Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:22:11


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt] 9,81^2 = gg  (Letto 8186 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 12, 2009, 19:53:39 »

Sfogliando le pagine di Smogon mi accorgo di un'analisi di una interessante mossa parecchio sottovalutata: Gravity. Il principale aspetto di questa mossa è che per 5 turni nessuno ha più una immunità ground e l'evasione cala di due stadi, effettivamente aumentando la precisione di tutte le mosse del 67%. Ma poichè i Gravity users sono pochissimi rispetto ai Trick Roomers, ho buildato un team che non ne facesse comunque una dipendenza totale. Quello che ne è uscito è assolutamente figo:



Not a good lead (Rotom-h) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/144 Spd/112 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Will-o-wisp
- Trick
- Thunderbolt
- Hidden Power [Ice]


Come si può intendere dal nick, non è esattamente uno dei migliori lead in circolazione ma in realtà è sorprendentemente efficace. Un Trick iniziale ha l'effetto di un Encore che costringerà l'avversario allo switch o al burn. HP Ice è utile per eliminare subito il Salamence lead che pensava di spammare Outrage o di fare brutte cose al resto del team. La spread serve per incassare meglio i colpi speciali di certi lead quali Heatran, Infernape e Tyranitar con Dark Pulse, ma potrei cambiarla visto che Rotom è il mio unico counter per Heracross e gli altri fighters


2CHEAP4U (Blissey) (F) @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 Def/12 Spd/244 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Gravity
- Thunder
- Blizzard
- Softboiled


Togekiss? THIS IS BLISSEY! Qualcosa di assolutamente inaspettato per l'avversario che trova Blissey setup fodder per i suoi sweepers. Al costo del 20% di difesa fisica in meno, Blissey ottiene sotto Gravity un attacco speciale equivalente a 342 con Thunderbolt o Ice Beam. Aggiungete questo a Serene Grace e avete una macchina distruttrice capace di eliminare/incapacitare da sola i peggiori threat del gioco. Blizzard permette anche di distruggere Celebi senza Leech Seed e Zapdos, i quali altrimenti mi avrebbero ppstallato. E' parecchio divertente paralizzare i Lucario che predictano uno switch, ma anche se OHKOassero Blissey si ritroverebbero contro...


Wi-Fi Hotspot (Magnezone) @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Flash Cannon
- Explosion


Il magnete gigante ha il delicato compito di eliminare Scizor, il quale romperebbe parecchio le palle ai miei due ground, e revengekillare Lucario. Essendo l'unico steel del team è parecchio prezioso per eliminare Kingdra lockato in Outrage. Ma la sua utilità non finisce qui: è un fantastico counter di Metagross/Jirachi grazie alla Choice Scarf e resistenza 4x a Steel


The Ecologist (Celebi) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/216 Def/40 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Grass Knot
- Recover
- Heal Bell
- Leech Seed


Quando si è sotto effetto di Gravity nessuno ha più una immunità Ground, quindi bisogna ripiegare sulle resistenze. Celebi ricopre questo ruolo e fa anche da cleric (soprattutto per Blissey che non ha Natural Cure), fornendomi anche la resistenza water per counterare Gyarados. Interessante il fatto che Gravity blocchi Bounce, il principale mezzo che Gyarados ha per battere Celebi. Tra Thunder Wave, Reflect e Leech Seed ho deciso di usare quest'ultimo per evitare di dare switch-in gratuiti, vista l'assenza delle Stealth Rock in questo team


Hidden Power Ground (Mamoswine) (M) @ Life Orb
Ability: Snow Cloak
EVs: 252 Atk/236 Spd/20 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Ice Shard
- Earthquake
- Superpower
- Blizzard


Mamoswine è un ottimo pokemon per via della sua priority e coverage. Grazie a Gravity ottiene coverage perfetta (perchè Bronzong tocca terra) e un Blizzard preciso al 100% senza necessità di Hail. E' stato preferito a Dugtrio per l'enorme importanza di Ice Shard in un metagame sempre più popolato dai draghi. Superpower aiuta a distruggere le Blissey che sempre più spesso ripiegano su Flamethrower per Scizor. Può sembrare stupido, ma Blissey è capace di farmi suicidare con il danno di Life Orb stallandomi con Softboiled o attaccando. Blizzard è estremamente importante per non farmi wallare da Celebi e gli altri bulky ground che non si chiamino Swampert


Hyperior (Rhyperior) (M) @ Life Orb
Ability: Solid Rock
EVs: 252 Atk/252 Spd/4 SDef
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Rock Polish
- Earthquake
- Stone Edge
- Megahorn


Assolutamente il miglior lategame sweeper grazie al supporto di Gravity. Nessuno può più switchare con sicurezza sugli Earthquake di questo mostro, o anche sperare nel miss delle altre due mosse! Al contrario di Tyranitar, Rhyperior ha abbastanza difesa per non farsi 2HKOare dal Bullet Punch di CBScizor (nel caso Magnezone fallisse nel suo intento) e OHKOare dall'Outrage di Salamence danzato! L'unica pecca è la difficoltà di switch-in a causa delle sue obese debolezze...

E' un team sicuramente migliorabile, quindi commenti costruttivi sono ben graditi. La threat list non entra Sad

Logs:

Enjoy Wink
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2009, 20:05:42 »

l'idea di usare gravity balenava da un po' nella mia tesata, ma mi hai anticipato^^
ovviamente potrei sbagliarmi, ma queste sono alcune mie considerazioni:
-rotom: non mi piace per nulla la debolezza a ground che rotom contrae nei turni di gravity; ok che è starter, ma qualora necessitassi di rimandarlo in campo successivamente, rischiesti di essere colpito da una delle mosse fisiche più diffuse nel metagame attuale;
-blissey: blissey è una figa usata in quel modo, nulla da dire.
null'altro da dire per quanto riguarda altri pokemon del team nello specifico; ma... sei sicuro ti basti un solo gravity user? io, per sicurezza (o per ignoranza, fate voi) avrei preferito inserirne un secondo.
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2009, 20:06:53 »

peccato che i gravity user sono pochissimi e quasi tutti di tipo normal
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2009, 20:07:57 »

potrebbe usare dusknoir che, udite udite, non viene nemmeno colpito dalle fight dirette a blissey...
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2009, 20:24:34 »

Hum, perchè rotom-h e non il frigorifero? da una parte hai l'occasione di allontare per un po' heracross, che teme per un over heat, ma dall'altra avresti un blizzard (con una precisione migliorata sotto gravity), che andrà a sostituirsi con hp ice...
ci sarebbe pure Jirachi come tizio settagravity, però non so quanto sia utile...

Btw, idea originale Wink
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2009, 20:32:47 »

-rotom: non mi piace per nulla la debolezza a ground che rotom contrae nei turni di gravity; ok che è starter, ma qualora necessitassi di rimandarlo in campo successivamente, rischiesti di essere colpito da una delle mosse fisiche più diffuse nel metagame attuale;
Non ti preoccupare, non uso Gravity quando l'avversario ha un potente ground che Celebi non può reggere. Per quello che fa, Rotom va benissimo in questo team.

null'altro da dire per quanto riguarda altri pokemon del team nello specifico; ma... sei sicuro ti basti un solo gravity user? io, per sicurezza (o per ignoranza, fate voi) avrei preferito inserirne un secondo.
più che altro dovresti considerare un team non un completo gravity team, ma semplicemente un team offensivo con una mossa di supporto tipo twave

potrebbe usare dusknoir che, udite udite, non viene nemmeno colpito dalle fight dirette a blissey...
dusknoir non è un buon lead perchè la sua speed non gli consente di usare efficacemente wow + trick
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2009, 20:49:32 »

AhrenApproved
Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2009, 20:49:45 »

più che altro dovresti considerare un team non un completo gravity team, ma semplicemente un team offensivo con una mossa di supporto tipo twave

ah, capito, l'avevo inteso in maniera diversa

dusknoir non è un buon lead perchè la sua speed non gli consente di usare efficacemente wow + trick
be', questo è ovvio; dusknoir l'ho suggerito come possibile partner di un secondo gravity user in un eventuale team INTERAMENTE basato su quest'ultima mossa (cosa che, come precedentemente detto dal mr, non è), e poi non intendevo assolutamente proporre dusknoir come rimpiazzo di rotom o come starter^^
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2009, 20:50:05 »

[size=20 pt]:yesz:AhrenApproved:yesz:[/size]
erano anni che qualcuno non sbagliava i tag
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2009, 20:51:21 »

AhrenApproved
erano anni che qualcuno non sbagliava i tag
farei notare che biancaneve falsifica i quote Wink
Loggato
Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2009, 21:22:26 »

Ma se si usa una mossa OHKO dopo gravity, l'attacco quanta precisione avrà?
Spoiler (click per vedere/nascondere)
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Marzo 12, 2009, 21:26:11 »

E CHE SCHIFO --_
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2009, 21:26:21 »

la precisione delle OHKO non cambia
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2009, 21:53:09 »

il titolo è una delle cose più spettacolari di questo team, anche per come fitta con il tema lol

davvero bello, direi °° non ho particolari consigli, prova a considerare la possibilità di dare blizzard a rotom (c'era quello ghiaccio, no? oO) e dai naive a magnezone imho
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 12, 2009, 22:00:11 »

un consiglio:prenditi le brioschi siis


PER BICCIO.
« Ultima modifica: Marzo 12, 2009, 22:06:03 da itachi93 » Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.106 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 13, 2024, 20:11:14