Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:37:30


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Team Destruction [DPPt-LittleCup]  (Letto 6322 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« il: Marzo 11, 2009, 17:50:38 »

Intro: Questo è il team che mi aveva portato alla posizione #1 nella ladder LittleCup di shoddy battle. Parto col dire che è un team molto offensivo, che punta allo sweep del rospo (croagunk). Non spero in un rate dato che per questo team è un ritiro ( =( ), dato che ormai lo conoscono tutti gli LCer e mi ha pure stufato. Detto ciò, passiamo al team. (plz lo so che i componenti di questo team sono molto sexy, ma trattenetevi brutti gay >=|)

Legenda:
Statistiche: HP / Atk / Def / Spd / Spa / SDef


*TEAM DESTRUCTION*



Geodude (Male)
Type: Ground / Rock
Item: Focus Sash
Ability: Sturdy
IVs: 31 / 31 / 31 / 31 / 31 / 31
EVs: 116 HP / 196 Atk / 196 Spd
Nature: Adamant [+Atk,-Spa]
*Moveset*:
  • Stone Edge: La STAB di tipo roccia non può mancare. Essa infatti, con una Base Power di 150, riesce in pratica ad OHKOare tutto ciò a cui ne è debole. Preferita a Rock Slide perchè preferisco la forza alla precisione in questi casi.
  • Stealth Rock: Ecco la acclamatissima Stealth Rock. In pratica Geodude è qui perchè, grazie al suo potere offensivo e difensivo, riesce sempre a farmela settare. Per i team offensivi è veramente importante indebolire i counter di un "x" pokèmon, Stealth Rock è un'ottima mossa per tale fine.
  • Sucker Punch: In Little Cup avere una priority move sulla lead è importantissimo, specialmente se essa è lenta. Se vi domandate perchè, aspettate di andare avanti con la lettura fino ai commenti di Geodude.
  • Earthquake: Altra STAB, di tipo terra. BUIO + TERRA + ROCCIA hanno una buonissima coverage, e colpiscono tutto decentemente. E' principalmente qua al posto della scontata Explosion per la scarsa accuracy dell'altra STAB e per danneggiare i pokèmon di tipo Roccia e Acciaio più pesantemente.
Ruolo nel Team & Commenti: Geodude è un pokèmon importante in questo team. Intanto, ha una grandissima capacità di bleffare le più usate lead, grazie a Focus Sash e Sucker Punch. Poi, setta le Stealth Rock, fondamentali per il team. Ho scelto Sucker Punch su Explosion per dei franchi motivi. Intanto, contro una SashLead una priority è sempre fondamentale, e mi aiuta a finire ciò che Earthquake non fa (es.: Wailmer usa Water Spout, Geodude resiste con Sash ed EarthQuakea. A questo punto Wailmer attaccherà di nuovo per uccidere Geodude, ma Sucker Punch lo elimina prima del suo attacco.). 




Croagunk (Male)
Type: Fighting / Poison
Item: Life Orb
Ability: Dry Skin
IVs: 0 / 31 / 31 / 31 / 31 / 31
EVs: 116 Atk / 188 Spd / 116 Spa / 36 SDef
Nature: Hasty [+Spd,-Def]
*Moveset*:
  • Nasty Plot: La mossa di Stat Up favorita da Croagunk. Dopo una Nasty Plot, Vacuum Wave + Sludge Bomb risultano inarrestabili.
  • Sucker Punch: Sucker Punch è la mossa che caratterizza il lato offensivo fisico di Croagunk. Serve più che altro a colpire certi pokèmon che Vacuum Wave come priority non può.
  • Vacuum Wave: Ecco il Bullet Punch delle Little Cup. Sembra banale, ma al LVL. 5, STAB + Nasty Plot + Priority è veramente disastroso. Tanto per dire, distrugge anche Munchlax dopo un solo boost (intorno al (70-80)%, dipende dalla spread dell'ultimo).
  • Sludge Bomb: La STAB "secondaria" di Croagunk. Spesso capita anche di non usarla, anche perchè Vacuum Wave distrugge già la maggior parte di gente. Comunque, serve per quei pokèmon tozzi che non vengono scheggiati da Vacuum Wave, e che vogliono Statusarmi. Anche qua la forza è molto alta, si parla di STAB + Nasty Plot + 90 BP.
Ruolo nel Team & Commenti: Ecco qua lo sweeper principale, nonchè cleaner del team. La sua combinazione di priority gli permetti di essere mostruosamente efficace contro i team offensivi e fragili. Mixed sweeper ovviamente per essere meno counterabile possibile. 0 Iv in HP per ridurre a 1% i danni del recoil della Life Orb.




Gligar (Female)
Type: Ground / Flying
Item: Oran Berry
Ability: Hyper Cutter
IVs: 31 / 31 / 31 / 31 / 31 / 31
Evs: 236 HP / 236 Atk
Nature: Adamant [+Atk,-Spa]
*Moveset*:
  • Agility: La mossa fulcro del set. Dopo una Agility, Gligar è in grado di superare tutto in OU.
  • Earthquake: Ecco la mossa principale. Riesce a 2HKOare la maggior parte del metagame, e OHKOare altra gran parte.
  • Aqua Tail: E' qua perchè colpisce i Flying / Levitanti, ma specialmente gli altri Gligar.
  • Roost: Serve principalmente a restaurarmi dopo che uso Agility, o più semplicemente per ripristinare i danni che le priority mi aflliggeranno in tentativo di indebolirmi abbastanza per killarmi (lo standard non ha Roost).
Ruolo nel Team & Commenti: Ecco lo sweeper principali. Sì, perchè è da lui che comincio a tartassare l'avversario. Intanto, come un po' tutti i membri, è messo strategicamente per le sue resistende che gli permettono di pararmi da un bel po' di attacchi. Dopo che lui indebolisce l'avversario, di solito parte Croagunk a finire il lavoro.




Kabuto (Male)
Type: Water / Rock
Item: Life Orb
Ability: Swift Swim
IVs: 0 / 31 / 31 / 31 / 31 / 31
EVs: 196 Atk / 36 Def / 236 Spd
Nature: Adamant [+Atk,-Spa]
*Moveset*:
  • Aqua Jet: Mossa devastante. In un buon team, se giocate LC, dovete avere sempre una Aqua Jet. Semplicemente perchè riesce a fermare: Gligar, Cranidos, Fire, altre cose boostate in Spd.
  • Waterfall: STAB principale che riesce a distruggere pokèmon come Munchlax in un solo colpo. Anche il 30% di flinch rate si fa invitante.
  • Rock Slide: Questa invece serve a colpire i Water, Flying, Erba e tutto quello che Water non colpisce. Anche qua, il flinch rate è sempre accolto.
  • Return: Questa è qua per un solo scopo: colpire Croagunk, che senò wallerebbe questo set.
Ruolo nel Team & Commenti: Con la sua devastante priority e buone resistenze, Kabuto era un ottimo candidato per questo slot. Il set è abbastanza classico. Di solito lo uso come *riserva* di Croagunk nel caso incontrassi gente che potrebbe dare fastidio alla rana. Aqua Jet revengekilla molti sweeper.




Houndour
Type: Fire / Dark
Item: Shed Shell
Ability: Flash Fire
IVs: 31 / 31 / 30 / 30 / 30 / 30
EVs: 40 Def / 240 Spd / 200 Spa
Nature: Modest [+Spa,-Atk]
*Moveset*:
  • Nasty Plot: Solita mossa che pompa lo Spa. Qua l'utilizzo è in base alle situazioni, dato che funziona bene anche senza.
  • Dark Pulse: Questa serve per colpire principalmente i Ghost / Water, insomma, quello che Fighting + Fire non colpiscono.
  • Flamethrower: La STAB principale. L'ho preferita ad altre Fire moves perchè è la più precisa ed è comunque discreta di BP. Dopo Nasty Plot è infermabile.
  • Hidden Power: FIGHTING: Questa è qua per Munchlax che con Thick Fat assorbe i miei Flamethrower. Colpisce anche i Rock e altri Houndour in modo efficace.
Ruolo nel Team & Commenti: Entra in gioco lo sweeper speciale. Questo è infermabile specialmente se l'avversario non ha pokèmon che possono darmi fastidio. Shed Shell è perchè odio Digglet, mentre la coverage è praticamente perfetta. Funziona da anti-Hail Team.




Gastly (Male)
Type: Ghost / Poison
Item: Choice Scarf
Ability: Levitate
IVs: 31 / 31 / 31 / 31 / 31 / 31
EVs: 36 HP / 36 Def / 196 Spd / 196 Spa
Nature: Timid [+Spd, -Atk]
*Moveset*:
  • Shadow Ball: La mossa principale. Fà molti danni, specialmente a chi resiste alle prossime due. Con lo STAB ha una BP abbastanza elevata da 2HKOare più o meno l'intero metagame.
  • Sludge Bomb: Seconda STAB. Questa serve per colpire potentemente gli Erba, Munchlax e chi resiste a Shadow Ball.
  • Energy Ball: Colpisce bene i Water, non mi serve ad altro. Per colpire bene intendo OHKO.
  • Hypnosis: Sleep Move. Nonostante la bassa accuracy mi sembrava quella adeguata per mettere a dormire un counter random. Ah, i counter di Houndour sono simili a quelli di Gastly, quindi ci sta in pieno.
Ruolo nel Team & Commenti: Main revengekiller del team. Immunità a Normal, Ground e Fighting fondamentali in questo team. (la little cup si basa su questo) Niente paura se in coverage pecca, ma in Little Cup non ci sono steel. Spiana la strada a Houndour in un modo strabiliante.

Grazie per aver letto.




« Ultima modifica: Marzo 16, 2009, 00:46:33 da Beaker » Loggato

Andrew Riccadonna
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 351


matteorko87@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2009, 17:54:27 »

complimenti ottimo team per lc per quel poco che ho giocato peccato solo che cisia poca gente che lo gioca e che quindi le battle siano ripetitive
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2009, 17:57:16 »

complimenti ottimo team per lc per quel poco che ho giocato peccato solo che cisia poca gente che lo gioca e che quindi le battle siano ripetitive

E' per questo che l'ho sostituito, è veramente micidiale questo team. Non lascia spazio all'avversario, ma più che altro chiude in 12 turni massimo ;*.

Comunque con il tempo i giocatori di LC competitivi si stanno allargando, speriamo bene che possa risultarne qualcosa di più che un semplice metagame secondario.
« Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 17:59:20 da |DarkSector| » Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2009, 17:58:33 »

AAAAH I COLORI SONO ACCECANTI NON SI VEDE NIENTE

Per il resto, vetrina
Loggato
Andrew Riccadonna
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 351


matteorko87@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2009, 17:59:13 »

si vetrina anche io anche se i colori accecano  Si Si
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2009, 18:00:45 »

Ok, dopo li modifico meglio. Ora vado a studiare, =( a dopo. :*
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2009, 18:01:22 »

ma più che altro chiude in 12 turni massimo ;*.
lol..
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2009, 18:02:15 »

Non scherzo, mai giocato Little Cup DP? :0  
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2009, 18:22:12 »

Ghastly? Se metti il nome corretto hai anche le lettere pari e metti i due colori simmetrici Wink
Figata comunque *O* e presentazione stupenda

edit: io btw lo metterei in vetrina solo per la presentazione Look
« Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 18:40:59 da Nemesis` » Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2009, 18:37:51 »

ahahah lol, su pokèmon sprite resource c'è scritto così.



no, u
« Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 18:45:39 da |DarkSector| » Loggato

Hiunkel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 659



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 11, 2009, 19:02:51 »

houndour no sex
Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Marzo 11, 2009, 19:37:35 »

12 turni ahahah xd
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 11, 2009, 19:46:31 »

12 turni ahahah xd
giocare per credere  :Smiley
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marzo 11, 2009, 19:47:54 »

in little cup tanto ogni attacco 2hkoa tutto quasi, perciò 6 x 2 = 12 Shocked (senza contare gli switch, ma sono dettagli)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Marzo 11, 2009, 19:49:33 »

non è che non ci crediamo, è che ci fa abbastanza schifo lol
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.149 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 29, 2024, 03:09:32