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[DPPt-LittleCup] BEAT UP!
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Autore Topic: [DPPt-LittleCup] BEAT UP!  (Letto 754 volte)
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« il: Marzo 17, 2009, 18:07:10 »

wè. ho buildato un beat up team che mi sta tenendo in posizione n°1 in leaderboard, dopo il lavoro svolto dal team precedentemente postato. (esatto, questo è un erede molto più figo e originale, e non di certo meno forte (!!!) ^_^) I danni di beat up sono veramente impressivi, in grado di ohkoare pokèmon "fragili" come houndour o bulbasaur /esempio. Peccato che vada usato all'inizio della partita, quando ci sono tutti i pkmn in vita e non sono statusati. Buona lettura.

PS.: le sprite sono un po' a caso, ho preso le mie preferite per ogni singolo pkmn =p
Citazione


Aipom (M) @ Dread Plate
Ability: Pickup
EVs: 40 Atk/4 Def/236 Spd/196 SAtk
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Fake Out
- Hidden Power [Ice]
- Protect
- Beat Up

Aipom è l'opener del mio team, nonchè il primo beatupper. Evs insolite, sembra, ma hanno un senso. Tengo a dire che beat up non è influenzata da ATK o SATK di chi la usa, ma dalle statistiche dell'intero team. (def e atk) Comunque, Fake Out è per i danni iniziali / sash / scarfer (pss le multi hit non breakano sash!), protect per i fake outer più veloci o comunque per scovare i moveset avversari, beat up è la mossa che fa il set mentre hp ice è per gligar, quell'infame. Dread plate per aumentare la forza di beat up che è una mossa buio.



Houndour (M) @ Life Orb
Ability: Flash Fire
EVs: 200 Atk/236 Spd/36 SAtk/36 SDef
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Substitute
- Sucker Punch
- Beat Up
- Overheat

Secondo beat upper, fire immunity e mixed sweeper. E' veramente un pokèmon fighissimo. Evs in Atk perchè overheat fa comunque la sua porca figura con solo 36, mentre sucker punch senza max atk non sarebbe una grave minaccia. Sad Sub è veramente tremendo, e aiuta un casino. Life Orb su Dread Plate perchè devo boostare anche overheat. Wall breaker del team.



Gligar (M) @ Oran Berry
Ability: Hyper Cutter
EVs: 236 HP/156 Atk/76 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Aqua Tail
- Stealth Rock
- Roost

Gligar setta le SR per il team, ed è abbastanza offensivo da fare male. Earthquake è la stab, Roost per riprendere vita e aqua tail per altri gligar e bronzor e chi eq non colpisce. La spread è settata diversamente dall'originale, che porta a segno 3 punti all'atk e 2 alla def. Questa invece, ne porta 2 all'atk e 3 alla def, in modo da fermare più roba possibile. Oran berry perchè è veramente molto utile, anche con roost. Con il suo buon attacco e difesa, potenzia di molto BeatUp.



Kabuto (M) @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 36 HP/196 Atk/36 Def/236 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Aqua Jet
- Rock Slide
- Waterfall
- Return

Questo coso è veramente efficace. Inanzitutto, ha delle buone statistiche in Def e Atk, e questo favorisce Beat Up. Poi, ha una priority PREZIOSISSIMA che revengekilla i rock polisher e gli stat upper. Return e Rock Slide per ciò che water non colpisce.



Krabby (M) @ Choice Scarf
Ability: Hyper Cutter
EVs: 36 HP/236 Atk/36 Def/196 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Brick Break
- Crabhammer
- X-Scissor
- Return

Stupendo xD. Questo pokèmon ha veramente un attacco e un moveset che ne fanno un choice scarfer d'eccellenza. X-Scissor è per i grass, Waterfall è una stab che spacca tutto, Brick Break e Return sono dei filler, il primo per munchlax e steel e il secondo per croagunk. Jolly perchè non siamo al livello 100 che la scarf aumenta la spd di un centinaio di punti, ma solo di pochi. ^^



Cranidos (M) @ Life Orb
Ability: Mold Breaker
EVs: 36 HP/196 Atk/36 Def/236 Spd
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Earthquake
- Ice Beam
- Stone Edge
- Rock Polish

Questo è un bulldozer. Il suo attacco trasforma un colpo di beat up in danni obesissimi. Posizionato ultimo perchè il suo beat up deve colpire dopo che il sub di un pkmn è stato distrutto. Finisher del team con rock poolish che dopo un boost outspeeda tutto. Ice Beam è per Gligar, EQ +SEdge colpiscono il resto.
Figata di team, e funziona. °° Il posizionamento dei pokè nel team non è casuale, dato che sono in ordine di attacco per colpire prima il sub con gli attacchi più deboli, e il pkmn con quelli più forti (parlo di beat up).

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« Ultima modifica: Marzo 19, 2009, 23:48:29 da cercatesori Winruul » Loggato

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« Risposta #1 il: Marzo 17, 2009, 19:43:09 »

comunque beat up è influenzato dal tuo attacco e difesa avversaria
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #2 il: Marzo 17, 2009, 20:04:21 »

per attacco intendevo del pokèmon che la usa, non dei pokèmon che colpiscono e della difesa lo sapevo già. serebii e smogon dicono così :x
« Ultima modifica: Marzo 17, 2009, 20:07:08 da Beaker » Loggato

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« Risposta #3 il: Marzo 17, 2009, 20:06:14 »

attacco fisico base
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #4 il: Marzo 17, 2009, 20:07:56 »

attacco fisico base

lo sapevo -______-. Intendevo che non conta ATK di chi la usa, di chi colpisce lo sapevo... leggi un po' meglio la prossima volta. non buildo team su mosse a me estranee ^_^.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2009, 20:09:49 da Beaker » Loggato

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« Risposta #5 il: Marzo 17, 2009, 20:10:48 »

Citazione
« Ultima modifica: Oggi alle 20:07:08 da Beaker »
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #6 il: Marzo 17, 2009, 20:12:28 »

ho modificato perchè ho frainteso ciò che tu hai frainteso.

Citazione
Beat Up IS affected by:

- STAB on the User (not team members)
- Items that boost physical damage. (Muscle Band, Dread Plate, Life Orb)
- Dark Resist Berry on Ghost or Psychic types.

Beat Up IS NOT affected by:

- Your Attack Score
- Opponent's Defense Score
- Attack or Defense boosts (including Burn)
- Items or abilities that increase Attack Stat (Choice Band)
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