Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 12:53:06


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sandstorm Team DP (non Platino)  (Letto 4557 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Dark_Umbreon
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


sono l'uomo bagno LOL


Guarda Profilo Email
« il: Marzo 02, 2009, 22:39:58 »

Salve a tutti!Premetto che ho fatto questo team solo su DP poichè con Platino non capisco nulla.Premetto che questo team è (quasi del tutto) inventato da me,ho solo visto i set e li ho modificati facendoli niubbi.


Tyranitar@Choice Band
Nature Adamant
Evs:176 HP / 232 Atk / 100 Spe
Stone Edge
Crunch/Fire Punch
Pursuit/Fire punch/Crunch
Aqua Tail / Earthquake
Starter necessario per un Sand Team,non c'è molto da dire.Ho preferito mettere Fire Punch poichè Scizor è molto pericoloso per Tyranitar,che lo danneggia con U-Turn,ma Forretress non è da meno.Tyranitar ha molti counter:Dophan,Giscor,Steelix,Swampert,Rhyperior...e alcuni possono essere fermati:Rhyperior perisce contro Aqua Tail,Swampert è debole al Crunch STABbato,e un eventuale Skarmory (che non dovrebbe causare grossi danni a Tyranitar)muore dopo qualche Fire Punch,se massimizzato l'attacco.Purtroppo però Steelix e Gliscor non possono essere fermati facilmente:Steelix ha un'ottima difesa e Gliscor sopravvive ai colpi di Tyranitar;l'unica soluzione è usare attacchi speciali,come Icebeam per Gliscor e Fire Blast per Steelix,potenziando eventualmente lo Special Attack.Potrete notare come le EVs siano imprecise.



Scizor@Life orb/Expert Belt
Nature Adamant
Evs:176 HP / 100 Atk / 176 SpD / 56 Spe
Pursuit
U-turn
Roost
Bullet Punch
Il classico Scizor con U-Turn.Con Bullet Punch attacca per primo,con Pursuit danneggia i pokemon che switchano.I Counter sono molti:Zapdos,Moltres,Charizard,Gyaridos,Heatran...Ma purtroppo è difficile counterarli con Scizor,l'unica cosa da fare è U-Turn.Unica eccezione è Shedinja,che è debole a Pursuit.


Dugtrio@Choice Band/Life Orb
Nature Adamant/Jolly
Evs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spe
Earthquake
Stone Edge / Rock Slide
Sucker Punch / Night Slash
Aerial Ace / Pursuit
Ovviamente entra quando Scizor usa U-Turn.Con Arena Trap blocca il Pokemon in campo,in modo da OHKarlo.Con EQ batte Heatran,mentre con Stone Edge/Rock Slide si occupa di Zapdos,Gyaridos,Charizard e Moltres.Con Sucker Punch anticipa gli attacchi nemici che potrebbero dargli dei problemi.Il suo counter più pericoloso è sicuramente Porygon2,poichè copia Arena Trap con Trace e poi OHKa Dugtrio con Ice Beam.L'unica cosa da provare con Porygon2 è di batterlo con EQ o con Stone Edge.


Magnezone@Leftovers
Nature Modest
Evs:172 HP / 252 SpA / 84 Spe
Substitute
Magnet Rise
Thunderbolt
Hidden Power Ice / Hidden Power Grass
Altro pokemon che entra con U-Turn di Scizor,entra avvantaggiato se si trova di fronte a Skarmory,che blocca con Magnet Pull.Quando può usa Magnet Rise per diventare immune a EQ e si piazza con il Substitute.Thunderbolt sfrutta lo STAB,Hidden Power Ice serve per far fuori Salamance,mentre Hidden Power Grass OHKa Rhyperior e Swampert.I suoi Counter sono Rhyperior,Swampert,Gliscor,Electivire,Jolteon,Latias,Lanturn...Rhyperior e Swampert vengono neutralizzati da HI Grass,Gliscor da HI Ice.Electivire OHKa Magnezone con EQ,ma se usa Magnet Rise ci pensa Cross Chop.Jolteon può sistemare Magnezone con HI Ground e assorbe gli attacchi di Magnezone,stesa cosa per Latias e Lanturn.


Skarmory@Shed Shell
Nature Impish
Evs:252 HP / 64 Atk / 176 Def / 16 Spe
Drill Peck
Roost
Spikes / Stealth Rock
Whirlwind
Solito difensore Spiker.Ho preferito Shed Shell per scampare da Magnezone e Drill Peck per l'assenza di Leftovers (Brave Bird causa il contraccolpo).Stealth Rock danneggia tutti i pokemon,al contrario di Spikes,ma quest'ultime sono cumulabili,in modo da causare più danni.I suoi counter sono:Blaziken,Infernape,Tyranitar,Rhyperior,Lucario,Gyarados,Heatran...Scampa a Magnet Pull grazie a Shed Shell,come ho già detto.Purtroppo con Skarmory è quasi impossibile counterare questi pokemon.


Regirock@Leftovers
Nature Careful
Evs:252 HP / 6 Atk / 252 SpD
Curse
Stone Edge
Hammer Arm
Ice Punch / Explosion / Rest
Difensore speciale del team,anche se ha più difesa che Special Defense,sfrutta il bonus del 50% sulla SpD della Sandstorm.Con Curse si potenzia per poi colpire con Hammer Arm e Ice Punch.In punto di morte esplode.I suoi counter sono: Flygon,Bronzong,Breloom,Swampert,Claydol,Torterra...Swampert e Claydol sono fermati da Hammer Arm,Flygon viene fermato da Ice Punch,stessa cosa per Torterra.Breelom può rompergli con Spore,ma si può usare Sleep Talk al posto di Stone Edge.Bronzong resiste agli attacchi di Regirock,poichè resiste anche a Fire Punch.

Per costruire questo team ho impiegato ore,gradirei commenti seri.
Loggato
Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2009, 22:42:23 »

Lol se è Platino scizor non ha bpunch
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2009, 22:44:11 »

e tyra nemmeno aqua tail
Loggato

Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2009, 22:47:20 »

Ho detto bpunch a scizor perchè è una delle cose che più salta all'occhio e innovative di platino
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Gold
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 179


E che macchina!


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2009, 22:47:26 »

Sei poco indeciso eh?
Loggato

=)
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2009, 23:09:38 »

dando un'occhiata estremamente superficiale, posso consigliarti stealth rock > spikes su skarmory (dato che nessun altro tuo pokemon piazza le rocce, più affidabili delle sole spikes, almeno secondo me), life orb (ancora meglio choice band se non hai paura del lock in una sola mossa) su scizor. per gliscor, come anche per swampert, non hai davvero nulla, tranne magnezone, che però deve essere focalizzato sul countering (che poi non è proprio la parola esatta, dato che il calamitone non può entrare con sicurezza su alcuno dei due suddetti pokes... diciamo sulla "difesa") dell'uno o dell'altro. questo fatto mi sembra già una debolezza abbastanza... significativa, ecco, dato che, come se non bastasse, entrambi non prendono danno dalla sand (gliscor ne è addirittura avvantaggiato). cerca di fare qualcosa per questo, dato che 'sti due tizi sono abbastanza diffusi... prova anche a cambiare pokemon, se necessario.
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2009, 23:24:37 »

non ho letto nulla (ho guardato le figure in compenso Looksi) ma ho letto i rate degli altri utenti (neuro in particolare), le spikes sono potenzialmente molto utili, quindi ti suggerisco di lasciarle a skarm e di liberare uno slot di ttar per far piazzare a lui le rocce... me ne torno nell'ombra, buona continuazione Grin
Loggato

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2009, 23:34:20 »

non ho letto nulla (ho guardato le figure in compenso Looksi) ma ho letto i rate degli altri utenti (neuro in particolare), le spikes sono potenzialmente molto utili, quindi ti suggerisco di lasciarle a skarm e di liberare uno slot di ttar per far piazzare a lui le rocce... me ne torno nell'ombra, buona continuazione Grin
già, questa è un'altra soluzione, ma il suo tyra è un CBer Si Si
ci sarebbero da cambiare un po' di cose in generale... a 'sto punto non so, cambiando qualche pokè, potresti renderlo un puro TSS... personalmente, per com'è adesso, non credo possa essere un granchè, soprattutto per le debolezze già citate ai comunissimi gliscor e swampert
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2009, 23:38:45 »

boh le stealth possono andare su qualsiasi cosa le impari (possibilmente con decente staying power)... il fatto che lo user sia lockato in uno choice item non ne varia certo l'efficacia e anzi, fa sì che generalmente lo stealther venga catalogato come 'supporter' e che quindi ci si dimentichi della possibilità che abbia uno choice item
Loggato

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 03, 2009, 10:12:29 »

ma io sono un incolto e tutte 'ste cose non le considero ^^"
comunque, quando uso choiceitemer (tranne che non si tratti di tricker), preferisco non utilizzare slot se non per mosse offensive Si Si
« Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 14:05:49 da neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2009, 11:48:05 »

Ma io mi chiedo come fa questo team a reggere lucario
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2009, 12:41:37 »

Quasi tutti i team non reggono lucario
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 03, 2009, 14:22:30 »

A Dugtrio io direi di mettere Suker Punch e magari Aerial Ace, mentre su Magnezone HP Fire per far fuori i suoi compagni acciaio.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marzo 03, 2009, 14:28:16 »

hp fire servirebbe solo per scizor (non esiste in dp) e steelix (!!! usatissimo)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Marzo 03, 2009, 16:25:58 »

forretress
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Marzo 03, 2009, 16:30:13 »

forretress
crepa anche con il bolt e non è scarfer quindi può usare mahgnet rise quindi forre em l,o suga
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Marzo 03, 2009, 16:34:51 »

forretress
crepa anche con il bolt e non è scarfer quindi può usare mahgnet rise quindi forre em l,o suga

forretress used explosion! Magnezone says lolwoot

>Grin
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Marzo 03, 2009, 16:35:35 »

sì ma da che mondo è mondo Foretress va accoppato con Magneton/zone HP Fire >;(
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Marzo 03, 2009, 16:39:30 »

forretress
crepa anche con il bolt e non è scarfer quindi può usare mahgnet rise quindi forre em l,o suga

forretress used explosion! Magnezone says lolwoot

>Grin
kiao a tt insiemen o subtsiturte ^^'
sub scuoti le mosse magnet rise bolt bolt profit

poi ho sempre trovato la fuire poewr inutile in quant generalmente il bolt fa più danni e con la hidden power grass o ice puoi colpire vari pokémon in più dando a magne ruoli più utili che solo steel trapper
vabbeyh in dp invece può servire la scarf e la hidden fire per cose come scizor (e con la scarf almeno revengekilla luke=)
« Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 16:46:06 da Axel - Banana Verde » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Marzo 03, 2009, 16:41:21 »

//ironia (notabile facilmente dal >Grin)
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Marzo 03, 2009, 17:01:31 »

Axel, parli di DP, vero?
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Marzo 03, 2009, 17:11:17 »

parlo in generale
in dp è inutile, in dppt può essere usato
in rse se proprio devi killare un pokémon utilissimo e molto potente come forre all'avversario ok, ci può stare anche se mi fa schifo in gsc rolf a magneton e alla hidden fire
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Marzo 03, 2009, 17:14:24 »

In RSE ti serve anche per Steelix eh (ovviamente avendolo indebolito un minimo prima :/), e pi Metal Sound + HP Fire ha migliaia di usi :0
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Dark_Umbreon
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


sono l'uomo bagno LOL


Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: Marzo 04, 2009, 11:53:57 »

Scusate per le mosse di Platino,ma il fatto è che non so le mosse che insegnano i move tutor su Platino
Preferisco Tyranitar Bandato,o al massimo Scarfer.HP Fire su Magnezone può essere utile,ma dopo Magnezone diventa debole a Swampert.Per Lucario non so come fare,quali sono i counter di Lucario (che siano di tipo Ground,Steel o Rock)?

Un'altra cosa:Regirock (essendo UU) può essere usato nel Metagame OU?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Marzo 04, 2009, 14:48:24 »

Guarda che un sandstorm team non deve necessariamente avere tutti elementi che resistono la sabbia. Lucario non ha counters, semmai degli switch tampone
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Marzo 04, 2009, 14:48:57 »

ogni tier ammette l'utilizzo di tutti i pokémon appartenenti alla tier stessa e a tutte le tier inferiori a quella considerata
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Marzo 04, 2009, 14:55:48 »

Scusate per le mosse di Platino,ma il fatto è che non so le mosse che insegnano i move tutor su Platino
C'è una lista nella sezione pokemon world o sinnoh research center mi pare
Loggato
Dark_Umbreon
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


sono l'uomo bagno LOL


Guarda Profilo Email
« Risposta #27 il: Marzo 04, 2009, 18:18:57 »

@Arhen:Sono troppo pigro.

Che pokemon potete consigliarmi che sia veloce più di Lucario (e che abbia un buon attacco speciale)?
Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Marzo 04, 2009, 18:19:43 »

zapdos
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Marzo 04, 2009, 18:34:25 »

@Arhen:Sono troppo pigro.

Che pokemon potete consigliarmi che sia veloce più di Lucario (e che abbia un buon attacco speciale)?
Salamence
Loggato
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Marzo 04, 2009, 19:14:02 »

O anche Infernape, oppure DDKingdra dopo aver danzato anche solo una volta.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Marzo 04, 2009, 20:53:56 »

se è ddkingdra non avrà attacco speciale e poi si riferiva chiaramente a un possibile revengekiller per luke, indi salamence e zapdos sono perfetti
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Marzo 04, 2009, 20:57:27 »

O anche Infernape, oppure DDKingdra dopo aver danzato anche solo una volta.
lucario polverizza infernape con extremespeed danzato, kingdra deve appunto danzare prima di superarlo, quindi non credo che alcuno dei due vada bene per lui.
zapdos può andare già meglio, dato che lo outspeeda e che resiste tranquillamente (ma anche no, causa SR) a un extremespeed danzato.
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Pagine: 1 2 3 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.249 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 30, 2024, 22:21:46
Login