Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 08:07:47


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: UN ALTRO.  (Letto 747 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« il: Settembre 01, 2007, 10:29:02 »

Per sfiga di chi ratea, anche stamattina mi sono svegliato con in testa un RSE. Quello di ieri faceva proprio pena, e vabbè.


Blaziken (M) @ Leftovers
Trait: Blaze
EVs: 16 HP / 96 Atk / 188 Spd / 208 SAtk
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Fire Blast
- Hidden Power [Ice]
- Sky Uppercut
- Thunderpunch

Predat, sei un genio. No, dico sul serio. Questo Blaziken è un autentico stronzo, sia come starter che (molto più spesso) nel lategame. Davvero, è tosto e lo devo a Predat.


Vaporeon (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 249 HP / 180 Def / 81 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Haze
- Protect
- Surf
- Wish

Il mio piccolo Vaporeon. Non saprei dove infilare il BPass, che torna spesso utile. Però Haze mi serve e Surf... pure.


Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Rapid Spin
- Spikes

Skarmory aveva rotto, Claydol non mi andava di metterlo e questo spacca le balle e alla fine fa bum. Più che per le Spikes l'ho messo per la resistenza a Normal, e già che ci siamo spinniamo.


Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Heal Bell
- Leech Seed
- Psychic
- Recover

Peccato non poter trovare un valido sostituto come Beller (e magari meno cheap...).


Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Ice Beam
- Softboiled
- Thunderbolt

L'obesa che si improvvisa sweeper. CalmBliss rulla sul serio, e Serene Grace anche.


Raikou @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 36 HP / 252 Spd / 220 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

ResTalKou, che uso solo da ora. C'è la (altissima) probabilità che le EV siano scazzate, eh, non ho mai usato un bestio del genere.

Come team RSE (e come mio) manca un po' di stall... ma, in fondo è meglio così. Ora proverò a fare un team decente per SB, *dita incrociate*.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2007, 11:29:53 »

Citazione
Secondo voi magari la cosa è irrisoria, perchè "Suicune prima o poi muore" (io dico anche no...), ma anche Rayquaza e Mewtwo prima o poi muoiono.
EV per Raikou: 252 HP / 168 Spd / 90 SAtk, Modest.
Capisco anche l'insolito Forretress, ma delle EV in difesa ci vorrebbero.
Il tuo team è perfettamente parato da Suicune (Celebi + Vaporeon + Raikou + Blissey col Bolt °_°") e da Zapdos (Celebi + Blissey + Raikou), non ha problemi con le Blissey avversarie e può affrontare facilmente anche avversari pericolosi come Snorlax, di qualunque tipo esso sia (Celebi, Haze Vaporeon, Forretress). Un team così resistente da una parte, tuttavia, ha i suoi ovvi punti deboli; Salamence Dragon Dancer può essere Hazato o ferito in molti switch-in, ma affidarsi alla sola Blissey come counter pare azzardato. Il principale problema è tuttavia Calmkou, che la tua Blissey NON ferma: con il suo 100 di spdef base, la bonza troverà difficoltà a romperne il Substitute con un solo Ice Beam, una volta che entrambi saranno a +6 Calm Mind; conta poi che il suo Substitute assorbirà i tuoi critical hit, ma un ch da parte sua segnerà la fine di Blissey.
Aerodactyl e Tyranitar sono evidentemente un problema. La mancanza di resistenze a Rock si fa sempre sentire pesantemente in un team.
Heracross Swords Dancer è un problema perchè non hai nulla per fermarlo davvero (l'Explosion su Forry, ma perdi il tuo Spiker e Spinner, normal resistor etc, senza contare che la puoi sbagliare), mentre il CBander ti dà grossi problemi con il Focus Punch.
Gengar e Dusclops non sono un problema completo di per loro (Raikou + Blissey + Celebi) ma impediscono a Forretress di Spinnare le Spikes, a cui il tuo team privo di volanti è interamente debole; e se Dusclops difficilmente lascerà il terreno di gioco, contando sulle eccellenti difese, Gengar potrà invece approfittare di Forretress per colpire la tua squadra (è infatti conosciuto per poter fare pesanti danni a tutti i suoi counter).

Io ti consiglierei di dare a Blissey Seismic Toss al posto di Calm Mind ed Aromatherapy al posto di Thunderbolt (mettendo Natural Cure); levando poi Celebi per Claydol (Rapid Spin + Earthquake + Ice Beam + Rest), ottieni un counter per Salamence, Aerodactyl e Tyranitar, che fornisce resistenze a Rock, Ground e Fighting; a questo punto, ti puoi permettere un normal resistor migliore di Forretress e che resista anche a Flying, e cioè Skarmory, che è anche un buon counter per Heracross Swords Dancer e ferma ogni Cbander, in coppia con Claydol. Avrai anche un secondo Pokémon volante e quindi minor debolezza alle punte.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.069 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 18, 2024, 21:08:35