Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:11:55


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Absolution [DPPt- Uber]  (Letto 4342 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Marzo 03, 2009, 17:37:42 »



Team su cui lavoro da un bel pò, ispirato ad uno dei miei album preferiti, che poi si è rivelato essere un successone anche sul campo, difatti mantiene ancora intatta la percentuale di vittorie del 100% (ho giocato comunque relativamente poco). L' ho utilizzato poco, per via del fatto che sia, almeno al momento, incompatibile con NBS (nonostante ciò ho tenuto in considerazione durante il building anche l' ipotetica presenza di Arceus per mantenerlo giocabile anche quando sarà legalizzato). E' un team abbastanza facile da utilizzare, con una strategia tendente allo stall già vista e rivista e riesce a coprire l'Uber Threat List nella sua interezza (almeno credo).
Il team gira intorno alla banalissima idea di utilizzare Groudon in combo con Jumpluff, che malgrado il tenero aspetto, se messo nelle condizioni di far male, in Uber si rivela un arma più che micidiale. Bah, passiamo all' esposizione del team, enjoy.


Apocalypse Please (Groudon) @ Leftovers
Ability: Drought
EVs: 252 HP/156 Atk/32 Def/8 Spd/60 SDef
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Stealth Rock
- Roar
- Earthquake
- Overheat
---

Come avrete capito tutti, il team si basa sul sole e settare le condizioni climatiche a me utili, mi è sembrato il modo migliore per iniziare la partita. Stealth Rock è fondamentale per far male sin da subito sugli switch, Earthquake è il mio main stab per abbattere in 1/2 colpi lead che potrebbero rivelarsi fastidiose come Deoxys e Mewtwo. Overheat è per devastare Skarmory, Scizor e Forretress, Roar è per scoprire sin da subito cosa potersi aspettare dal team nemico. Mi sarebbe piaciuto utilizzare Protect>Roar, ma, per quello che ho visto, non credo di aver bisogno se non di un pò di logica per arginare possibili Trick/Sleep Moves.


Stockholm Syndrome (Skarmory) (M) @ Leftovers
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP/96 Def/160 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Brave Bird
- Spikes
- Whirlwind
- Roost
---

Quando nell' introduzione ho accennato all' utilizzo di Jumpluff, penso che ad ogni builder con un pò di esperienza sia almeno passato in mente che stessi per utilizzare utilizzato questo coso (o, se non lui, la sua controparte coleottero). Skarmory mi permette, oltre che di piazzare le punte di far danzare il team nemico sulle fastidiosissime Entrry Hazards, oltre a presentarsi come IL counter per il tanto osannato Arceus Extreme Killer (escluso se ha overheat>Shadow Claw, ovvio). Brave Bird è qui per far qualche danno decente agli arrembanti Deoxys e Darkrai che pensano di entrare incolumi.


Hysteria (Jumpluff) (M) @ Leftovers
Ability: Chlorophyll
EVs: 4 Def/252 Spd/252 SDef
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Encore
- Leech Seed
- Substitute
- Sleep Powder
---

La vera star del team. Prendi un' ammucchiata di Hentry Hazards, piazza il sole e questo coso diventa l' arma più temibile che mai potrete vedere in Uber. Forza gli switch in maniera divina e debilita possibili pokemon fastidiosi con Sleep Powder, oltre a rimanere in campo per qualcosa come 666 turni sfruttando i danni passivi delle toxic piazzate dai pokemon qui sotto.


Time is Running Out (Blissey) (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 Def/6 Spd/252 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Wish
- Protect
- Toxic
- Flamethrower
---

Prima Toxic del team. Assorbe gli status con Natural Cure e Wisha in giro, principalmente a Groudon e Jumpluff. Protect mi permette di stallare un pochettino e facilitarmi il lavoro con le prediction. Ho scelto Flamethrower>Seismic Toss per colpire gli arrembanti Scizor che pensano di forzarmi a cambiare pokemon e successivamente pursuitarmi. Come se ciò non bastasse è il wall speciale che ognuno possa desiderare.


Endlessly (Cresselia) (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 204 HP/16 Def/52 Spd/236 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Moonlight
- Reflect
- Toxic
---

Seconda Toxic Spammer del team. Piazza il Reflect fondamentale per tenere in campo Blissey e per facilitare il Setup in chiusura dell' ultimo e obesissimo pokemon. Moonlight sotto al sole è qualcosa di fantastico **. Cresselia è utilissima anche a livelllo di countering, presentandosi come il "perfetto" counter di Groudon ed un ottimo aiuto contro Rayqyaza e Garchomp. Sto pensando di cambiarle l' evs spread.


Blackout (Giratina-o) @ Platinum Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/224 Def/32 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Dragon Pulse
- Rest
- Sleep Talk
---

Quando i Rapid Spin, i Tirck e le Sleep moves possono presentarsi come un problema per la strategia di base del team, l' unica e perfetta soluzione è lui. Ha un potere difensivo obesissimo oltre ad ottime capacità offensive per via di CM+Dragon Pulse Stabbato e Boostato da Platinum Orb. Nel Lategame, è ottimo per chiudere la battle dopo un paio di calm minds.


Boh, il team mi sembra non avere lacune di alcun tipo.... è solidissimo e regge bene contro qualsiasi tipo di strategia, non vedo l' ora di poterlo testare su NBS.
Si ringraziano i Muse per l' ispirazione.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 18:51:08 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2009, 17:44:28 »

sicuro che Skarmory+Giratina bastino a fermare Garchomp? Ha quasi più possibilità Jumpluff di encorarlo su sd di quante non ne abbiano quei due messi insieme imho x(

per il resto mi piace Ammiccante
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2009, 17:44:49 »

Dialga è più pericoloso di quanto pensi, e non fermi Mew
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2009, 17:45:58 »

MEW!!!!
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2009, 17:47:02 »

Skarmory+cresselia fermano garchomp tranquillamente°°
Dialga può essere relativamente fastidioso se misto. Mew Lead chi cazzo lo usa? e poi, no, non è problematico°°
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2009, 17:48:31 »

Mew Lead chi cazzo lo usa? e poi, no, non è problematico°°
cioè solo jumpluff riesce a fermarlo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2009, 17:48:42 »

Ce le prendi, e di brutto, da Kyogre, soprattutto dal set mixato ma anche dallo Specs. Non lo puoi bloccare se l'avversario predicta bene quanto te.

Dialga e Palkia mixati ti fanno molto male.

Giratina-O addormentato da Darkrai gli fa NPlottare e Dark Pulsarti a morte. Quindi, sweep.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2009, 17:53:40 »

ei adamant garchomp danzato ha chance (si scrive così?) di ohkoare la tua cresselia con le stealth, e tu non puoi OHKOarlo di rimando nemmeno senza yache °°

e skarmory si usa brave bird ma boh non mi convince, se a te basta ok °°
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 03, 2009, 17:56:27 »

Come Blocchi PolishSalacGroudon?
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 03, 2009, 17:57:06 »

Ma avete idea di star citando per la maggior parte cose totalmente inesistenti/non problematiche?°°
L' unica cosa che potrebbe rivelarsi fastidiosa per davvero sono mixdialga/palkia che comunque posso tranquillamente arginare essendo io più bravo del mio avversario°°
Vi invito a guardare qui per farvi un' idea del metagame.
http://cap.smogon.com/ShoddyStats/2009-02/Smogon-200902-Details-Uber.html
Come Blocchi PolishSalacGroudon?
Cresselia se non ha Shadowclaw, altrimenti skarmory
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2009, 17:58:07 »

Attenzione - Mentre stavi leggendo sono state aggiunte 6 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Eccheccazzo volevo dire la stessa cosa di Ahren tranne la roba di Darkrai :\
Tutto il tuo team è 2HKOato da Water Spout di TimidSpecsOgre, anche quelli che hai definito "counter". Imho l'unico counter sicuro è Latias; però non saprei chi togliere, perchè togliendone uno si troverebbero altre falle da coprire.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2009, 17:59:15 »

ora spiegatemi perchè dovrei lasciare giratina dormiente su darkrai e non mandare blissey °°
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Marzo 03, 2009, 17:59:51 »

Una cosa che devi capire è che in uber puoi ritrovarti DI TUTTO, e lol all'usage di smogon che non significheranno mai qualcosa per il numero di battle e per chi ci gioca
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marzo 03, 2009, 18:00:16 »

Per il FPunch Lips Sealed

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 03, 2009, 18:02:39 »

allora decidetevi, o ha focuspunch o calm mind (e non ditemi dark void, calm mind, dark pulse e focuspunch perchè è più senza senso di Ahren)
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.102 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 23, 2023, 09:30:50
Login