Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 14:28:26


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: per la serie della chiesa retrogada e conservatrice...  (Letto 7313 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Marzo 11, 2009, 22:16:54 »

e perchè no?
I più forti sopravvivono, il più forte domina
per una regola morale, che ha radici nell'istinto di sopravvivenza e permette alla specie di continuare a sopravvivere mediante il rispetto della vita di altri =] questo evidentemente è stato il modo in cui madre natura ha scelto di far prosperare l'umanità, sovvertendo l'odrine è altamente possibile che regrediremmo e ci estingueremmo ^_^ il che è male dato che è nell'interesse della stragrandemaggioranza delle persone (i sani di mente) continuare a vivere

estinzione e autoselezione sono cose diverse.
e non sono daccordo sul fatto dell' "istinto". l'istinto umano è salvaguardare se stessi e i propri interessi (questo potrebbe anche includere un proprio "gruppo"), e di sfruttare ogni altra cosa intorno a proprio vantaggio.

"rispetto della vita di altri":
1)vedi sopra (salvaguardia dell'ego etc etc)
2)non credo, anche perchè vi sono alcuni aspetti nella natura dell'uomo che lo negano Es.istinto alla guerra
Loggato
Hiunkel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 659



Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Marzo 11, 2009, 22:18:36 »

ciò che tu dici lo affermava anche lucrezio, noto scrittore latino che sui libri viene definito pazzo Wink


il pazzo può anche essere qualcuno con facoltà intellettive superiori alla norma, eh.

1_ero ironico
2_sei libero di credere in qualsiasi cosa tu voglia dopo la morte, non ho alcuna intenzione di discutere di ciò.
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Marzo 11, 2009, 22:26:09 »

lol per ora godiamocela, hai ragione.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #63 il: Marzo 11, 2009, 22:27:28 »

estinzione e autoselezione sono cose diverse.
e non sono daccordo sul fatto dell' "istinto". l'istinto umano è salvaguardare se stessi e i propri interessi (questo potrebbe anche includere un proprio "gruppo"), e di sfruttare ogni altra cosa intorno a proprio vantaggio.

"rispetto della vita di altri":
1)vedi sopra (salvaguardia dell'ego etc etc)
2)non credo, anche perchè vi sono alcuni aspetti nella natura dell'uomo che lo negano Es.istinto alla guerra
non esiste l'istinto alla guerra, la guerra è qualcosa di legato ad interessi non naturali

nell'istinto alla sopravvivenza è insito l'istinto di salvaguardia della specie
Loggato

Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Marzo 11, 2009, 22:35:12 »

@G_F

Citazione
nell'istinto alla sopravvivenza è insito l'istinto di salvaguardia della specie
si, ma portando avanti solo la tua discendenza, il tuo "gruppo", non preoccupandoti anche del resto.


Citazione
non esiste l'istinto alla guerra, la guerra è qualcosa di legato ad interessi non naturali
sono assolutamente contrario.
oltre a denaro, territorio, odio, vi è anche un'istinto nell'uomo che porta a cercare lo scontro, ovvero alla base vi è già qualcosa a cui poi si va a sommare il resto.
attualmente ci tocca reprimere questo istinto e reindirizzarlo in altre vie, purtroppo, ciò non vuol dire che lo abbiamo eliminato, perchè non si può eliminare qualcosa che è nella nostra natura
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Marzo 11, 2009, 22:39:36 »

nell'uomo vivono insieme bene e male, amore ed odio, pace e guerra...è un dato di fatto ed è la vita che ci porta a scegliere quale tra queste "opzioni" seguire.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #66 il: Marzo 11, 2009, 22:44:05 »

Isaia
ma non è uno smasher?

Spoiler (click per vedere/nascondere)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #67 il: Marzo 12, 2009, 14:13:36 »

ecco, mi permetto di contraddire g_f ma l'istinto di uccidere i propri simili è un dato di fatto, esistono casi di gruppi di scimpanzè che hanno sterminato sistematicamente dei gruppi rivali senza ricavarne un immediato vantaggio.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #68 il: Marzo 12, 2009, 14:39:50 »

nell'uomo vivono insieme bene e male, amore ed odio, pace e guerra...

e l'assassino è sempre il maggiordomo
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #69 il: Marzo 12, 2009, 15:02:11 »

ecco, mi permetto di contraddire g_f ma l'istinto di uccidere i propri simili è un dato di fatto, esistono casi di gruppi di scimpanzè che hanno sterminato sistematicamente dei gruppi rivali senza ricavarne un immediato vantaggio.
Chiamatemi se vedete uno scimpanzè che fa una ricerca sulle staminali...
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #70 il: Marzo 12, 2009, 15:19:08 »

no, g_f stava parlando dell'istinto di guerra che non esiste...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #71 il: Marzo 12, 2009, 15:32:05 »

oltre a denaro, territorio, odio, vi è anche un'istinto nell'uomo che porta a cercare lo scontro, ovvero alla base vi è già qualcosa a cui poi si va a sommare il resto.

ecco, mi permetto di contraddire g_f ma l'istinto di uccidere i propri simili è un dato di fatto, esistono casi di gruppi di scimpanzè che hanno sterminato sistematicamente dei gruppi rivali senza ricavarne un immediato vantaggio.

Uomo e scimpanzè uccidono RIVALI (tra l'altro mi pare che gli scimpanzè uccidano solo i maschi dei clan avversari)... non cercano di sterminare la propria specie ;D e non uccidono membri del proprio gruppo di appartenza a meno di forti rancori interni/lotte per l'affermazione come capibranco, proprio per il bisogno societario di queste due specie-tra gli esperimenti sui neonati di cui parlavo, si è scoperto che quelli, alimentati come gli altri, privati del contatto umano sono tutti morti. Inoltre, è nell'interesse di queste due specie ampliare le dimensioni del proprio gruppo (guerre di conquista, siano territori per gli uomini o femmine per gli scimpanzè).

A parte che il discorso stesso sembra aver preso una piega poco astuta. Fry, prova ad importi facendo valere la legge di natura su altri elementi della società odierna: verrai carcerato o ucciso nel giro di pochi giorni. Quello che stiamo cercando di dire è che, se dobbiamo scegliere tra il sacrificare la vita di un animale e quella di un uomo (o di qualcosa che potrebbe essere un uomo), è nel nostro interesse preferire la soppressione dell'animale, e possiamo permettercelo perché, attualmente, la specie dominante siamo noi.
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #72 il: Marzo 12, 2009, 19:29:03 »

no, no, è stato osservato un branco sterminare TUTTI gli individui di un altro branco senza distinzione di sesso, razza o età. le femmine, che potenzialmente avrebbero potuto unirsi ai vincitori, sono state ammazzate anche loro. ovviamente le "vittime" sono state una decina in più di due anni, un po' perchè gli scimpanzè non hanno la nostra organizzazione, un po' perchè non hanno il mitra. dai ad uno scimpanzè un mitra e diventerà efficace come un marine
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #73 il: Marzo 12, 2009, 20:53:05 »

ma che vadano ad osservare i bonobo 'sti etologi teste di minchia
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #74 il: Marzo 13, 2009, 15:24:42 »

tutto questo è ridicolo.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.095 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 03, 2023, 15:54:08