Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:46:21


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Solito flame su Lucario  (Letto 9245 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 24, 2009, 13:03:22 »

Fondamentalmente, dipende sempre dalla mossa secondaria di Lucario. Ma è la stessa cosa del dire che il Calmcune di Adv., a seconda della quarta mossa, sbaraglia i suoi counter: questo è innegabilmente VERO, ma a me hanno tutti rotto i coglioni per mesi, quando dicevo che avrebbe dovuto essere Uber, perché non può avere tutte le opzioni pericolose esistenti in un unico slot. Stessa cosa vale per Lucario, che non può avere Ice Punch + Crunch + Stone Edge + Bullet Punch + Psychic all'ultimo slot, il che lo rende counterabile da Gyarados, Zapdos, Rotom-h, Weezing, Gliscor, Dusknoir [...], a seconda della mossa scelta per la coverage. Per questo motivo, io ho intenzione di rompere i coglioni a voi per i successivi mesi, perché Lucario resti in OU. In fondo, uno Swalot con EV in attacco sopravvive sempre ad un Close Combat Swordato, ed OHKOa con Earthquake ;] Non mi risulta invece che esistano Vaporeon capaci di vincere un 1 vs 1 contro Calmcune, vabbé. :0
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2009, 14:27:44 »

Precisamente ho detto a Gf che se Garchomp pare sia stato ben accetto per il fatto che non è proprio così semplice farlo sweepare, non vedo perché non debba esserlo Lucario che se decide di attaccare ed infliggere un buon danno finisce praticamente KO e subisce danni buoni anche da mosse non molto efficaci. Counter di SD Luke (il set sospetto) sono Weezing; Gyarados se non ha Stone Edge ed in particolare Rest Talker Gyarados; Salamence ed in particolare WishMence; Bold Spiritomb max HP max Def con Pain Split e Hidden Power [Fighting]; Scarf Magnezone; Gengar se non ha Bullet Punch; Dusknoir se non ha Crunch; Gliscor se non ha Ice Punch; Zapdos; Togekiss; e quando ci sarà c'è anche TrickScarfRotom-h che probabilmente risolverà i problemi di Gengar e Gyarados con Bullet Punch e Stone Edge (c'è un motivo se su Smogon Crunch come quarta mossa è usatissima).

però, da quando si è scoperto lucario? lucario è diventato di moda da un tempo relativamente breve (circa un anno fa nessuno lo considerava nella treath list), più o meno contemporaneamente al ban di garchomp.

In verità secondo le statistiche di Smogon, Lucario con il passare dei mesi ha perso sempre più usage. Comunque, SD Luke si è scoperto circa a fine Marzo 2008.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 14:34:00 da Il Mitico™ » Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2009, 14:49:55 »

il problema allora diventa che bisogna avere più di un counter di lucario, e bisogna essere pronti a perdere un pokemon nel caso lucario abbia il 4° attacco che gli permette di ohkoare il rispettivo counter.

è penso comunque che al 4° slot la cosa migliore sia stone edge, anche perchè sono MESI che non vedo un weezing o uno spiritomb, anche per dusknoir c'era gente che mi sfotteva quando lo usavo, E MAGNEZONE NON OHKOA LUCARIO NÈ CON HP[FIRE] NÈ CON THUNDERBOLT. (c'è anche da dire che ho fallito nell'ohkoare uno scizor con hp[fire] di modest scarfzone una volta e ci sono rimasto talmente male che non penso he userò mai più magnezone in vita mia =( )
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2009, 16:08:23 »

il problema allora diventa che bisogna avere più di un counter di lucario, e bisogna essere pronti a perdere un pokemon nel caso lucario abbia il 4° attacco che gli permette di ohkoare il rispettivo counter.
Weezing, Salamence, Spiritomb, Magnezone, Zapdos, Togekiss non hanno problemi con la quarta mossa.

è penso comunque che al 4° slot la cosa migliore sia stone edge, anche perchè sono MESI che non vedo un weezing o uno spiritomb

Ciò non significa che non sono counter.

E MAGNEZONE NON OHKOA LUCARIO NÈ CON HP[FIRE] NÈ CON THUNDERBOLT. (c'è anche da dire che ho fallito nell'ohkoare uno scizor con hp[fire] di modest scarfzone una volta e ci sono rimasto talmente male che non penso he userò mai più magnezone in vita mia =( )
Come hai fatto a non OHKOare Scizor non lo so, perché Lucario subisce un 82% - 96% da Thunderbolt e 80% - 95% da Hidden Power [Fire] e non mi pare un'impresa infliggere un 18% - 4% ad un Pokémon.

Penso che anche Tauros possa dire la sua, in particolare il Rest Talker.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2009, 16:10:55 »

mitico era meglio se stavi zitto questa volta O_O
editati il posrt perlomeno rofl tauros restalker counter di lucario
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2009, 16:15:19 »

Citazione
che però a problemi col Bullet Puncher
a chi?
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2009, 16:16:56 »

Ho parlato con il Mitico e mi ha riferito di non essere più completamente contrario alla riammissione di Garchomp in OU. Abbiamo anche parlato seriamente di Lucario (no, non si è fatto nemmeno una volta l'esempio di Swalot o Chimecho ;]),
Penso che anche Tauros possa dire la sua, in particolare il Rest Talker.

lmao
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2009, 16:19:26 »

salamence è ohkoato da stone edge dopo l'intimidate, zapdos bold max def + hp riceve il 115.89% - 136.20% di danno sempre da stone edge, pure togekiss, con la stessa spread, è ohkoato.

la quarta mossa è fatta apposta per uccidere i pokemon da te citati, è ovvio che zapdos debba sperare che lucario non abbia stone edge per poter essere suo counter.

non sto mettendo in dubbio che quei pokemon lì siano counters di lucario, solo che, se per caso non si ha un pokemon che ferma lucario con stone edge, come weezing, ma si affida al solo zapdos il compito di counterare lucario, bisogna mettere in conto di essere sverginati brutalmente da qualsiasi lucario con stone edge.

per quanto riguarda magnezone, il 4% di danno non viene inflitto dalle rocce...

ah, ma come cazzo abbiamo fatto a scadere nell'ovvietà parlando di lucario mentre stavamo parlando di garchomp.
ritorniamo IT, cazzo, e tu, g_f di merda, apri un topic ufficiale su lucario.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

lol, tauros bold max hp max def prende l'80% da close combat senza la danza (ovviamente contando l'intimidate), per poi subire il 18% da extremespeed. il mitico ha ragione, con un po' di culo sopravvive e riesce ad attaccare di nuovo =)
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 16:22:47 da sadus (diugà) » Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 24, 2009, 16:22:06 »

Beh la risposta è semplice: non è impossibile counterare Lucario ma è impossibile counterarlo con un Pokémon solo.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2009, 16:28:07 »

Beh la risposta è semplice: non è impossibile counterare Lucario ma è impossibile counterarlo con un Pokémon solo.

Mia risposta ufficiale in attesa dei test.

Rifletiamo anche sul fatto che la pericolosità o meno di Lucario dipende anche dalle Stealth, che danneggia molti suoi counters.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2009, 16:37:28 »

Ti ci metti anche tu Axel? Io ho fatto solo un ipotesi...
Penso che anche Tauros possa dire la sua, in particolare il Rest Talker.

Il classico Tauros può entrare su una mossa di Lucario che non sia Close Combat e colpirlo con Intimidate, ed essendo più veloce Lucario potrà combatterlo solo con Extremespeed che può arrivare a 53% - 62% con una Swords Dance, ma ovviamente sarà OHKO da Earthquake di Tauros. Dunque, se io volessi usare un Tauros con una buona Velocità (280 punti, quanto basta per superare Lucario), max Atk e tutto il resto in HP? Otterrei Un danno ridotto al 47% - 55% e la possibilità di recuperare HP e lottare anche durante il sonno, oltre a poter usare Outrage senza restare bloccato. Se poi volessi follemente usare tale Tauros con natura favorevole alla Def (299 Atk non è mica poco dopotutto) oppure sempre Adamant ma con meno EV in Atk che si andrebbero a sommare a quelli degli HP o Def lo staying power aumenterebbe.

salamence è ohkoato da stone edge dopo l'intimidate, zapdos bold max def + hp riceve il 115.89% - 136.20% di danno sempre da stone edge, pure togekiss, con la stessa spread, è ohkoato.

la quarta mossa è fatta apposta per uccidere i pokemon da te citati, è ovvio che zapdos debba sperare che lucario non abbia stone edge per poter essere suo counter.

non sto mettendo in dubbio che quei pokemon lì siano counters di lucario, solo che, se per caso non si ha un pokemon che ferma lucario con stone edge, come weezing, ma si affida al solo zapdos il compito di counterare lucario, bisogna mettere in conto di essere sverginati brutalmente da qualsiasi lucario con stone edge.
E da quando Lucario può essere più veloce di quei tre? Chi ha parlato di Max HP e max Def? Ad esempio mi basta anche la Velocità necessaria per superare Lucario con Zapdos, quindi max HP e il resto in Def e Bold.


per quanto riguarda magnezone, il 4% di danno non viene inflitto dalle rocce...
Ah bè, allora fargli male anche con un paio di file di Spikes o con un Tackle è troppo difficile. Asd

lol, tauros bold max hp max def prende l'80% da close combat senza la danza (ovviamente contando l'intimidate), per poi subire il 18% da extremespeed. il mitico ha ragione, con un po' di culo sopravvive e riesce ad attaccare di nuovo =)
Ripeto, da quando Lucario può essere più veloce di Tauros? E perché di quattro mosse Tauros dovrebbe entrare proprio su quella che lo elimina? Per il resto, leggi sopra.



« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 16:42:45 da Il Mitico™ » Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2009, 16:38:48 »

Splittate tutto quello che c'è nell'altro topic dal post di Gf dove parla di Lucario fino all'ultimo messaggio.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2009, 16:39:54 »

ahah Mitico ti prego continua così :°°°°°°°°°°°°°°°D
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Marzo 24, 2009, 16:41:12 »

mi pare che la priorità attuale sia testare garchomp
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 24, 2009, 16:43:23 »

cazzo ma anche tu con sti esempi della minchia

celebi max speed max satk è un counter di heracross se entra sulla rock slide o sul focus punch, con la sand in campo ok?


   
I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.139 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 15, 2023, 00:35:21