Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 22:41:27


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: New Horizons  (Letto 3028 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« il: Marzo 22, 2009, 21:15:01 »

New Horizons

Non è un team nuovo ( sono senza idee in questo periodo), ma piuttosto un rimaneggiamento di APOKELYPSE per risolvere dei difetti. Non ho voluto aggiornare direttamente quel topic perché ormai è un po’ old, ma soprattutto perché quel team rappresenta per me un punto di svolta e volevo tenerlo com’è, a testimonianza del cambiamento nel modo di Buildare/giocare. Già, perché ora, come dice il titolo di questo team, si sono aperti nuovi orizzonti davanti a me che spero possano definire un mio stile personale, che mi renda finalmente un giocatore compiuto.
Sotto un aspetto puramente tecnico questo team sembra differire dall’altro per poco o nulla, ma in realtà i cambiamenti sono più profondi di quello che può apparire ad un primo esame. Questo perché le modifiche apportate influenzano molto più lo stile di battle che lo “scheletro” del team.




Jirachi @ Choice Scarf
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 144 Atk / 112 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Iron Head
- Stealth Rock
- Trick
- U-turn

Ahren sarà contento di non vedere più Jolteon ^^. I motivi per cui ho deciso di sostituirlo sono molteplici. Prima di tutto sentivo la necessità di piazzare le rocce fin da subito, altrimenti non troverei mai il tempo di farlo “in-battle”. Questo perché troppe volte il fatto di non aver messo le punte mi ha reso la partita difficile, senza contare che permettono di fare più danni e limitare gli switch ( poi anche perché se starmie decide di spinnare e così di farsi ammazzare sono molto felice, perché mi crea qualche problemino ). Un altro motivazione è stata la difficoltà di mandare a termine un sub-pass. U-turn sbriga, più o meno, le stesse cose ed inoltre aumenta la “fluidità” del team. Infine potendo imparare anche trick, jirachi risultava essere superiore, almeno in questo team. L’unica perdita è stata l’offensiva speciale, che però resta a livelli MOLTO alti parlando del team in generale.



Flygon (M) @ Life Orb
Trait: Levitate
EVs: 100 HP / 76 Atk / 116 Spd / 216 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Draco Meteor
- Earthquake
- Fire Blast
- Roost

Flygon è rimasto tale e quale, ma cosa volete cambiare di questo poke? Sicuramente è quello che preferisco e probabilmente anche il più efficace. Funziona molto bene anche con U-turn di jirachi, forse anche meglio rispetto a prima.



Zapdos @ Life Orb
Trait: Pressure
EVs: 216 Atk / 152 Spd / 140 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Drill Peck
- Hidden Power [Grass]
- Roost
- Thunder

Anche zapdos è rimasto pressoché invariato. L’unica modifica riguarda la scelta di utilizzare hp grass al posto di heat wave. Thunder svolge praticamente le stesse funzioni, e con hp grass mi libero agevolmente di swampert e dei water in generale.



Infernape (M) @ Life Orb
Trait: Blaze
EVs: 156 Atk / 208 Spd / 144 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Close Combat
- Fire Blast
- Hidden Power [ice]
- Stone Edge

Ecco la seconda new entry. Al team mancava un certo “spessore” dal punto di vista dell’offensiva fisica e blissey se usata bene riusciva a darmi parecchie noie. Quindi ho deciso di sostituire heatran con un più incisivo attaccante misto. Con questo si completa il trio di “offensiva totale” del team. Questi tre poke sono il vero e proprio cuore pulsante della squadra e vengono supportati tutti da jirachi e da U-turn per demolire quasi ogni cosa.



Gengar (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Destiny Bond
- Focus Blast
- Hypnosis
- Shadow Ball

Ora come ora, riuscire a trovare delle soluzioni “classiche” ai vari treath di dpp risultava impossibile. Quindi ho deciso di usare gengar in modo leggermente diverso da prima. Max speed+ e la scarf per poter rispondere anche nelle situazioni più disperate e avere la possibilità di out speedare il maggior numero possibile di pokes per poterli mettere a nanna oppure usare destiny bond. Penso sia la soluzione migliore per questo slot, anche perché un poke addormentato è un poke finito contro questo team. Le altre due mosse sono di coverage e comunque avendo puntato solo sull’attacco speciale, rispetto a prima, non è affatto da sottovalutare.



Empoleon (M) @ Shuca Berry
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 16 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Knock Off
- Hidden Power [Electric]
- Ice Beam
- Surf

L’inimitabile. Rimasto invariato perché le sue funzioni sono indispensabili. L’unica cosa che avrei voluto modificare era grass knot, ma non impara nulla di interessante ( forse solo sleep talk varrebbe la pena di essere inserita, cosa che penso farò …)



Bon fine. Il risultato mi sembra nel complesso superiore ad APOKELYPSE. Più veloce, risolti quasi totalmente i problemi con gli special wall ( avere close combat mi risparmia i giri di switch per trickare blissey e snorlax, ma rimane cresselia …), migliorata in generale anche l’offensiva. 

« Ultima modifica: Marzo 23, 2009, 14:14:26 da ROX » Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2009, 21:20:40 »

EMPOLEON

almeno dagli knock off al posto di grass knot ;_;

E' IL MIO ULTIMO TENTATIVO
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2009, 21:22:37 »

è curioso come tutti i pokemon che compongono "l'offensiva totale" abbiano una recovery move istantanea, mentre in DPP un sacco di sweeper vengono lasciati a morire sotto il recoil di life orb...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2009, 21:24:38 »

Ma Infernape ha il tempo di recuperare? È ohkoato anche da un tackle non stabbato °°
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2009, 21:32:53 »

CHE POKEMON DI MERDA SUCAEMPOLEON CRISTO!
per il resto è figo, così come il suo predecessor^^
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2009, 21:34:57 »

Ahren sarà contento di non vedere più Jolteon ^^.
Sono contentissimo Smiley





...aspetta... ho già visto quello stesso Jirachi da qualche parte Angry copione

Comunque, riguardo al team, qualche veloce fix:
- Via Slack Off da Infernape, dentro o HP: Ice o Grass Knot che rendono molto di più.
- Jirachi è perfetto quasi quanto un certo battler che lo/a usa da mesi.
- Gengar, credo che Thunderbolt, nonostante la coverage peggiore, colpisca più pokemon meglio di Focus Blast... non saprei, è da provare.
- Empoleon, Agility. O su GK o su HP, dà un notevole vantaggio contro la metà del metagame.

Direi che per il resto il team mi sembra a posto, se noto altro lo dico.
Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2009, 22:53:21 »

bella squadra. non so, potrei consigliarti il sub+agility, un pokè che se lo si lascia partire non lo si ferma più (l'ho provato sulla mia pelle -.-" ) ma se senti il bisogno di quel set e di quella bacca, lascia tutto com'è.
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Orgogliosardo
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2009, 13:04:17 »

Bronzong ti fa il culo se ha psychic

Potresti anche mettere Mean Look al posto di Destiny Bond, funziona benissimo con Hypnosis  Si Si e naturalmente togli quell'orrenda scarf e rimpiazzala con un orb o qualcosa

a ape serve grass knot, togli slack off...

manca uno sweeper fisico puro, valuta la possibilità di inserirlo
Loggato

Citazione
Sì, certo. Tu lo sai di certo.
Sentiamo,come evseresti un Blissey Cleric/Wall? Che moveset gli metti?

allora,io gli metterei:

Uovobomba
Covauova
Sdoppiatore
Ripresa

THIZ IS TRUE N00B, LOL
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2009, 13:18:52 »

Bronzong ti fa il culo se ha psychic
la prossima cazzata è un team rating ban
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 23, 2009, 13:23:20 »

Bronzong ti fa il culo se ha psychic
bronzong non si usa praticamente mai con psychic e non fa nulla a zapdos, se ha psychic non ha un altro attacco (gyro ball o eq?), se non ha eq jirachi lo ferma, se non ha gyro ball penso anche flygon possa entrare su di lui.

tutto questo tenendo considerato che jira abbia passato la scarf a bronzong starter

Potresti anche mettere Mean Look al posto di Destiny Bond, funziona benissimo con Hypnosis  Si Si e naturalmente togli quell'orrenda scarf e rimpiazzala con un orb o qualcosa

ha chiaramente detto che, visto che non ha adeguati counter per tutti, quindi si deve arrangiare le scarf max speed+ serve per risolvere situazioni molto pericolose (salamence, gyarados... some1 else?)

manca uno sweeper fisico puro, valuta la possibilità di inserirlo

non deve sfondare da quella parte

su dai, ragioniamo prima di scrivere °°

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


>_>
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2009, 13:43:59 »

Potresti anche mettere Mean Look al posto di Destiny Bond, funziona benissimo con Hypnosis  Si Si e naturalmente togli quell'orrenda scarf e rimpiazzala con un orb o qualcosa
SASH FA SCHIFO BASTA A DIRE CHE SI DEVE USARE.

Il 99,9% dei team seri usa uno SRer, e le SR annullano la sash. Inoltre la Scarf è l'oggetto più forte, insieme al LO, introdotto in DP, e anche quello che ha più rivoluzionato il metagame... ci sarà forse un motivo?
Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2009, 13:56:15 »

Bronzong ti fa il culo se ha psychic

Potresti anche mettere Mean Look al posto di Destiny Bond, funziona benissimo con Hypnosis  Si Si e naturalmente togli quell'orrenda scarf e rimpiazzala con un orb o qualcosa

a ape serve grass knot, togli slack off...

manca uno sweeper fisico puro, valuta la possibilità di inserirlo
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 23, 2009, 14:07:43 »

vada per l'hp ice ad infernape, mentre per empoleon proverò knock off > laccio erboso
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2009, 14:08:36 »

TOGLI QUELLA DANNATISSIMA SUCA BERRY, FINOCCHIO
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2009, 14:13:06 »

mai  Wink  brutto cavolfrocio
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.099 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 01, 2023, 02:04:16
Login