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Autore Topic: Necessità di un Pokedex  (Letto 6898 volte)
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« il: Marzo 18, 2009, 14:53:11 »

Si può sembrare abbastanza inutile un Pokedex in un forum senza sito, ma nel caso ne volessimo fare uno risulterà necessario averne uno per una serie di motivi:
- Il pokedex di PM fa cagare e quello di serebii è scomodo se non incompleto per le XD moves e gli eventi
- Manca un sistema di ricerca e di sorting
- E' necessario per il nostro simulatore
- E' necessario per il sito, sia come enciclopedia ma soprattutto come tooltip

Infatti è per quest'ultimo che mi è venuta l'idea. Mi è venuta un po' di voglia per fare il sito e volevo realizzare guide competitive dato che l'accademia si sta rivelado un fail per RSE ma volevo fare una guida per TUTTI, anche per chi non ha mai giocato a pokemon. Quindi sono necessari dei tooltip per suggerire i dati di una mossa, il suo nome italiano e un VOTO da 1 a 5 motivato per capire quanto è utile quella mossa. Ad esempio Hyper Beam: la mossa che i niubbi preferiscono per potenza, ma con un minimo di ragionamento si può capire che in due turni qualsiasi mossa con almeno 75 BP sia migliore nella maggior parte dei casi. Poi questo voto può cambiare rispetto alle generazioni: lo stesso Hyper Beam in RBY ottiene 5 stelle per essere la miglior finisher move del metagame.
Poichè non servono conoscenze particolari, TUTTI possono aiutare in questo progetto. Il pokedex sui dati dei pokemon (stat base, typing e trait) è già completo, dobbiamo fare solo il movedex e il traitdex. I learnset li prenderò col php e con una successiva elaborazione sarà possibile ottenere il procedimento migliore per ottenere un determinato moveset.

Se siete d'accordo prelevo la lista di mosse con i loro relativi dati e cominciamo a commentarle!
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #1 il: Marzo 18, 2009, 14:55:42 »

'ma con un minimo di ragionamento si può capire che in due turni qualsiasi mossa con almeno 75 BP sia migliore nella maggior parte dei casi.'
no, c'è leftovers e comunque hyper beam resta in un colpo solo, dopo una mossa da 75 bp c'è la possibilità di switch

vabbè, stesso discorso che per focus punch e brick break su medi: inutile usare brick break, dato che 2 brick break fanno meno danni di 1 focus punch, tanto vale usare hjk.

[/OT]
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« Risposta #2 il: Marzo 18, 2009, 14:57:50 »

Daccordissimo.
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« Risposta #3 il: Marzo 18, 2009, 15:01:29 »

mr ci avevi promesso un sito due anni fa Sad
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« Risposta #4 il: Marzo 18, 2009, 15:05:42 »

vabbè, stesso discorso che per focus punch e brick break su medi: inutile usare brick break, dato che 2 brick break fanno meno danni di 1 focus punch, tanto vale usare hjk.

[/OT]
Credo che sia più facile usare 2 BB che un Focus Punch, e comunque parlavo di Hyper Beam perchè non ti permette di switchare nel turno di ricarica (= muori)

mr ci avevi promesso un sito due anni fa Sad
due anni fa non c'erano i grafici e le conoscenze javascript
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #5 il: Marzo 18, 2009, 15:08:43 »

Creiamolo, ma solo se metti tutto quello che c'è da dire.
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« Risposta #6 il: Marzo 18, 2009, 15:10:02 »

Creiamolo, ma solo se metti tutto quello che c'è da dire.
in che senso?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #7 il: Marzo 18, 2009, 15:13:33 »

Mi rendo disponibile per little cup / DPPt. Sempre se si farà.
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« Risposta #8 il: Marzo 18, 2009, 15:14:14 »

Mi rendo disponibile per little cup / DPPt. Sempre se si farà.
pokedex statistico, non analitico
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #9 il: Marzo 18, 2009, 15:16:16 »

vabè, cercherò di aiutare comunque.
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« Risposta #10 il: Marzo 18, 2009, 15:24:20 »

vabbè, stesso discorso che per focus punch e brick break su medi: inutile usare brick break, dato che 2 brick break fanno meno danni di 1 focus punch, tanto vale usare hjk.

[/OT]
Credo che sia più facile usare 2 BB che un Focus Punch, e comunque parlavo di Hyper Beam perchè non ti permette di switchare nel turno di ricarica (= muori)
beh, è usabile su pokémon che morirebbero comunque (dodrio)... io penso che hyper beam sia una mossa migliore di brick break IN GENERALE, poi ovviamente brick break è ottima su certi pokémon misti, ad esempio... ma come mossa fighting resta inferiore a tutte le altre (sì, anche a karate chop e seismic toss)
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« Risposta #11 il: Marzo 18, 2009, 15:27:15 »

beh, è usabile su pokémon che morirebbero comunque (dodrio)... io penso che hyper beam sia una mossa migliore di brick break IN GENERALE, poi ovviamente brick break è ottima su certi pokémon misti, ad esempio... ma come mossa fighting resta inferiore a tutte le altre (sì, anche a karate chop e seismic toss)
Sui normal con movepool ristretto è un altro conto, ma parlando di gente come Salamence metteresti mai Hyper Beam o Giga Impact?

Comunque purtroppo ho perso la lista mosse, devo chiederla a lordbel o farne un'altra
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« Risposta #12 il: Marzo 18, 2009, 15:28:58 »

che roba è giga impact? (lo so ma far finta di ignorare dp fa bene al mio inconscio)

fai conto comunque che su ddmence o cbmence in rse double-edge è una buona mossa, non vedo perché hyper beam non possa esserlo in alcun caso (ci avevo pensato, una volta)
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« Risposta #13 il: Marzo 18, 2009, 15:30:01 »

non serve ad una sega mi oppongo


il progetto pokédex intendo

(in rse hyper beam è usabile in certi casi)
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« Risposta #14 il: Marzo 18, 2009, 15:37:23 »

fai conto comunque che su ddmence o cbmence in rse double-edge è una buona mossa, non vedo perché hyper beam non possa esserlo in alcun caso (ci avevo pensato, una volta)
(in rse hyper beam è usabile in certi casi)
questo voto può cambiare rispetto alle generazioni

Comunque se volete proprio un esempio terra-terra: Blast Burn vs Overheat

@gf: l'unica cosa che dovete fare è dare i voti alle mosse, trait e items
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