Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:29:33


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Discussione ufficiale su Garchomp  (Letto 17122 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 19, 2009, 18:09:08 »

Una battle contro Fra, Garchomp trova pochissimi spazi e viene continuamente messo in fuga. Trovo il tempo per fargli spezzare un po' il ritmo solo una volta che il suo team ha soli due Pokémon rimanenti: il set up non è neppure semplicissimo, visto il continuo rischio della Shard, un Donphan usato magistralmente bene ed un Vaporeon che fa davvero TROPPI danni (anche senza avere Ice Beam). Chi davvero ha condotto il gioco in questa battle è stato Scizor...

Questa battle l'ho inviata a ROX con un commento decente ed un'introduzione, sfortunatamente non ne ho una copia salvata, ma non è difficile capirla. Dire semplicemente che Garchomp abbia chiuso è davvero una visione troppo semplicistica, dato che chi ha davvero spezzato il ritmo è stato ancora una volta Scizor, a sua volta favorito da Gyarados nel combattere Rotom. Insomma, è stata una catena di supporto a condurre allo sweep di Garchomp, per di più favorito dal Sandstreamer avversario, perché un Leech Seed che non avesse fallito mi avrebbe portato a perdere molti più HP contro Cacturne, e forse a perdere/essere costretto a ritirare Chomp dopo alcuni oculati giri di stall; avevo anche Salamence, che avrebbe comunque chiuso approfittando a sua volta dell'indebolimento dei propri counter in comune con Garchomp.

Un Garchomp che è stato oculatamente tenuto lontano dal gioco e devastato senza avere tempo di fare nulla. L'unica battle in cui la mancanza della fire move ha pesato, ma di certo Chomp avrebbe comunque subito danni ingenti da Bronzong, che non gli avrebbero consentito di proseguire a lungo lo sweep (Infernape è più veloce). L'unica cosa che ha fatto Garchomp è stata, ancora una volta, aprire la strada per uno sweep di Salamence, che è esattamente il motivo per cui l'ho inserito nel team. Ancora una volta: funzione di supporto per il main sweeper, niente "uber 6-0 sweep". Da notare come questa sia l'ennesima battle in cui la Yache non ha fatto la differenza, con il mio che è proprio il famigerato set Swords-Yache-Outrage (aka la mia creatura *_*).

Battle contro un nub (se vi interessa, è mewtwo13 =D) ed il suo team, da lui definito imbattuto (prima della nostra sfida). Scelta per far notare come anche in DP esista un dislivello evidente tra chi è un nub e chi sa cosa sta facendo, anche se probabilmente meno marcato di quello presente negli altri metagame. Garchomp non ha fatto nulla di entusiasmente, un kill sfruttando un glitch e un luring di Cresselia che, visto il livello del mio avversario, ho preferito killare con Scizor nel tentativo di innescare uno sweep-ovviamente contro un avversario più esperto la avrei indebolita con Swords Chomp o con l'Explosion di Heatran-che poi è finito con l'essere, come al solito, un Salamence sweep.


I miei pensieri conclusivi su Garchomp: buon sweeper di supporto per le chain di sweeper nei team offensivi, non mi piacerebbe vederlo nuovamente bannato. E' anche il principale revenge killer di Lucario, Pokémon con ogni probabilità più pericoloso (priority move, praticamente necessità di zero supporto per sweepare), ed ammettere Chomp eviterebbe definitivamente di tornare a chiederci se confinare Luke in uber tier.

Mi pare ancora presto per un sondaggio, ma iniziamo a discutere con calma dei miei risultati nei test.
Loggato

pokéjohnsonmon
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1332



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2009, 19:09:39 »

Dal resoconto delle tue battle, direi che Garchomp non è che faccia poi tanto la differenza, però non lo userei tanto a quel modo; Garchomp starter non mi è mai piaciuto, e non mi piacerà mai. Piazza le SR, si, ma non vedo l' utilità di piazzarle proprio con Chomp. Farebbe più danni entrando in predict su un pikkemonz(ad esempio, facendolo subentrare e approfittare dello switch avversario per usare la SDance, quindi dare inizio allo sweep se possibile).
Ottimo supporter e revenge-killer, direi che per ora puo' passare.
Loggato

se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2009, 19:15:12 »

Ma in quel team secondo me ci sta benissimo, anche perchè chomp è un'ottima risposta contro le tauntlead.
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2009, 20:17:51 »

Uh finalmente dei test decenti, altro che le stronzate del Mitico :°°°D
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2009, 20:18:52 »

theorymon no moar
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2009, 20:21:03 »

La mia idea su chomp, in breve, è questa:

Chomp non è uber, ma è un pokemon che modifica drasticamente il meta, indebolendo tutte le mosse di elettro e, allo stesso tempo, rendendo fondamentali quelle di ghiaccio.
Ergo, va OU, ma preparatevi ad un grosso cambio di metagame.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2009, 20:22:37 »

Uh finalmente dei test decenti, altro che le stronzate del Mitico :°°°D
4EP DEVE SEI FINITOP?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2009, 20:26:08 »

Foresaken Justice: Imho deoxys-a is not uber.
Foresaken Justice: It has really poor defences.

Prendete esempio da lui, nabz.
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2009, 20:28:28 »

Foresaken Justice: Imho deoxys-a is not uber.
Foresaken Justice: It has really poor defences.

Prendete esempio da lui, nabz.
IMHO Arceus is not uber.
Non ha nessuna stat esageratamente elevata, niente sopra il 120...
Loggato
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2009, 20:34:48 »

IO INVECE PROPORREI CATERPIE, WEEDLE E MAGIKARP IN UBER, E SUBITO
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2009, 20:35:36 »

Garchomp in DPPt secondo me rimane piuttosto cheap per le facili chance di power up, grazie a delle difese che gli consentono molto.
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2009, 20:36:14 »

carino come test, ma quanti pokemon in bilico tra gli uber e gli OU sono capaci di fare un 6 a 0 senza supporto? non dico mewtwo o kyogre, ma skymin o anche deoxis-a o un pokemon che qualche matto ha pensato di sbannare.

comunque sono d'accordo con te, garchomp è figo e non va bannato...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 19, 2009, 20:36:36 »

IO INVECE PROPORREI CATERPIE, WEEDLE E MAGIKARP IN UBER, E SUBITO

No pliz mi vengono gli incubi di quando nel bosco non ricordo il nome in RF/VF venivo haxato dalle velenospine dei weedle. D;Dç:D;çD;çD;D°;D°ç;D°D
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Marzo 19, 2009, 20:43:01 »

Foresaken Justice: Imho deoxys-a is not uber.
Foresaken Justice: It has really poor defences.

Prendete esempio da lui, nabz.
IMHO Arceus is not uber.
Non ha nessuna stat esageratamente elevata, niente sopra il 120...
e poi si ferma bene con banette o chimecho, a seconda del set °°
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Marzo 19, 2009, 20:44:13 »

Chomp non è uber, ma è un pokemon che modifica drasticamente il meta, indebolendo tutte le mosse di elettro e, allo stesso tempo, rendendo fondamentali quelle di ghiaccio.
Ergo, va OU, ma preparatevi ad un grosso cambio di metagame.
Se Zapdos diventa meno cheap questo vuol dire che uno stealth rock ban è più fattibile visto che Garchomp revengekilla Salamence
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.116 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 10, 2022, 08:22:38
Login