Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 00:42:47


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... 23  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: suggerimenti a giocatori del forum  (Letto 49075 volte)
0 Utenti e 2 Visitatori stanno guardando questo topic.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Marzo 05, 2009, 23:24:37 »

rispondi
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Marzo 06, 2009, 00:31:31 »

Ehi gf insegna a giocare anche a me x(

In cambio ti insegno a giocare a SSB :*
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Marzo 06, 2009, 06:14:04 »

rispondi
mi sono alzato presto solo per risponderti hai visto ^^ (non è vero non ho proprio dormito [per il pensiero di doverti rispondere ovviamente Si Si])
MALva allora: nelle ultime quattro o cinque partite che abbiamo fatto ho notato che, quando gioco in maniera più aggressiva, tu per qualche motivo entri in difficoltà... i match che abbiamo fatto li abbiamo sempre fatti con gli stessi team, poi vabbé sono stato un po' sfigato in qualche partita (in tutte in realtà), ma ciò non toglie che al mio variare lo stile di gioco i tuoi risultati sono variati da vittoria a sconfitte veloci per 4 o 5 a 0; questo penso sia dovuto al fatto che fondamentalmente tu cerchi sempre di giocare in maniera offensiva--tutti i tuoi team sono solidi, ma questo non toglie che siano molto più offensivi che difensivi, però il fatto stesso che i team abbiano una solidità notevole spesso, quando è l'avversario che attacca, ti fa "cagare sotto" e correre a difenderti e a cercare di stallare, e magari proprio facendo così perdi anche due o tre pokémon oO io non dico assolutamente che dovresti provare ad usare team che non coprano la threat list, perché team del genere sarebbero solo stupidi, ma team che abbiano difese incorporate nella strategia offensiva piuttosto che pokémon "a parte" che ti fanno da difensori... cioè hai capito quasi immediatamente che mettere in blissey in un team offensivo è un'idiozia, ora prova a pensare di levare anche celebi e di mettere, chessò, venusaur con swords dance (questo è un esempio generico non riferito a nessun tuo attuale team in particolare, non farlo davvero che magari ti sputtani le difese lol)

Ehi gf insegna a giocare anche a me x(

In cambio ti insegno a giocare a SSB :*
odio ssb x( cioè in realtà odio giocare da tastiera INSEGNAMI A GIOCARE A MELEE PIUTTOSTO T_T che fighi i match con dax + lol ice climbers rape
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Marzo 06, 2009, 06:31:18 »

hce frocio pure io son sveglio comunque proverò ciau :x
Loggato

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Marzo 06, 2009, 07:41:19 »

hai consigli per me perfavore?
Loggato



g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Marzo 06, 2009, 08:33:17 »

Mh sì, ti ho visto giocare qualche volta (solo GSC), non sei male (sei anche migliorato da qualche tempo fa ^^) anche se sfortunatamente noi due abbiamo giocato una sola battle... ti commento un po' il log, così intanto me lo riguardo anche io e mi rinfresco le idee :P

Battle Log:
Battle Mode: Gold/Silver/Crystal
Rule: Sleep Clause
Rule: Freeze Clause
Rule: Self-KO Clause
Rule: Apply PP Ups
Rule: Battle Timeout
Rule: Unrated
Manondorf -GSC- vs Burns[GSC].  Begin!
Manondorf -GSC- sent out Zapdos (Lv.100 Zapdos)!
Burns[GSC] sent out Rhydon (Lv.100 Rhydon)!

Begin Turn #1
Manondorf -GSC- withdrew Zapdos!
Manondorf -GSC- sent out Heracross (Lv.100 Heracross)!
---------------------------------
Rhydon used Rock Slide!
(128 damage)
---------------------------------
Heracross's Leftovers restored its HP a little!
End of turn #1
Manondorf -GSC-'s Heracross: 232 HP
Burns[GSC]'s Rhydon: 100% HP

Begin Turn #2
Burns[GSC] withdrew Rhydon!
Burns[GSC] sent out Forretress (Lv.100 Forretress)!
---------------------------------
Heracross used Curse!
Heracross's Attack rose!
Heracross's Defense rose!
Heracross's Speed fell!
---------------------------------
Heracross's Leftovers restored its HP a little!
End of turn #2
Manondorf -GSC-'s Heracross: 253 HP
Burns[GSC]'s Forretress: 100% HP
schifomerda has started watching.

Begin Turn #3
Burns[GSC] withdrew Forretress!
Burns[GSC] sent out Suicune (Lv.100 Suicune)!
---------------------------------
Heracross used Curse!
Heracross's Attack rose!
Heracross's Defense rose!
Heracross's Speed fell!
---------------------------------
Heracross's Leftovers restored its HP a little!
End of turn #3
Manondorf -GSC-'s Heracross: 274 HP
Burns[GSC]'s Suicune: 100% HP

Begin Turn #4
Heracross used Megahorn!
(100% damage)
A critical hit!
Suicune fainted!
schifomerda: inoltre
schifomerda: overlord
Burns[GSC]: che culo!
schifomerda: è bruttissimo
Manondorf -GSC-: e questo
Manondorf -GSC-: in che modo incide
Burns[GSC] sent out Zapdos (Lv.100 Zapdos)!
---------------------------------
Manondorf -GSC-: sulla sua bravura?
Heracross's Leftovers restored its HP a little!
End of turn #4
Manondorf -GSC-'s Heracross: 295 HP
Burns[GSC]'s Zapdos: 100% HP
schifomerda: l'avversario si distrae
Manondorf -GSC-: ah

Lol a parte i discorsi tra me e Malva: fino a che lo hai in salute, manda sempre Zapdos contro Heracross, mai Suicune, che prende troppi danni (dovrebbe essere 2HKOato dopo una Curse).

Begin Turn #5
Manondorf -GSC- withdrew Heracross!
Manondorf -GSC- sent out Rhydon (Lv.100 Rhydon)!
---------------------------------
Zapdos used Drill Peck!
(41 damage)
It's not very effective...
---------------------------------
Manondorf -GSC-: valido argomento
Rhydon's Leftovers restored its HP a little!
End of turn #5
Manondorf -GSC-'s Rhydon: 398 HP
Burns[GSC]'s Zapdos: 100% HP

Altra cosa: generalmente, checka il set avversario con Thunder o Thunderbolt (quella che hai tra le due); è vero, Drill Peck fa più male ad Heracross, ma se ne vedi uno Curser allora è possibilissimo che abbia Counter, e dopo una Curse Hera sopravvive al Drill Peck ed OHKOa Zapdos con Counter... :D

Begin Turn #6
Burns[GSC] withdrew Zapdos!
Burns[GSC] sent out Forretress (Lv.100 Forretress)!
---------------------------------
Rhydon used Substitute!
Rhydon made a Substitute!
---------------------------------
Rhydon's Leftovers restored its HP a little!
End of turn #6
Manondorf -GSC-'s Rhydon: 321 HP
Burns[GSC]'s Forretress: 100% HP

Mh se il tuo Forretress non ha Rest non mandarlo mai su Rhydon, perché Forretress a Rhydon non può fare praticamente nulla, solo stallarlo fino a che Rhydon non becca un

Begin Turn #7
Rhydon used Earthquake!
(65% damage)
A critical hit!
---------------------------------
Forretress used Spikes!
Manondorf -GSC-'s team had Spikes scattered around it!
---------------------------------
Forretress's Leftovers restored its HP a little!
Rhydon's Leftovers restored its HP a little!
End of turn #7
Manondorf -GSC-'s Rhydon: 347 HP
Burns[GSC]'s Forretress: 42% HP
schifomerda: non ho reguistrato i ditto dk con Dax -.-
schifomerda: li avevo pure vinti
Burns[GSC]: non ci credo!!!

...critical hit. Comunque, come ti dicevo, è più un errore tuo che mandi Forretress su Rhydon; è anche vero che non hai più Suicune, ma dopo il Megahorn iniziale il tuo Suicune sarebbe quasi morto. Comunque, per com'è ora il tuo team, devi prestare molta attenzione a Curse Rhydon, basta che Suicune venga sufficientemente indebolito o eliminato e tu non puoi più fare nulla, quindi cerca di giocarlo con maggiore attenzione.


...Commentare gli altri turni non era di grande interesse. Di fatto hai perso rapidamente perché hai rischiato troppo con Suicune; ricorda sempre: Heracross in GSC, a differenza che nelle gen successive, ha molti counter, il grosso problema è che praticamente tutti i Pokémon che non sono suoi counter perdono contro di lui, per via della grande potenza della sua STAB move principale (Megahorn) :) Lasciando un po' perdere il log, per essere meno specifici, ti suggerisco anche di cambiare la tua veduta di Forretress: in GSC, dovresti pensarlo più come un Pokémon offensivo: bait per altri Pokémon su cui esplodere (Starmie soprattutto) e poi come Spiker. Come Pokémon difensivo fa abbastanza pena, perché non ha Roar, e questo rende pericolosissimo mandarlo in campo contro Pokémon di cui non conosci ancora il set, perché ti assicuro che non vorrai regalare Curse gratuite a Rhydon, Heracross o chi per loro. Dato che giochi difensivo, dovresti poi prendere un po' meno "iniziativa", cerca di adattarti sempre a cosa fa un avversario offensivo ripiegando su switch "di conseguenza", pensando sempre a mandare il Pokémon che in quella specifica situazione riceva meno danni e possa al contempo essere il più pericoloso per l'avversario; questo dovrebbe portare ad una serie di switch e, solo quando ti sentirai sicuro contro un Pokémon non potenzialmente pericolso, manda dentro Forre a Spikeare, poi ricomincia ad adattarti all'avversario ed a difendere, così potrai causare switch sulle Spikes (meglio se mandi a segno qualche Toxic nel frattempo). Ora, non posso darti un'informazione precisa su quando iniziare la "riscossa", ma dovrai aspettare che il team offensivo avversario sia sufficientemente indebolito: a seconda di com'è costruito quest'ultimo, il cedimento si potrebbe notare già verso il turno 50, oppure intorno al 70, ma anche dopo il 100. Sta a te cogliere il momento opportuno. ^^

Per le battle stall vs stall, non posso proprio aiutarti :P è una sfida a chi mantiene più a lungo la concentrazione, quindi la parte difficile sta nel "non annoiarsi". Se ti annoi troppo rapidamente, allora lo stall non fa per te (o GSC non fa per te, dipende): cambia stile (o cambia metagame). Se al turno 600 non ti sei ancora rotto le balle, complimenti a te, oltre i 300 la mia concentrazione non va (ed infatti non gioco GSC stall).

...Anche se mi diverte stallare Phetto con Zapdos quando potrei vincere in sei turni con Curselax lol
« Ultima modifica: Marzo 06, 2009, 08:36:27 da Biancaneve » Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Marzo 06, 2009, 08:40:18 »

si ho ricevuto il pm geffo, grazie mille ^^
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Marzo 06, 2009, 12:56:43 »

Ehi gf insegna a giocare anche a me x(

In cambio ti insegno a giocare a SSB :*
odio ssb x( cioè in realtà odio giocare da tastiera INSEGNAMI A GIOCARE A MELEE PIUTTOSTO T_T che fighi i match con dax + lol ice climbers rape

SSB != SSB 64

Ti insegno il Melee o il 64, come preferisci x)
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Marzo 06, 2009, 12:58:33 »

Voglio vedere che mi consiglia Geffo. E non di RSE, perché so che mi sono ammosciato, ma più che altro è mancanza di allenamento, quanto di DP.
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #24 il: Marzo 06, 2009, 15:17:10 »

vediamo che mi consigli, caro il mio solo-io-e-bekins-usiamo-la-schematica-due-quando-non-è-vero x)
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Marzo 06, 2009, 15:25:56 »

Penso che a tutti farebbe piacere ricevere dei consigli Wink

Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Marzo 06, 2009, 15:35:42 »

se hai qualche commento anche per me va bene  Kiss

però vedo che hai troppe persone a cui pensare quindi fai te >_<
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #27 il: Marzo 06, 2009, 15:51:02 »

consigliami, imparami, per favore.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Marzo 06, 2009, 16:35:41 »

Voglio vedere che mi consiglia Geffo. E non di RSE, perché so che mi sono ammosciato, ma più che altro è mancanza di allenamento, quanto di DP.
Nulla di particolare, sappi che non mi piace vederti giocare DP, né giocarci contro di te, perché hai uno stile che va davvero all'osso (tutte le volte ti ho visto giocare un po' in stile "revenge kill da primo dp"), senza predict interessanti come quelle che facevi una volta in RSE (e le tue predict erano la cosa più bella e temibile che avevi in RSE). Questo non vuol dire che il tuo stile non sia efficace, anzi lo è fin troppo, semplicemente come non mi diverto io a vederti giocare così, non so quanto ti diverta tu x( se vuoi recuperare almeno il parte il tuo vecchio stile, secondo me ti basta solo un po' di allenamento + team offensivi ma con una solidità maggiore. Se invece giocare così non ti annoia, non hai alcun motivo per cambiare, proprio perché... è efficace. oO

vediamo che mi consigli, caro il mio solo-io-e-bekins-usiamo-la-schematica-due-quando-non-è-vero x)
Tu ogni tanto dovresti buildare (ed usare) di nuovo qualche team su Drumlax, nub. -_-

Penso che a tutti farebbe piacere ricevere dei consigli Wink

Sul tuo stile di battle: non so assolutamente NULLA. Sul tuo stile di building: ultimamente hai imparato ad essere più consistente nel costruire i team, anche se sono certo che con ancora un piccolo sforzo sarai in grado di integrare e miscelare autonomamente più strategie in una singola squadra, cosa non penso difficile per te anche in funzione del tuo stile difensivo ma abbastanza elastico, che sono certo ti permetterà di guadagnare in strategia senza perdere troppo in difesa. Nb: le prime volte perderai di sicuro per strada qualcosa, ma andando avanti saprai sicuramente fare in modo che questo qualcosa sia sempre meno (ed il guadagno nel tema sempre di più!).

se hai qualche commento anche per me va bene  Kiss

però vedo che hai troppe persone a cui pensare quindi fai te >_<
Stop being a retarded

Sei potenzialmente più forte di molte persone che fai/vengono fatte passare per migliori di te. Quando la pianterai di essere un pauroso, sarai il miglior RSEer d'Italia, il che è triste a dirsi perché.... cioè dai, una persona con il ciuffo biondo. Che finocchio. -_- Lascia da parte i TarCeleBlisCune etc per uno o due mesi e cerca di imparare anche qualche altro stile di battle--nota come io non ti suggerisca una cosa nello specifico, ma è importante che tu lo faccia per imparare come pensano gli avversari e per avere uno stile di back up contro gente che usa abitualmente team difficili da affrontare con un TSS (certi Baton Pass, set up veloci come Belly Drum, Heracross...). Ultima cosa: Steelix è un Pokémon offensivo, lo si usa per esplodere sui bulky water e sweepare con Salamence/Metagross/Rhydon/whatever. Smettila di dargli Rest.

consigliami, imparami, per favore.
Hai imparato ed acquisito praticamente tutte le basi del team building, sapresti metterne in pratica la maggior parte. Ma sul tuo stile di battling... credo che l'ultima volta che abbiamo giocato sia stata circa un anno fa. Perciò non posso dire nulla, allenati e migliorerai. <_<
« Ultima modifica: Marzo 06, 2009, 16:47:15 da Biancaneve » Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #29 il: Marzo 06, 2009, 16:42:46 »

concordo con geffo sulla parte riguardante st =)

ora sto testando un team fantastico che è praticamente una fusione tra BMD e SP in schematica due (odio chiamarla così, ma vabbè...), anche se dovrei testare alcuni concept-team fighissimi.. pensavo inoltre di buildare un hail team SERIO, ma penso che accantonerò per un po' l' idea e builderò qualche roba su drumlax :x
« Ultima modifica: Marzo 06, 2009, 16:49:39 da Seymour » Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... 23  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.114 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 05, 2023, 03:09:51
Login