Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 11:40:26


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 23  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: suggerimenti a giocatori del forum  (Letto 49043 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 05, 2009, 15:34:59 »

in un thread separato dal topic delle domande semplici principalmente perché nessuno lo usa comunque a questo scopo (né probabilmente dovrebbe)... darò consigli a gente che ho visto battlare e che penso ne abbia bisogno, ovviamente quando e se ne avrò tempo/voglia... potete (dovreste) anche chiedere direttamente, ma se non vi ho visto molto giocare ovviamente non potrò dare suggerimenti utili

allora

@ ROX

mh... mi ricordi molto me a "metà carriera", molto più bravo a buildare che effettivamente a giocare :( però è anche più divertente quando vedi ciò che buildi (e che sei sicuro abbia potenzialità) vincere battle, anche contro giocatori bravi!
ho parecchi suggerimenti per te

- guarda kid A giocare. io credo sia uno dei più efficaci giocatori dpp, e per certo è quello che trovo più divertente veder giocare; puoi prendere molti spunti dal suo stile per quando giochi i tuoi usuali team difensivi.
- cerca di abbandonare per qualche tempo le strategie complesse, dato che per ora riesci ad applicarle quasi esclusivamente in team ad alto staying power, e prova a buildare (oppure fatti prestare) team aggressivi con staying power non eccellente, perché devi assolutamente imparare non tanto come si fa una predict o quando bisogna rischiare-neanch'io sono bravissimo in questi due settori, te lo garantisco-quanto piuttosto a controllare il ritmo della battle. è una cosa fondamentale che tu impari a giostrare il tuo avversario piuttosto che lasciare che a condurre sia lui... e questo è più facile da imparare se usi team ad alta potenzialità offensiva: stat-up, life orb, choice scarf, sweeper che si supportano a vicenda piuttosto che wall che supportino gli sweeper (blissey con twave ad esempio)
[questo non significa cambiare definitivamente il tuo stile-anzi, sono convinto che ti porterà a giocare gli stall team con un occhio diverso, in chiave più aggressiva; e soprattutto è sempre meglio sperimentare il più possibile, almeno all'inizio]
- torna a provare un po' di rse, ogni tanto; soprattutto, cerca di usare team offensivi in rse... che non vuol dire quella cagazza con 5-6 cbander, perché i team di cbander, hype a parte, finiscono quasi sempre per perdere contro giocatori bravi, sia che questi usino stall o set-up veloci... e soprattutto, non ti insegnano nulla di dp :) un team offensivo di rse dovrebbe probabilmente sempre avere tra i 4 ed i 6 leftovers, mentre per un team dp devi imparare a saper miscelare sapientemente tutti quei meravigliosi (sotto certi aspetti; sotto altri sono stati la rovina di pokémon :P) oggetti che la 4a gen ha introdotto, life orb sugli sweeper puri, o qualche bacca-sopravvivenza; CHOICE SCARF, expert belt o leftovers sulla gente che ha un ruolo più "difensivo", anche se in realtà questo ruolo dovrebbe essere chiamato "di servizio", e cioè dovrebbe essere completamente incorporato nel tema del team e farti da rampa di lancio per uno sweep, ed assolutamente non pensare a quei pokémon come a counter per altri, che si fermino a difendere (stallare) per turni, perché il tuo scopo è eseguire il prima possibile il piano offensivo
- chiedi ad st di fare qualche partita rse, se lo trovi. st gioca correndo letteralmente zero rischi per decine di turni di battle, ed ha uno stile di gioco (non di building sia chiaro) anche più conservativo di quello di seymour; inoltre, perde minuti e minuti a stallare tempo per decidere che mossa fare... giocando uno stall team contro di lui, andrai in contro a noia mortale per un minimo di 120 turni, dopodiché perderai ;) nota bene: anche usando un team offensivo, non credo che riuscirai a breve a vincere contro di lui, dato che anch'io la maggior parte delle volte che ci gioco, se non mi concentro a sufficienza, perdo; ma è anche vero che l'ho stuprato in 26-27 turni usando l'nw~b, e questo soprattutto perché ho giocato quel team nella maniera in cui DEVE essere giocato contro uno stall team, ovvero imponendo il controllo sul ritmo della battle, mettendo pressione sull'avversario; se avessi tentato un approccio più difensivo, avrei perso, perché quel team non può reggere l'offensiva costante di... un qualsiasi altro team, anche per pochi turni. perciò: impara il ritmo
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2009, 15:47:51 »

grazie papà castoro  Wink......

A parte gli scherzi, quando ho letto il titolo ho immaginato subito che era rivolto a me, perchè ieri durante la battle con Silver sei rimasto molto stupito in negativo  Grin.... Comunque effettivamente le mie lacune sono tante.
Proverò a seguire i tuoi consigli, magari ti spedirò qualche log via PM, se ti va....

(PS:  non penso che ti darà fastidio se provo ad adattare N w-b a dp? Anche perchè l'ho già fatto  Wink )


Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
SVEN
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 471


...


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2009, 21:04:37 »

Anche io voglio dei consigli... Embarrassed che posso mettere in pratica quano ho più tempo(quando guarisco completamente)
Loggato


g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2009, 21:47:16 »

bene tu rientri nella categoria dei giocatori che non ho mai visto all'opera Ammiccante

perciò devo prima capire letteralmente che tipo di consigli vuoi... ^^'

vuoi imparare dp giusto? ma orientandoti più verso uno stile difensivo o uno offensivo? vuoi imparare di più sul team building o sul battling? in ogni caso ti consiglio prima di tutto di focalizzarti sulle necessità primarie di tutti i giocatori: typechart, counter system, moveset, prediction; so che questo potrà sembrarti estremameeeeeeeeeeeeente basilare, ma è un buon punto da cui ripartire per tutti quanti. non ci deve essere il minimo dubbio su come quelle cose funzionino! perché è da quelle che si parte ad assemblare tutta la grande struttura del gioco competitivo.

in sostanza, se vorrai giocare offensivamente, ti consiglio di iniziare fin da subito a capire che cosa sono i rischi, e quali è giusto correre, quali no; i rischi che è giusto correre, giocando aggressivamente, sono quelli che ti permettono di sweepare il team avversario (e quindi vincere); sono rischi del tutto inutili quelli che corri (anche se le chance sono a tuo favore) per eliminare un singolo membro del team avversario, o fare comunque qualche tipo di danno che non migliora le tue chance di sweep.

avremo occasione di lavorare su questo punto Ammiccante

se vuoi giocare difensivamente, seriamente, non ti serve un livello di preparazione tecnica che si spinga molto più in là della conoscenza del counter system... cataloga il maggior numero possibile di categorie pericolose (sweeper, mixsweeper, status, hazards, etc) e prova a buildare un team counterando il maggior numero possibile di pericoli; in battle, non dovrai fare altro che switchare al counter adatto quando ti si presenta uno di questi pericoli, e al contempo sfruttare le occasioni adatte per infliggere all'avversario gli status che ritieni più opportuno usare e piazzare le tue hazard. nulla di eccezionalmente difficile ;P
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2009, 21:48:04 »

DAMMI UNA MANO FROCIO
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2009, 21:54:22 »

che poi se è frocio non è geniale chiedergli una mano, chissà poi che ci fa :S
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2009, 21:59:14 »

questo topic fallisce dal momento in cui cerca ci spamma dentro
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2009, 22:03:35 »

malva tu dovresti provare una volta o l'altra a far fuori celebi, spinner e tutti cazzi vari accessori e giocare un team aggressivo super-hard-core che riesca a coprire le sue debolezze senza mai fermare l'offensiva, perché onestamente sei il classico tipo che vorrebbe attaccare (E CHE CI PRENDE GUSTO) ma che poi inizia a cagarsi tutto perché si riempie di scrupoli del tipo "omg ma adesso come lo fermo ttar" etc.. ma ttar lo puoi anche fermare con machamp, non serve che necessariamente ci mandi swampert :( e magari machamp baita zapdos/celebi, perciò usa rock slide/hp bug a seconda di cosa pensi stia entrando in campo, e poi mostra al tuo avversario quanto frocio può essere il tentacruel/snorlax che hai nel team ;) e lo so che puntare su machamp per fermare tar non è sicuro come lo è usare pert, ma esiste reflect, esistono dei rischi da correre, e secondo me sei ad un livello tale da poterli correre e avere successo

so do it
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2009, 22:05:19 »

sbitumi qualche consiglio anche a me  Huh?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2009, 22:06:17 »

ma tu sei già gay, non hai bisogno di una mano
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2009, 22:12:35 »

sbitumi qualche consiglio anche a me  ???
tu sei frocio :( e lo sei perché hai imparato davvero giocare-e ricordo distintamente delle gsc in cui riuscivi a fare pressione con delle predict che probabilmente nemmeno AA avrebbe osato (o fra, in rse)-e poi ti sei afflosciato tantissimo: affronta la realtà, da quando ti sei dedicato a dp (e soprattutto allo stall dp) non sei più capace di gestirti in maniera seria l'offensiva, giochi in una maniera penosamente rilassata anche con team che richiederebbero due volte l'aggressività con cui li maneggi... che dovrei dirti? hai bisogno di più gsc contro gente capace (e possibilmente con uno stile non troppo violento), magari dopo 600 turni a venire stallato ti annoierai e ti tornerà in mente come si fa a vincere
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2009, 22:15:49 »

we're discussing penis, do you want to join?

comunque visto che non ho un cazzo da fare, famo una gsc così levo un pò di ruggine x)
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2009, 22:27:27 »

GF ma il team con Jynx ad esempio non va bene? x( è che comunque in superoffensivo con gli ou non mi piace minimamente ma non mi piace nemmeno essere scoperto contro qualche roba
Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2009, 22:33:24 »

Anche io  Smiley
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2009, 22:56:13 »

Anche io  Smiley
non ho ben chiara la tua situazione attuale, perciò per te vale la stessa cosa che ho detto a SVEN

mh rox hai ricevuto il mio pm? (mi ha dato un errore quando lo ho inviato)
« Ultima modifica: Marzo 05, 2009, 22:57:44 da Biancaneve » Loggato

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 23  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.055 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 12, 2024, 11:20:16
Login