose indirette come Cresselia e Suicune, a meno che questi non abbiano rispettivamente Charge Beam o HP Electric... Comunque, c'è poco da dire su di lui, e ciò che doveva essere detto è già stato detto da altri prima di me. Classico Bulky/TauntRados, grande robustezza, senza le Stealth diventa davvero arduo buttarlo giù. Importante il fatto che gli EVs dati in Spd permettono di superare, dopo una danza, i tizi che, come Raikou, Azelf ecc., hanno 115 Base Speed + natura favorevole. Gli EVs in Atk mi permettono di raggiungere la stat minima per 0HKOare Gengar dopo una sola danza.


Flygon (M) @ Choice Band
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- U-turn
- Outrage
- Fire Punch


Il secondo pezzo grosso del team, e il primo dei due Pokès incaricati di entrare sugli elettrici diretti a Gyara.
Che signor pokèmon, Flygon. Altro che Electivire. Quest'ultimo era in squadra per assorbire le TW dirette ai vari membri del team, come ricorderete. Peccato che la sua (in)utilità si esaurisse lì, dato che Electivire non è un mostro in possesso di resistenze-chiave, e può benissimo essere fermato nel suo sweep dai più comuni wall/tank (Hippowdon Swampert, Rotom) del metagame, rendendo vano dopo un solo turno il boost di Motor Drive. Sembrava che non esistesse alcun Pokèmon capace di svolgere il compito di Electivire, e stavo quasi per arrendermi nella ricerca, abbandonando il team così com'era, consapevole del buon lavoro svolto, ma conscio della quasi-inutilità di uno dei suoi componenti (Electivire, appunto), quando mi rendo conto di essermi lasciato sfuggire uno dei Pokès più efficaci in assoluto (IMHO), addirittura un OU: Flygon. Questo splendido drago presenta innumerevoli vantaggi che ne rendono il suo utilizzo efficace e spesso decisivo:
-immunità alla sandstorm;
-resistenza alle Stealh Rock, e immunità da Spikes e Toxic Spikes;
-resistenze ad attacchi comuni, come Electric, Fire, Rock, Ground;
-U-turn;
-possesso di due STAB tra i più violenti del gioco, con Outrage e Earthquake;
probabilmente tralascio qualcosa, ma già la metà dei punti illustrati nel mio elenco Asd sarebbe ampiamente sufficiente a giustificare la sua presenza all'interno di qualsiasi team, sono certo ne converrete. Direi che a questo punto la sua sostituzione con Electivire vien da sè.
Insieme a Scizor forma una coppia temibile: entrambi bendati, entrambi forniti di U-turn, possono entrare l'uno sugli attacchi diretti all'altro; c'è inoltre da dire che questa coppia, nel complesso, resiste a qualsiasi mossa del gioco, eccetto che a quelle water e flying.
Scusate se mi dilungo, ma non ho ancora terminato con la mia analisi: è ancora necessario specificare il perchè di Fire Punch invece di Fire Blast, e la conseguente distribuzione EVs. Fire Blast mi avrebbe aiutato solamente contro Skarmory, ma dato che non ho alcun problema col volatile d'acciaio, ho ritenuto preferibile usare una mossa che dà la stessa coverage di Fire Blast, ma che trae beneficio dallo strumento tenuto di Flygon, che mi preserva da spiacevoli miss, ma che soprattutto mi permette di scegliere per questo fantastico Pokèmon una natura che non vada ad intaccare alcuna delle sue accettabili difese, rendendo ancora più prolungata la sua presenza in campo.
Ritengo infine un insulto alla vostra intelligenza analizzare le restanti mosse di Flygon, dato che la loro potenza parla per loro. Sì, questo è l'elogio di Flygon.


Breloom (M) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 44 HP/248 Atk/216 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Substitute
- Spore
- Focus Punch
- Stone Edge


Il terzo pezzo grosso del team. Le debolezze di Gyara sono Elettro e Roccia. Per la prima, già fatto, per la seconda... voilà. Il fungo con la testa a forma fallica è un Pokemon grandioso. Le sue resistenze gli permettono numerosi switch-in, favoriti per di più dal Typing di Gyara. Poison Heal è qualcosa di sadico in combo con Spore-Sub-Focus Punch. Stone Edge per la covarage che garantisce. La combinazione Spore-Sub-Focus Punch è notoriamente
omosessuale, ma dannatamente efficace. Se poi è usata in combo con Pursuit, in grado di levare dai maroni i fantasmi, praticamente gli unici in grado di neutralizzare il fungo...


Scizor (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 196 HP/252 Atk/60 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- U-turn
- Pursuit
- Superpower


Mi scuso. Sì, mi scuso, perchè NON mi fa piacere utilizzare uno dei Pokè più assurdamente diffusi in questo periodo. Ma che ci posso fare. A quanto pare sembra che la sua presenza si adatti bene a qualsiasi team. Lo stesso vale per il mio.
Nessun'altro mostro mi offriva l'ampio ventaglio di opzioni offensive e di combinazione con gli altri membri di cui dispone Scizor. E allora, rinunciare ad un Pokè solo perchè al momento è "cheap"? No Asd
Il suo U-Turn stabbato e CBandato sarebbe già stato un buon motivo, anche il solo, per utilizzarlo. Il suo Pursuit, che trae vantaggio dal Trait di Scizor, e che, come anticipato, va a combinarsi perfettamente con Breloom, non ha fatto altro che aumentare il bisogno di inserirlo nel team. Se poi aggiungiamo anche l'obesissimo Bullet Punch e la buona coverage e potenza garantita da Superpower, otteniamo un mix che solo Scizor è in grado di offrire. Avrei voluto fare qualcosa per renderlo più resistente al Flamethrower di Azelf, ma è assolutamente impossibile: Scizor ha lo 0% di possibilità di resistere a quella mossa anche con maxHP/maxSpD/natura favorevole.


Heatran (M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 32 HP/224 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Hidden Power [Ice]
- Fire Blast
- Earth Power
- Explosion


Bene, a questo punto il team è quasi completo. Se riuscissi a raccattare qualcosa di resistente, con buon attacco speciale, capace di aiutarmi nel levarmi dai maroni quella merda di Rotom, sarei a posto. Chi corrisponde meglio di Heatran a simile definizione? Entra con letizia sulle fire dirette a Loom e Scizor. Ottimo revenge killer, oltretutto. Come già detto, grande aiuto contro Rotom-h, e più in generale conto le bruciature che distruggerebbero il team. Molte buone resistenze, e quelle poche debolezze che vanno ad incastrarsi perfettamente con le resistenze di Gheridos. Le mosse vanno da se. Da notare che, spesso, i Pokès incaricati di bloccare gli  Heatran e i Gyarados sono gli stessi: i bulky waters. Abbastanza comprensibile che se riesco a scoppiare con Heatran addosso ad uno dei suddetti, completare l'opera con Gyara risulterà molto più facile. Gli EVs distribuiti in speed sono sufficienti per outspeedare Adamant Choice Scarf Heracross. Bisogno di consigli sul tipo di HP da usare (grass o ice), e sullo strumento, anche se credo che la scarf sia adatta.


COMBO


+ tutto il team:
Il foletto merita davvero questo spazio. Come aiuta il team? Subendo i Trick, mettendo l'avversario in difficoltà l'avversario con la stessa mossa, ed esplodendo su Pokèmon fastidiosi per il resto della squadra. Scusate se è poco.

+ + + tutto il team:
tre U-turn garantiscono grande manovrabilità, e semplificano non di poco il lavoro del battler. Azelf, Flygon e Scizor possono danneggiare pesantemente l'avversario se riecono ad avviare un catena di U-turn o permettere l'agevole Switch-in di un compagno avvantaggiato.

+ /:
con le sue debolezze, Gyara spiana lo Switch-in di uno tra i due loschi tizi.

+ //:
Scizor Pursuita i Ghost, spianando la strada al Focus Punch di Breloom, e rendendo più sicure le esplosioni di Azelf ed Heatran.

+ + :
sono gli status absorber del team, il secondo ovviamente per le paralisi inflitte da mosse elettro, il terzo per i burn. Il primo è un paraculo universale.

+ :
Gyara copre perfettamente tutte le debolezze (2 Asd) di Heatran, e lui ricambia scoppiando su un wall in comune, favorendo lo sweep dell'anaconda blu.

+ + + + + :
in fin dei conti, tutti i membri del team cercano d'incastrarsi il meglio possibile l'un con l'altro, e di coprirsi vicendevolmente le debolezze, cosa fondamentale in qualsiasi team, tanto più in un team assolutamente offensivo come questo, che manca di Wall o Tank di ruolo. Simpatico il fatto che nessun elemento del team sia debole alle toxic spikes^^
« Ultima modifica: Marzo 18, 2009, 23:33:05 da Neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2009, 19:55:02 »

si scrive SMASH BROS. (<-- col punto Angry ), BLASFEMO
Loggato

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2009, 20:01:35 »

si scrive SMASH BROS. (<-- col punto Angry ), BLASFEMO
Si Si
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2009, 20:05:11 »

che ne dici di dare dragon pulse ad heatran per avere delle chance su kingdra anche senza morire + hp ice a jolteon che wish fa cagare anche se le persone non lo hanno ancora capito wtf

edit già dimenticavo caRlo gay
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2009, 20:35:03 da Biancaneve » Loggato

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2009, 23:47:26 »

che ne dici di dare dragon pulse ad heatran per avere delle chance su kingdra anche senza morire + hp ice a jolteon che wish fa cagare anche se le persone non lo hanno ancora capito wtf
dragon pulse su HP ice , immagino... prenderò in considerazione
se levo wish, levo jolteon. è il motivo principale per cui l'ho messo qui dentro... potrei sostituirlo con electivire? ruoli totalmente diversi, ok, ma comunque un altro che assorbe le mosse elettro...
EDIT: ma guardate che se continuate a rateare a questo ritmo si rischia il collasso del forum ._.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2009, 17:00:08 da neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2009, 18:58:53 »

scusate il doppio post, ma... niente?
mi servono i vostri commenti...
dovrò pur imparare qualcosa, no T_T ?
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2009, 16:35:29 »

ma perchè neanche un commento Cry ?
sarebbe stato meglio un "è una merda" rispetto a quest'indifferenza!
scusate se insisto, ma un giudizio COMPLESSIVO sull'intero team mi sarebbe molto d'aiuto
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2009, 17:43:33 »

lol ma se nessuno dice nulla è perché il team è buono... cioè a me né l'azelf né il jolteon piacciono per nulla, ma nel complesso è tutto ok :] al massimo usa un jolteon più offensivo come l'hp icer, oppure mettici questo benedetto electivire :D uno o due screen potrebbero farti comodo visto che è un team offensivo, ma questo significherebbe cambiare parecchie cose
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2009, 17:48:14 »

Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Perchè geffo mi predicti  Cry


Provo a dire io qualcosa....

Nel complesso non mi sembra male, anche se alcune scelte mi sembrano discutibili:

Azelf: secondo me è meglio dare Psychic su explosion, per avere una risposta ad infernape ( lo so che anche explosion killa infernape, ma con quel set che ha ora non può attaccare nessuno...)

Jolteon: sinceramente non credo serva a molto in questo team, e poi la versione di carlo non funzione bene in Dpp come lo faceva in RSE. Personalmente lo toglierei ( hai sempre l'U-turn di azelf per fare più o meno le stesse cose...). Il wish su un tem offensivo come questo poi rallenta e basta. Personalmente ci metterei Electivire oppure Raikou o Zapdos, giusto per rimanere tra gli elettro. 
 
Gyarados: EVs: 152 HP/108 Atk/72 Def/176 Spd, sposta le EV dalla def agli hp, inoltre devi ( dovresti ) settarli in modo da poter entrare più volte possibile sulle rocce, quindi 216 EV agli hp...

Breloom: tienilo così se decidi ti togliere jolteon, altrimenti via il sub e dentro un terzo attacco ( mach punch? )

Scizor: con quel set è un doppione di azelf, io ci metterei invece un cbGross, o comunque Metagross

Heatran: va benissimo così


Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 07, 2009, 17:49:33 »

lol ma se nessuno dice nulla è perché il team è buono... cioè a me né l'azelf né il jolteon piacciono per nulla, ma nel complesso è tutto ok :] al massimo usa un jolteon più offensivo come l'hp icer, oppure mettici questo benedetto electivire Grin uno o due screen potrebbero farti comodo visto che è un team offensivo, ma questo significherebbe cambiare parecchie cose
mmh... ma di solito anche nei team "buoni" ci son dei commenti tipo "gj, io cambierei quello, ma se per te va bene così, è ok", qui niente di niente Asd
anzi, ti ringrazio per il tuo commento, potrebbe già essere un buon spunto per eventuali fix ^^
e chi potrei utilizzare come starter al posto di azelf/come potrei modificarlo?
EDIT: ringrazio anche rox, vedrò cosa modificare ed eventualmente, comunicherò Si Si
in fin dei conti non chiedevo molto x°d
EDIT 2: ma guarda, jolt funziona piuttosto bene... poi avevo anche pensato di mettere raikou, ma la conseguenza sarebbe non avere alcun poke che assorba l'onnipresente thunder wave (tranne che io sia così nub da non sapere che TW non ha effetto sugli elettro... ma NON è così, vero?)
« Ultima modifica: Marzo 07, 2009, 17:57:40 da Neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 07, 2009, 18:04:50 »

se è solo TW che ti preoccupa allora metti Electivire  Grin

...Tw funziona su tutti gli elettro, tranne che su quelli che hanno volt assorb e motor drive per i quali attiva gli effetti della trait
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 07, 2009, 18:44:28 »

Per la Spread di Gyara usa Impish 216 HP 176 Spe resto in Def, mi ha dato moltissime soddisfazioni, non muore a niente.

Jolteon lo sostituirei, rovina un team che, con un pokemon adatto al posto del mio adorato jolty (che al momento non mi viene in mente), andrebbe quasi in vetrina.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Marzo 07, 2009, 18:49:07 »

cioè magnezone? :Smiley
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marzo 07, 2009, 19:37:32 »

Per la Spread di Gyara usa Impish 216 HP 176 Spe resto in Def, mi ha dato moltissime soddisfazioni, non muore a niente.

Jolteon lo sostituirei, rovina un team che, con un pokemon adatto al posto del mio adorato jolty (che al momento non mi viene in mente), andrebbe quasi in vetrina.
queste parole mi commuovono ;_;
aver ottenuto giudizi (e risultati) così buoni già al secondo tentativo di building è estremamente incoraggiante >=)
ok, TROVERO' qualcosa per rimpiazzare jolty (probabilmente il sostituto sarà, come detto in presentazione, electivire). posterò anche qualche log.
P.S.: E RIAPRITELA 'STA POKEMON ACCADEMY, CHE C'E' CHI VUOLE IMPARARE XD
EDIT: comunque è giusto non mettere il team di un novellino in vetrina. apparte che c'è il problema jolteon, che cercherò assolutamente di sistemare, il novellino rischierebbe di montarsi la testa Ammiccante
« Ultima modifica: Marzo 07, 2009, 19:43:00 da Neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Marzo 07, 2009, 19:56:07 »

c'è chi vuole imparare, ma non c'è chi vuole insegnare (soprattutto RSE)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.088 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 23, 2023, 09:30:55
Login