Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 19, 2024, 10:04:09


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 16  Tutte   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: Building Research Lab  (Letto 42685 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 06, 2009, 06:34:44 »

tl;dr (no scherzo sintetizzerň quanto piů possibile )

Quante volte siete arrivati al quarto Pokémon di un team e non avete saputo come andare avanti? Sicuramente non tante volte come quando siete arrivati al quinto e vi siete accorti che Tyranitar e Zapdos/Kou non hanno counter in comune (considerate tutte e due le hp solite degli elettrici) e avete bestemmiato come turchi. Questo topic nasce con vari intenti, tra i quali quello di aiutare chi non riesce a trovare l'ultimo/gli ultimi due Pokémon da mettere in un team, ma anche per tutti quelli che hanno bisogno di sapere cosa countera contemporaneamente TIZIO e CAIO (temibili componenti del TSS), ma anche allo scopo di proporre un'idea interessante (un moveset particolare, una coppia di Pokémon) per cercarsi un compagno che trovi il tema altrettanto interessante e si metta a buildare il team con voi. In sintesi, la regola da rispettare č questa: questa cosa di per sé non rispetta esattamente l'anima di team rating (sempre meglio dell'orribile rate my moveset, per quanto non ci voglia molto x(), perciň EVITATE DI UPPARE DI FREQUENTE. Se le vostre richieste vengono ignorate, č probabile che a nessuno interessi ciň che avete da offrire (spiacente per voi ;P) o che abbiate fatto una richiesta DAVVERO impossibile (o quasi). Evitate preferibilmente anche cose del tipo "ditemi il nome di 6 pkm frti x fare 1 team xd" (c'č chi lo ha fatto in passato :D), cosa che comunque non č CATEGORICAMENTE proibita in questo liberalissimo thread, ma non č molto utile né a chi chiede, né a chi risponde, sempre che ci sia qualcuno con la voglia di rispondere ad una richiesta del genere. ^_^

ENJOY THE THREAD
« Ultima modifica: Marzo 06, 2009, 08:59:27 da Biancaneve » Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2009, 14:50:44 »

Ok, allora inauguro io:

Ieri, su "ordine" ( Wink ) di Gf mi sono dato all'offensiva totale e ho buildato questo team, o meglio ho iniziato ma non sono capace di concludere l'opera in maniera soddisfacente. Negli ultimi due slot ho provato veramente di tutto: tyranitar, zapdos, nidoking, breloom ecc. senza perň restare convinto....

So, HELP ME  Grin please


Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Hidden Power [Grass]
- Substitute
- Thunderbolt
il vecchio zio Jolt. Sě č un sub pass team.

Flygon (M) @ Life Orb
Trait: Levitate
EVs: 100 HP / 76 Atk / 116 Spd / 216 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Draco Meteor
- Earthquake
- Fire Blast
- Roost
Il primo compagno di Jolteon, non ho dubbi su di lui...


Empoleon (M) @ Shuca Berry
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 16 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Grass Knot
- Hidden Power [Electric]
- Ice Beam
- Surf
Figo, "ferma", se cosě si puň dire un botto di gente ^^. Prima aveva le st rock > grass knot, ma praticamente non le usavo mai, quindi ho pensato ad un attacker puro. Anche le ev agli hp non mi convincono, forse andrebbe con un po' di speed in piů...

Gengar (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Trick
- Shadow Ball
- Destiny Bond
- Focus Blast
JoltGar DPPt way. Focus punch su blast in modo da colpire le blissey trickate?


Il problema sono gli ultimi due slot, non riesco a completare il team, sia dal punto "difensivo" ( non nel senso che voglio dei counter, ovviamente, ma delle pezze difensive con grande potere offensivo.....  ), sia dal punto offensivo.....

Ora mettiamo alla prova l'efficacia di questo topic  Wink
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchč i xe du sordi
Re
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2009, 14:59:17 »

Heatran. Col sub fa massacri; per l'ultimo... lasciamici pensare un po' su Wink
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2009, 15:55:38 »

sub-petaya empoleon, heatran, zapdos
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2009, 18:21:17 »

Heatran (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 36 HP / 220 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Pulse
- Earth Power
- Explosion
- Fire Blast

Zapdos @ Life Orb
Trait: Pressure
EVs: 216 Atk / 152 Spd / 140 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Drill Peck
- Heat Wave
- Roost
- Thunder

ho aggiunto questi ^^, perň non sub petaya empoleon, perchč č troppo lento comunque e colpirebbe solo una volta con il boost...
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchč i xe du sordi
Re
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2009, 18:22:23 »

agility su empoleon?°°
Loggato

ho soltanto chiesto perchč non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2009, 18:33:30 »

io intendevo appunto agility/sub/petaya, con surf e ice beam come mosse offensive... non hai stealth rock, perciň considera di sostituire il dragon pulse di heatran con, appunto, le stealth
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2009, 18:34:28 »

ok non avevo capito agility
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchč i xe du sordi
Re
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Marzo 06, 2009, 18:47:17 »

sarebbe molto molto bello avere qualcuno capace di battere tutti gli electric (BATTERE) INSIEME a regice/lapras... snorlax, vabbč, ma finora anche cursetar svolge il lavoro piuttosto bene, ma il suo vero problema č che puň essere usato saltuariamente, e un po' di semplice pressione lo smonta totalmente se č privo di supporto. Allo stesso modo, qualcuno capace di battere tutti i normal -compreso last pkmn curselax č difficile da trovare, e infatti counterskarm neanche basta contro i firelax...anche qui cursetar (con counter per gli eq, ovviamente), si rende utile... ma non puň entrarci. Weezing non si fa benissimo... E' quasi indispensabile servirsi di coppie, č ovvio...

in effetti era solo un post di spunto, dato che non ho di questi problemi O_o
Loggato

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2009, 22:30:52 »

Ho fatto questo team basato su Azumarill, l'obbiettivo č sub passargli un substitute in grado di farlo drummare prima che venga distrutto per poi usare endure evitando il K.O. attivando la salac per farlo sweepare. mi mancano gli ultimi due( tra cui propio il sub-passer) e non so chi mettere starter, a voi:


Azumarill (M) @ Salac Berry
Ability: Huge Power
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Belly Drum
- Endure
- Waterfall
- Return

Riceve il Sub, drumma da dietro di esso e poi se puň sweepare facilmente sweepa altrimenti usa Endure per resistere all' attacco avversario e attivare la salac.
Vediamo un po' i tizi che possono counterarlo: Milotic con Hypnosis, Tangrowth, Slowbro, Skarmory, Bronzong.

---
Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP/ 252 SAtk/252 Spd
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Flash Cannon
- Explosion

Elimina tutti gli steel che rompono le balle ad Azumarill e fa molto male pure ai Water.
---
Cresselia (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs:252 HP/252 Def/4 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Rest
- Sleep Talk
- Ice Beam
- Charge Beam

Assorbe le Hypnosis di Milotic e lo elimina facilmente con Charge Beam.

---
Ludicolo (M) @ Leftovers
Ability: Swift Swim
EVs: 60 HP/252 SAtk/196 Spd
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Surf
- Ice Beam
- Rain Dance
- Grass Knot

Il suo obbiettivo č levare la sand e fare male a Tyranitar e Hippowdon che la settano perchč altrimenti Azumarill sarebbe inutilizzabile.
---

ecco a voi, avete consigli?
Loggato



Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2009, 22:39:21 »

Non capisco per quale motivo milotic con hypnosis dovrebbe bloccarti quando con il sub attivo puň al massimo surfarti a morte. Io personalmente metterei qualche paralyzer random in magari da facilitare lo sweep ad un pokemon cosě lento ^^
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2009, 23:08:34 »

ma usa poliwrath sub drum waterfall return xd
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2009, 23:59:42 »

Ehm uno steel killer non ti serve, la waterfall di azumarill ohkoa persino skarmory dopo un belly drum ;P conserva quello slot per un pokémon offensivo che possa essere un buon ricevitore alternativo del substitute (gyarados ad esempio), leva Cresselia e costruisciti un altro spazio per un pokémon offensivo (rhyperior ad esempio), cerca di avere un team costituito da cinque pokémon offensivi + uno che passa loro il substitute per intavolare la stategia :] questo č matematicamente favorevole, perché significa di fatto avere cinque possibilitŕ di sweeping anziché una sola; se altrimenti Azumarill dovesse fallire, con chi penseresti di poter vincere? Qualunque team ha un counter per Ludicolo, e Cresselia fa ridere (č buona al massimo per far setuppare TTar/Scizor/Infernape).
Loggato

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marzo 07, 2009, 00:01:59 »

potrebbe FORSE gliscor, col suo swords dance, con la sua piů-che-accettabile speed e le sue debolezze a ghiaccio e water essere un buon baton passer per azumarill?
« Ultima modifica: Marzo 07, 2009, 00:28:31 da Neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori č in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Marzo 07, 2009, 00:24:29 »

e taunt*

ottima scelta
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 16  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.097 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 16, 2023, 18:17:13